Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque sia chiarissimo che se quello di Certaldo avesse in mente di fare prendere a tutti i costi frattesi lasciando partire a cuore leggero Thuram quello di Certaldo deve essere cacciato seduta stante 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Anubic ha scritto:

penso che se fanno uno scambio FraCesso con Thuram dovrebbero internarli per incapacità (A Comolli e soci)

Chi ha parlato di ciò? Comunque thuram non è che valga così tanto, tecnicamente ti fa un giochino ma poi non ha proprio per nulla idea di cosa stia facendo e quindi sbaglia, tempi, passaggi, difensivamente non garantisce nemmeno copertura e in più è molto ma molto falloso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Ok, ma il miliardo che aveva citato Ardonio, non era l’offerta.. Il messaggio e’ stato chiaro.

Ma ora che Exor ha ribadito che non mollano l’osso, ritorniamo alla normalità e la mediocrita’ timbrata Exor.

Citano gli agnelli, quando nel club non ce ne sta manco piu’ mezzo sti scienziati.

Si c’è stata confusione tra le 2 cose, dovute al fatto che l’esborso di Tether si sarebbe aggirato  intorno al miliardo anche per l’acquisto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 20 Novembre è scaduta la squalifica di Andrea Agnelli. 
Dopo 22 giorni, arriva la prima proposta ufficiale di Tether ad Exor. 

.ghgh

Tempo al tempo.. Exor non venderà la Juventus, ma richiamerà Andrea per gestire quello che per loro é un peso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Questi sono tutto tranne che scemi, non l’ho mai detto. 
Ma il pressing costante di Tether esiste solo

Per un motivo: il ritorno di Agnelli.

Io penso voi siate proprio innamorati. Oh, la vita va avanti eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, -Anton10- said:

Tetther non ha inviato un’offerta da 1 miliardo.

Tetther ha inviato un’offerta per il pacchetto della % di Exor e che se dovesse andare in porto POI INVESTIRA’ 1 miliardo.

Il messaggio di Ardonio e’ stato chiaro.

In tanti si so fissati che Tetther abbia offerto sto miliardo, non e’ cosi’, pero’ qui e sui social si sta continuando sta battaglia nel far passare sta gente come dei cogglioni nati ieri che non sanno cosa stanno facendo.. 

E intanto in 5 mesi:

- Tetther acquista il 6% della Juventus: Eh ma vogliono farsi pubblicita’

- Tetther passa all’11% della Juventus diventando il secondo azionista di maggioranza del club: Eh ma vogliono farsi pubblicita’

- Tetther entra nel CDA della Juventus: Eh ma vogliono farsi pubblicita’ e quello che hanno messo e’ un dentista

Adesso: Tetther presenta l’offerta per il pacchetto Exor e comunica di voler investire’ qualora dovesse andare in porto l’operazione, 1 miliardo di euro nel club, che non riguarda solo il calciomercato. : Eh ma si vogliono far pubblicita’, offerta fake, lo fanno apposta e blablabla

Ora, va bene tutto, Exor non mollera’ l’osso, pero’ continuare e mi riferisco in generale, a far passare questi per scemi, per me e’ pura follia.

A forza di leggere Tetther mi e' venuta voglia di latte...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo vivamente che Theiter riformuli a breve una nuova offerta e ci liberi di Elkann che ci sta rovinando lentamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho paura che khephren stia giocando male perché ha la testa altrove ( sperando che non sia l'Inter)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Questi sono tutto tranne che scemi, non l’ho mai detto. 
Ma il pressing costante di Tether esiste solo

Per un motivo: il ritorno di Agnelli.

Cioe? Lui insieme a Tether?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Lev said:

Non sollecitata...badare attenzione alle parole usate...

25 minutes ago, Roby Curva Sud said:

.ghgh Sei un grande. 

Paolo Ardoino mette pressione alla Juventus e ad Elkann ( si stanno infastidendo di brutto ) e vedrai che la reazione di Elkann sarà una: 

Non vendere, ma rimettere Andrea Agnelli. 

Vedremo se mi sbaglio. 

Ehm..ma quale sarebbe il collegamento? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Tetther ha inviato un’offerta per il pacchetto della % di Exor e che se dovesse andare in porto POI INVESTIRA’ 1 miliardo.

In tanti si so fissati che Tetther abbia offerto sto miliardo, non e’ cosi’, pero’ qui e sui social si sta continuando sta battaglia nel far passare sta gente come dei cogglioni nati ieri che non sanno cosa stanno facendo.. 

E intanto in 5 mesi:

- Tetther passa all’11% della Juventus diventando il secondo azionista di maggioranza del club: Eh ma vogliono farsi pubblicita’

- Tetther entra nel CDA della Juventus: Eh ma vogliono farsi pubblicita’ e quello che hanno messo e’ un dentista

Adesso: Tetther presenta l’offerta per il pacchetto Exor e comunica di voler investire’ qualora dovesse andare in porto l’operazione, 1 miliardo di euro nel club, che non riguarda solo il calciomercato. : Eh ma si vogliono far pubblicita’, offerta fake, lo fanno apposta e blablabla

Ora, va bene tutto, Exor non mollera’ l’osso, pero’ continuare e mi riferisco in generale, a far passare questi per scemi, per me e’ pura follia.

Hai capito il dott. @Volitans 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Ho paura che khephren stia giocando male perché ha la testa altrove ( sperando che non sia l'Inter)

Thuram se c’è da palleggiare è un pesce fuor d’acqua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Il 20 Novembre è scaduta la squalifica di Andrea Agnelli. 
Dopo 22 giorni, arriva la prima proposta ufficiale di Tether ad Exor. 

.ghgh

Tempo al tempo.. Exor non venderà la Juventus, ma richiamerà Andrea per gestire quello che per loro é un peso. 

Poco realistico. Non lo richiamerà mai.

Aveva rapporti di guerriglia con tutti in Italia e in Europa. figurati se richiama uno del genere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Poco realistico. Non lo richiamerà mai.

Aveva rapporti di guerriglia con tutti in Italia e in Europa. figurati se si richiama uno del genere.

Sappiamo che al nostro John piace che la Juventus venga sodomizzata da Trieste in giù nel silenzio, quindi figuriamoci se possa rimettersi in casa uno che ne ha combinate di tutti i colori ma che tutto sommato era juventino come AA

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non sollecitata...badare attenzione alle parole usate...

Ehm..ma quale sarebbe il collegamento? 

Il collegamento é semplice. 

A Tether piacerebbe rivelare la Juventus ( a chi non piacerebbe ? ) ma non accadrà mai e a loro sta benissimo così. Sono comunque riusciti a prendere l’ 11%. 
Jhon Elkann non ha né voglia né tempo di occuparsi di Juventus. Né lui né il resto del CDA Exor, hanno altri pensieri per la testa. 

Andrea Agnelli é l’unico della famiglia che invece campa solo ed esclusivamente per occuparsi di Juventus. 

Tether ha infastidito la Juventus ( 15 giorni fa con l Assemblea ) e per ultimo, ciò che è accaduto ieri. Ha messo e buttato pressione in modo che Andrea dica al cugino “ hai bisogno di me “. Andrea a differenza di Jhon è anche in ottimi rapporti con Tether.

È solo questione di tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lucal88 ha scritto:

Mi fido di quello che dici e ci do una letta anche perché ne so relativamente poco.

Ti faccio una domanda però, a prescindere dal modello di bsn di Tether, il fatto che i soci siano “finanziariamente solidi”, non la vedi come un’ulteriore garanzia?

Vediamo come si evolve intanto, comunque questa sembra la prima offerta a cui ne seguirà un’altra, probabilmente la decisiva.

Perchè nel mondo crypto ci sono tante bolle, diciamo che sono una società che gioca abbastanza ad alto rischio avendo un'esposizione del 25% ad asset molto volatili.

Per gestire una squadra come la Juve ci vuole un colosso finanziario e ad oggi Exor da sicuramente più garanzie

3 ore fa, Yazid_21 ha scritto:

S&P metteva in discussione le riserve poste a garanzia dello stablecoin, ovvero quello che Tether compra con i soldi di chi compra USDT.

Tether guadagna tramite un meccanismo elementare.

I loro clienti gli danno i soldi "veri".
Loro gli danno la loro "valuta", gli stablecoin, legata al dollaro (ne segue il valore, è il sottostante, se il dollaro vale X lo stable vale esattamente X).

Gli stablecoin, essendo "moneta" (virtuale), non rendono nulla a chi la detiene.
La società emittente riceve dollari o altra valuta che può istantaneamente convertire (o fare uno swap) in dollari veri, eliminando ogni rischio di cambio.

La società investe i denari che riceve in attività (più o meno rischiose) che rappresentano le garanzia della loro stablecoin, trattenendosi tutto il rendimento.

Quindi fanno ovviamente miliardi di utili ogni mese, praticamente sono già tra i primi 2-3 più ricchi d'Italia.
Replicano esattamente i meccanismi del signoraggio, privatamente.

Però non è tutto oro. Chi usa stablecoin (e non il dollaro..) lo usa quasi sempre per essere non tracciabile, con tutto quello che ciò implica.
Ora sono politicamente protetti da Trump. In futuro, chissà.
Intanto guadagnano miliardi su miliardi.

Si ma diciamo che USDT è come avere delle fiches in mano, non hanno riserve 1:1.. è tutto collaterale.

Già TERRA/LUNA ha mostrato bene i limiti di questo meccanismo, Tether è più solida certo ma non immune.. questo è ciò che la rende finanziariamente instabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco come Elkann sia esente da contestazioni....bisognerebbe fare di tutto x convincerlo a vendere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, -Anton10- said:

E intanto in 5 mesi:

Non è questo, è più che altro che si vede che vengono da un mondo diversissimo...e gli squali classici, tipo exor, sono molto elitari...vedi che cmq ogni volta non se li filano? Leggi il post di @Lev in cui si parla di rifiuto della loro offerta "non sollecitata"...

Alla gente come Elkann non piace vedere certi atteggiamenti...se vuoi la Juve ti muovi in altro modo (secondo loro eh, non sto dicendo che debba per forza andare così), invece questo modo fatto di tweet e messaggi provocatori a John non piace...

Per me è positivo che tether si sia esposta, perché ha segnato un punto di non ritorno in quanto c'è un socio che ha pubblicamente manifestato l'interesse a rilevare la società...e da qui due sono le strade, o exor cede (a tether o chicchessia), o mantiene lo status quo delegittimando il socio minore tether, per esempio cedendo parte delle proprie quote a un terzo socio (mbs?).. perché le quote di exor al CDA valgono doppio, detto in maniera semplicistica...

Cmq manca meno di un mese al 2026...se scatta qualcosa di concreto partirà a breve...

26 minutes ago, -Anton10- said:

Ok, ma il miliardo che aveva citato Ardonio, non era l’offerta.. Il messaggio e’ stato chiaro.

Ma ora che Exor ha ribadito che non mollano l’osso, ritorniamo alla normalità e la mediocrita’ timbrata Exor.

Citano gli agnelli, quando nel club non ce ne sta manco piu’ mezzo sti scienziati.

Ma lo sai che i giornalisti ci sguazzano su ste cose...appena letto jacobelli che parlava proprio di offerta da un miliardo...per cui...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, IamoR ha scritto:

Perchè nel mondo crypto ci sono tante bolle, diciamo che sono una società che gioca abbastanza ad alto rischio avendo un'esposizione del 25% ad asset molto volatili.

Per gestire una squadra come la Juve ci vuole un colosso finanziario e ad oggi Exor da sicuramente più garanzie

Si ma diciamo che USDT è come avere delle fiches in mano, non hanno riserve 1:1.. è tutto collaterale.

Già TERRA/LUNA ha mostrato bene i limiti di questo meccanismo, Tether è più solida certo ma non immune.. questo è ciò che la rende finanziariamente instabile 

Credo che la società dichiari di avere riserve 1:1.

Che è un modello di rischio sostenibilissimo, quasi banale. Un signoraggio privato.

Tu mi dai i dollari (o li converto, o swap) e io ci compro treasury. il rendimento è mio.

Il problema sorge se vi è l'equivalente di una "corsa agli sportelli" e la società dovesse vendere gli asset. Se volatili (es. bitocoin) potrebbero non riuscire a coprire l'intero emesso. Per assurdo basta un aumento dei tassi anche se investe 100% treasury per avere problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Si c’è stata confusione tra le 2 cose, dovute al fatto che l’esborso di Tether si sarebbe aggirato  intorno al miliardo anche per l’acquisto

Allora meglio che Elkann non abbia accettato perché  1 da investire in più anni è poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi Tether presenta un'offerta, così a caso, senza aver prima sondato il terreno? Le società di questo livello non fanno offerte senza sondaggi, non fanno offerte se sanno che è un no secco. Per fare un esempio stupido, non è che domani un gruppo di investitori presenta un'offerta allo stato italiano per comprare il Colosseo, perchè sanno che verrebbero ignorati e ridicolizzati. Secondo me Exor ha lasciato intendere che, a certe cifre e condizioni, può vendere. O almeno questo è quello che ha percepito Tether

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.