Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sardissimo

Chi vorreste come proprietario della Juventus?

Chi vorreste come proprietario della Juventus?  

1. 1. Chi vorreste come proprietario della Juventus?

• La Exor di John Elkann
      281
    • La Tether di Devasini e Ardoino
      290

Post in rilievo

3 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

il colpo è stato il 2020. Perchè eravamo l'unica società in Italia che aveva investito nel lungo periodo. L'operazione Ronaldo nel 2018 rappresentava il lancio definitivo tra le big 5 d'europa. Non siamo riusciti a sfruttarlo appieno perché poi il covid ci ha rovinati. Basti vedere le sponsorizzazioni di Adidas e Jeep di quegli anni, erano cifre fuori mercato per l'Italia.

Nessuno sa se senza il covid l'epilogo sarebbe stato diverso, ma l'operazione in se non è sbagliata.

gli errori pesanti di agnelli sono stati quelli post, ovvero scegliere Pirlo, poi Allegri, perché i suoi uomini di fiducia avevano fallito con Sarri, non trovando soluzioni all'enorme buco di bilancio, ha visto nella superlega il salvagente economico e finanziario. Peccato che voleva fare la voce grossa come Florentino ma non siamo il real ed avevamo un pessimo rapporto con le istituizioni nel nostro paese, quindi si è creato l'habitat perfetto per gli avversari.

Sicuramente il covid ha dato una mazzata, ma la parabola discendente era stata già intrapresa con rinnovi fuori mercato, contratti assurdi e operazioni di compravendita da neurodeliri.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/12/2025 Alle 05:29, SavonaBianconera ha scritto:

Il sondaggio riguarda il proprietario, non il presidente 

Solo colossi possono acquistare la Juve

Ammesso che John Elkann voglia vendere,  cosa di cui dubito fortemente 

Allora dico Andrea Agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sardissimo ha scritto:

Non l'ho messa perché ad oggi i due contendenti per la proprietà della Juventus sono questi due.

Sì beh, se hai visto anche dal proseguo delle riposte di chi mi ha quotato o messo la reazione, si faceva per scherzare 😉
detto questo, la voce "altro" in un sondaggio (parlo in linea generale) ci può sempre stare che non stona mai😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei AA ma mi accontenterei di dirigenti esperti visto che i soldi Elkann li ha sempre messi.

Certamente non sarà lo speculatore di turno a  risolvere i problemi della Juve.

E' anche normale che Elkann non stia simpatico per la posizione remissiva nelle vicende giudiziarie delle penalizzazioni ma si rischia di cadere dalla padella nella brace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, jouvans ha scritto:

Sì beh, se hai visto anche dal proseguo delle riposte di chi mi ha quotato o messo la reazione, si faceva per scherzare 😉
detto questo, la voce "altro" in un sondaggio (parlo in linea generale) ci può sempre stare che non stona mai😊

Lo so che ci può stare la voce altro, come ci sarebbe potuto stare anche citare Agnelli, ma ho voluto non allontanarmi dalla realtà.

Il sondaggio non l'ho aperto per capire i sogni degli juventini ma solo per capire chi preferirebbero come proprietario e non come presidente.

Purtroppo devo constatare che in tanti vanno fuori tema e non riescono ad attenersi a ciò che si richiede ma questo è un altro discorso: devo dire che non immaginavo questo equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2025 Alle 09:00, Sardissimo ha scritto:

Tu sai se magari hanno avanzato la proposta di sponsorizzazione che JE non ha accettato?

No perché a parlare senza essere dentro alle dinamiche tra i due gruppi aziendali non ci vuole molto però poi bisognerebbe sapere cosa succede dietro le quinte: per esempio si dice che hanno presentato una offerta di sponsorizzazione non accettata dal distruttore di società del nonno. 

Si dice si vocifera, hanno sbandierato ai quattro venti la loro proposta di acquisto, possono farlo anche con una proposta di sponsorizzazione, se non l'hanno sbandierata........da tanto mi da tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sardissimo ha scritto:

devo dire che non immaginavo questo equilibrio

Io sì. Hai sottovalutato la massa silenziosa di tifosi che leggono il forum ma scrivono poco, anche per evitare di farsi insultare e costretti a baccagliare laddove dicessero che andrebbero avanti con l'attuale proprietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sardissimo ha scritto:

devo dire che non immaginavo questo equilibrio.

Nel senso che immaginavi una maggioranza netta... ma a favore di chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Nel senso che immaginavi una maggioranza netta... ma a favore di chi?

Credevo una maggioranza per Tether, magari non netta, ma qui siamo spaccati praticamente a metà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro problema (fortunatamente direi) non è la mancanza di liquidità, i soldi li abbiamo sempre avuti, piuttosto è la mancanza di competenza nei ruoli chiave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Credevo una maggioranza per Tether, magari non netta, ma qui siamo spaccati praticamente a metà 

Elkann non è simpatico a tanti (anche a me) per non essere andato in fondo nelle vicende delle varie penalizzazioni ma non è che lo speculatore di turno sia meglio. 

I soldi che può mettere Tether sono gli stessi che può mettere Elkann o un arabo qualsiasi perchè il fair play finanziario c'è per tutti. 

Servono dirigenti in gamba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le voci su PIF secondo me sono reali, e la frenesia di Tether dice tutto.

Vediamo come evolvono le cose.

6 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Elkann non è simpatico a tanti (anche a me) per non essere andato in fondo nelle vicende delle varie penalizzazioni ma non è che lo speculatore di turno sia meglio. 

I soldi che può mettere Tether sono gli stessi che può mettere Elkann o un arabo qualsiasi perchè il fair play finanziario c'è per tutti. 

Servono dirigenti in gamba.

Il ftp è la scusa di chi non vuole investire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Il ftp è la scusa di chi non vuole investire. 

non credo visto che l'Uefa ha da poco fatto un richiamo alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Le voci su PIF secondo me sono reali, e la frenesia di Tether dice tutto.

Io quando sento parlare di arabi ci credo poco.

Dai tempi di quello che voleva comprare il Palermo, si faceva le foto con Zamparini e poi si scoprì che era Andy Luotto.

😁 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

non credo visto che l'Uefa ha da poco fatto un richiamo alla Juve.

Sì sì. Poi ogni volta che un club è andato fino in fondo la uefa ha calato le braghe.

Come per la GS, tutte queste regole interne sono un castello di carte che è pronto a crollare se uno facesse sul serio, perché il ffp è in aperto contrasto con le norme sul libero mercato e la libera concorrenza.

E poi parliamoci chiaro: se Tether è pronta a riversare sul mercato europeo 1 mld di euro, la uefa si incazzerebbe?

Vabbe che sono scemi, ma fino ad un certo punto…

1 ora fa, scream for me ha scritto:

Il nostro problema (fortunatamente direi) non è la mancanza di liquidità, i soldi li abbiamo sempre avuti, piuttosto è la mancanza di competenza nei ruoli chiave.

Se guardi ai top club, il problema diventano i soldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2025 Alle 09:10, LiamBrady10 ha scritto:

un topic del genere è come chiedere se uno preferirebbe uscire a cena (avrei voluto scrivere un altra cosa :d )  con Anna Mazzamauro o con quella della ruota della fortuna che gira le caselle (non ricordo il nome)

Ovviamente, solo se si ha ben chiaro chi sia Tether

Samira Lui Buongustaio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti