Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sardissimo

Chi vorreste come proprietario della Juventus?

Chi vorreste come proprietario della Juventus?  

1. 1. Chi vorreste come proprietario della Juventus?

• La Exor di John Elkann
      281
    • La Tether di Devasini e Ardoino
      290

Post in rilievo

2 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

La soluzione ottimale sarebbe un azionariato popolare, nomina di un presidente 

li vorrei vedere i tifosi uscire soldi .... Finchè si tratta di criticare tutti presenti ma quando c'è da mettere mano al portafoglio.....

A Palermo la proposta di azionariato popolare richiesta dalla piazza a furor di popolo ha raccolto poco più di 80 mila euro....

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Una proprietà cosi solida che ha dimostrato di poter e voler intervenire economicamente in qualsiasi situazione, non la abbandonerei per nulla al mondo. Detto questo i cicli vincenti ci son stati quando in società c'era una figura, presidente o AD, capace ma soprattutto quasi intoccabile che potesse far agire il club in autonomia come fu per Boniperti, Giraudo e Andrea Agnelli.  Comolli, se si può ancora sospendere il giudizio sulle abilità, mi sembra sia tutto tranne che intoccabile, e la sua testa può esser tranquillamente esser tagliata, alla Giuntoli, in qualsiasi momento. Questo non da stabilità ne possibilità di costruire qualcosa di concreto.

E se in tre-quattro anni dovesse saltare anche Comolli sarebbe il terzo super-dirigente dopo Arrivabene e Giuntoli a venire silurato in un lasso di tempo limitato.

Forse non è ora che si prenda atto che questa proprietà non è in grado di scegliere figure dirigenziali valide alle quali delegare la gestione sportiva?

E che questo enorme limite sia ben più impattante di ogni tetto di spesa da rispettare sul mercato?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gerry La Rana ha scritto:

E se in tre-quattro anni dovesse saltare anche Comolli sarebbe il terzo super-dirigente a venire silurato in un lasso di tempo limitato.

Forse non è ora che si prenda atto che questa proprietà non è in grado di scegliere figure ditigenziali valide a cui delegare la gestione sportiva?

E che questo enorme limite sia ben più impattante di ogni tetto di spesa da rispettare sul mercato?

Comincio a pensare che la cosa sia voluta.

Si dice che se vuoi che le cose vadano male in un posto, non devi metterci un nemico a comandare perché la cosa sarebbe evidente, basta che ci metti un incompetente per ottenere gli stessi risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

E se in tre-quattro anni dovesse saltare anche Comolli sarebbe il terzo super-dirigente dopo Arrivabene e Giuntoli a venire silurato in un lasso di tempo limitato.

Forse non è ora che si prenda atto che questa proprietà non è in grado di scegliere figure ditigenziali valide a cui delegare la gestione sportiva?

No non credo sia questo il caso.

Intanto Arrivabene non c'entra nulla visto che si parla ancora di presidenza Agnelli.

Dopo un crollo societario che è arrivato soprattutto per colpa di Andrea Agnelli è molto difficile ripartire, e con Giuntoli effettivamente hanno sbagliato tutto per tempi e modi.

Con Comolli la strada non mi sembra quella ideale ma non è ancora fallita. Come ho scritto al di la delle abilità del manager su cui si può liberamente disquisire, il difetto è che in Exor non è nessuno e non ha nemmeno particolari santi a proteggerlo, un manager cosi ha una posizione più claudicante.

Detto questo ribadisco che non cambierei una proprietà cosi solida per niente al mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è Exor o Tether. Se Elkann mettesse a gestire il tutto qualcuno di capace come fece con Andrea Agnelli, gli basterebbe solo mettere i soldi. Ma appunto, serve qualcuno alla Agnelli che gestisca al meglio la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

No non credo sia questo il caso.

Intanto Arrivabene non c'entra nulla visto che si parla ancora di presidenza Agnelli.

Dopo un crollo societario che è arrivato soprattutto per colpa di Andrea Agnelli è molto difficile ripartire, e con Giuntoli effettivamente hanno sbagliato tutto per tempi e modi.

Con Comolli la strada non mi sembra quella ideale ma non è ancora fallita. Come ho scritto al di la delle abilità del manager su cui si può liberamente disquisire, il difetto è che in Exor non è nessuno e non ha nemmeno particolari santi a proteggerlo, un manager cosi ha una posizione più claudicante.

Detto questo ribadisco che non cambierei una proprietà cosi solida per niente al mondo. 

Arrivabene è stato messo in funzione di controllo di un Andrea Agnelli che era già uscito dai binari e che in Exor avevano deciso di disarcionare ben sapendo che la tempesta giudiziaria stava arrivando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Arrivabene è stato messo in funzione di controllo di un Andrea Agnelli che era già uscito dai binari e che in Exor avevano deciso di disarcionare ben sapendo che la tempesta giudiziaria stava arrivando....

.....e per l'ennesima volta si e' deciso di non difendersi,ma di abbassare le braghe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

.....e per l'ennesima volta si e' deciso di non difendersi,ma di abbassare le braghe

Le tempistiche sono eloquenti.

-Nel settembre 2018 Agnelli nel pieno delirio di onnipotenza, silura Marotta e lancia la "rivoluzione dei quarantenni" con Paratici a capo dell'area tecnica, Ricci e Re all'amministrazione e marketing.

-Arriva il covid e la Juve si ingolfa dopo una marea di operazioni sbagliate, con i conti che iniziano ad andare pesantemente in rosso.

-Ad aprile 2021 arriva la Caporetto della Superlega che segna la fine dell'Andrea Agnelli politico sportivo.

- A giugno 2021 Exor di fatto commissiona Agnelli inserendo Arrivabene CEO con deleghe sport.

- A novembre 2022 bufera plusvalenze e cda della Juve che si dimette in blocco, compreso Agnelli.

- A gennaio 2023 Andrea Agnelli abbandona tutte le cariche in Exor, esce anche Arrivabene dalla dirigenza della Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che elkann della famiglia Agnelli non ha neanche le unghie,ma io uno che non difende a spada tratta la squadra per cui i suoi piu' illustri parenti avrebbero dato la vita,la dice lunga.

Anzi,non solo non ci ha mai difesi,ma e' sempre sceso a patti con il nemico abbassndosi le braghe.

Ben vengano nuovi investitori competenti e passionali,che dimostreranno di tenere veramente alla FC Juventus

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2025 Alle 16:10, Abracadabra ha scritto:

Ripeto, possono fare una sponsorizzazione di 100 milioni l'anno e danno una grandissima mano, ma perchè non la fanno?

Tu sai se magari hanno avanzato la proposta di sponsorizzazione che JE non ha accettato?

No perché a parlare senza essere dentro alle dinamiche tra i due gruppi aziendali non ci vuole molto però poi bisognerebbe sapere cosa succede dietro le quinte: per esempio si dice che hanno presentato una offerta di sponsorizzazione non accettata dal distruttore di società del nonno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2025 Alle 18:23, jouvans ha scritto:

Manca l'opzione "altro".
Dove io avrei messo lo sceicco di turno sefz 

Non l'ho messa perché ad oggi i due contendenti per la proprietà della Juventus sono questi due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

Tu sai se magari hanno avanzato la proposta di sponsorizzazione che JE non ha accettato?

No perché a parlare senza essere dentro alle dinamiche tra i due gruppi aziendali non ci vuole molto però poi bisognerebbe sapere cosa succede dietro le quinte: per esempio si dice che hanno presentato una offerta di sponsorizzazione non accettata dal distruttore di società del nonno. 

Ma poi parliamo di situazioni completamente diverse.

Una cosa sono le sponsorizzazioni, un'altra le proposte di acquisto societarie.

Io posso farti una proposta per acquistare il tuo locale immobiliare e farne la succursale della mia azienda, ma non essere interessato a piazzare un manifesto pubblicitario della mia stessa azienda sul muro del locale mentre tu dentro ci prosegui la tua attività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Ma poi parliamo di situazioni completamente diverse.

Una cosa sono le sponsorizzazioni, un'altra le proposte di acquisto societarie.

Io posso farti una proposta per acquistare il tuo locale immobiliare e farne la succursale della mia azienda, ma non essere interessato a piazzare un manifesto pubblicitario della mia stessa azienda sul muro del locale mentre tu dentro ci prosegui la tua attività.

Si lo so che sono due cose diverse ma ho risposto alla domanda fatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2025 Alle 09:36, Sylar 87 ha scritto:

Chiunque non sia l'attuale figura di riferimento. 

Una specie di Innominato. Il più amato della centenaria storia bianconera.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2025 Alle 09:39, Homelander ha scritto:

Chi vota per Tether vota per la radiazione

In pratica porterebbe a compimento il lavoro dell'idolo delle masse di tifosi bianconeri iniziato venti anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Elkann ha ereditato i soldi

Ardoino mi sembra si sia costruito da solo

sbaglio?

Eppure c'è chi ne parla come di un parvenu mezzo mariuolo e mezzo peracottaro.

Questo nonostante a differenza di altri non mi risulta abbia condanne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

Le tempistiche sono eloquenti.

-Nel settembre 2018 Agnelli nel pieno delirio di onnipotenza, silura Marotta e lancia la "rivoluzione dei quarantenni" con Paratici a capo dell'area tecnica, Ricci e Re all'amministrazione e marketing.

-Arriva il covid e la Juve si ingolfa dopo una marea di operazioni sbagliate, con i conti che iniziano ad andare pesantemente in rosso.

-Ad aprile 2021 arriva la Caporetto della Superlega che segna la fine dell'Andrea Agnelli politico sportivo.

- A giugno 2021 Exor di fatto commissiona Agnelli inserendo Arrivabene CEO con deleghe sport.

- A novembre 2022 bufera plusvalenze e cda della Juve che si dimette in blocco, compreso Agnelli.

- A gennaio 2023 Andrea Agnelli abbandona tutte le cariche in Exor, esce anche Arrivabene dalla dirigenza della Juventus.

il colpo è stato il 2020. Perchè eravamo l'unica società in Italia che aveva investito nel lungo periodo. L'operazione Ronaldo nel 2018 rappresentava il lancio definitivo tra le big 5 d'europa. Non siamo riusciti a sfruttarlo appieno perché poi il covid ci ha rovinati. Basti vedere le sponsorizzazioni di Adidas e Jeep di quegli anni, erano cifre fuori mercato per l'Italia.

Nessuno sa se senza il covid l'epilogo sarebbe stato diverso, ma l'operazione in se non è sbagliata.

gli errori pesanti di agnelli sono stati quelli post, ovvero scegliere Pirlo, poi Allegri, perché i suoi uomini di fiducia avevano fallito con Sarri, non trovando soluzioni all'enorme buco di bilancio, ha visto nella superlega il salvagente economico e finanziario. Peccato che voleva fare la voce grossa come Florentino ma non siamo il real ed avevamo un pessimo rapporto con le istituizioni nel nostro paese, quindi si è creato l'habitat perfetto per gli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti