Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Marusic Juve: possibile opportunità a parametro zero in estate. Dentro lui più un altro giocatore sulla corsia di destra, cosa succede

Il mercato non dorme mai, nemmeno nei giorni caldi della Champions League. Mentre la Juventus è concentrata sul campo per la sfida europea contro il Pafos, la dirigenza è già al lavoro per pianificare la rosa della stagione 2026/2027. Secondo un’indiscrezione riportata da Tuttosport, sulla scrivania della Continassa è arrivata una proposta interessante per rinforzare le fasce a costo zero: Adam Marušić.

L’esterno montenegrino, colonna della Lazio da anni, potrebbe rappresentare quel profilo di esperienza e affidabilità che Luciano Spalletti gradisce per puntellare un reparto spesso colpito da infortuni.

Gelo con Lotito: il nodo è la durata

La situazione contrattuale di Marušić nella Capitale è diventata improvvisamente complessa. Il terzino classe 1992, in scadenza a fine stagione, non riesce a trovare l’intesa per il prolungamento con il presidente Claudio Lotito. Il punto di rottura non sarebbe economico, ma temporale: il giocatore chiede un contratto triennale per chiudere la carriera ad alti livelli, mentre la Lazio non sembra intenzionata a vincolarsi per un periodo così lungo con un over 30.

Di fronte a questo stallo, l’entourage del calciatore ha iniziato a guardarsi intorno, sondando il terreno con diversi top club di Serie A, tra cui proprio la Vecchia Signora.

L’incastro tattico: esperienza al servizio dei giovani

L’eventuale arrivo di Marušić a parametro zero a giugno si incastrerebbe perfettamente nelle logiche del bilancio bianconero. Acquisire un giocatore integro, capace di coprire entrambe le fasce (sia nel 3-5-2 che nella difesa a 4), permetterebbe alla società di risparmiare risorse da investire in ruoli più onerosi.

Inoltre, il montenegrino fungerebbe da chioccia ideale. La Juventus, che segue con interesse il giovane Marco Palestra, potrebbe affiancare all’esuberanza del giovane la saggezza tattica del laziale, creando un mix equilibrato sulla corsia destra. Mentre la dirigenza lavora al rinnovo prioritario di Kenan Yildiz, l’opzione Marušić resta in stand-by: se la rottura con la Lazio sarà definitiva, la Juve è pronta ad approfittarne.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Io ultimamente sono molto sfiduciato/pessimista. Perché qui non si tratta di comprare bene 2 o 3 giocatori, qui si tratta di rifare quasi interamente il gruppo dei titolari.

Inoltre, il periodo dei 9 scudetti è figlio sì di competenza e scelte di mercato azzeccate, ma anche di un contorno che ti ha notevolmente agevolato. Per capirci, l'Inter era in una situazione di coma semi-profondo, il Milan era al tramonto del berlusconesimo, il Napoli era una squadra senza grandi velleità.

Ad oggi è tutto più complicato.

Mi fa piacere rilegegrti, mi ricordo le tue cronache quest'estate con tutte le notizie (anche nei giorni in cui non c'erano notizie!!!)

Io penso che anche alla Juve non possa fare comodo un campionato di squadre tutte mediocri, tranne noi.

Ok, non si ripeterà mai più un periodo di dominio come nel decennio scorso però pazienza, la serie A non può diventare il campionato turco.

Bisogna anche accettare che, come negli anni 90/00, ci sia competitività al vertice (certo a livelli complessivamente  inferiori perché in quegli anni la serie A era la premier di oggi).

E' ovvio che é più complicato e oggi come non mai servirebbe azzeccare tutte le scelte, mentre noi da 5 anni a questa parte tra allentatori e giocatori ne abbiamo fatte pochissime buone.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Per me tutti i discorsi economici muoiono vedendo questo:

IMG_20251210_084010.jpg.c6713bb34fc73add17abac6b2f059067.jpg

Sono i tre centrocampisti più costosi nella storia del campionato italiani

Questo è un buon punto, secondo me va analizzato bene, mi spiego.

A parte Arthur, quando abbiamo preso Koop e D. Luiz io ero contento, ci stava investire con top giocatori (sulla carta) in quella zona di campo.

Abbiamo capito che quel tipo di investimenti non sono sufficienti per risolvere i nostri problemi.

Quali sono i nostri problemi allora? Per me è uno solo e lo possiamo vedere dal Milan.

Il nostro problema è che non abbiamo mentalità vincente.

Il Milan con Modric ha sistemato una squadra.

A noi ci servono giocatori abituati a vincere e che riescano a portare mentalità vincente anche nel singolo allenamento.

Se guardiamo i palmares dei singoli giocatori, siamo messi malino.

Per questo, per me, ben vengano i Ramos, B. Silva, etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma il problema è che te lo fanno pagare come un "top player".

Spenderesti (nelle nostre attuali condizioni) 35/40 ml per Palestra? Io mai.

Io invece assolutamente si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ci sono delle norme che ce lo impongono e degli istituti che ci controllano: i revisori interni, la Consob per la borsa, la Covisoc sportiva, la Uefa con il FPF.

Non è che alla Juve si tafazzano tutti frustandosi le vergogne al solo fine di "rispettare il bilancio" perché fa figo...:d

Indipendentemente dal motivo. Se tu hai dei vincoli e ti devi attenere a quelli, nel mercato attuale sei morto.

L'unica speranza è trovare un genio del mercato che non ti sbaglia neanche un colpo (di quelli importanti) per i prossimi 5 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Powerslave ha scritto:

Mi spiegate perché il Marsiglia ha Greenwood a 2.5 milioni a stagione, che ha già segnato 15 gol, mentre noi dobbiamo sorbirci l'inutile Conceicao che ne costa quasi il doppio?

perchè l'Italia è un paese bigotto e c'è stata una levata di scudi da parte di tanti (anche qui dentro) quando si parla di Greenwood alla Juventus visto il suo passato privato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Piace molto anche a me. 

Davvero un bel motorino sulla fascia. 

Da quanto tempo non ne abbiamo mannaggia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Però cosa giustifica una spesa di 40 milioni per un terzino/quinto che ha fatto metà campionato (il primo in carriera da titolare in A) di livello?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Li vale tutti, ma la bergamasca non credo lo ceda o comunque a non meno di 50k

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Questo è un buon punto, secondo me va analizzato bene, mi spiego.

A parte Arthur, quando abbiamo preso Koop e D. Luiz io ero contento, ci stava investire con top giocatori (sulla carta) in quella zona di campo.

Abbiamo capito che quel tipo di investimenti non sono sufficienti per risolvere i nostri problemi.

Quali sono i nostri problemi allora? Per me è uno solo e lo possiamo vedere dal Milan.

Il nostro problema è che non abbiamo mentalità vincente.

A noi ci servono giocatori abituati a vincere e che riescano a portare mentalità vincente anche nel singolo allenamento.

Se guardiamo i palmares dei singoli giocatori, siamo messi malino.

Per questo, per me, ben vengano i Ramos, B. Silva, etc etc

Non siamo riusciti a passare il testimone tra generazione vecchia e quella nuova. 

I pochi senatori rimasti sono stati fatti fuori poi da quel genio di Giuntoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lucal88 ha scritto:

aggiungici anche Rabiot. Lui e Fofana lo coprono e corrono anche per lui. Allegri è tutto fuorchè scemo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io di corsa, anche perché ormai con 40 milioni non ci compri nessun top, quindi meglio un giovane che mi sistema la fascia per anni, si spera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

Li vale tutti, ma la bergamasca non credo lo ceda o comunque a non meno di 50k

A me sembrano eccessivi soprattutto rapportati al nostro momento attuale ed al fatto che abbiamo lacune in ogni zona del campo.

Parliamo del 20enne da sgrezzare che sarebbe catapultato in un contesto dove purtroppo nessuno riesce ad emergere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Però cosa giustifica una spesa di 40 milioni per un terzino/quinto che ha fatto metà campionato (il primo in carriera da titolare in A) di livello?  

Il giocatore é molto forte ma sarebbe un perpetuare negli errori.

Tra l'altro é un tipo di giocatore, esterno a 5 di fatto, che funziona nel campionato italiano, all'estero per (loro) fortuna giocano con terzini veri e con ali veri, non ibridi.

Palestra per me se vuole imporsi a livello internazionale e ne ha le capacità, deve o migliorare drasticamente in fase difensiva e diventare un terzino destro (chiaramente con grandi attitudini offensive).

O diventare una sorta di gareth Bale italiano, che alal fine era troppo forte per utilizzarlo in difesa.

Se no fa la fine di DiMarco, ottimo esterno a 5 ma che se messo a 4, come si gioca in Europa, boccheggia perché non é abituato a non avere il centrale dietro a coprirlo. E non è abbastanza forte per fare la pura ala offensiva (anche se io in nazionale ce lo proverei).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Per me lo giustifica quello che si vede. è un giocatore che è forte, e vale... Anche a livello di personalità 

Discorsi simili li facevamo pure questa estate (cosa giustifica 25 milioni che ti chiedevano..?) oggi ne vale il doppio 

Giocatore da prendere o cercare di prendere 

Anche Calafiori era uno così 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Wick ha scritto:

Claudione.piangi

Lo ha detto pure ieri spalletti in conferenza proprio su david.

Per quello servono cani rognosi di 35 anni o comunque navigati altroché berenbe del Parma o il 2006 dello Stoccarda....

Cani rognosi e possibilmente con la rabbia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

A me sembrano eccessivi soprattutto rapportati al nostro momento attuale ed al fatto che abbiamo lacune in ogni zona del campo.

Parliamo del 20enne da sgrezzare che sarebbe catapultato in un contesto dove purtroppo nessuno riesce ad emergere.

Palestra non è da sgrezzare, vanno sistemate due o tre cose a livello tattico, ma per una volta nella vita avere un terzino offensivo tecnico e di gamba non sarebbe male, noi abbiamo avuto solo Cancelo (che però non difendeva) e Zambrotta con queste caratteristiche.

Con 40 milioni non compri nessun top, il prezzo dei top parte ormai da 60 a salire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

perchè l'Italia è un paese bigotto e c'è stata una levata di scudi da parte di tanti (anche qui dentro) quando si parla di Greenwood alla Juventus visto il suo passato privato

Non è questione di Italia, se fosse andato in una Fiorentina qualsiasi nessuno avrebbe detto "beh". Da noi sarebbe stato impraticabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Io di corsa, anche perché ormai con 40 milioni non ci compri nessun top, quindi meglio un giovane che mi sistema la fascia per anni, si spera

Si ma sono sempre 35/40 ml (sempre se bastano) per un esterno di centrocampo 20enne.

Per me resterebbe un immenso salto nel vuoto.

PS: ovviamente ipotizzando che quella cifra di disponibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Giocatore italiano, giovane e sta facendo vedere buonissime cose. Sembra anche di personalità

Se si aspetta che faccia due stagioni ad alti livelli altrochè 40 mil...

Fra l'altro c'è anche il rischio che se dovesse essere continuo per tutto il campionato,  a fine stagione arriva l'Arsenal di turno che te lo porta via per 50-60 mil a ingaggio raddoppiato rispetto a quello che gli puoi offrire tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Il giocatore é molto forte ma sarebbe un perpetuare negli errori.

Tra l'altro é un tipo di giocatore, esterno a 5 di fatto, che funziona nel campionato italiano, all'estero per (loro) fortuna giocano con terzini veri e con ali veri, non ibridi.

Palestra per me se vuole imporsi a livello internazionale e ne ha le capacità, deve o migliorare drasticamente in fase difensiva e diventare un terzino destro (chiaramente con grandi attitudini offensive).

O diventare una sorta di gareth Bale italiano, che alal fine era troppo forte per utilizzarlo in difesa.

Se no fa la fine di DiMarco, ottimo esterno a 5 ma che se messo a 4, come si gioca in Europa, boccheggia perché non é abituato a non avere il centrale dietro a coprirlo. E non è abbastanza forte per fare la pura ala offensiva (anche se io in nazionale ce lo proverei).

Ma quale perpetuare negli errori .. giocatore che lascia i solchi in campo..e facciamo gli schizzinosi perché è un esterno a 5

Mah

Giocatore fortissimo che gioca a tutta fascia 

A 20 anni fa la differenza in serie A..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ms415 ha scritto:

Lo ha detto pure ieri spalletti in conferenza proprio su david.

Per quello servono cani rognosi di 35 anni o comunque navigati altroché berenbe del Parma o il 2006 dello Stoccarda....

Cani rognosi e possibilmente con la rabbia

tutto puo' essere....non è purtroppo regola fissa....come al solito sono uno degli ingredienti per riavere una squadra....ma non necessariamente l'ingrediente vincente...vedasi l'impatto di Stones lo scorso anno al Milan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma sono sempre 35/40 ml (sempre se bastano) per un esterno di centrocampo 20enne.

Per me resterebbe un immenso salto nel vuoto.

PS: ovviamente ipotizzando che quella cifra di disponibile...

Massì dai,  abbiamo buttato soldi per cani e porci,  cosa vuoi che sia un quarantello per Palestra  1469518176.png

Mal che vada, Jonnhy sgancia a ripianare 1469518176.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.