Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

48 minuti fa, davjuve ha scritto:

Francamente mi sembrano cose campate parecchio in aria, i giocatori si muovono per soldi - non tanto a loro quanto a chi gli sta intorno, vedasi papà di Kvaratskhelia che becca 10 mln di euro di commissione dal PSG. Manco Yildiz fosse Ronaldo 28enne che deve quagliare la carriera.

Ma non dico mica che andrà all'Inter o al Borussia, penso alla Premier o al Bayern, essendo lui praticamente tedesco.

O devo pensare che il Liverpool o l'arsenal abbiamo problemi a tirare fuori 10 o + mln di commissioni agli agenti?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

L'inda però ha uno dei migliori dirigenti sportivi al mondo, che difficilmente sbaglia un colpo di mercato e che sfrutta in modo a dir poco lungimirante la finestra di champions per mettere in mostra i suoi gioielli strappando 115ml per Lukaku e arrivando quasi sempre almeno alla semifinale di champions garantendosi introiti solo dalla Uefa da 8 zeri a stagione.

L'inda potrà avere tutti i debiti del mondo ma è gestita in modo MAGISTRALE a tutti i livelli, noi in confronto sembriamo dei lillipuzziani.........

Fosse rimasto alla Juventus, Marotta secondo me, avrebbe fatto la fine di Andrea Agnelli e Nedved e degli altri componenti della dirigenza bianconera...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

Vediamo di che pasta è fatto. Si è fatto infinocchiare da un Hojilund, come un pivello. Mi aspetto che impari da questo errore. Cross rasoterra leggibilissimo su cui devi arrivare prima.

No perché la palla è indirizzata verso Hojlund lui gli è vicino , quindi non fuori posizione, ma non può far niente. Nessuna colpa di Kelly avrebbe potuto solo fare rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

No perché la palla è indirizzata verso Hojlund lui gli è vicino , quindi non fuori posizione, ma non può far niente. Nessuna colpa di Kelly avrebbe potuto solo fare rigore

Lì devi marcare l' attaccante, cosa che non fa, perdendoselo completamente alle spalle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Lì devi marcare l' attaccante, cosa che non fa, perdendoselo completamente alle spalle

E' impossibile lo sta marcando, ma l'attaccante mica è  una statua si muove per raccogliere il passaggio che Neres gli destina, Kelly prova in scivolata ma non c'è niente da fare. Non è che tutti gol sono colpa dei difensori o dei portieri come pensate voi quando li prende la Juventus

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jesus lives ha scritto:

Fosse rimasto alla Juventus, Marotta secondo me, avrebbe fatto la fine di Andrea Agnelli e Nedved e degli altri componenti della dirigenza bianconera...

Tanto è vero che hanno condannato Arrivabene per operazioni fatte da Marotta

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Neanche Moggi era così.

Forse un approccio compeltamente diverso come quello di Comolli in questo senso può avere più senso...se tanto non puoi competere coi metodi tradizionali (quelli del vecchio osservatore che la sa lunga che gira per i campi a fare il talent scout) tanto vale provare qualcosa di diverso.

Coi vecchi metodi la Juventus potrebbe benissimo competere , basta avere una grande rete di osservatori competenti e dirigenti in gamba che conoscano il mestiere e dicano l'ultima parola. L'algoritmo è il rifugio dei cretini e degli incompetenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ma quale perpetuare negli errori .. giocatore che lascia i solchi in campo..e facciamo gli schizzinosi perché è un esterno a 5

Mah

Giocatore fortissimo che gioca a tutta fascia 

A 20 anni fa la differenza in serie A..

Sì ma bisognava prenderlo prima, io già l'anno scorso vedendolo un paio di volte mi ero reso conto che era interessante, come quel Norton del Genoa. Occhio e competenza non algoritmi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BoogeymanFCF ha scritto:

A noi servirebbe proprio un trascinatore carismatico e tecnico come tevez

C'è salah fuori rosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, el titan ha scritto:

C'è salah fuori rosa 

Prestito di 6 mesi, ci fa vincere il double e a giugno si mette fuori rosa di nuovo al Liverpool pur di ritornare alla Juve 

L'africano più forte della storia juventina

.@@

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Prestito di 6 mesi, ci fa vincere il double e a giugno si mette fuori rosa di nuovo al Liverpool pur di ritornare alla Juve 

.@@

Dentro lui e Sergio Ramos a gennaio e cambia la stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

.@@

Con la coppa d'africa di mezzo farà 5 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Rebatet ha scritto:

E' impossibile lo sta marcando, ma l'attaccante mica è  una statua si muove per raccogliere il passaggio che Neres gli destina, Kelly prova in scivolata ma non c'è niente da fare. Non è che tutti gol sono colpa dei difensori o dei portieri come pensate voi quando li prende la Juventus

Scopro adesso che se un attaccante, sorprendentemente, si muove, il difensore non può marcarlo, incredibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve gente forte a centrocampo, poi se non possono/vogliono spendere è un’altro discorso. Ma non si scappa dalla realtà… abbiamo anche un problema con il centravanti, tolto Dusan gli altri 2 sono da Sassuolo o Verona…

In difesa con il rientro di Bremer possiamo tirare fino a fine campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Coi vecchi metodi la Juventus potrebbe benissimo competere , basta avere una grande rete di osservatori competenti e dirigenti in gamba che conoscano il mestiere e dicano l'ultima parola. L'algoritmo è il rifugio dei cretini e degli incompetenti

Però per fare queste affermazioni stentoree bisognerebbe almeno sapere quello di cui si sta parlando.

Tra l'altro non parliamo certo di algoitmi "open source" o alla portata di tutti e probabilmente per ogni situazione diversi tra loro (che poi in molto casi non si useranno "algoritmi" ma strumenti di comparazione dei dati).

Un algoritmo efficace inoltre é sicuramente più economico di una rete "sterminata" di osservatori competenti, io non ci vedo, in generale, niente di "cretino".
Trovo anzi più cretino il chiudersi a prescindere ad ogni novità che non si é in grado di comprendere.

Che per la Juve vada bene questo approccio é un altro paio di maniche, non ne ho idea. Però non penso che chi pensa di affidarsi ai dati in primis sia "incompetente".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, el titan ha scritto:

C'è salah fuori rosa 

Sarebbe un ottimo acquisto anche se non credo abbia la stessa fame di vittorie di tevez

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jesus lives ha scritto:

Tanto è vero che hanno condannato Arrivabene per operazioni fatte da Marotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jesus lives ha scritto:

Mah, forse certe operazioni non le avremmo viste e, forse, non ci sarebbero state certe perdite di bilancio.

Che sono la causa primaria del fatto che Agnelli e Nedved (uno che quando era qui tutti consideravano "lamico del golf" del presidente ed oggi viene rivalutato come simobolo di juventinità) non ci sono più, al netto delle fantasie della Procura di Torino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Scopro adesso che se un attaccante, sorprendentemente, si muove, il difensore non può marcarlo, incredibile

Però é vero che la difesa dal cross dal fondo rasoterra, se l'attaccante attacca bene il palo giusto, per il difensore, specie se isolato perché l'azione é veloce, é molto complicata, perché chiaramente pria che parte il pallone non sai né dove andrà la palla nè dove andrà l'attaccante (mentre noi che guardiamo il replay in TV lo sappiamo e sappiamo dove si sarebbe dovuto piazzare).

Nello specifico Kelly poteva fare un mezzo miracolo capendo che Hojlund tagliava lì e anticiparlo in scivolata (o causare un rigore...), però non é che si sia perso l'uomo su azione d'angolo, era una lettura complessa.

In tutti i gol del mondo, col senno di poi, il difensore può fare qualcosa (tipo le analisi di giorgiop), anche sul gol di Yldiz il difensore aspetta un attimo di troppo a chiudere e da ad Yldiz il tempo di controllare, perché l'azione é veloce e perché non sa però che la palla arriva lì da McKennie.

Nel caso del 1° gol la palla non doveva passare dal lato, Koop doveva fare meglio il contrasto su Neres che però era troppo veloce e veniva da dietro e se l'é bevuto...del resto a quello servono gli esterni offensivi come lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, 77luca ha scritto:

@baggio18

La differenza tra AA e il cugino è l’idea di Juventus. Ovvero di una squadra che deve stare in un certo consesso e che parte per vincere, sempre, in Italia e arriva a farlo di nuovo (ovvero a partire per vincere)anche in Europa.  Cosa garantisce la possibilità di fare questo? La spesa. Cosa garantisce la possibilità di poterlo fare costantemente? La spesa. Per stare in un certo gruppo non ci sono vie alternative. 
La Juventus ha una storia secolare di campioni assoluti, non è pensabile che non possa più acquistarne a peso d’oro sul mercato. Soprattutto perchè il calcio, si può dire quel che si vuole, ha dinamiche sempre uguali. Ovvero le grandi squadre comprano e vendono grandi calciatori i cui prezzi e ingaggi sono sempre più alti. E quindi bisogna essere ricchi e disposti a bruciare milioni, prima di tutto.

Se certe cose non sono più possibili, la Juventus è un’altra cosa. Questo io intendo. 

purtroppo non è più sufficiente essere ricchi e disposti a sborsare milioni.. le nuove regole del FPF stabiliscono che i costi di gestione ( compresi acquisti e ingaggi dei giocatori) non possono superare il 70% dei RICAVI. intesi come introiti da stadio, sponsor, marchandises, e cessione di giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

L'inda però ha uno dei migliori dirigenti sportivi al mondo, che difficilmente sbaglia un colpo di mercato e che sfrutta in modo a dir poco lungimirante la finestra di champions per mettere in mostra i suoi gioielli strappando 115ml per Lukaku e arrivando quasi sempre almeno alla semifinale di champions garantendosi introiti solo dalla Uefa da 8 zeri a stagione.

L'inda potrà avere tutti i debiti del mondo ma è gestita in modo MAGISTRALE a tutti i livelli, noi in confronto sembriamo dei lillipuzziani.........

Noi i gioielli li vedevamo pure quando Marotta era un nostro dirigente e in finale di Champions arrivavano noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che belli i discorsi su Kelly...come quelli su Di Gregorio...Kalulu...Locatelli ecc ecc ecc ecc.

Ogni volta c'è una giustificazione per loro.

Peccato che non risultano mai decisivi, allora ribadisco, se non è mai colpa di nessuno i lor signori come pensano di potenziare questa squadra?

KELLY e' il primo problema di questa Juventus.

prima del regista, della punta e del terzino.

due gol presi con il Napoli con due palle che gli passano a 30 cm.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, franjuve ha scritto:

coman su tevez :

Tévez era una follia. Nei club in cui ho giocato, è stato il centravanti con più impatto sul gruppo. In allenamento non faceva molto, ma quando decideva di esserci, finiva tutto", 

a spiegato Coman. "Nei match più difficili era felice, dava sempre qualcosa in più e diventava fondamentale. Ci ha portato fino alla finale di Champions League". 

è questo che ci manca

Sì, gente come lui o come Pirlo o come Manduzkic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Che belli i discorsi su Kelly...come quelli su Di Gregorio...Kalulu...Locatelli ecc ecc ecc ecc.

Ogni volta c'è una giustificazione per loro.

Peccato che non risultano mai decisivi, allora ribadisco, se non è mai colpa di nessuno i lor signori come pensano di potenziare questa squadra?

KELLY e' il primo problema di questa Juventus.

prima del regista, della punta e del terzino.

due gol presi con il Napoli con due palle che gli passano a 30 cm.

Kelly gioca perché manca Bremer perché in questo schema, se gioca Koop non gioca lui.

A sua discolpa il fatto che per necessità gioca in mezzo alla difesa, quando per sua natura è un braccetto sinistro...il problema è non avere altre alternative dietro capaci di giocare in mezzo (io ci metterei Locatelli ma vabbè..)..ora se tornano Rugani e Bremer poi Gatti il problema si risolve 

Le due prime necessità di gennaio sono un regista e un terzino sinistro. Se si verificasse l'opportunità anche un centrale difensivo...un Sergio Ramos per 6 mesi o un Muharemovic o un Coppola in prestito con ddr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Il problema non è l’algoritmo che si basa sui dati, se tu sei all’ospedale (ti auguro di no ovviamente) e gli infermieri prima di venire da te si lavano le mani è perché i dati (ci sono dati e dati, studi scientifici in questo caso) dicono che lavarsi le mani riduce il rischio di infezione, e tu (e io) saresti contento che i dati vengono seguiti, purtroppo però la resistenza al cambiamento c’è sempre stata nella storia, i colleghi medici del primo dottore che cominciò a lavarsi le mani ridevano di lui e adesso lavarsi le mani è la base, vedi un po’ tu l’importanza dei dati.. il punto è com’è vengono interpretati e quali sono le priorità, perché se io ho una rete di osservatori bravi che mi dicono che c’è un giocatore X in Olanda o chissà dove che fa un gol a partita o dei movimenti particolari questo viene fuori a prescindere, ma se non ho i soldi per comprarlo allora non è problema di algoritmo o osservatori.. Leggevo in altri commenti che Comolli diceva che siamo bloccati fino a giugno 2027.. sicuramente ha avuto le mani legate, sicuramente Giuntoli ha sperperato un sacco di soldi quando invece dovevano ricominciare da zero.. sicuramente a Comolli non conosce la realtà italiana sicuramente qualsiasi cosa, ma l’unica cosa di cui alla fine sono veramente sicuro è che l’algoritmo non è il problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.