Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, J@nLuc ha scritto:

Mah, incominciamo a ingaggiare B Silva a zero ed un tassello del cc già è bello che sistemato.

Poi vediamo come disfarci di Arthur, Luiz e Gonzalez ed ii soldi per l'altro cc di qualità li trovi da li.

Palestra è il perfetto upgrade di Cambiaso, che potremo vendere per finanziarcelo.

Oggi ci servirebbero innanzitutto due innesti di esperienza e carisma e b silva sarebbe perfetto in tal senso, dato che aggiungerebbe anche molta qualità.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, J@nLuc ha scritto:

Mah, incominciamo a ingaggiare B Silva a zero ed un tassello del cc già è bello che sistemato.

Poi vediamo come disfarci di Arthur, Luiz e Gonzalez ed ii soldi per l'altro cc di qualità li trovi da li.

Palestra è il perfetto upgrade di Cambiaso, che potremo vendere per finanziarcelo.

Servono tre elementi nuovi a centrocampo...regista titolare, regista di riserva, mezz ala di qualita'

Il cambiaso attuale non e' ne carne ne pesce....anch io lo venderei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, lokom ha scritto:

Ricordo quando si parlava di Gatti come un futuro campione, dalla serie c alla nazionale e tutte ste cavolate. Poi devi metterti la maglia e reggere la pressione

Ovvio, ma se non lo prendi non saprai mai quanto valgono. 
I giocatori fatti e finiti ormai sono imprendibili per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la regola è sempre la stessa: Dirigenza -> Allenatore -> Giocatori

Perché è inutile prendere gente forte in piccole squadre se poi non le sai tutelare.

In un certo senso stiamo vivendo con i nuovi della Prima Squadra quello che vivevano i Primavera prima che ci fosse la Next Gen dove, per forza di cose, non c'erano le condizioni ideali per farli crescere.

La società, fuori dal campo, deve saper dirottare le attenzioni su di sé. Sul campo deve sapere mettere dentro della gente forte ma anche fatta e finita, che sia abituata alle pressione e che permetta di alleggerirla su altri giocatori, almeno fino a quando non sono ancora pronti.

Perché se è vero che abbiamo acquistato dei giocatori che non sono da Juve è altrettanto vero che abbiamo preso dei giocatori bravi che stanno rendendo molto sotto le aspettative.

Ecco perché ritengo che sia poco utile prendere dei giovani di ottime prospettive senza prima avere creato le condizioni perché questi non facciano la fine di tutti gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Li devi bloccare prima come fatto con yldiz.

era stato intrapreso un percorso importante con investimenti anche sul calciomercato next gen ma poi si é bruciato tutto.

Credo che sia giusto dire che qualcun altro ha forzato la mano affinché si bruciasse tutto.
Senza una giustizia sportiva che colpisce sempre e solo una società, certe scelte non sarebbero mai state fatte, quantomeno di quella portata.

L'idea della Juventus sulla Next Gen era giusta ma se ti segano il budget di 100 milioni e sei pure a rischio di una ulteriore sanzione di 20, non è che non ne puoi tenere conto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Il Loca è il capitano che ci meritiamo

Dobbiamo farlo fuori il prima possibile sto bradipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Puoi riportare un esempio del nostro passato per spiegarti meglio? Perché sinceramente non riesco a capire la tua posizione...nel senso che io e @baggio18 ti abbiamo riportato le nostre opinioni, con fatti...però sembra non sia quello affrontato da noi il punto del tuo discorso...

Magari con un esempio concreto, avvenuto nel nostro passato, riusciamo a capirti...

no proprio perchè non c'è secondo me un periodo come questo nel passato della Juventus. Non è il fatto che non vinci per un po' di anni. È il fatto che sei una cosa diversa perchè , nel calcio, hai una forza e un potere diverso. Non puoi trattare, ad esempio, i giocatori migliori, le stelle come i giovani più ambiti. Negli anni prima di Lippi per molto non si è vinto il campionato (e allora era una sofferenza che la Juve non vincesse il campionato, torneo importantissimo,) e bisognava correre dietro al Milan. La questione economica, non era nemmeno ventilata, scrivevo prima che nel 93 avevamo Baggio e Vialli davanti, tra gli altri. 

Certe cose la Juventus oggi non le può fare e soprattutto non potrà farle nemmeno in futuro, perchè dovrebbero esserci cambiamenti che non sono all'orizzonte. Ci ha provato AA a riportare la Juve su certi tavoli, ma ad un certo punto il sostegno è mancato ed è venuto giù tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xtreme ha scritto:

Credo che sia giusto dire che qualcun altro ha forzato la mano affinché si bruciasse tutto.
Senza una giustizia sportiva che colpisce sempre e solo una società, certe scelte non sarebbero mai state fatte, quantomeno di quella portata.

L'idea della Juventus sulla Next Gen era giusta ma se ti segano il budget di 100 milioni e sei pure a rischio di una ulteriore sanzione di 20, non è che non ne puoi tenere conto. 

Vero, ma per rinascere l unica strada é trovare dirigenti competenti e tirar fuori giovani interessanti dalla next gen da far crescere affiancati da leader esperti.

qualcuno poi può anche rimanere in rosa come riserva o titolare se valido.

gli stessi Savona e mbangula avrebbero fatto comodo al posto di gente come kostic, ad esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Ma Miranda 2 anni fa lo spammavo qui dentro e non mi cagava nessuno,era a parametro 0 oggi andiamo a dare 25mln al Bologna?

anche quest’anno spammo un terzino sinistro,anche ora nessuno mi caga si chiama Soffian El Karouani e va a parametro in estate. Stessa età di Miranda,piede e dribbling ancora migliore,ovviamente più offensivo ma pure grintoso nei rientri. Sartori lo seguiva,aspettiamo poi lo prendiamo da altri a 30mln pure lui….. bah 

Giusto stamattina discutevo con un collega di questo parametro zero da prendere .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Neanche Moggi era così.

Forse un approccio compeltamente diverso come quello di Comolli in questo senso può avere più senso...se tanto non puoi competere coi metodi tradizionali (quelli del vecchio osservatore che la sa lunga che gira per i campi a fare il talent scout) tanto vale provare qualcosa di diverso.

L'ho pensato anche io questa estate, però ho visto che si è proseguiti con le operazioni puramente bilancistiche, tipo lo scambio Joao Mario - Alberto Costa, tra l'altro spacciata come operazione espressamente approvata da Tudor, che poi ha via via panchinato in maniera continua Joao Mario.

Oppure per non accontentare il PSG per Kolo Muani, (che ci poteva anche stare eh, io ho condiviso l'idea di non andare dietro ai chiari di luna parigini) si va a prendere con obbligo di riscatto Openda...

Oppure andare a pagare Conceicao 40 mln, ovvero più della clausola, solo perché almeno puoi rateizzare l'esborso.

In più mettici che nessuna delle tre operazioni, a livello tecnico, si è rivelata valida.

Se questo è il "qualcosa di diverso" credo che stiamo andando a sbattere contro un altro muro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, mattitheiceman said:

perchè l'Italia è un paese bigotto e c'è stata una levata di scudi da parte di tanti (anche qui dentro) quando si parla di Greenwood alla Juventus visto il suo passato privato

Bigotto come l'Inghilterra allora...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, xtreme ha scritto:

Comunque la regola è sempre la stessa: Dirigenza -> Allenatore -> Giocatori

Perché è inutile prendere gente forte in piccole squadre se poi non le sai tutelare.

In un certo senso stiamo vivendo con i nuovi della Prima Squadra quello che vivevano i Primavera prima che ci fosse la Next Gen dove, per forza di cose, non c'erano le condizioni ideali per farli crescere.

La società, fuori dal campo, deve saper dirottare le attenzioni su di sé. Sul campo deve sapere mettere dentro della gente forte ma anche fatta e finita, che sia abituata alle pressione e che permetta di alleggerirla su altri giocatori, almeno fino a quando non sono ancora pronti.

Perché se è vero che abbiamo acquistato dei giocatori che non sono da Juve è altrettanto vero che abbiamo preso dei giocatori bravi che stanno rendendo molto sotto le aspettative.

Ecco perché ritengo che sia poco utile prendere dei giovani di ottime prospettive senza prima avere creato le condizioni perché questi non facciano la fine di tutti gli altri.

Questo è un discorso condivisibilissimo, ma alla base oggi mancano i giocatori con le palle e forti.

Prima facevano un brutto fallo a Del Piero, spuntavano Davids, Montero. Poi qualche anno dopo a favore di Dybala spuntavano i Vidal, i Chiellini che facevano capire che quello era l'ultimo fallo che potevano permettersi di fare.

Oggi chi spunta? Locatelli? il più cattivo che abbiamo è Gatti ma è talmente scarso che giustamente non gioca mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lucal88 ha scritto:

Per me Kalulu centrale, come giocava al Milan in una difesa a 4, Palestra terzino.

L'altro centrale Bremer con alternative Kelly, Gatti e Rugani.

1 ora fa, lucal88 ha scritto:

Beh adesso sta facendo bene in tutte le partite.

E' un fenomeno? Assolutamente no ma il suo lo fa eccome.

Poi anche io avrei preferito Calafiori ma criticare Kelly vuol dire criticare a prescindere.

Il metro di paragone purtroppo non sono i Cannavaro o Chiellini ma Gatti-Rugani.

Kalulu e Kelly centrali sono i problemi della Juve. 

Kalulu non ne prende una di testa e Kelly basta mezza finta per intortarlo.

A Bremer c’è da aggiungere un altro al centro roccioso e bravo nei colpi di testa. 

Solet o Gila , oppure Ramos a gennaio. 
Basta con mezzi figuri . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oggi spenderesti 40 ml per un esterno di centrocampo che ha sempre giocato in quella posizione.

Se lo acquisti è perchè teoricamente lo inserisci in quel ruolo e non lo "adatti" in una posizione che non ha mai giocato.

Ha giocato anche a 4 con grandi risultati.

Con 40 milioni oggi ci compri gli Openda e i Conceicao, ovvero giocatori incompiuti o giovani che devono ancora svilupparsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J@nLuc ha scritto:

Questo è un discorso condivisibilissimo, ma alla base oggi mancano i giocatori con le palle e forti.

Prima facevano un brutto fallo a Del Piero, spuntavano Davids, Montero. Poi qualche anno dopo a favore di Dybala spuntavano i Vidal, i Chiellini che facevano capire che quello era l'ultimo fallo che potevano permettersi di fare.

Oggi chi spunta? Locatelli? il più cattivo che abbiamo è Gatti ma è talmente scarso che giustamente non gioca mai.

Come detto, le palle o ce le hai o spesso te le fai venire. 

Perché uno che prima giocava a Monza o Sassuolo, se viene alla Juve e fa fatica non è che è per forza un invertebrato ma è che si deve abituare a un livello di pressione maggiore. La tenuta mentale alla Juve è molto più messa alla prova. Già solo per il fatto di giocare tre gare a settimana, cosa che richiede un dispendio mentale differente, non è che uno che prima giocava solo in campionato non ne possa risentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Il Loca è il capitano che ci meritiamo

il punto piu basso da quando seguo questa squadra

paracarro di proporzioni bibliche

ma  è semplicemente il riflesso infimo della  proprietà

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

L'ho pensato anche io questa estate, però ho visto che si è proseguiti con le operazioni puramente bilancistiche, tipo lo scambio Joao Mario - Alberto Costa, tra l'altro spacciata come operazione espressamente approvata da Tudor, che poi ha via via panchinato in maniera continua Joao Mario.

Oppure per non accontentare il PSG per Kolo Muani, (che ci poteva anche stare eh, io ho condiviso l'idea di non andare dietro ai chiari di luna parigini) si va a prendere con obbligo di riscatto Openda...

Oppure andare a pagare Conceicao 40 mln, ovvero più della clausola, solo perché almeno puoi rateizzare l'esborso.

In più mettici che nessuna delle tre operazioni, a livello tecnico, si è rivelata valida.

Se questo è il "qualcosa di diverso" credo che stiamo andando a sbattere contro un altro muro.

l’acquisto di Openda è da dimissioni a fine stagione, stessimo parlando di un manager con sani e radicati principi morali. E nel frattempo, prima di andarsene, faccia l’impossibile per far rientrare il club di tale esborso.

Si attrezzasse ad esempio a vendere Joao Mario a 25 M, tanto per rimanere nei parametri economici da lui accettati per il funambolico belga, vada anche lui a caccia di polli come tanto bene hanno fatto i tedeschi con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ovvio, ma se non lo prendi non saprai mai quanto valgono. 
I giocatori fatti e finiti ormai sono imprendibili per noi.

Gatti lo abbiamo preso a 24 anni, che non aveva una sola presenza in A. Difficile aspettarsi che ne veniva fuori un campione. Al massimo un'onesta riserva come Birindelli tanti anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J80 ha scritto:

Palestra e' veramente bravo ma costa parecchio....oggi non facciamo altre cavolate....priorita' al centrocampo...se avanzano due lire pensaremo ad altri ruoli

Secondo me facciamo schifo in talmente tanti ruoli che non ha senso parlare di priorità

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J@nLuc ha scritto:

Speriamo si trovi male in Inghilterra ora che è tornato dall'infortunio.

Una porta aperta per lui la tengo molto volentieri, visto l'impatto avuto da noi ed il feeling che aveva trovato sia con Yildiz che con Chico, non oso immaginare cosa potrebbe fare con Zhegrova (ancora più tecnico di Chico), ricordiamoci il gol di Chico contro l'inter. Muani e Chico fannno 2 magie.

Maignan, mi sa che è già perso per l'Inghilterra.

Degea a zero con la Fiore in B non sarebbe una brutta scelta per un paio di anni.

Eh Muani andava preso questa estate, temo sia un treno perso purtroppo.

De Gea potrebbe starci ma speriamo in Maignan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Gatti lo abbiamo preso a 24 anni, che non aveva una sola presenza in A. Difficile aspettarsi che ne veniva fuori un campione. Al massimo un'onesta riserva come Birindelli tanti anni fa.

Ha fatto il suo e non essendo nato e cresciuto come cima si e' perso anche lui quando tutto e' andato a ramengo... un trentello dall'Inghilterra lo si rimedierebbe comunque, in quel tipo di campionato e in una squadra media o medio-bassa i suoi non pochi pregi verrebbero valutati piu' che i suoi ormai evidenti limiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

l’acquisto di Openda è da dimissioni a fine stagione, stessimo parlando di un manager con sani e radicati principi morali. E nel frattempo, prima di andarsene, faccia l’impossibile per far rientrare il club di tale esborso.

Si attrezzasse ad esempio a vendere Joao Mario a 25 M, tanto per rimanere nei parametri economici da lui accettati per il funambolico belga, vada anche lui a caccia di polli come tanto bene hanno fatto i tedeschi con noi.

Ma chi te li da 25 milioni, per curiosità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Ha fatto il suo e non essendo nato e cresciuto come cima si e' perso anche lui quando tutto e' andato a ramengo... un trentello dall'Inghilterra lo si rimedierebbe comunque, in quel tipo di campionato e in una squadra media o medio-bassa i suoi non pochi pregi verrebbero valutati piu' che i suoi ormai evidenti limiti.

Infatti, non è che ai tempi Brio, Favero, Porrini fossero tutti campioni. Ma giocavano con Scirea, Cabrini, Ferrara... Stesso discorso per centrocampo e attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Secondo me facciamo schifo in talmente tanti ruoli che non ha senso parlare di priorità

Questo è il grosso problema della juve di oggi.

hai solo 2/3 titolari, ovvero Bremer, Yildiz e cambiaso o Zeghrova (quando il primo è in giornata e quando il secondo starà bene fisicamente) . tutti gli altri potrebbero essere le ottime riserve che dovrebbe avere una Juve di vertice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.