Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VVMMII

Tether invia proposta ufficiale di acquisto ad Exor. Ardoino: "Se la transazione inviata oggi andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nella Juventus"

Post in rilievo

1 ora fa, Icarius ha scritto:

Di questo sono convinto anche io.

Ma soprattutto sono convinto che la Juventus sia una cosa a parte, qualcosa di troppo grande per questo paese e infatti, nonostante tutto ciò che ci hanno fatto e vorranno farci, senza di noi non esisterebbe il calcio in Italia.

In passato la Juventus ha vissuto lunghe pause tra un ciclo e l'altro, tornando sempre a vincere e a rifarsi con gli interessi (la Juventus di Lippi e le tante finali Champions dopo il dominio del Milan Berlusconiano o quella dei nove scudetti di Andrea Agnelli dopo Calciopoli).

Succederà ancora, se Dio vorrà.

Non servono miracoli, servono le persone giuste nel posto giusto.

Un bravissimo dirigente, un bravo allenatore, ed almeno 3 o 4 campioni di livello assoluto in campo.

Purtroppo negli ultimi anni le hanno cannate tutte, ma proprio tutte

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Speravo de morì prima (cit.)

Nulla contro la vendita, anzi, ma preferirei decisamente altri proprietari

Tipo fondi americani o sceicchi annoiati?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, odiointer73 ha scritto:

Ben vengano freschi denari ma come socio. A me piace di più andare a letto e sapere che la Juve è in mano ad un colosso mondiale e collaudato come Exor.

Forza Juve, sempre!

Ogni volta che vado a letto sapendo che la Juve è in mano a Elkann il distruttore, vengono gli incubi

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Un bravissimo dirigente, un bravo allenatore, ed almeno 3 o 4 campioni di livello assoluto in campo.

Purtroppo è così, c'è poco da dire. 

Scelte sbagliate prodotte in serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Zebrato67 ha scritto:

Calcio e finanza . Hanno già risposto che la proposta non verra' presa in considerazione

Fino a ieri mattina Elkann diceva che rimaneva impegnato nell'editoria. 

Oggi ha praticamente venduto tutta Gedi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, DaveTO ha scritto:

il pesce puzza sempre dalla testa...

per cominciare ci vorrebbe gente competente in dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, CHICAGO BEARS said:

Newcastle

Al Ittihad

Al Nassr

Al Hilal

Al Ahli

uscendo dal calcio hanno una bella fetta di 

McLaren

Booking

Uber

eni

Boeing

Starbucks 

è così via 😅

Diciamo che Tether avendo solo la Juventus ed essendo Italiani e tifosi Juventini sicuramente avrebbero piu' passione e voglia di farci tornare grandi.

Per Bin Salman saremmo una delle tante

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, steph88 ha scritto:

Come se a Elkan fregasse qualcosa di quello che pensano i tifosi 😂

Certo che non gliene frega , ma la pressione mediatica intorno a una società quotata in borsa e’ molto deleteria .. le spalle al muro le ha perché ora chiaramente riposizionando asset non può non prevedere reazioni del mercato finanziario .. la cosa e’ ben più complessa di una semplice tentativo di Tether di acquistare la Juve … 

me’ la prima volta in più di 100 anni che la Juve sta sotto “ assedio “ , nessuno si e’ mai avvicinato alla Juve , sono entrati anni fa i libici di Gheddafi , ma sempre di concerto con la famiglia Agnelli.. Tether sta provando a minare la solidità della società , e’ un OPA .. mette pressione a chi detiene le quote di maggioranza … Elkan non e’ affatto contento di tutto ciò : ora si trova a fronteggiare una scalata e nello stesso tempo deve giustificare ai tifosi ( e azionisti ) il perché della non cessione … 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma con tutto il rispetto come vi vengono in mente queste sciocchezze??? Declassata al livello spazzatura ok 😂😂😂

basta semplicemente dire che non te ne intendi e non sai cosa fanno fai prima anziché scrivere una cosa senza senso e senza fondamenta

Quoto

REUTERS

S&P cuts Tether stablecoin rating to 'weak' on disclosure gaps

Insomma basta googleare "Tether downgraded s&p"

Oppure "Tether spazzatura s&p" che trovi diversi di questi link che portano ad articoli di questo tipo:

Quoto

Proprio in questi giorni l'agenzia di rating Standard & Poor's (S&P) ha declassato al livello più basso (“spazzatura”) la stablecoin di Tether

Quoto

28 nov 2025 — S&P Global Ratings ha abbassato il «rating» della società emittente dell'omonima stablecoin al valore minimo della scala

Hai ragione, non me ne intendo e non so cosa fanno, però declassamento a titoli spazzatura non mi pare una cosa tanto bella. .nono

Poi magari mi sbaglio eh. uaua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ha fatto una ricerca con Google e c'è un articolo con sto titolo .doh

Non uno solo, e non ho fatto una ricerca, questa notizia è passata sui media nazionali.

Mi sorprende che non l'abbiate sentita.

EDIT

Forse però è vero, a ripensarci i media nazionali non hanno riportato questa notizia come non riportano quasi il 90% di quello che accade in Italia o fuori, quindi immagino che sia per questo che la cosa non era conosciuta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Qua va a finire che è una cosa concordata da tether e Elkann per far alzare i soldoni a Bin Salman… che comunque stamattina ne parlavano forte su bein sport

No .. non può essere . Questa e’ un OPA .. tentano la scalata e questo mette più pressione e stressa il mercato finanziario . Siamo sempre una società quotata in borsa ..  gli arabi non prenderebbero mai ora le quote di maggioranza : c è un modus operandi chiaro . Il problema capire cosa Elkan abbia in mente ! Qualche giorno fa scrivevo che tempo 3 anni Elkan avrebbe venduto la Juve cedendo quote per riposizionamento asset dell’accomandita  ..a quanto pare si vuole dare una spallata ora per accelerare tempistiche .. società Juve e’ vulnerabile ora perche l’ il mercato finanziario Sa che può essere attaccata . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lucavialli ha scritto:

Questi hanno l'80% del patrimonio in titoli di stato usa a breve scadenza. Praticamente soldi liquidi 

Hanno 113 tonnellate d'oro 

Hanno avuto un utile netto di 10 miliardi nel 2024

Questi sono molto più reali di quello che si pensa 

Quoto

Il declassamento di Tether (USDT) da parte di S&P Global Ratings a fine novembre 2025, da rating "limitato" a "debole", ha scatenato le proteste del CEO Paolo Ardoino, che ha accusato l'agenzia di non capire il funzionamento della stablecoin e di difendere la vecchia finanza, mentre S&P ha citato rischi di liquidità e opacità nelle riserve. Questo evento ha aumentato l'allarme sulla stabilità di USDT, spingendo potenzialmente verso stablecoin concorrenti, nonostante il suo buon track record e la liquidità, come evidenziato dalle reazioni di Ardoino e dalle analisi di mercato. 

Dettagli del declassamento
  • Motivazioni di S&P: Rischi legati alla liquidità, alla composizione delle riserve (inclusi i Bitcoin e i T-bill) e alla mancanza di trasparenza e governance chiara, oltre al quadro normativo di El Salvador.
  • Rating: Passaggio da "limitato" a "debole" (valutazione 5).
  • Impatto: Maggiore percezione di rischio per istituzioni e investitori prudenti, con rischio di fuga verso alternative. 

La risposta di Paolo Ardoino
  • Accuse: S&P non capisce Tether, non considera la profittabilità e attacca perché Tether disturba la finanza tradizionale.
  • Contrattacco: Ardoino ha rivendicato la solidità e la liquidità di USDT, definendo il rating un attacco da parte del sistema tradizionale.
  • Reazioni: Ha definito il declassamento "un badge d'onore" e ha insistito sulla capacità di Tether di adattarsi, come nel recente passaggio a quote maggiori di oro. 

Contesto e implicazioni
  • Società madre: Tether Investments è anche il secondo azionista della Juventus, collegando indirettamente il settore crypto al calcio.
  • Obiettivo: Il declassamento mira a valutare la capacità di Tether di mantenere il suo ancoraggio al dollaro (pegging) in caso di stress di mercato. 

Reali? Bene, ok, benissimo, ma questa notizia è reale oppure no?

A me sembra di si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Insomma basta googleare "Tether downgraded s&p"

Oppure "Tether spazzatura s&p" che trovi diversi di questi link che portano ad articoli di questo tipo:

Hai ragione, non me ne intendo e non so cosa fanno, però declassamento a titoli spazzatura non mi pare una cosa tanto bella. .nono

Poi magari mi sbaglio eh. uaua

Potresti sbagliarti si. 

Nascondi Contenuto
Quoto

Articolo interessante ma parecchio lungo. 

Aspetto l'intervento di qualcuno di più esperto di me (io non lo sono affatto) per dare giudizi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AlexDee ha scritto:

Mi spaventa Tether nel lungo periodo, perché non mi fido di ‘sti bitcoin e annessi e connessi. La Juve non può essere un giocattolino che puoi buttare tra qualche anno (o vendere nuovamente). Sarebbe la fine di un’era centenaria. È vero che così già non sembra più la Juventus ma una pallida copia, ma non voglio nemmeno che la sua storia finisca definitivamente con un cambio radicale di identità. 

Chi compra la Juve deve solo fare una cosa: pompare più soldi possibili nel club per raddoppiare il fatturato entro pochi anni.

Quando la Juve poi arriverà a fatturare 800 mln con le proprie gambe grazie agli investimenti massicci, poi non sarà più un problema di chi ti possiederà (vedi Chelsea).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Potresti sbagliarti si. 

Mostra contenuto nascosto

Articolo interessante ma parecchio lungo. 

Aspetto l'intervento di qualcuno di più esperto di me (io non lo sono affatto) per dare giudizi. 

Meglio così allora, speriamo proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Corriere della Sera

https://www.corriere.it/economia/finanza/25_novembre_27/l-agenzia-s-p-taglia-il-rating-di-tether-al-livello-piu-basso-perche-e-quali-possono-essere-le-conseguenze-bd3088ed-e689-4ac5-8790-568fa9951xlk.shtml

"S&P abbassa a 5 il livello di affidabilità della stablecoin, citando l’incidenza del bitcoin nelle riserve e la scarsa trasparenza. 

L’agenzia di rating S&P taglia il giudizio di affidabilità della stablecoin Tether, la più diffusa sul mercato, al livello più basso: cinque, ossia debole capacità di restare ancora al dollaro.  Considerato che la parità di valore con la moneta sovrana è la caratteristica fondante dell’utilità di una stablecoin, il giudizio di S&P è severo e pesante.

Nel motivare l’abbassamento del «rating» di Tether da 4 a 5, poi, l’agenzia di rating sottolinea la «scarsa trasparenza sulla gestione delle riserve e sulla propensione al rischio, la mancanza di un solido quadro normativo (in El Salvador, Paese sede del gruppo, ndr) e l'assenza di segregazione degli asset per proteggersi dall'insolvenza dell'emittente». S&P ricorda in particolare che le riserve di Tether sono sottoposte ogni tre mesi a un’attestazione (non a una revisione completa e indipendente) da parte di Bdo Italia, mentre le altre stablecoin pubblicano un’attestazione mensile. Il gruppo non rivela da chi sono custodite queste riserve né in quali precisi strumenti finanziari siano investiti, limitandosi a categorie generiche come «fondi monetari, bond societari o fondi monetari», rendendo impossibile stabilire a quali rischi siano soggette queste controparti di Tether."

Ottimo, finire nelle mani di una società di El Salvador che emette criptovalute 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

Ti riferisci alla grndiosa storia del 2006 e quella di tre anni fa?

Tu nonostante il tuo nick hai mai visto la Juve in vita tua oppure ti piace solo citare quello che ti fà comodo ?

8 ore fa, Locketto ha scritto:

cerca calciopoli, elkann su google immagini e poi ne riparlaimo

Si si..tu cerca la Juventus su Google...e poi ne riparliamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MasterminT ha scritto:

sei andato in coma 20 anni fa e ti sei appena svegliato? 

Tu vivi nelle foreste incantate oppure non hai capito come gira il mondo ?

Delistato...sede legale in paradiso fiscale ? Ci arrivi o ti devo fare un disegnino ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La speranza è che Elkann venda. Non so se questi sono le persone giuste, ma Elkann deve vendere. Ben vengano gli arabi o gli americani di turno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LUIGI82 ha scritto:

La speranza è che Elkann venda. Non so se questi sono le persone giuste, ma Elkann deve vendere. Ben vengano gli arabi o gli americani di turno 

Gli americani anche no va… 

Va bene togliersi dalle grinfie del Distruttore ma che ci sia un compratore serio e non di nuovo esclusivamente interessato alle plusvalenze…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Non uno solo, e non ho fatto una ricerca, questa notizia è passata sui media nazionali.

Mi sorprende che non l'abbiate sentita.

EDIT

Forse però è vero, a ripensarci i media nazionali non hanno riportato questa notizia come non riportano quasi il 90% di quello che accade in Italia o fuori, quindi immagino che sia per questo che la cosa non era conosciuta. 

C'era sciopero nazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poche palle, la sola notizia ha fatto riaccendere un po’ di passione che si sta via via spegnendo.

Sfido chiunque a pensare il contrario, dai.

Anche a me piacerebbe continuare con la tradizione, ma il mondo cambia (non sempre necessariamente in meglio).

Cambiate non è mai semplice, ma è sicuramente stimolante.

Vediamo che succede.

Anche se il 2026 son 23 anni dalla scomparsa dell’Avvocato. Fossero stati 25, magare era un numero più logico tipo un vincolo testamentario….(fantapolitica lo so, ma siamo su un forum)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.