Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

53 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Io prenderei Jorginho per 6 mesi...ha appena vinto una libertadores..

Poi a giugno vediamo se un Ruben Neves o in posizione diversa Bernardo Silva o magari entrambi...per non parlare di altri centrocampisti che si liberano...

Poi certo, dovessi scegliere io a gennaio andrei su Veerman o Stiller

Jorginho non corre e non ce lo possiamo permettere, credo che proveremo a prendere qualcuno in prestito

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Tiger Black&white said:

Tutto chiarissimo 3271789675.gif

Non sarò precisissimo ma ci provo. Supponiamo che tu sia in Turchia o in Argentina, la tua moneta si sta svalutando del 30%( sì hai capito bene, l'anno dopo i tuoi peso argentini o la tua lira turca valgono il 30% meno rispetto all'anno precedente) e i tuoi risparmi di una vita stanno andando in fumo, anche solo per mandare a studiare i tuoi figli. Comprare dollari statunitensi fisici in quei paesi è difficilissimo, sono ricercati e ti fanno un cambio da strozzino. Cosa fai? Vai con le tue lire turche o peso argentini a comprarti un token ancorato al dollaro americano USDT(ether). Così avrai un asset che non si svaluta nel tempo perché il token è ancorato al prezzo del dollaro. Tether per ogni token che emette si cautela comprando 1.5 ( MI sembra) dollari di treasury americani. In pratica comprando usdt Stai comprando una moneta virtuale ancorata ai buoni del tesoro e quindi debito pubblico americano. L'unico rischio di tether è che il debito pubblico americano venga declassato ma li dovremmo preoccuparci di Ben altro (crisi economica globale). Se qualcuno poi può magari integrare il mio messaggio con altre info ben venga. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

"Contatto con la Juventus per Rafik Belghali dell'Hellas Verona.

L'esterno algerino piace ma andrà in Coppa d'Africa e il Verona lo cede solo a titolo definitivo. La Juve inoltre dovrebbe prima piazzare Joao Mario, tra i nomi da monitorare in uscita a gennaio"

Marco Conterio 

Io prenderei i dirigenti del Verona, ogni anno con 4 lire fanno i miracoli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Jorginho non corre e non ce lo possiamo permettere, credo che proveremo a prendere qualcuno in prestito

Io credo che rispetto a ciò che offre il mercato a gennaio e per 6 mesi ci sia poco da fare gli schizzinosi nella nostra situazione..a noi serve uno che detti i tempi di gioco non uno che faccia avanti indietro sul campo...ripeto che per 6 mesi meglio uno Jorginho che gioca e vince in un calcio più competitivo di un Brozovic (che comunque sarebbe un nome plausibile) che viene dall'Arabia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dodi ha scritto:

Non sarò precisissimo ma ci provo. Supponiamo che tu sia in Turchia o in Argentina, la tua moneta si sta svalutando del 30%( sì hai capito bene, l'anno dopo i tuoi peso argentini o la tua lira turca valgono il 30% meno rispetto all'anno precedente) e i tuoi risparmi di una vita stanno andando in fumo, anche solo per mandare a studiare i tuoi figli. Comprare dollari statunitensi fisici in quei paesi è difficilissimo, sono ricercati e ti fanno un cambio da strozzino. Cosa fai? Vai con le tue lire turche o peso argentini a comprarti un token ancorato al dollaro americano USDT(ether). Così avrai un asset che non si svaluta nel tempo perché il token è ancorato al prezzo del dollaro. Tether per ogni token che emette si cautela comprando 1.5 ( MI sembra) dollari di treasury americani. In pratica comprando usdt Stai comprando una moneta virtuale ancorata ai buoni del tesoro e quindi debito pubblico americano. L'unico rischio di tether è che il debito pubblico americano venga declassato ma li dovremmo preoccuparci di Ben altro (crisi economica globale). Se qualcuno poi può magari integrare il mio messaggio con altre info ben venga. 

Giustissimo qualcuno in qualsiasi paese del mondo, persona fisica o società che vogliono avere sicurezza economica si iscrivono a una piattaforma di cryptovalute, versano i soldi e comprano i token di tether che sono ancorati al dollaro, quindi la persona onla società in qualsiasi momento potrà poi chiedere il cambio del token e prendere i dollari. 

Poi come parlavo prima, chi fa trading sulla piattaforma delle cryptovalute che è attiva 24 ore al gironi sette giorni alla settimana, se vuole vendere i propri Bitcoin dovrebbe poi attendere ore oppure giorni se nel fine settimana per avere i soldi nuovamente sul proprio conto bancario, tether invece mette a disposizione questo token che vale 1 dollaro e che sta già nella piattaforma delle crypto, quindi quando vendo il Bitcoin li trasformò subito in token di tether e ho disponibile immediata se devo fare subito nuovi investimenti, è ovvio che tether ci guadagna le commissioni quando l'utente vende Bitcoin magari perché stanno scendendo e non vuole perdere e compra il token che vale sempre 1 dollaro, così si mette al sicuro da qualsiasi perdita. Tether è un genio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Thomas Rosicky said:

Kalulu e Cabal come terzini titolari della Juventus che conosco io, quella che ha primeggiato in Italia e se l’è giocata con tutte a viso aperto in Europa, a lungo termine non possono proprio essere i titolari. 

Se poi vogliamo continuare a ragionare da “sfigati” e da secondi della classe come ormai ci hanno abituato da qualche anno a questa parte è un altro paio di maniche. I primi ad esserci ridimensionati siamo noi tifosi, ma non è colpa nostra, ma dell’appiattimento che ci hanno inculcato dall’alto. 

Basta una mezza prestazione discreta di Cabal e via con le formazioni con lui titolare dappertutto… mah 

Se poi mi parlate del momento storico è un altro paio di  maniche , ma io dalla stagione 2026 esigo gente di livello nei ruoli dove siamo scarsi tecnicamente. I terzini ê uno di quei reparti. 

Altra cosa: Kalulu per me è un eccellente giocatore che sa fare tanti ruoli ma che sicuramente da il meglio di sé da difensore centrale. Sui terzini io voglio gente tecnicamente superiore e che quando arrivi sul fondo produca cross e sovrapposizioni di livello 

Mah Kalulu per me e piu forte di Birindelli o Zebina per dire due terzini nelle Juve piu forti che ricordo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi aggiungiamo, tether cosa ci fa con i soldi che ha ricevuto? Mica li può spendere così come gli pare, a parte le commissioni ricevute, i soldi devono servire a garanzia dei token emessi che le persone potrebbero dare indietro, e quindi tiene una parte delle riserve in liquidità e tutte le altre le investe la maggioranza in titoli di stato americano e quindi alla fine dell'anno guadagna circa 10/12 miliardi di interessi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Mah Kalulu per me e piu forte di Birindelli o Zebina per dire due terzini nelle Juve piu forti che ricordo.

Sono d'accordo. È fin troppo sottovalutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Notizia recente, Elkann e Ferrero dovrebbero andare a processo per frode fiscale, quindi eventualmente condanna penale 

Meglio che ceda, così ha i soldi da dare per chiudere definitivamente con lo stato italiano sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Io concordo con l'utente precedente che Kalulu sia meglio come centrale anche di difesa a 3, ma come terzino non lo disdegno affatto anzi e concordo che dia stabilità alla difesa 

1 minuto fa, Sebastianito ha scritto:

Pellegrini a zero ed Ederson altri nomi mooooolto spendibili.

Un saluto a tutti!

Ederson l'ho visto più volte e non vale assolutamente la cifra richiesta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Posso anche darti ragione. Ma Zebina e Birindelli me li facevo andare bene avendo al loro fianco campioni del calibro di Zambrotta, Thuram , Cannavaro, Montero e la porta difesa da Buffon. 
Zebina l’anno in cui fu titolare era letteralmente l’unico giocatore “normale” dell’11 di partenza. 

D’altra parte, il ruolo del terzino è profondamente mutato nel contesto del calcio moderno e dei club che ambiscono a primeggiare nell’Europa che conta. 
Oggi avere terzini tecnicamente dotati al pari di centrocampisti o ali e con i piedi eccelsi e/o lo spunto nell’1 vs 1 è diventato quasi del tutto indispensabile. 

Basti vedere che uno dei fattori decisivi nella vittoria di molte delle ultime Champions sono stati proprio la batteria dei terzini delle vincitrici:

- Carvajal/Marcelo

-Kimmich/Davies

- Hakimi/Nuno Mendes

-Robertson/Alexander Arnold

Poi Con questo non sto dicendo che Kalulu non sia valido, anzi, ma non ha un piede sufficientemente educato.

Quanti dei suoi cross in percentuale , quando finisce sul fondo, si concludono in un’occasione da gol? Non ho le statistiche in mano ma temo molto pochi…

Il calcio dei terzini bloccati lasciamolo ai dinosauri : basti vedere quando Allegri mise Barzagli in quel ruolo in finale a Cardiff o nuovamente nella partita che il Manchester United ha ribaltato in casa nostra l’anno in cui comprammo CR7: da 1-0 a 1-2 non appena Barza è entrato.

Questo perché mettere un terzino che nasce centrale difensivo, salvo rari casi, significa arretrare il baricentro di 15/20 metri  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Meglio che ceda, così ha i soldi da dare per chiudere definitivamente con lo stato italiano sefz

Sono stati capaci di non effettuare pagamenti per 160mln circa a fronte di 1 miliardo e 250 mln di eredità, cioè se io ereditò così tanto sono proprio stupido a non pagare sperando che non se ne accorgono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

Tutto chiarissimo 3271789675.gif

Non c'e' nulla di chiaro in questa vicenda.

Ai piu' sfugge che l'offerta e' valida sino al 22 dicembre.

Exor ha manifestato, in modo quasi sorprendente, il giorno seguente il netto rifiuto.

Ci sono vari scenari tutti validi ma bisogna analizzare i fatti e vi lascio due indizi:

giorno dopo offerta, elkann con la felpa Juve parla urbi et orbi, ammazza che tempi di  reazione quando vuole o sapeva?!!!

Ardoino e' da un anno una spina nel fianco con dichiarazioni piu'o meno subdole...

Gli scenari piu' plausibili sono i seguenti:

Ardoino ed elkann nonostante siano agli antipodi e non comunichino ufficialmente si parlano in camera caritatis.

Perche' e di cosa non ci arrivo ma secondo me elkann punta al target minimo di 2,5Miliardi (di cui parlavo da giorni) per stanare chi davvero pare sia interessato a Juventus ( lo sceicco pare sia ancora in lizza anche se insider parlano di possibile offerta a breve sul barca).

Quale sia il ruolo e l'interesse reale di tether non e' dato a sapere, ma potrebbe davvero essere che ci siano anche i margini per una trattativa diretta ed ascoltare le richieste reali di exor.

Tether nel mentre, secondo classico stile  sta manipolando il mercato con i mezzi a disposizione.

Io credo (piu' che altro spero) che elkann abbia deciso di vendere per 2,5MILIARDI DI BUONI MOTIVI, ma anche perche la Juve non ha ottemperato alle richieste del FFP e sicuramente paghera' una multa ed e' molto probabile anche il blocco del mercato. 

Questo vuol dire che per tornare competitivi REALMENTE quel famoso miliardo di cui parla ardoino per il mercato, forse neanche basta. Ed elkann non vuole mettere piu' un centesimo.

Ardoino, ma qui e' una roba mia pensata, potrebbe pagare quanto chiederebbe exor perche' la Juve e' un brand con un heritage come pochi altri al mondo ed ha un potere di penetrazione immediato nei nuovi mercati da aggredire.

Ricordo che il business in cui opera tether oggi vale minimo 400Miliardi anno, con overview a 4000 miliardi nel breve periodo e tether oggi detiene il 56% del mercato.

Potenzialmente altro che exor.

Solo che i soldi di cui si parla non sono di tether ma degli investitori ed il meccanismo con cui opera tether non e' verificato da nessun organo terzo di controllo.

Quindi c' e'un fortissimo rischio dietro questa bella facciata.

Scusate se sono stato forse poco chiaro, ma l'argomento e' davvero complesso anche nelle sfaccettature.

Dopo tanto scrivere, il vero takeaway per noi tifosi e' che molto probabilnmente exor sta fissando una cifra pee liberarsi di questo ulteriore asset.

Io preferirei lo sceicco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dodi ha scritto:

Perfetto, finalmente qualcuno che lo spiega. In Italia comprare USDT ha poco senso, visto che qui abbiamo una moneta abbastanza forte e accesso alla maggioranza delle monete e alla maggioranza dei mercati finanziari globali. Quindi Ardoino e Devasini NON usano la Juventus per farsi pubblicità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Dopo quello che è successo secondo me Elkann non venderà mai a Theter. 

Il video ma sopratutto il comunicato è stato molto duro. 

Ecco,  potrebbe vendere allo sceicco se veramente interessato che chiederebbe di cedere(John ha parecchi interessi in ballo in Arabia). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Non c'e' nulla di chiaro in questa vicenda.

Ai piu' sfugge che l'offerta e' valida sino al 22 dicembre.

Exor ha manifestato, in modo quasi sorprendente, il giorno seguente il netto rifiuto.

Ci sono vari scenari tutti validi ma bisogna analizzare i fatti e vi lascio due indizi:

giorno dopo offerta, elkann con la felpa Juve parla urbi et orbi, ammazza che tempi di  reazione quando vuole o sapeva?!!!

Ardoino e' da un anno una spina nel fianco con dichiarazioni piu'o meno subdole...

Gli scenari piu' plausibili sono i seguenti:

Ardoino ed elkann nonostante siano agli antipodi e non comunichino ufficialmente si parlano in camera caritatis.

Perche' e di cosa non ci arrivo ma secondo me elkann punta al target minimo di 2,5Miliardi (di cui parlavo da giorni) per stanare chi davvero pare sia interessato a Juventus ( lo sceicco pare sia ancora in lizza anche se insider parlano di possibile offerta a breve sul barca).

Quale sia il ruolo e l'interesse reale di tether non e' dato a sapere, ma potrebbe davvero essere che ci siano anche i margini per una trattativa diretta ed ascoltare le richieste reali di exor.

Tether nel mentre, secondo classico stile  sta manipolando il mercato con i mezzi a disposizione.

Io credo (piu' che altro spero) che elkann abbia deciso di vendere per 2,5MILIARDI DI BUONI MOTIVI, ma anche perche la Juve non ha ottemperato alle richieste del FFP e sicuramente paghera' una multa ed e' molto probabile anche il blocco del mercato. 

Questo vuol dire che per tornare competitivi REALMENTE quel famoso miliardo di cui parla ardoino per il mercato, forse neanche basta. Ed elkann non vuole mettere piu' un centesimo.

Ardoino, ma qui e' una roba mia pensata, potrebbe pagare quanto chiederebbe exor perche' la Juve e' un brand con un heritage come pochi altri al mondo ed ha un potere di penetrazione immediato nei nuovi mercati da aggredire.

Ricordo che il business in cui opera tether oggi vale minimo 400Miliardi anno, con overview a 4000 miliardi nel breve periodo e tether oggi detiene il 56% del mercato.

Potenzialmente altro che exor.

Solo che i soldi di cui si parla non sono di tether ma degli investitori ed il meccanismo con cui opera tether non e' verificato da nessun organo terzo di controllo.

Quindi c' e'un fortissimo rischio dietro questa bella facciata.

Scusate se sono stato forse poco chiaro, ma l'argomento e' davvero complesso anche nelle sfaccettature.

Dopo tanto scrivere, il vero takeaway per noi tifosi e' che molto probabilnmente exor sta fissando una cifra pee liberarsi di questo ulteriore asset.

Io preferirei lo sceicco.

Stai sereno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Perfetto, finalmente qualcuno che lo spiega. In Italia comprare USDT ha poco senso, visto che qui abbiamo una moneta abbastanza forte e accesso alla maggioranza delle monete e alla maggioranza dei mercati finanziari globali. Quindi Ardoino e Devasini NON usano la Juventus per farsi pubblicità

In europa utilizzi questa come lavatrice o per altro.

La spiegazione data dall'utente e' da manuale, ma la vera "forza" di questi soggetti e' nell'insinuarsi nelle pieghe e vuoti legislativi pwr fini mediamente poco nobili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

Un saluto a tutti!

Pellegrini chi?il romanista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, De$mo ha scritto:

Stai sereno

Sempre

L'argomento inutile giraci intorno, e' interessante.

Mediamwnte piu' dei nomi che ci autoaccostiamo per il calciomercato di gennaio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Sempre

L'argomento inutile giraci intorno, e' interessante.

Mediamwnte piu' dei nomi che ci autoaccostiamo per il calciomercato di gennaio...

Non ci sarà nessuna cessione.

La questione escecsempre appena non si vince da 3-4 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sebastianito ha scritto:

Un saluto a tutti!

Pellegrini, mamma mia. Comolli non ne azzecca mezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dodi ha scritto:

Ineccepibile. Puoi aggiungere che sposti denaro da un conto corrente bancario a un account con una chiave cifrata. Paradossalmente Bitcoin e Stable coins stanno diventando beni rifugio. Gli stable coins, ovviamente, oscillano solo con il sosttostante, più o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.