Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, garrison ha scritto:

Però la Juve ha  molti più tifosi e potenzialità dell'ATM., che é un po' troppo schiacciato dalal concorrenza di real e Barca.

Quali potenzialità abbiamo, Garri? Quali fonti di guadagno restano da esplorare nel nostro contesto? La lega è sfondata, Torino è piccola, i diritti commerciali non pagano a sufficienza se non per episodi sporadici legati al merito sportivo. Possiamo comunque cavarcela? Certo che possiamo, ma lavorando con eccellenza e plusvalenziando per essere outsider in Europa e giocarcela in Italia (perché quando arriverà il nuovo stadio per Inter e Milan saranno hazzi amari).

Non è più come 15 anni fa. L'unica potenzialità che abbiamo per crescere tanto nei fatti e non nelle chiacchiere è sul lato commerciale online: legare fashion, cultura dell'hype e calcio un po' come ha fatto da Dio il PSG (lo hanno fatto divinamente, oltre ovviamente a stare pieni di soldi) rafforzando il brand. Oltre ovviamente a massimizzare le attuali fonti di guadagno, come lo Stadium; ma parliamo di percentuali. Agnelli è uno che lo aveva intravisto, per esempio.

Uno dei motivi per cui voglio Elkann fuori dalle scatole è proprio perché lui non ha la minima idea di che pesci pigliare con questa squadra, e ci credo: non ha nessun mercato da esplorare! Mentre, NEL CASO quelli di Tether fossero persone serie e preparate non solo a creare un patrimonio ma anche nel gestirlo (io non ne ho sinceramente idea) loro sì che avrebbero un mercato da esplorare e consolidare, legando il nome della Juventus al Sudamerica ed ai paesi emergenti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Per me Tether sta sulle cosiddette a Elkann per enne motivi. Le offerte se le facessero arabi e  americani cambia

Ad Elkann i neo arricchiti ovvio non gli piacciono, fa parte di quella schiera di figli di nobili di nascita che non tollera i nuovi ricchi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

Quali potenzialità abbiamo, Garri? Quali fonti di guadagno restano da esplorare nel nostro contesto? La lega è sfondata, Torino è piccola, i diritti commerciali non pagano a sufficienza se non per episodi sporadici legati al merito sportivo. Possiamo comunque cavarcela? Certo che possiamo, ma lavorando con eccellenza e plusvalenziando per essere outsider in Europa e giocarcela in Italia (perché quando arriverà il nuovo stadio per Inter e Milan saranno hazzi amari).

Non è più come 15 anni fa. L'unica potenzialità che abbiamo per crescere tanto nei fatti e non nelle chiacchiere è sul lato commerciale online: legare fashion, cultura dell'hype e calcio un po' come ha fatto da Dio il PSG (lo hanno fatto divinamente, oltre ovviamente a stare pieni di soldi) rafforzando il brand. Oltre ovviamente a massimizzare le attuali fonti di guadagno, come lo Stadium; ma parliamo di percentuali. Agnelli è uno che lo aveva intravisto, per esempio.

Uno dei motivi per cui voglio Elkann fuori dalle scatole è proprio perché lui non ha la minima idea di che pesci pigliare con questa squadra, e ci credo: non ha nessun mercato da esplorare! Mentre, NEL CASO quelli di Tether fossero persone serie e preparate non solo a creare un patrimonio ma anche nel gestirlo (io non ne ho sinceramente idea) loro sì che avrebbero un mercato da esplorare e consolidare, legando il nome della Juventus al Sudamerica ed ai paesi emergenti.

Io penso che prima o poi, verrà creato un vero campionato europeo (che andrà a sostituire la Champion's non solo ad integrarla).

In questo contesto una squadra comunque storica come la Juve ha notevoli potenzialità, perché comunque ha un bacino di tifosi molto elevato, in Europa. Abbiamo numeri sui social pazzeschi, tra l'altro.

Certo sinché il contesto é l'Italia, i margini sono quelli che sono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Stranamente non fanno allarmismo su Bastoni al Barcellona ma devono rifilare il bidone alla Juve. Vogliono vendicarsi per lo scambio Thuram Frattesi distrutto in 2 giorni. 

Hojberg però è molto forte

Giocatore di esperienza 

Nel vero senso del termine purtroppo, visto che ha già 30 anni 😅

Io lo prendo volentieri 

Dipende dal prezzo, ovviamente 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Ad Elkann i neo arricchiti ovvio non gli piacciono, fa parte di quella schiera di figli di nobili di nascita che non tollera i nuovi ricchi 

Nella mia ignoranza, c’è qualche possessore di società di criptovalute presidente (o che faccia parte di cda, ecc) di qualche società sportiva, di moda o altro? .uhm 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io penso che prima o poi, verrà creato un vero campionato europeo (che andrà a sostituire la Champion's non solo ad integrarla).

In questo contesto una squadra comunque storica come la Juve ha notevoli potenzialità, perché comunque ha un bacino di tifosi molto elevato, in Europa. Abbiamo numeri sui social pazzeschi, tra l'altro.

Questo sarebbe una svolta, certo. Ma abbiamo visto com'è andata l'ultima volta: non dico sia impossibile, ci mancherebbe altro, ma vogliamo scommettere sul fatto che avvenga a breve? E soprattutto un acquirente dovrebbe tenere conto di un fattore attualmente aleatore nella valutazione di un asset? Perché questo era il punto principale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, velas ha scritto:

Un parco acquatico a Madrid, in effetti, è una bella pensata. Una volta ci passai d'estate, nella capitale spagnola, c'era da schiattare e mare assente.

Eccetto che per la moglie di Zidane... :baby:

Cmq, non capisco cosa ci azzecchi con l'ATM. :siciao:

Che ti posso dire... quel valore di mercato dato all'Atletico è legato al mercato IMMOBILIARE e non calcistico. Da cui la mia tesi che no, non valiamo quanto l'Atletico Madrid in quanto asset, come totale. Ma forse mi spiego male io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Che ti posso dire... quel valore di mercato dato all'Atletico è legato al mercato IMMOBILIARE e non calcistico. Da cui la mia tesi che no, non valiamo quanto l'Atletico Madrid in quanto asset, come totale. Ma forse mi spiego male io.

No, ti spieghi bene, ma personalmente tendo ad evitare certi "mischioni". Per dire, un acqua park a Madrid potrebbe farlo chiunque (mi stupisce che già non ci sia), non è che ti devi comprare l'Atletico per forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Albert Einstein said:

Se non prendono Füllkrug, io dico che va bello bello da Allegri a Giugno

Poi magari accetta il rinnovo alle nostre condizioni ma la vedo dura

Bello bello ? E cosa ci va a fare  ? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nella mia ignoranza, c’è qualche possessore di società di criptovalute presidente di qualche società sportiva, di moda o altro? .uhm 

Ma tether non è proprietario di società di cryptovalute, lui opera come servizio nel mondo delle crypto che è una cosa differente  

Cioè lui non è che se Bitcoin o ltc perdono valore perde anche lui, lui offre semplicemente una stanza sicura a chi vuole vendere le cryptovalute senza dover la persona vedersi la crypto convertire in soldi reali e essere accreditata in banca, lui ti dà 1 token che equivale a 1 dollaro e questo token fa si che se la persona vende Bitcoin o qualsiasi altra crypto perché sta calando, esce subito, trasforma il Bitcoin in token, che sarebbe valore del dollaro, senza uscire dal mondo crypto, e così appena vuole può subito ricomprare Bitcoin o altra crypto 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

No, ti spieghi bene, ma personalmente tendo ad evitare certi "mischioni". Per dire, un acqua park a Madrid potrebbe farlo chiunque (mi stupisce che già non ci sia), non è che ti devi comprare l'Atletico per forza

E che c'entra che possa farlo chiunque?

Apparte che non è vero tra limitazioni morfologiche e burocratiche, TUTTAVIA la mia tesi (che resta) è "l'Atletico lo vendi a di più perché ti consente di fare più soldi". Lo stanno facendo ADESSO, non come potenzialità. Cioè è roba che venderanno, terreni da cui incasseranno. Soldi. Da cui, in una cessione fatta a regole di mercato, valgono (attualmente) più di noi.

Poi posso benissimo sbagliarmi ma non ho ancora capito come possiamo valere più dell'Atletico o anche quanto loro, seguendo quale analisi finanziaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nella mia ignoranza, c’è qualche possessore di società di criptovalute presidente di qualche società sportiva, di moda o altro? .uhm 

In sintesi per tether non avere più lavoro dovrebbero chiudere tutte le cryptovalute, cosa molto improbabile al momento, anche perché sono state riconosciute. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, garrison said:

Oddio la vedo difficile che le inglesi depotenzino la premier relegandola a manifestazione regionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Oddio la vedo difficile che le inglesi depotenzino la premier relegandola a manifestazione regionale.

Dipende dalle italiane spagnole tedesche e francesi, in ogni caso non credo sia una buona idea perché si ridurrebbe tutto a 1 competizione. Penso invece che il campionato italiano debba avere 16 squadre  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Per me non c'entra nulla l'estrazione sociale ma per me Elkann avrà una preferenza per mercati appunto arabi e americani avendoci a che fare in questi anni molto più delle frequentazioni con Tether 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Potrebbe nascere inizialmente senza le inglesi, proprio per contrastare la Premier.

Comunque con le migliori di Spagna Italia Germania Portogallo Francia ecc., esce una bella competizione.

Prima o poi ritengo che ci penseranno, i campionati nazionali stanno perdendo sempre più valore ed appeal, Premier esclusa.
Chiaro che si tratterebbe di una rivoluzione epocale e ognuno é geloso del suo campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Notizia recente, Elkann e Ferrero dovrebbero andare a processo per frode fiscale, quindi eventualmente condanna penale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Analisi esatta!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Joe Strummer said:

https://www.transfermarkt.it/ayase-ueda/profil/spieler/589128

Michele Fratini su Radio Bianconera sta parlando di questo attaccante a gennaio per la Juve. Seguito anche dal Milan.

Non ho idea di come sia, mai visto 

16 partite 18 goal , Comolli ha messo  i filtri su tranfermarkt e glie uscito questo qua 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nella mia ignoranza, c’è qualche possessore di società di criptovalute presidente (o che faccia parte di cda, ecc) di qualche società sportiva, di moda o altro? .uhm 

Il bello delle criptovalute è che puoi averne senza che nessuno lo sappia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, garrison ha scritto:

Potrebbe nascere inizialmente senza le inglesi, proprio per contrastare la Premier.

Comunque con le migliori di Spagna Italia Germania Portogallo Francia ecc., esce una bella competizione.

Prima o poi ritengo che ci penseranno, i campionati nazionali stanno perdendo sempre più valore ed appeal, Premier esclusa.
Chiaro che si tratterebbe di una rivoluzione epocale e ognuno é geloso del suo campionato.

Mah, per me il fascino della Champions League restano le partite ad eliminazione diretta.

Un "campionato europeo" probabilmente mi porterebbe probabilmente a smettere di seguire il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, redi_88 ha scritto:

16 partite 18 goal , Comolli ha messo  i filtri su tranfermarkt e glie uscito questo qua 😁

Lo voglio. Uno Yakuza - Ninja - Samurai non l'abbiamo mai avuto. Se è anche un mangaku è perfetto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, redi_88 ha scritto:

https://www.transfermarkt.co.uk/david-turnbull/profil/spieler/345760

Ha parlato anche di Turnbull del Cardiff, per lui i nomi a gennaio sono questi due, ma non so quanto sia affidabile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.