Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Io sinceramente lo vorrei vedere in panchina.

E' insopportabile, sempre a lamentarsi e sbaglia tantissimo.

Ahimè è il gemello scarso di quello forte che avevamo visto. Dopo che ha suonato il City, l'abbiamo perso.

Mi sembra di rivivere il film Alex Sandro-Chelsea.

Un fenomeno all'inizio appena arrivato, suona il Chelsea, alla fine non va e noi non abbiamo più ritrovato quel giocatore.

giocatore scemotto che va sulle nuvole ha bisogno di stimoli continui e una guida in campo che lo tiene sul pezzo per tutta la partita.

Tecnicamente è giocatore straordinario. Ha tutto il repertorio di un cc/mezzala offensiva completa (dribbling- cross , tiro, soprattutto è ambidestro quindi difficile da marcare/prevedere) 

Secondo me trattasi del classico giocatore "bloccato" dalla mediocrità generale e che potrebbe fare il salto di qualità se accompagnato da altri giocatori di spessore e carisma superiore...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Chi abbiamo di monetizzabile che non sia Yildiz?

Il problema specifico non credo sia la liquidita' quindi dovrebbe "incoraggiare" qualche carico pesante a bilancio ad andare a gennaio: la risoluzione col serbo sarebbe praticabile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Il principale errore è stato Calafiori, con tutti i soldi che aveva Giuntoli, aver preso Koop invece che lui è stato uno spartiacque in negativo. Su Palestra, per quanto sia solito dare contro Comolli,  non dava questi segnali di potenziale (poi beh, ci sono gli addetti ai lavori).

Ma infatti ok su palestra dici ci può stare ma fai ancora in tempo a prenderlo. Certo adesso costa il doppio 

Ma sta qui la volontà di andare a prenderlo come la Juve storicamente faceva cioè andare a prendere i migliori talenti nazionali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il 4-2-3-1 va fatto con:

1) Un uomo d’ordine nei 2

2) Un trequartista che sappia pressare/inserirsi/fare assist

3) Esterni che saltano l’uomo 

Il punto 3 è già ok. 

Il punto 1 può essere rappresentato da Koop.

Manca il punto 2 (Miretti e McKennie non sono di alto livello), ma forse Frattesi può rappresentare l’occasione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Il punto 3 è già ok. 

Manca il punto 2 (Miretti e McKennie non sono di alto livello), ma forse Frattesi può rappresentare l’occasione.

A meno di non mettere MOLTO mano alla rosa secondo me il 433 sarebbe lo schema che necessiterebbe di minori correttivi in termini numerici potendo quindi concentrarci di più sulla qualità degli innesti.

1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Dai dai dai che dopo GEDI tocca alla Juve..@@

Sogno sempre un AA che con un fondo arabo alle spalle getti in faccia i 2,5ml miliardi di euro necessari per prendersi la Juve...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Jonh Elkann, presidente di Exor, holding della famiglia Elkann-Agnelli che controlla la maggioranza delle azioni della Juventus, potrebbe vendere parte delle quote della società bianconera al principe arabo bin Salman. Stando a quanto riportato da "Domani", Exor, che detiene attualmente il 65% delle azioni del club bianconero, vorrebbe dare spazio ad un nuovo socio, senza, però, perdere il comando della Juve, considerata ancora "di famiglia". Il principe ereditario saudita Mohamed bin Salman, in ottimi rapporti con Jonh Elkan, potrebbe essere il partner ideale: gli arabi sono da sempre interessati ad investire nel calcio europeo, a maggior ragione adesso che l'Arabia Saudita ospiterà il Mondiale nel 2034.

Tra Elkann e bin Salman, inoltre, c'è già un accordo riguardante il JMedical: il centro di proprietà del club bianconero, infatti, aiuterà giovani medici sauditi a formarsi al meglio, al fine di costruire in Arabia Saudita strutture mediche simili per qualità ed efficienza a quella torinese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

A meno di non mettere MOLTO mano alla rosa secondo me il 433 sarebbe lo schema che necessiterebbe di minori correttivi in termini numerici potendo quindi concentrarci di più sulla qualità degli innesti.

Dipende molto da come si vuole impostare il trequartista, fosse un centrocampista di inserimento (Miretti o McKennie), ne uscirebbe una cosa molto vicina al 433, con gli altri 2 (Koop, Thuram, Loca) più bloccati dietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Ricordiamo che doveva però anche pagare i riscatti di Kelly, DG, Kalulu, Nico e fose anche alti.

Conceicao per me ha fatto bene a prenderlo, é un giocatore valido (Zeghrova non é assolutamente sui suoi livelli sopratutto fisicamente) e più forte di Mbangula.

Poi io non venderei mai NESSUNO dei nostri ragazzi, o quasi, farei la panchina praticamente solo con loro, spero che si tenga fede a questa cosa nel prossimofuturo, ad esempio evitando di comprare centrali difensivi ma promuovendo Pedro Felipe Gil Puche, che di sicuro visti in NG non sono inferiori a Dragusin, DeWinter o Muharemovic, tutta gente che, ancora giovane, ha fatto molto bene in serie A. Certo questo significa accettare qualche errore iniziale.

Kolo Muani é bravo ma costava troppo.

Concordo con te, tranne su conceicao. Per me un giocatore pagato quelle cifre di ingaggio e cartellino (quanto il city ha pagato cherki) deve fare la differenza al suo secondo anno in Italia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michelei ha scritto:

Dipende molto da come si vuole impostare il trequartista, fosse un centrocampista di inserimento (Miretti o McKennie), ne uscirebbe una cosa molto vicina al 433, con gli altri 2 (Koop, Thuram, Loca) più bloccati dietro 

Con i tipi di esterni d’attacco in rosa (Yildiz, Chico ed Edon), il trequartista dovrebbe essere un centrocampista avanzato di pressing/inserimento, che sia comunque in grado di cucire i fare assist.

L’archetipo? Un Muller per intenderci.

In questo contesto, Frattesi appare forse veramente adatto allo scopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Spectreman said:

Sogno sempre un AA che con un fondo arabo alle spalle getti in faccia i 2,5ml miliardi di euro necessari per prendersi la Juve...:d

Cala, cala, bro.

Ora come ora forse valiamo 1-1,5.

Io propendo per il capitale US perché spero in qualche bel grezzone del New Jersey che sia pure tifoso e sposti la residenza per la legge acchiappa ricconi. Ma mi sta bene pure l'arabo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Il punto 3 è già ok. 

Frattesi e scarso e lo sappiamo ma se giocasse titolare ti fa 7/8 a stagione ma ha senso solo com un regista affianco a mio parere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

Io dico che in questa Juventus Locatelli ci sta ma solo per mancanza di alternative in quel ruolo specifico

In una Juve che punta a tornare vincente in Italia e competitiva in UCL, Locatelli può fare la riserva

Per il resto della rosa non è tutto da buttare, co sono giocatori che possono essere tirati a nuovo e migliorare fono ad essere "utili", altri  invece che sono proprio di un livello di squadre da mezza classifica

Finalmente qualcuno che lo dice. Non leggevo sta frase da ben 5 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Il problema di Frattesi è che sparisce dalla partita per ampi tratti di gara. 

Sa solo inserirsi infatti,dipende cosa si cerca , detto ciò a centrocampo dei nostri nessuno vede la porta lui si e sarebbe già qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

La butto lì: scambio di Gregorio - frattesi lo fareste?

io si 

Ma anche no

che abominio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Cala, cala, bro.

Ora come ora forse valiamo 1-1,5.

Io propendo per il capitale US perché spero in qualche bel grezzone del New Jersey che sia pure tifoso e sposti la residenza per la legge acchiappa ricconi. Ma mi sta bene pure l'arabo.

Mi era balenato in mente un vecchio articolo di Forbes di questa estate, ora te lo posto (non so quanto fosse credibile o meno):

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Terzino sx, chi prendereste a gennaio?

Ake dal city gioca poco può fare il centrale ,magari te lo prestano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso Douglas Luiz: difficilmente il Nottingham Forest agevolerà la Juventus per il suo riscatto
Il centrocampista brasiliano è stato sostituto per la terza volta in stagione all'intervallo e il tecnico Dyche sembra preferire giocatori di corsa (già a gennaio sta cercando un altro centrocampista). L'obbligo, che scatta a 15 presenze da 45', da 25mln € + 3.5 eventuali di bonus resta ancora in dubbio.

🗞 Mirko Di Natale

Quando fanno terrorismo mi fanno girare le balle 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve, Elkann vende parte delle quote a bin Salman? L'ipotesi sul futuro del club (Tuttojuve)

Jonh Elkann, presidente di Exor, holding della famiglia Elkann-Agnelli che controlla la maggioranza delle azioni della Juventus, potrebbe vendere parte delle quote della società bianconera al principe arabo bin Salman. Stando a quanto riportato da "Domani", Exor, che detiene attualmente il 65% delle azioni del club bianconero, vorrebbe dare spazio ad un nuovo socio, senza, però, perdere il comando della Juve, considerata ancora "di famiglia". Il principe ereditario saudita Mohamed bin Salman, in ottimi rapporti con Jonh Elkan, potrebbe essere il partner ideale: gli arabi sono da sempre interessati ad investire nel calcio europeo, a maggior ragione adesso che l'Arabia Saudita ospiterà il Mondiale nel 2034.
Tra Elkann e bin Salman, inoltre, c'è già un accordo riguardante il JMedical: il centro di proprietà del club bianconero, infatti, aiuterà giovani medici sauditi a formarsi al meglio, al fine di costruire in Arabia Saudita strutture mediche simili per qualità ed efficienza a quella torinese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Pronto a diventare mussulmano.

Basta liberarsi di JE.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

Discorso Douglas Luiz: difficilmente il Nottingham Forest agevolerà la Juventus per il suo riscatto
Il centrocampista brasiliano è stato sostituto per la terza volta in stagione all'intervallo e il tecnico Dyche sembra preferire giocatori di corsa (già a gennaio sta cercando un altro centrocampista). L'obbligo, che scatta a 15 presenze da 45', da 25mln € + 3.5 eventuali di bonus resta ancora in dubbio.

🗞 Mirko Di Natale

Quando fanno terrorismo mi fanno girare le balle 

anche perchè quando è stato disponibile ha sempre giocato, ieri rientrava da un infortunio di un mese e ha giocato titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Sa solo inserirsi infatti,dipende cosa si cerca , detto ciò a centrocampo dei nostri nessuno vede la porta lui si e sarebbe già qualcosa 

È bravo anche a pressare e vedere corridoi in verticale, ma prevalentemente con l’azione che si sviluppa negli spazi in velocità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.