Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Tu pensa che Tudor Mbangula non se lo filava manco da sano, quindi...

C'è da dire che sta perdendo la titolarità..

Tu conta che c'era anche Nico l'anno scorso.

Quindi 2 esterni in meno praticante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Siamo ridotti talmente male da non poterci permettere Duolingo Premium per il DG

Hanno messo l'annuncio su LinkedIn per uno stage non retribuito cercando un interprete 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula è stato ceduto perché Tudor non se ll cacava minimamente, a quel punto che senso aveva tenerlo in rosa? 

L'errore è stato a monte con la conferma di Tudor in estate. 

Io l'avrei tenuto, aveva dimostrato con Motta di poter fare la differenza subentrando a gara in corso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, AntonioL ha scritto:

In valore assoluto Zeghrova è assolutamente più forte di Mbangula.

si magari se giocasse pure sarebbe ancora meglio

😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Mbangula è stato ceduto perché Tudor non se ll cacava minimamente, a quel punto che senso aveva tenerlo in rosa? 

Io l'avrei tenuto, aveva dimostrato con Motta di poter fare la differenza subentrando a gara in corso. 

Non diamo colpe agli allenatori dove non ne hanno. Ci dicevano che lo scambio Joao Mario - Costa era stato approvato da Tudor che cercava qualcuno con più esperienza e che riteneva Kostic un jolly prezioso. In realtà non faceva giocare né uno né l'altro.

Perché la realtà è che ci serviva la plusvalenza di Costa e che non avevamo i soldi per un terzino di alto livello, che magari fosse anche schierabile titolare spostando ogni tanto Cambiaso a destra, al posto di Kostic

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Lorell ha scritto:

Mi mancavano le vedove di Mbangula e Costa .ghgh

non si tratta di essere vedove ma semplicemente NON sono stati sostituiti. abbiamo semplicemente perso due giocatori, a meno di considerare Joao Mario e Zegrova arruolabili quando il primo non lo vede manco sua madre e il secondo se fa più di 5 minuti poi deve riposare 2 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso proprio, ce lo ha messo Spalletti per emergenza.

Koopmainers può benissimo giocare a centrocampo come ha fatto in tutta la sua carriera.

Ti sbagli, lo ha detto Spalletti durante una sua conferenza stampa. Ha detto che lo ha chiesto espressamente Koopmeniers di provarlo li….

Koopmeiners certo che può giocare a centrocampo, ma visti i risultati, per il bene della Juve direi che sarebbe il caso di evitare, non credi? A meno che tu non creda che Spalletti abbia la bacchetta magica 

il giocatore non ha mostrato personalità per giocare nella Juve, non è il primo caso e non sarà neanche l’ultimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Non diamo colpe agli allenatori dove non ne hanno. Ci dicevano che lo scambio Joao Mario - Costa era stato approvato da Tudor che cercava qualcuno con più esperienza e che riteneva Kostic un jolly prezioso. In realtà non faceva giocare né uno né l'altro.

Perché la realtà è che ci serviva la plusvalenza di Costa e che non avevamo i soldi per un terzino di alto livello, che magari fosse anche schierabile titolare spostando ogni tanto Cambiaso a destra, al posto di Kostic

Mbangula con Tudor non ha visto campo rispetto a Motta, non mi sembrano fantasie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ti sbagli, lo ha detto Spalletti durante una sua conferenza stampa. Ha detto che lo ha chiesto espressamente Koopmeniers di provarlo li….

Koopmeiners certo che può giocare a centrocampo, ma visti i risultati, per il bene della Juve direi che sarebbe il caso di evitare, non credi? A meno che tu non creda che Spalletti abbia la bacchetta magica 

il giocatore non ha mostrato personalità per giocare nella Juve, non è il primo caso è non sarà neanche l’ultimo 

No, non credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Mbangula con Tudor non ha visto campo rispetto a Motta, non mi sembrano fantasie. 

Quando è arrivato Tudor era tornato anche Nico Gonzalez, che essendo il titolare è stato fatto giocare titolare, anche perché la situazione obbligava a schierare giocatori con più esperienza per centrare il 4o posto.

Ma al di là di tutto, il mio discorso è che stiamo a fare mille ragionamenti su giocatori "bocciati" dagli allenatori e quindi venduti,a in realtà sono gli unici che avevano mercato e che garantivano plusvalenze facili.

Perché altrimenti io vorrei capire perché hanno ascoltato Tudor per le cessioni, ma non per gli acquisti.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, el titan ha scritto:

Chi difende elkann sa che è stato (e si spera sarà) l'unico presidente che ha accettato volentieri la B per la Juventus FC?

Al real Madrid o al bayern monaco l'avrebbero impalato vivo in piazza dopo aver accettato. 

Nessuno può essere peggio di lui.

E delle sue ricapitolizzazioni per evitare problemi non me ne faccio nulla.

Ma infatti l’unico vero motivo per non volete più Elkan per me è questo, io non so come andrà con Tether o come si chiama, di sicuro non possono smiliardare per via del fair play finanziario, e lo capisco, non mi piacciono gli slogan alla trump, seguo un po’ le borse ma solo di azioni, di cripto (che è il settore di Tether) non ci capisco nulla, non so se fidarmi in realtà, sulle dicerie che sono juventini ne ne faccio poco, anche Giuntoli era Juventino fino al midollo, servono figure competenti al posto giusto piuttosto che sola juventinitá, quindi per me Tether non arriva a smilirdare e farci diventare il Manchester city (sempre se arriva), ma per me essere il proprietario di una squadra significa difenderne gli interessi e accettare la B e farse varie no grazie, non lo accetto, mi demotiva pure come tifoso e questo è l’unico motivo per cui spero di vedere Elkan il primo possibile lontano da Torino e faccio il tifo per Tether o chiunque voglia acquistare la Juve

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Quando è arrivato Tudor era tornato anche Nico Gonzalez, che essendo il titolare è stato fatto giocare titolare, anche perché la situazione obbligava a schierare giocatori con più esperienza per centrare il 4o posto.

Ma al di là di tutto, il mio discorso è che stiamo a fare mille ragionamenti su giocatori "bocciati" dagli allenatori e quindi venduti,a in realtà sono gli unici che avevano mercato e che garantivano plusvalenze facili.

Perché altrimenti io vorrei capire perché hanno ascoltato Tudor per le cessioni, ma non per gli acquisti.

E' il solito flame sottostante del cagonismo/risultatismo di ogni allenatore che entra in Continassa, ma se anche il tuttiavantista scriteriato Tudor alla fine giocava con 8 uomini difensivi pur di non perdere le partite, io due domandine me le farei prima su qualita' , tenuta e compoisizione della rosa, dopo su come viene messa in campo. Ossia, i responsabili del downgrade quarto - settimo posto sono a monte (Giuntoli, Comolli) e non a valle (Tudor il fesso sabaudo, l'unico che il quarto posto lo ha centrato davvero).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Vabbe e che significa...non ho capito il discorso, da un lato AA per tutti ha gestito in maniera perfetta e solo il covid ha costretto a una ricapitalizzazione di 1 miliardo (prima grande balla, non e' il covid, il covid ha solo acuito una gestione fallimentare), dall'altro lato JE ha ricapitalizzato solo per questioni legali (che poi basta capire un briciolo di diritto societario per comprendere che quelle che sono definite "questioni legali" sono obblighi di legge in mancanza dei quali FALLISCI), quindi AA e' bravo, JE e' cattivo...ma tutti voi siete convinti che Tether acquista la Juventus e poi si mette a scialacquare milioni ? Tipo  miliardi e miliardi di perdite che Tether copre buttando soldi perche' sono juventini ? Quale sarebbe sta leggenda metropolitana ? Se qualcuno avesse gestito meglio magari 1 miliardo lo mettevi per acquistare calciatori, ma nonostante questo devo smentire pure sta cosa perche' Exor oltre ai soldi che sono serviti a salvarci le chiappe hanno pure speso centinaia di milioni in campagne acquisti fatte male, in rinnovi assurdi, in allenatori incapaci o allenatori con ingaggi da favola che non hanno portato nulla...smettiamola di demonizzare Exor ed esaltare chi non sappiamo nemmeno cosa potrebbe fare, cento anni di storia contro zero e voi preferite zero...complimentoni.

non 100 anni di storia, 80

diciamo gli ultimi 20 lasciamo stare

ma il discorso è il seguente, tu sei proprietario di una comunità

tu ti senti rappresentato da una proprietà che ogni santa volta calpesta il tuo stato d'animo lasciandoti esposto al pubblico ludibrio di presunti magistrati che faticano con l'indicativo che propongono indagini fatte per le loro simpatie personali e tu non ti difendi minimamente?

ti senti rappresentato da una proprietà che continua a mantenere in una posizione apicale un personaggio visivamente e tecnicamente imbarazzante come Ferrero andando totalmente contro il sentimento del tifoso?

da una proprietà che non fa valer minimamente i diritti ma subisce la qualunque tra arbitri, Federazione e altro standosene costantemente muta?

io son stufo francamente, e non ho detto che vorrei Tether, ma ben venga un Bin Salman e dei moralismi su cosa ha fatto o chi è non mi interessa, a me frega che tutte le cose sopra citate finiscano anche velocemente

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Io non credo infatti che Tudor sia stato coinvolto per la cessione di Mbangula.

Avranno semplicemente notato che il giocatore aveva scarsissima considerazione dall'allenatore + portava con se possibilità per una plus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, dodi ha scritto:

Non sarò precisissimo ma ci provo. Supponiamo che tu sia in Turchia o in Argentina, la tua moneta si sta svalutando del 30%( sì hai capito bene, l'anno dopo i tuoi peso argentini o la tua lira turca valgono il 30% meno rispetto all'anno precedente) e i tuoi risparmi di una vita stanno andando in fumo, anche solo per mandare a studiare i tuoi figli. Comprare dollari statunitensi fisici in quei paesi è difficilissimo, sono ricercati e ti fanno un cambio da strozzino. Cosa fai? Vai con le tue lire turche o peso argentini a comprarti un token ancorato al dollaro americano USDT(ether). Così avrai un asset che non si svaluta nel tempo perché il token è ancorato al prezzo del dollaro. Tether per ogni token che emette si cautela comprando 1.5 ( MI sembra) dollari di treasury americani. In pratica comprando usdt Stai comprando una moneta virtuale ancorata ai buoni del tesoro e quindi debito pubblico americano. L'unico rischio di tether è che il debito pubblico americano venga declassato ma li dovremmo preoccuparci di Ben altro (crisi economica globale). Se qualcuno poi può magari integrare il mio messaggio con altre info ben venga. 

Io sono assolutamente digiuno in questo tipo di argomenti, ma leggo con estremo piacere chi, come te, cerca di fare chiarezza. Quindi avete tutta la mia gratitudine perche' in questo modo riesco a farmi un'idea su qualcosa che fino a 6 mesi fa ignoravo in maniera più o meno totale👍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Da Calcio e Finanza

La Juventus continua ad ampliare l’offerta per i propri tifosi, entrando nelle loro case e consolidando il rapporto diretto con loro. In quest’ottica, il club bianconero ha lanciato Juventus Play, il nuovo canale televisivo FAST (Free Ad-Supported Streaming Television, un canale gratuito visibile in streaming) interamente dedicato all’universo bianconero. Un luogo dove rivivere i momenti che hanno fatto la storia e scoprire il dietro le quinte della vita quotidiana della squadra, 24 ore su 24. 

Da oggi Juventus Play è disponibile in Italia su Rakuten TV e, dal 2026, raggiungerà un numero sempre più ampio di TV connesse. L’accesso è gratuito, senza abbonamenti o registrazioni: è sufficiente collegarsi alla propria piattaforma FAST preferita per entrare nel mondo bianconero. Lo sviluppo del nuovo FAST channel è avvenuto in collaborazione con Globant, partner tecnologico del progetto. 

Il palinsesto offre uno sguardo completo e ininterrotto sulla vita della Juventus: dalle repliche delle partite stagionali della Prima Squadra maschile e femminile, della Next Gen e dell’Under 20, alle conferenze stampa live, fino alle produzioni originali dello Juventus Creator Lab e ai contenuti d’archivio che custodiscono l’eredità del club.  

Per celebrare il lancio, da oggi sarà disponibile in esclusiva su Juventus Play il dietro le quinte speciale dedicato all’ingresso nella Hall of Fame della maglia della Coppa Intercontinentale 1985: un racconto intimo e inedito di una giornata storica, arricchito dalle testimonianze di chi rese la Juventus la prima squadra europea capace di conquistare tutti i trofei internazionali. 

Chi é? Un centrocampista straniero che era un po' troppo molesto con la fidanzata?

una cam 24/7 su Ferrero per vedere quando si sveglia c'è?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

No, non credo.

Che dire, abbiamo visto partite diverse…. Oggettivamente non puoi negare che a centrocampo Koopmeniers ha fatto letteralmente schifo. In difesa almeno prende la sufficienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Si infatti tanto che migliora che il porto se ne vuole liberare…

Due pippe infatti, giocatori assolutamente non da Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io venderei tutti gli italiani che abbiamo in rosa, tranne Rugani (solo perchè è cresciuto con i vecchi senatori) e Miretti: Perin, Di Gregorio, Pinsoglio, Gatti, Cambiaso, Locatelli.

Altre cessioni:

Joao Mario

Koopmeiners

Vlahovic

Milik

Per me questi giocatori sono il problema della Juve.

Dentro:

Di Gregorio -> Maignan

Perin -> Leali

Pinsoglio -> Caprile

Gatti -> Comuzzo

Cambiaso -> Palestra

Joao Mario -> Guerriero

Locatelli -> Frattesi

Koopmeiners -> Bernardo Silva

Vlahovic -> Giovane

Sergio Ramos

Mendoza

MAIGNAN

(Caprile/Leali)

PALESTRA BREMER KELLY CABAL

(Kalulu Commuzzo Rugani/Sergio Ramos Guerriero)

THURAM BERNARDO SILVA FRATTESI

(Miretti Mendoza McKennie)

CONCEICAO DAVID YILDIZ

(Zhegrova Giovane Openda)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Che dire, abbiamo visto partite diverse…. Oggettivamente non puoi negare che a centrocampo Koopmeniers ha fatto letteralmente schifo. In difesa almeno prende la sufficienza 

Quest'anno quando ha giocato a centrocmpo per me ha fatto meglio di Locatelli, più pulito e preciso negli appoggi.

E comunque quest'anno non ha ancora di fatto potuto giocare nel suo ruolo, cioé mezzala, visto che entrambi gli allenatori sinora hanno per lo più proposto un centrocampo a due, per quanto spesso poco efficace.

Spero passino presto a 3, in cui Koop può fare la mezzala a sinistra o a destra, cioé il suo ruolo vero e per cui lo abbiamo preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leali per Perin è riuscire a peggiorare la situazione portiere

ma scherziamo? Leali è il peggior portiere dei 20 titolari della A, ma avete visto che razza di gol ha preso dal tizio con il riporto dei pezzenti domenica? una reattività che manco un novantenne con il deambulatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ricordati sempre che in una società si lavora SEMPRE di equipe, SEMPRE, non esiste che Tizio fa una cosa e Caio ne fa un'altra oppure si disinteressa della decisione presa da Tizio anche perché si cedono i giocatori per cui arriva un'offerta, non quelli per cui non arriva ergo può arrivare per un giocatore che Comolli non vuole cedere oppure per uno che Tudor non vuole vedere lontano dal suo spogliatoio o il contrario.

Probabilmente la società X o il procuratore di Mbangulà ha portato un'offerta a Comolli (perché il giocatore non si trovava con Tudor, Tudor non lo vedeva, fai tu...) a quel punto Comolli insieme a Tudor hanno deciso cosa fare col giocatore, se tenerlo, se accettare l'offerta oppure cercarne un'altra più interessante. 

Mi rendo conto che per un tifoso convogliare la propria frustrazione e disappunto verso un nome è più facile ma la realtà è MOLTO diversa e se c'è un colpevole non è MAI legato ad un nome, MAI.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marko77 ha scritto:

certo perche secondo te o lo fa comolli oppure noi? in mezzo non esiste niente?

capisco il post ma vogliamo far passare che comolli fino ad esso si e dimostrato una persona lungimirante nella gestione di questo club? lasciamo perdere dai.

facciamo un giochino dai, ricordami se ti viene in mente a te quale operazione di mercato, ma guarda vado alte, quale altra decisione presa da lui ci ha fatto strabbuzzare gli occhi?

il riscatto di cico? ha si giusto.bah

e come dicevo qualche giorno fa,quando si parla di qusta estenuante ricerca del nuovo membro dello staff, piu passano le settimane, piu passano i mesi, e piu passano i nomi e piu mi convinco che non è lui che sta continuando a sfogliare margerite, ma sono le margherite che non vogliono essere sfogliate. 

Il primo mercato di Comolli è deludente ok.

Ma lo fu anche il primo mercato di Marotta.

Penso e credo che sia troppo presto per bocciarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Koopmeniers ha chiesto di giocare in difesa proprio perché in quella zona può risultare quantomeno sufficiente. 

Ma non è vero. Ha detto che non vuole giocare spalle alla porta ed essendoci emergenza in difesa è stato messo lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.