Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

McKennie post Pafos: "Il cambio tattico del mister ci ha aiutato. Cambiaso grande giocatore, abbiamo fatto una bella azione”

Post in rilievo

2 hours ago, dodi said:

Cambiaso è da cedere appena possibile, giocatore che ha sempre zero concentrazione, non difende da terzino e attacca male da esterno/ala. In ogni partita fa puntualmente vaccate dovute alla superficialità, anche ieri sera inguardabile a parte l'assist.

Comincio a pensarlo anch'io... avrebbe i mezzi per essere un top ma mi sa che manca la cosa più importante: la testa. Ha quasi 26 anni, dovrebbe essere nel pieno della maturità calcistica e invece non migliora mai, sempre gli stessi errori...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il suo goal, il Pafos ha finito di difendere in 9 ed arrivato il secondo goal.

PS: Cambiaso è sembrato meglio del solito, a parte quel pallone regalato a centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Cambiaso deve solo essere più umile si crede di poter dribblare e saltare uomini in serie  i. uscita e di portare sempre  palla svolgendo azioni decisive...ritarda sempre di darla  quindi  la perde spesso e rallenta il gioco. Deve giocare per la squadra non per sé stesso deve far circolare il pallone velocemente , non tenerlo, deve dribblare raramente  solo in certe occasioni. Deve giocare più associativo. Da quando lo ha cercato il City é convinto di essere una specie di fenomeno e gioca solo per sé stesso. 

Io ho l'impressione che troppi nostri giocatori manchino di intelligenza tattica.

Fanno spesso la scelta sbagliata. Quando devono passare dribblano. Quando possono portare palla crossano. Quando devono crossare, la passano indietro.

Forse quello  che manca in campo è un vero capitano, un giocatore di personalità che tiri le orecchie ai compagni quando fanno belinate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dodi ha scritto:

Cambiaso è da cedere appena possibile, giocatore che ha sempre zero concentrazione, non difende da terzino e attacca male da esterno/ala. In ogni partita fa puntualmente vaccate dovute alla superficialità, anche ieri sera inguardabile a parte l'assist.

Il problema è che se vendi uno come Cambiaso, la partita di ieri molto probabilmente finisce 0-0. È uno dei pochi col tasso tecnico da Juve. Sulla superficialità e sul altri fondamentali sono d'accordo. Ma in questa Juve dal tasso tecnico mediocre, devi avere calciatori come Cambiaso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l assist per la vittoria del napoli si doveva fare perdonare

Io ho visto più mordente altro che modulo

Regalano sempre un tempo sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Io ho l'impressione che troppi nostri giocatori manchino di intelligenza tattica.

Fanno spesso la scelta sbagliata. Quando devono passare dribblano. Quando possono portare palla crossano. Quando devono crossare, la passano indietro.

Forse quello  che manca in campo è un vero capitano, un giocatore di personalità che tiri le orecchie ai compagni quando fanno belinate.

La mia impressione rispetto a certi è  proprio quella che ho per Cambiaso, sbagliano scelte perchè invece che fare la cosa più giusta al servizio della squadra finiscono per entrare in personalismi...non per nulla in quasi tutte le partite abbiamo per esempio una percentuale più alta dell' avversario di dribbling tentati, così  come allo stesso modo sono poco volenterosi nel muoversi senza palla. Thuram per esempio alle volte appare svogliato nel sacrificarsi nei rientri o non comprendere quando è il momento che invece è fondamentale accelerare per fermare un avversario...come se fosse compito di quelli dietro di lui.... E' una questione di educazione calcistica...di pensiero prima di tutto. Di applicazione e disciplina. Sul secondo gol preso contro il Napoli Kostic esce con calma su chi crossa e Thuram addirittura si scansa dal cross girandosi impaurito come se Lang avesse calciato un masso invece che un pallone, assurdo perchè in quella situazione la priorità è proprio impedire quel cross..e lo devono sapere e pensare...come se tanto cross più cross meno ci pensano i centrali di difesa...  Finchè non diventiamo del tutto squadra anche nel modo di interpretare il calcio tutto ciò sarà difficile debellarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Il compito di un capitano non è quello di rimproverare i compagni quando sbagliano. Anzi, direi che uno che si comporta in quel modo il capitano non lo può proprio fare. Il capitano è quello che dà l'esempio col proprio comportamento dentro al campo, mettendoci sempre il massimo impegno, e fuori, mantenendo il giusto contegno e mettendoci la faccia. Almeno, alla Juve è (quasi) sempre stato così, poi ogni squadra ha il proprio stile... ad esempio, in una certa squadra di Milano il capitano è quello più bravo a "discutere" con gli arbitri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti