Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VVMMII

Tether invia proposta ufficiale di acquisto ad Exor. Ardoino: "Se la transazione inviata oggi andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nella Juventus"

Post in rilievo

15 minuti fa, horus ha scritto:

È dal 2006 che la presenza infestante di JE appesta la nostra Juventus. 

Ci ha venduto in mille occasioni solo per interessi personali: non lasci ingannare i soldi che ha buttato nella società, perché il tornaconto è stato di molto superiore. 

Nessuna proprietà al mondo non difende i propri interessi; con la Juventus di mezzo lui non l'ha mai fatto...ma chissà perché!

Quando e se venderà sarà sempre troppo tardi: la Juventus degli Agnelli è finita da quando questo soggetto miserevole ha abbandonato il cugino al suo destino.

Se vogliamo avere un futuro, deve andare fuori dai *!!

Perfetto Fratello!

É da quel maledetto giorno del 2006 che, seguendo i consigli di Grande Stevens, fece quelle dichiarazioni aberranti silurando la triade e vendendo la Juve per i suoi interessi a Tronchetto e compagnia cantante. A questo della Juve non gli frega un razzo, pensa solo a se. Se se ne va via dalla Juve ne stappo una buona.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

finire in mano ad una società di crypto mi da vibes alla Mr Bee con il Milan

Amico mio, non mi posso definire un esperto, ma basta leggere solo un pò di cose in giro per rendersi conto che la differenza che passa tra una stable coin (core business di Theter) e una crypto, è la stessa che c'è tra un titolo di stato ed un ETF

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Di sicuro non è povero e alla Juventus ci tiene veramente. Il problema è John Elkann, lui dovrebbe farsi da parte e cedere la proprietà integrale del club ad Andrea.

In questo modo si creerebbe nuovamente il legame indissolubile Agnelli-Juventus che ha fatto la fortuna di questo club... sono sogni lo so... è che non me la immagino una Juventus che fin da bambina ho amato ammirando un personaggio come l' Avvocato nelle mani di altri.

La Juve non è il Napoli fallito che un riccottino qualsiasi si può comprare per due spicci. È un’azienda con asset importanti. Spiace vedere che gli eredi Agnelli non abbiano ereditato anche passione e competenza, oltre ai soldi e alle proprietà. 
Vedremo come finirà, 

Andrea Agnelli non può comprare nulla, al massimo può essere messo a fare il presidente, ma cambierebbe comunque tutto. 
O ridisegnano gli asset di Exor, creando una branca indipendente per la parte sportiva, ma comunque in mano agli Agnelli-Elkann, o ci teniamo John. O vendono e tanti saluti alla storia secolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Se vuoi comprare una proprietà di una quotata in Borsa il corso delle azioni è un riferimento, che dipende dal settore quanto rappresenta il reale valore che il mercato attribuisce alla tua azienda. Oggi i fatti sono che i campioni dell'universo e i ragazzi del 5-0 sono valutati piu o meno come la juve con la differenza che sono senza patrimonio adila dei magheggi contabili e non hanno asset. i fatti sono che io non voglio vendere, dichiarazioni di JE solo di qualche gg fa, poi tutto è possibile se vogliamo....ma a mio parere a cifre decisamente diverse. questa secondo me non è una offerta seria.

L'unica cosa seria è l'offerta di Tether che alta o bassa è stata presentata.

Quella degli Arabi è solo una diceria o cosa.

Per una cosa del genere ci devi mettere la faccia, come ha fatto Ardoino, di Sim Salabin non sappiamo nulla di ufficiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Si certo, uguale uguale !

Il problema è che continuate a considerare le crypto come una sorta di buffonata, giochino....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo da molte fonti della voglia di John di andarsene dall'Italia una volta liberatosi pure di Gedi.

Comincio a non credere ad un'eventualità così assurda la cessione a Tether 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un miliardo di euro è quello che più o meno a dovuto immettere JE nella Juve per pareggiare i bilanci negli ultimi anni.

Quindi è un'offerta irrisoria e direi quasi ridicola per il blasone , la visibilità mondiale della società, ecc.

Se questo è il modo di presentarsi....

Solo offerte davvero superiori credo possano essere prese in considerazione dalla proprietà che forse ha capito che è il momento di passare la mano ,e a quel punto solo uno sceicco arabo può arrivare a certe cifre.

E soprattutto assicurare una disponibilità pressocchè illimitata alle casse della società (cfr City e. PSG) senza necessariamente farne un investimento produttivo..

Facciamo il tifo per lo sceicco.

John Elkann, tuo nonno è passato alla storia, tu sei già....passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

sulle agenzie di rating ho già espresso il mio parere

Possiamo anche pensarla allo stesso modo eventualmente,  ma i mercati alle agenzie di rating danno retta. E c'è poco da discutere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Ragionando per gioco....

Preferireste la Juve a Tether o agli Arabi?

Forse con Ardoino avresti la sicurezza di passione e voglia di imporsi (alla Berlusconi anni 80), mentre gli Arabi probabilmente, nello scenario attuale, ti garantirebbero peso politico e soldi.

Sicuro che Ardoino faccia come Berlusconi o non come un qualunque fondo di investimento che mira solo al profitto?

Gli Arabi, tutta la vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Si certo, uguale uguale !

Il problema è che continuate a considerare le crypto come una sorta di buffonata, giochino....

Puoi spiegare se hai voglia in parole molto povere e comprensibili in cosa consiste il business delle criptovalute. Tipo se io volessi investire ? Come funziona ? Se sapresti spiegarlo in modo semplice magari con un esempio ti sarei grato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Ro-Shi said:

Vedila come ti pare, purtroppo è così... Il mondo della finanza è così. 

Ma sei uno che ha competenze in finanza? Da come parli non sembra. Beh, se non è così, lascia stare. Con tutto il rispetto, ho sentito gente parlare di finanza per poi scoprire che di lavoro hanno fatto gli operai fino a ieri serasefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

Leggo da molte fonti della voglia di John di andarsene dall'Italia una volta liberatosi pure di Gedi.

Comincio a non credere ad un'eventualità così assurda la cessione a Tether 

Nessuno sentirà la mancanza di questo mediocre; senza l'eredità che porta, farebbe fatica ad accedere al reddito di cittadinanza 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Tanto non venderà mai, soprattutto mentre è un causa con la madre

In causa con la madre.... Questo ti fa capire che tipo di personaggio abbiamo come proprietario 

E nato ricco ,ha sempre avuto miliardi, ed è in causa con la madre sempre per avidità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, horus ha scritto:

È dal 2006 che la presenza infestante di JE appesta la nostra Juventus. 

Ci ha venduto in mille occasioni solo per interessi personali: non lasci ingannare i soldi che ha buttato nella società, perché il tornaconto è stato di molto superiore. 

Nessuna proprietà al mondo non difende i propri interessi; con la Juventus di mezzo lui non l'ha mai fatto...ma chissà perché!

Quando e se venderà sarà sempre troppo tardi: la Juventus degli Agnelli è finita da quando questo soggetto miserevole ha abbandonato il cugino al suo destino.

Se vogliamo avere un futuro, deve andare fuori dai *!!

Perfetto, ci ha divorato dall'interno come una brutta malattia. Che se ne vada, ha meno passione per la Juve che una statua di marmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, benjo said:

In causa con la madre.... Questo ti fa capire che tipo di personaggio abbiamo come proprietario 

E nato ricco ,ha sempre avuto miliardi, ed è in causa con la madre sempre per avidità 

E la cosa peggiore, è il fatto che dicono che un Elkann è un 'Gnelo (nel senso di Agnelli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Direi. Pensa vendere ad una società di CRIPTOVALUTE. 

Non per fare il puntacoso.

Ma Tether non è una società di criptovalute.

Emette stablecoin.

Guadagna tramite un meccanismo elementare.

I loro clienti gli danno i soldi "veri".
Loro gli danno la loro "valuta", gli stablecoin, legata al dollaro (ne segue il valore, è il sottostante, se il dollaro vale X lo stable vale esattamente X).

Gli stablecoin, essendo "moneta" (virtuale), non rendono nulla a chi la detiene.
La società emittente riceve dollari o altra valuta che può istantaneamente convertire (o fare uno swap) in dollari veri, eliminando ogni rischio di cambio.

La società investe i denari che riceve in attività (più o meno rischiose) che rappresentano le garanzia della loro stablecoin, trattenendosi tutto il rendimento.

Quindi fanno ovviamente miliardi di utili ogni mese, praticamente sono già tra i primi 2-3 più ricchi d'Italia.
Replicano esattamente i meccanismi del signoraggio, privatamente.

Però non è tutto oro. Chi usa stablecoin (e non il dollaro..) lo usa quasi sempre per essere non tracciabile, con tutto quello che ciò implica.
Ora sono politicamente protetti da Trump. In futuro, chissà.
Intanto guadagnano miliardi su miliardi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Mr bee è stata una testa di legno per il rientro dei capitali off shore di Silvietto. 

35 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Ragionando per gioco....

Preferireste la Juve a Tether o agli Arabi?

Forse con Ardoino avresti la sicurezza di passione e voglia di imporsi (alla Berlusconi anni 80), mentre gli Arabi probabilmente, nello scenario attuale, ti garantirebbero peso politico e soldi.

Dunque.  Se l'arabo mi garantisce di sciogliere qualche giornalista sportivo in un barile di acido,  scelgo lui.  E che incominci dal cervo portoghese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, benjo ha scritto:

Beh questo però ti dice anche molto della Madre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Sicuro che Ardoino faccia come Berlusconi o non come un qualunque fondo di investimento che mira solo al profitto?

Gli Arabi, tutta la vita.

Berlusconi al milan ha vinto tutto bisogna accompagnare il profitto alla passione per la squadra, se Ardoino tifoso Juve prima di tutto (per ipotesi) facesse il cammino di Berlusconi lo schifereste? Io no di certo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Direi. Pensa vendere ad una società di CRIPTOVALUTE. 

Che essendo una roba perfetta per il malaffare fa fare un sacco di soldi

Le criptovalute non sono soldi, ma non si sgonfieranno tanto presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Il Magnanimo said:

Beh questo però ti dice anche molto della Madre

Ma infatti, va a capire tu che cosa c'è sotto di vero in tutto ciò o se invece non lo facciano apposta per qualche losco motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Non per fare il puntacoso.

Ma Tether non è una società di criptovalute.

Emette stablecoin.

Guadagna tramite un meccanismo elementare.

I loro clienti gli danno i soldi "veri".
Loro gli danno la loro "valuta", gli stablecoin, legata al dollaro (ne segue il valore, è il sottostante, se il dollaro vale X lo stable vale esattamente X).

Gli stablecoin, essendo "moneta" (virtuale), non rendono nulla a chi la detiene.
La società emittente riceve dollari o altra valuta che può istantaneamente convertire (o fare uno swap) in dollari veri, eliminando ogni rischio di cambio.

La società investe i denari che riceve in attività (più o meno rischiose) che rappresentano le attività a garanzia della loro stablecoin, trattenendosi tutto il rendimento.

Quindi fanno ovviamente miliardi di utili ogni mese, praticamente sono già tra i primi 2-3 più ricchi d'Italia.
Replicano esattamente i meccanismi del signoraggio, privatamente.

Però non è tutto oro. Chi usa stablecoin (e non il dollaro..) lo usa quasi sempre per essere non tracciabile, con tutto quello che ciò implica.
Ora sono politicamente protetti da Trump. In futuro, chissà.
Intanto guadagnano miliardi su miliardi.

Non metto in dubbio la stabilità dell’Azienda, ora. Ma vorrei sapere tra due anni dove sono. Io resterei con Exor. Abbiamo vinto 9 scudetti con loro. Non è questione della potenza economica di chi ci governa. È questione di chi conduce la baracca a livello tecnico. Io ho fiducia che prima o poi ne usciremo, come ne siamo usciti da Calciopoli. Ma forse la mia è una pia illusione. Comunque grazie della risposta ricca ed esauriente.👍👍

6 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Che essendo una roba perfetta per il malaffare fa fare un sacco di soldi

Le criptovalute non sono soldi, ma non si sgonfieranno tanto presto.

Ecco, mettiamoci in mano a dubbi affari. Già ci tengono poco sotto mira….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo l'esempio dell'Inter che non si sa a chi appartiene e spende e spande ogni anno, e qui dentro si storce il muso perché una società che ci vuole comprare è straricca grazie alle criptovalute! Mah... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.