Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

37 minuti fa, kaedes ha scritto:

Chiunque metta i soldi vuole avere una fetta di potere decisionale, per quanto amico possa essere chiunque sia ad Elkan. Mica sono tutti fessi.

E Theter ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann è un disastro.

Il giorno che venderà diventerà il giorno più importante dell'anno,  più di natale o capodanno.

Elkann è un disastro.

Il giorno che venderà diventerà il giorno più importante dell'anno,  più di natale o capodanno.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F. Torres ha scritto:

Amici bianconeri, il mondo di Elkann sta crollando poco a poco. Neanche tanto poco, in realtà. Come scrivevo mesi fa, il management in alcune delle sue realtà, Stellantis su tutte, fa acqua da tutte le parti, con una guerra di tutti contro tutti che lui sta alimentando dall'alto per mantenere il potere. In certe divisioni regna il terrore.

Leggo che sarebbe bravo negli investimenti. Io riformulerei: John è stato bravo a tenere il suo mondo finanziario (sia come Exor Holding sia con veicoli come Ventures) totalmente separato dal resto. Ha sotto di lui bravi gestori (holding) e ha messo un discreto gruzzolo nel veicolo di venture capital. Niente di straordinario, ma abbastanza per fare quello che vuole in Italia (dove fa un gioco a sé principalmente perché non ha i soldi dello Stato, a differenza di quasi tutti gli altri, con tutta la burocrazia che ne deriva) e per riuscire a mettere qualche milione in startup estere interessanti. Per chi non è del settore, voglio specificare una cosa: questi veicoli, di solito, fanno gli interessi dell'azienda che li finanzia. Per dire, se l'azienda che li finanzia è nell'automotive, il fondo investe in quella filiera. Non è questo il caso: salvo casualità, il ritorno di un qualsiasi investimento di questi veicoli non è pensato per creare sinergie con le aziende del gruppo. E questo non è un male in sé, ma credo renda ancora più evidente come John non abbia forte interesse a rafforzare il contesto industriale da cui proviene. Cederà tutto al momento opportuno e a Torino lo sanno bene. C'è chi stappa Champagne e chi si dispera.

Finalmente uno che dice cose sensate!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F. Torres ha scritto:

Amici bianconeri, il mondo di Elkann sta crollando poco a poco. Neanche tanto poco, in realtà. Come scrivevo mesi fa, il management in alcune delle sue realtà, Stellantis su tutte, fa acqua da tutte le parti, con una guerra di tutti contro tutti che lui sta alimentando dall'alto per mantenere il potere. In certe divisioni regna il terrore.

Leggo che sarebbe bravo negli investimenti. Io riformulerei: John è stato bravo a tenere il suo mondo finanziario (sia come Exor Holding sia con veicoli come Ventures) totalmente separato dal resto. Ha sotto di lui bravi gestori (holding) e ha messo un discreto gruzzolo nel veicolo di venture capital. Niente di straordinario, ma abbastanza per fare quello che vuole in Italia (dove fa un gioco a sé principalmente perché non ha i soldi dello Stato, a differenza di quasi tutti gli altri, con tutta la burocrazia che ne deriva) e per riuscire a mettere qualche milione in startup estere interessanti. Per chi non è del settore, voglio specificare una cosa: questi veicoli, di solito, fanno gli interessi dell'azienda che li finanzia. Per dire, se l'azienda che li finanzia è nell'automotive, il fondo investe in quella filiera. Non è questo il caso: salvo casualità, il ritorno di un qualsiasi investimento di questi veicoli non è pensato per creare sinergie con le aziende del gruppo. E questo non è un male in sé, ma credo renda ancora più evidente come John non abbia forte interesse a rafforzare il contesto industriale da cui proviene. Cederà tutto al momento opportuno e a Torino lo sanno bene. C'è chi stappa Champagne e chi si dispera.

Ha distrutto in 20 anni un impero radendo al suolo tutta la produzione. 

Vediamo se riuscirà nell'impresa ardua di svendere anche Ferrari .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

La Fiat, la Juve, la Ferrari. Dopo questa faccenda di Repubblica sarà difficile per lui in Italia. Non ha consensi. Non è amato”. […]  “Si trasferirà a New York. E’ cittadino americano di nascita. Appena finita questa storia dei giornali, parte. A Torino è già ai servizi sociali, come Berlusconi a Cesano Boscone”.

“Quello che rendeva Agnelli ‘Agnelli’ era l’essere amato. E ammirato. L’Avvocato era forse l’uomo più popolare d’Italia”. Perché essere amati non è un ornamento del potere, dice De Benedetti: “E’ una parte dell’ingegneria che lo regge, il potere”.

Senza quella quota di riconoscimento collettivo, anche l’imprenditore più abile, o l’erede di una grande fortuna famigliare, diventa un amministratore provvisorio. Sottoposto ai pericoli.

“L’ammirazione, la benevolenza degli altri, sono un capitale”. Non figurano nei bilanci, ma determinano tutto il resto. “La notte prima dei funerali di Gianni Agnelli quattrocentomila torinesi salirono sul tetto del Lingotto per salutarlo. Quattrocentomila! Si rende conto? Metà della città”.

Unire potere e popolarità era il talento dell’Avvocato, dice De Benedetti, che era amico e compagno di gioco di Umberto Agnelli sin da bambino.

[…] “John Elkann tutto questo non ce l’ha nel repertorio, non ci ha nemmeno provato a farsi ben volere. E oggi se cammina per le strade di Torino non lo saluta più nessuno”. Gli strumenti della popolarità erano la Fiat, certo. Ma anche la Juve, oggi talmente in crisi che Giampiero Mughini dice che “dovrebbe cambiare nome”, e poi la Ferrari che non ha vinto nemmeno un gran premio nel 2025, e ovviamente i giornali:

“I miei figli, Marco e Rodolfo, vendettero a Elkann quello che allora era il più grosso gruppo editoriale della sinistra che esisteva in Europa. Un colosso frantumato, indebolito, e infine venduto a pezzi”. Carlo Calenda dice che Elkann comprò Repubblica per comprarsi il Pd e la Cgil. “Bastava tenerlo in piedi quel gruppo. Senza toccarlo. Senza mai chiedere niente”.

E coi giornali polverizzati, la Juventus periclitante, la Ferrari perdente, la Fiat delocalizzata, ripete De Benedetti, “vedrete che se ne andrà anche lui. Ha problemi con la giustizia. Metterà un oceano tra sé e i pm italiani. D’altra parte è già ai servizi sociali”.

Per la vicenda dell’eredità di sua nonna, Donna Marella. “Fa il tutor per ragazzi problematici. Ma sarebbe lui ad aver bisogno di un tutor. Tutto quello che ha toccato lo ha rotto”.

[…] Deve pur averlo un talento, questo distruttore di mondi. O no? “E’ bravo negli investimenti finanziari”, taglia corto De Benedetti. “E’ bravo quando non deve gestire nulla. Fa soldi vendendo. E investendo nel web”. Cita un esempio: Via, azienda israeliana oggi nel portafoglio Exor.

“Un’azienda fantastica che gli ha fruttato tanto. Ci ho investito anch’io: software per gli autobus nelle città”. Poi torna al punto, l’Ingegnere: “Una volta fatto l’investimento, John non sa far fare fortuna alle aziende. Le dico solo che, a un certo punto, aveva messo la stessa persona a occuparsi sia della Juventus sia di Repubblica.

Uno che non capiva nulla, né di pallone né di carta. Quale qualità aveva costui? Era stato compagno di classe di John, non so se alle elementari o alle medie... Sa qual è la fortuna del Corriere della Sera?”. Lo dica lei. “Che a Elkann fallì la scalata. E ora lì c’è Urbano Cairo che è bravissimo. Quello che è successo a Repubblica sarebbe accaduto a loro, al Corriere”.

Carlo De Benedetti su John Elkann: Illuminante

Inquadrato alla perfezione il personaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alex101974 ha scritto:

E Theter ?

Tether infatti sta cercando di scalare la società. Ma la sensazione è che Tether voglia implementare un nuovo modello di business basato sui token 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I rattazzi del 5 a 0 che stanno OSANDO delirare pensando di prendere K. Thuram (devono ringraziare che non comando io su x altrimenti li radio uno per uno dal web. Non può essere possibile che la gente normale debba rimanere scioccata dai loro deliri). Sappiano che l'unico scambio possibile è con Mckennie. Essendo a 7 mesi dalla scadenza inevitabile a quel punto Mckennie più 15 per frattesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ho letto del rinnovo di Weston. io non ho parole.

Dove? Non trovo nulla sul web. 

Mckennie più 15 per frattesi ha un senso senza rinnovo dell'americano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di Bin Salman (che pensavo fosse quello della f1 ma è uno che ha un cognome simile sefz) perché sembra ci sia lui dietro l’acquirente greco di stampa e repubblica, da quanto leggevo ieri.

Non credo sia interessato alla Juve. Poi spero di sbagliarmi e che ci compri :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Dove? Non trovo nulla sul web. 

Mckennie più 15 per frattesi ha un senso senza rinnovo dell'americano 

Ho letto su X, spero fosse una bufala :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ho letto su X, spero fosse una bufala :d 

Ho letto le cheerleader che parlano di Juve che proverà a rinnovare. 

Loro supposizioni. 

Mckennie più 15 per frattesi e ci abbracciamo tutti(ovviamente con faccia schifata verso quei cosi)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Io capisco che sul forum più importante della Juve ci possa essere qualcuno della società, ma la realtà non verrà stravolta:

Jhon Elkann è la più grande rovina della Juventus. Jhon Elkann deve mettere i soldi, stare zitto, e mettere Andrea Agnelli a occuparsi della Juventus fino alla fine dei suoi giorni. 

Fine. 

Se tiene alla Juventus, deve ritornare sui suoi passi e rimettere il cugino dove gli compete! 

sarebbe finalmente una mossa intelligente e quindi non verrà fatta...questo è un * cit. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ho letto del rinnovo di Weston. io non ho parole.

Io sono super contento se restasse. Nessun allenatore vuole mai rinunciare a Weston

Ma a che cifre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è bisogno di de Benedetti per capire chi è Elkann. Purtroppo è stata la nostra rovina!!! Avessimo avuto un altro al posto suo non saremmo mai scesi in serie B. Così è! Chi lo difende e dice di aver messo i soldi, che poi lo ha fatto perché doveva farlo altrimenti falliva l azienda, beh mi dispiace per lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manchiamo di gol, Frattesi è quell'acquisto che porterebbe consistenza da quel punto di vista. Ottimo sia nei due (giocava così a Sassuolo), sia sottopunta che in un eventuale centrocampo a tre. E' un finalizzatore con ottimo impatto fisico (per caratteristiche è simile a Conte giocatore), ma si rimane sempre senza un costruttore di gioco (a meno di riciclare Koop).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Io sono super contento se restasse. Nessun allenatore vuole mai rinunciare a Weston

Ma a che cifre?

Io no, bisogna tagliare col passato. Nulla contro Wes, però, a mio parere, se dobbiamo “rinascere” bisogna eliminare determinati elementi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si parla di Bin Salman (che pensavo fosse quello della f1 ma è uno che ha un cognome simile sefz) perché sembra ci sia lui dietro l’acquirente greco di stampa e repubblica, da quanto leggevo ieri.

Non credo sia interessato alla Juve. Poi spero di sbagliarmi e che ci compri :d 

Pecunia non olet, ma spero che i sauditi, nello specifico Bin Salman, stiano più lontani possibile da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io no, bisogna tagliare col passato. Nulla contro Wes, però, a mio parere, se dobbiamo “rinascere” bisogna eliminare determinati elementi.

se dobbiamo rinascere sono altri gli elementi da  eliminare prima di Wes a mio avviso

poi se ne potrà parlare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

se dobbiamo rinascere sono altri gli elementi da  eliminare prima di Wes a mio avviso

poi se ne potrà parlare

Quello sicuramente, però prima Rugani, poi si parlava di Wes, poi Kostic, Vlahovic.. Bisogna chiudere con la vecchia guardia.. Chiaro che non si possano cambiarne 25..

1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Pecunia non olet, ma spero che i sauditi, nello specifico Bin Salman, stiano più lontani possibile da noi

Mah, io un presidente alla Psg/city lo vorrei sempre, piuttosto che JE (o Tether).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi non è ciò che ci serve in primis serve un regista velocizzato re e organizzatore di gioco e un centrale di difesa buono e affidabile per mandare il buon kalulu in fascia dx..

Il primo è un regista abb forte..

Ma vedrete che non lo compreranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Se tiene alla Juventus, deve ritornare sui suoi passi e rimettere il cugino dove gli compete! 

sarebbe finalmente una mossa intelligente e quindi non verrà fatta...questo è un * cit. 

Credici .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram Koopmeiners 

Zhegrova            Yildiz               Frattesi

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.