Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

58 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Sarebbe interessante riportare una statistica sul numero di gol fatti appena Locatelli esce dal campo o di subiti se entra a gara in corso

piacerebbe anche a me saperlo.....ho un amico feticcio del Loca a cui vorrei proprio fargli vedere questo dato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, silver1981 ha scritto:

comunque non è una questione solo di giocatori ma di Ritmo. sono 5 anni che qualsiasi squadra europea corre il doppio di noi. Luciano deve lavorare soprattutto su questo.

prima delle gambe deve correre la mente.

è la mente che comanda le gambe, noi siamo lenti di testa, non c'è orgoglio, non c'è la "paura" di prendere gol che ti fa rincorrere l'avversario a tutta, non c'è la voglia/intenzione di correre per gettarsi nello spazio anche solo per liberare un compagno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Steezy ha scritto:

Adesso non voglio sollevare polemiche perche il passato è passato, ma mi da fastidio pensare che Barrenachea, Soule, Hujsen sarebbero titolari inamovibili in zone chiave della squadra. Pensate il nostro livello, e la scelleratezza con cui sono stati venduti, per sostituirli con giocatori inferiori.

In passato si é lavorato alla grande sui giovani , investimenti e un buon occhio.

Speriamo si torni presto su quei livelli.

Fratini o meno.

1 ora fa, Gobboh ha scritto:

Io francamente non vedo miglioramenti.

Due vittorie in sofferenza in Champions contro formazioni materasso norvegesi-cipriote, peraltro in bilico tra perderle / pareggiarle.

Meritatamente 7° in campionato aggrappati alle giocate di Yildiz -l'unico buono. 

Oltre ai 3 punti di iersera l'unica buona notizia è la sostituzione di Locatelli in mezzo ai fischi.

Vediamo come chiudiamo l'anno ma al momento la situazione è un fallimento pieno e completo.

É un discorso di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. La squadra può svoltare in un senso o nell’altro. C’è da dire che hanno una paura fottuta.

1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

A detta di Romano ieri,comolli vuole una Juve più internazionale nella squadra dirigenziale

il ds sarà d appoggio a comolli (quindi uno che studia i dati, ma le trattative le fa l ad)

Aeee vuoi aprire una questione allora te lo dico io, in parecchie partite, appena esce Locatelli la Juve vince il 90%delle partite

Ma in questi dati , si é capito se riusciranno a valutare anche la caparbietà e la voglia di primeggiare ? Queste cose si vedono negli allenamenti, chi tira il gruppo, sono cose che per me negli acquisti di David e Luiz non sono state guardate, la leadership.

Mckennie gioca, gioca perché è l’unico che ha anche una verve realizzativa.

Speriamo che si cerchi anche chi sa segnare, battere le punizioni, colpi di testa. 

Una carenza gravissima per me sono anche che Cambiaso Kelly e Kalulu , difensori che non sanno colpire di testa.

I centrocampisti non sanno battere le punizioni. 

Poi ci si chiede perché si é settimi. 

É da riscriverla con un altro centrale forte di testa, un centrocampista che dia del tu al pallone e sappia tirare punizioni e da fuori oltre a carattere da leader.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Comolli ha fatto capire che pure col DS i giocatori li sceglie lui

Cosa è che sceglie lui?

È stato in grado di iniziare la stagione senza scegliere l’allenatore e sono state completate operazioni grottesche come Joao Mario o Openda.

L’unica cosa che Comolli doveva fare era portare un DS solido due giorni dopo dal suo arrivo. Il resto è tutto una conseguenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lorell ha scritto:

Al momento Spalletti mette Mckennie nella posizione di Adzic 

E fa bene, di gran lunga il migliore del centrocampo di questa stagione 

Mckennie ha sempre un rendimento importante. Poi però in estate è il primo che qualcuno vorrebbe vendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobboh ha scritto:

Io francamente non vedo miglioramenti.

Due vittorie in sofferenza in Champions contro formazioni materasso norvegesi-cipriote, peraltro in bilico tra perderle / pareggiarle.

Meritatamente 7° in campionato aggrappati alle giocate di Yildiz -l'unico buono. 

Oltre ai 3 punti di iersera l'unica buona notizia è la sostituzione di Locatelli in mezzo ai fischi.

Vediamo come chiudiamo l'anno ma al momento la situazione è un fallimento pieno e completo.

sono d'accordo, stesso piattume di inizio stagione e dell'anno scorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Thomas Rosicky said:

Però a me ricorda un po’ la storia Alex Sandro-Chelsea.

Prima dell’offerta del city e di quel presunto infortunio alla caviglia era davvero un altro giocatore 

Credo che per un anno sia stato praticamente sempre il migliore in campo e comunque mai sotto il 6,5

Pensaci, con Alex Sandro successe una cosa simile finché non rifiutammo l’offerta del Chelsea

Dal giorno dopo è diventato letteralmente un altro giocatore e gli ultimi 3/4 anni  con la nostra maglia era una specie di bidone 

Allora non possiamo mai rifiutare un offerta? .uhm.ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il problema di locatelli, a parte la sua convinzione - immotivata - di essere un giocatore da juve e di sentirsi capitano (e qui vorrei tanto che arrivasse uno come sergio ramos anche a 50 anni per fargli abbassare la cresta), è che sarebbe una mezz'ala di sostanza box to box e invece è stato impostato da allegri cone perno davanti alla difesa, ruolo in cui è deleterio.

l'anno scorso con motta aveva fatto un paio di partite sganciandosi (atalanta e torino all'andata mi pare) da quel ruolo ma poi è tornato a fare il difensore aggiunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Lorell ha scritto:

Cabal esterno viene bruciato come niente da qualsiasi ala appena decente, in avanti va ancora bene ma difensivamente pist crociato è un disastro, non tiene più nessuno in velocità 

Il terzino lo può fare decentemente anche Kelly.

Come torna qualcuno dietro.

Vedrei bene Cambiaso a centrocampo tanto fa i passaggi meglio degli altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Sicuramente è famoso perché lo conosco pure io...ha vinto dei premi in Italia, come miglior talent scout...però non ne so la valenza...

Solo un appunto...ehm, fratini era già in odore Juve....ma da mo'...parliamo di giuntoli ancora eh...

PS: auguriamoci lo prendano che ho un legame diretto con lui...

E allora diventi guru tutto di un colpo anzi cotitolare della sezione 🥳🥳🥳🥳

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, santrinoilmazzulatoro said:

Spalletti ha spiegato che per fare quello che tutti desiderate gli serve un centrale di piede destro che oggi non ha e che solo allora potrà cominciare a mettere in pratica le sue idee, per il momento, con il pochissimo tempo a disposizione,  sta andando avanti mettendo pezze.

Bremer e un piede destro? Non so, non lo ricordo piu :( 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Significative anche le parole su cambiaso, e’un terzino offensivo a 4 fa fatica con giocatori rapidi e muscolosi

per me lo porta avanti nel 4231 con kenan libero di fare quello che vuole in campo

in nazionale lo ha sempre messo alto a dx...

ed è sempre andato bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, brigatacanfari ha scritto:

sinistro

tocca aspettare il Ruga.................................

è destro bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, -Anton10- said:

Appena se ne andranno Locatelli e Vlahovic faccio l’elicottero

Penso che sei molto contento del rendimento di David, uno che avevi invocato in estate .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dare una svolta alla stagione servono tre campioni, uno per reparto. Ma Comolli Gigli è troppo mediocre per riuscire a fare una cosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che terrei: Yildiz, Bremer e ci metto anche Kalulu

Quelli che si devono dare una mossa: Thuram, Cambiaso e Conceicao

Quelli che venderei/farei sparire: tutti gli altri

Quelli che metterei su un razzo diretto verso il sole: David e Koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, tantra ha scritto:

Praticamente la squadra di Motta dell'anno scorso

No, attenzione

come dissi da inizio anno, quella squadra era più forte, con Veiga e Kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Spalletti ha spiegato che per fare quello che tutti desiderate gli serve un centrale di piede destro che oggi non ha e che solo allora potrà cominciare a mettere in pratica le sue idee, per il momento, con il pochissimo tempo a disposizione,  sta andando avanti mettendo pezze.

(e che in rosa ci sono dei terzini che non sanno difendere)

PS: ed oserei dire che i terzini oltre che non saper difendere non sono nemmeno in grado di fare la differenza in attacco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, franjuve ha scritto:

è destro bremer

vero    my fault

il problema è che sino ad oggi nella difesa a tre ha sempre giocato più verso la sx

da centrale in una difesa a 4 credo l'abbia utilizzato solo Giampaolo

in tutto questo, se un difensore è forte (e Bremer per me lo è), non dovrebbe avere problemi a difendere a 3 o a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

sinistro

tocca aspettare il Ruga.................................

Non scherziamo, Bremer è destro, come Rugani e Gatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kalulu    bremer    rugani    kelly

koop           thuram

chico                                       cambiaso

yildiz

david

chissà che il 4-2-3-1 che ha in mente Spalletti non sia qualcosa del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Aeee vuoi aprire una questione allora te lo dico io, in parecchie partite, appena esce Locatelli la Juve vince il 90%delle partite

perdonami alex ma dire "in parecchie partite" e poi "il 90% delle partite" non ha alcun senso dai, è una frase buttata a caso.

per me pensare che locatelli sia il collo di bottiglia di questa squadra che senza di lui lotterebbe per lo scudetto o comunque si qualificherebbe in carrozza in cemps è una visione un po parziale.
e non lo dico per difendere locatelli perché sono il primo che lo spedirei su marte e che lo reputo inadeguato, ma come lui ci sono altri 3/4 della rosa che è inadeguata.

il tifoso ha sempre bisogno di un unico caprio espiatorio e adesso la panacea di tutti i mali sembra panchinare locatelli. così come per 8 anni il problema è stato l'allenatore, l'anno scorso ad esempio il problema era bremer che con lui in squadra avremmo avuto 50 punti in più ecc..

il nostro problema è generale. è diffuso. 
perché ok, panchiniamo locatelli ( e io sono il primo sostenitore di qeusta cosa eh, lo sottolineo), ma gli altri a centrocampo quelli sono eh
ieri abbiamo visto tutti la partita indecente di miretti, no? e thuram, che sembra il cugino scarso di quello dell'anno scorso? koopmeiners, lo devo pure nominare?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, michele.i ha scritto:

in nazionale lo ha sempre messo alto a dx...

ed è sempre andato bene

Perché non poteva fare danni dietro. Ma al tempo stesso pensare di avere lui come esterno d’attacco è estremamente limitante.

La verità è che Cambiaso ha molti più difetti che pregi.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.