Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Per David primi mesi difficili a Torino per la lingua e per il carattere riservato: Spalletti sta lavorando anche su questo"

Post in rilievo

44 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Signori... avesse mezza gamba del buon Beppe...

Veramente parafrasavo una battuta di Totò..

😁

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AJPS ha scritto:

Uomini forti destini forti, uomini deboli, destini deboli (cit.)

In compenso, apprezzando la tua citazione,  aggiungo che uomini deboli creano tempi difficili e tempi difficili creano uomini forti. Speriamo sia questo il caso e dalle macerie arrivi qualcuno con gli attributi,  cosa che manca dannatamente in questa rosa. Il nostro punto di riferimento attuale è Locatelli che poraccio sicuramente è un bravo ragazzo ma ha la personalità di un piccione. Le sue interviste post partita al pari delle sue prestazioni in campo sono di una desolazione unica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bè che doveva presentarsi è fare la tarantella!? Evidentemente è un ragazzo introverso che ha bisogno di prendere confidenza.. certo il McKennie essendo americano potrebbe coinvolgerlo un po' di più, così come gli altri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, kaedes said:

Immagino, troppo riservato per riuscire a fare tre passaggi di fila e segnare a 35 cm dalla porta. 

Non c'entra nulla, se tu non ci sei con la testa, puoi sbagliare gol anche sulla linea di porta, sono tantissimi i giocatori che non si sono trovati in Italia ed hanno fatto fatiche enormi per adattarsi; uno per tutti Jan Rush, per chi se lo ricorda. Uno dei più grandi goleador degli ultimi 50 anni, ma che in Italia fece piangere anche i sassi e in una intervista disse che gli mancavano i pub e l'Inghilterra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un aspetto da non sottovalutare perché effettivamente negli ultimi anni molti provenienti da campionati esteri hanno fatto fatica ad integrarsi

Anche perché una volta nello spogliatoio chi arrivava trovava Buffon che oltre ad essere un campione era anche guascone etc…adesso al massimo trovano Locatelli…con tutto il rispetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore... Per favore... Giocava in Francia, non in Turkmenistan... Parla almeno inglese e francese, come il 90% dei suoi compagni. Quale tremendo balzo culturale dalla remota Francia lo porta a ciondolare senza costrutto in area di rigore?

Se mi dite che è difficile emergere in un ambiente e una squadra DISASTRATI come la Juve degli ultimi anni, non ho nulla da obiettare, ma se si parla di timidezza e ambientamento siamo oltre il ridicolo. (E io sono una persona atrocemente timida e introversa, ma in un nuovo posto di lavoro mi sbatto e amen, poi la confidenza arriverà. Se ci fossero problemi reali psicologici sarebbe un conto, e allora le considerazioni sarebbero diverse, ma queste lagne sul nulla sono patetiche.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Non c'entra nulla, se tu non ci sei con la testa, puoi sbagliare gol anche sulla linea di porta, sono tantissimi i giocatori che non si sono trovati in Italia ed hanno fatto fatiche enormi per adattarsi; uno per tutti Jan Rush, per chi se lo ricorda. Uno dei più grandi goleador degli ultimi 50 anni, ma che in Italia fece piangere anche i sassi e in una intervista disse che gli mancavano i pub e l'Inghilterra.

Ma si figurati ormai o ce la pigliamo con ironia o bisogna solo spararsi sui piedi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Thew said:

Per favore... Per favore... Giocava in Francia, non in Turkmenistan... Parla almeno inglese e francese, come il 90% dei suoi compagni. Quale tremendo balzo culturale dalla remota Francia lo porta a ciondolare senza costrutto in area di rigore?

Se mi dite che è difficile emergere in un ambiente e una squadra DISASTRATI come la Juve degli ultimi anni, non ho nulla da obiettare, ma se si parla di timidezza e ambientamento siamo oltre il ridicolo. (E io sono una persona atrocemente timida e introversa, ma in un nuovo posto di lavoro mi sbatto e amen, poi la confidenza arriverà. Se ci fossero problemi reali psicologici sarebbe un conto, e allora le considerazioni sarebbero diverse, ma queste lagne sul nulla sono patetiche.)

Ma infatti. Non conosce la lingua... Nemmeno dovesse discettare del Simposio di Platone in campo.

Per lo stipendio che prende (uno sproposito in confronto al rendimento) deve solo pensare a giocare e a dare l'anima sul terreno di gioco. Il resto verrà da sè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

appunto, anche Mandzukic lo era. Qui, secondo me, il problema è quello di ambientamento e delle troppe panchine che ne hanno minato il morale.

Non dimentichiamo che dopo Haaland, è tra quelli nati nel 2000 che ha segnato più di tutti... non può SICURAMENTE esser diventato una pippa tutto d'un colpo .nono

La medicina è quella di dargli fiducia mandandolo sempre in campo!

Nel campionato francese.

Se prendi uno che segnava molto in serie B, poi in A non segna non è che fai grandi dietrologie, capita.

La storia è piena di giocatori provenienti da altri campionati che dovevano essere delle macchine da goal e hanno floppato.

Io in passato avevo guardato qualche video e qualche spezzone di partita del ragazzo, in tempi non sospetti (quando qui qualcuno ne caldeggiava l'acquisto, criticando Vlahovic) e francamente non capivo cosa ci si vedesse. Non mi è mai sembrato un fenomeno, per movimenti e caratteristiche.

Se l'unico metro di giudizio è il numero di reti, va ricordato che lo stesso può essere ingannevole, se parliamo di campionati minori in cui non ci sono grandi difese.

Prima di noi, ha giocato nel Gent e nel Lille, non nel Real Madrid.

Senza contare che il contesto conta tantissimo, come dimostrano i casi Koopmeiners e Douglas Luiz. A volte i singoli brillano perchè brilla il collettivo, più che per meriti individuali.

Il Lille è forse andato in crisi di goal, senza di lui? Visto che piacciono le statistiche, le stesse ci dicono che dopo 15 partite il Lille la scorsa stagione era a 22 goal fatti, quest'anno è a 29.

Nel campionato scorso, e ripeto, parliamo del campionato FRANCESE, David aveva fatto 16 goal in 32 partite.

Dusan, la stagione prima che lo prendessimo noi, aveva fatto, IN SERIE A, 17 goal in 21 partite.

Personalmente non capisco come gente che non ha problemi a dire che Vlahovic è un brocco possa dire che è strano che David sia un flop.

Io è da anni che difendo Dusan dicendo che in questa squadra, senza centrocampisti che sanno verticalizzare e lanciare gli attaccanti, e con l'unica punta lasciata sola in mezzo all'area, chiunque non si chiami Mbappè o Ronaldo avrebbe difficoltà a segnare.

Di certo non mi stupisco che faccia fatica un ragazzo che forse è stato un pò sopravvalutato, alla sua prima esperienza in un campionato di livello.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Cjrano ha scritto:

Il fatto che sia riservato non vedo perché dovrebbe essere un problema.

Magari non so trova bene, poi non ha mai giocato in una squadra dove ci sono pressioni, non è un dettaglio da poco

Io.ero piccolo, ma anche Rush che è stato uno dei più grandi della storia della premier, a Torino non si è mai ambientato ed aveva giocato malissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo il motivo di stargli tanto addosso con la critica in questo momento (a meno che l'intento non sia quello di provare a metterlo in difficoltà)

Ultime 4 apparazioni:

- 208 minuti giocati;

- 2 reti realizzate;

- una goal bellissimo annullato per 1 mm di fuorigioco (che forse neanche c'era)

- veramente ottima la partita con l'Udinese, 1 goal " provocato", innesca magistralmente l'azione del rigore, gioca veramente bene con la squadra;

- stecca da subentrato con il Napoli, ma il fatto che Spalletti abbia capito poco di come preparare quella partita non lo scaricherei su David.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se é canadese parla anche francese, quindi qualche parola è simile al dialetto piemontese. Può andare a giocare a carte coi vecchi delle balere...ma li se sbaglia rischia gli schiaffi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Non vedo il motivo di stargli tanto addosso con la critica in questo momento (a meno che l'intento non sia quello di provare a metterlo in difficoltà)

Ultime 4 apparazioni:

- 208 minuti giocati;

- 2 reti realizzate;

- una goal bellissimo annullato per 1 mm di fuorigioco (che forse neanche c'era)

- veramente ottima la partita con l'Udinese, 1 goal " provocato", innesca magistralmente l'azione del rigore, gioca veramente bene con la squadra;

- stecca da subentrato con il Napoli, ma il fatto che Spalletti abbia capito poco di come preparare quella partita non lo scaricherei su David.

.goodpost:bravo

Aspettiamolo. Non so se farà "convincemente" bene, ma farà meglio, specie se farà 4-5 partite da titolare consecutive. Idem Openda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti