Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VVMMII

Tether invia proposta ufficiale di acquisto ad Exor. Ardoino: "Se la transazione inviata oggi andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nella Juventus"

Post in rilievo

Quoto

Sul proprio account X Paolo Ardoino, CEO of Tether, società di stablecoin che detiene l'11,5 % della Juventus, ha comunicato di aver inviato una proposta di acquisto ad Exor per comprare l'intera quota di Juventus. Le sue parole in merito: "Oggi Tether ha inviato una proposta ufficiale ad Exor per comprare la loro intera quota di Juventus. 

Sin dall'inizio il nostro obiettivo è sempre stato quello di sostenere la squadra e riportarla alla gloria che merita.

Come parte del nostro commitment, se questa transazione andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nel club".

TuttoJuve

• Mi Piace 3
  • Grazie 8
  • Haha 1
  • Confuso 8

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in conflitto, da una parte Ardoino mi sembra fan sfegatato e Elkann non sará mai Andrea Agnelli, da una parte ho paura della stabilità economica di Tether nel lungo periodo

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Offerta di Tether a Exor per la Juventus: valutazione da 1,1 miliardi

Tether prova a cambiare il futuro della Juventus. La società d’investimento attiva nel settore delle stablecoin e secondo socio del club bianconero ha presentato ufficialmente a Exor un’offerta vincolante non sollecitata per rilevare l’intera quota del 65,4% detenuta dalla holding della famiglia Agnelli nella Juve, a un prezzo di 2,66 euro per azione

La proposta – interamente in denaro – valorizza la Juventus circa 1,1 miliardi di euro, riconoscendo un premio del 20,74% rispetto al prezzo ufficiale del titolo alla chiusura dell’11 dicembre 2025.

L’offerta ha una scadenza molto ravvicinata: Exor dovrà rispondere entro le 18:00 del 22 dicembre 2025, pena la decadenza automatica della proposta.

Tether ha sottolineato di poter finanziare l’operazione interamente con risorse proprie, senza far ricorso a debito o condizioni sospensive collegate al reperimento dei fondi. L’eventuale chiusura dell’operazione resterebbe comunque soggetta alla negoziazione di uno SPA (Sale and Purchase Agreement, ndr) definitivo e alle autorizzazioni delle autorità competenti. 

L’iniziativa conferma il crescente interesse di Tether verso investimenti strategici nel settore sportivo e dell’intrattenimento. Nel comunicato, la società parla espressamente di una «forte convinzione» sulla possibilità di raggiungere un accordo nell’interesse di tutti gli stakeholder bianconeri. Se Exor accettasse l’offerta e l’operazione venisse perfezionata, Tether lancerebbe un’OPA obbligatoria sul flottante agli stessi 2,66 euro per azione. Inoltre, la società ha già comunicato l’intenzione di mettere a disposizione della Juventus circa 1 miliardo di euro per rafforzare la prima squadra e sviluppare nuove linee di business complementari. 

La proposta è stata trasmessa anche al consiglio di amministrazione della Juventus, in un’ottica di «trasparenza e correttezza». Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza da ambienti vicini a Exor, la proposta non verrà presa in considerazione.

Fonte: Calcio&Finanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ich bin Strunz ha scritto:

La cosa mi puzza

Poi che altro è interessante che questa offerta sia arrivata lo stesso giorno della notizia di una probabile apertura agli arabi da parte di Elkann

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aranessa ha scritto:

Poi che altro è interessante che questa offerta sia arrivata lo stesso giorno della notizia di una probabile apertura agli arabi da parte di Elkann

Sembra uno schiaffo a theter.. Sono mesi se non anni che vogliono entrare nel cda senza successo, dire la loro.. E oggi exor apre le porte agli arabi.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

John vuole affossarci proprio ammale. Non vuole. Lo ha prontamente fatto trapelare.

Exor:”Nessuna quota del club in vendita”. 

Solo quando ci inchiappettano dalla società non arrivano segnali. 

• Mi Piace 11
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Oj930 ha scritto:

Se finiamo in mano a Tether mi aspetto una media punti di penalizzazione più alta del solito.

Visto il loro atteggiamento, non verrà mai venduta perché altrimenti difenderebbero la Juventus fino alla fine e magari mostrando il marcio, creando caos.. E questo non può succedere in serie a.. Forse per questo elkane non li vuole.. Perché alla fine sotto sotto, non mi sembra che voglia che la Juventus ritorni a vincere.. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

una proposta che dura 10 giorni non è una proposta è una presa per il *

Sai cosa? Evidentemente questa indiscrezione riguardante gli arabi è vera, perciò Tether ritiene di dover accelerare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ne capisco nulla, ma mi chiedevo se una società come la Juventus che è "incorporata" in exor può essere venduta sganciandola appunto da exor e se in quel caso andrebbe obbligatoriamente quotata in borsa o potrebbe essere scivolata anche da lì. Grazie a chi se ne intende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non venderà mai, ma è un bene questa offerta, magari lo sprona a fare qualcosa per vincere. Se non si vince il malcontento aumenta soprattutto sapendo che qualcuno voleva comprare la Juve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi fido di Tetther.. hanno bisogno di farsi pubblicita’ grazie alla Juventus cit

Quante volte ho letto ste frasi… Come se questi hanno bisogno della Juventus per farsi pubblicita’.

#FreeJuve Exor se ne deve da anna’!

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti