Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Il titolo Juve vola in borsa e supera la quotazione dell'offerta di Tether

Post in rilievo

6 ore fa, phoenix ha scritto:

se aumentassero l'offerta? diciamo che arrivano a raddoppiarla, john elkann cosa farebbe?

niente. L'ha affermato in mondovisione che la JUve non è in vendita, tagliando così fuori - indirettamente - anche Simsalabim.

Poi se vorrà fare una figura di 💩epocale che rimarrà nella storia, è un altro dicorso...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Poi se vorrà fare una figura di 💩epocale che rimarrà nella storia, è un altro dicorso...

Un'altra ?

Pure Osho ormai lo per*ula.

E se un potente che prima comandava ora viene pubblicamente sbeffeggiato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che per tether sarebbero noccioline, dopo il no ricevuto, se per caso vendessero oggi le loro azioni, si porterebbero a casa tutto il rialzo di questi giorni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gide76 ha scritto:

Detto che per tether sarebbero noccioline, dopo il no ricevuto, se per caso vendessero oggi le loro azioni, si porterebbero a casa tutto il rialzo di questi giorni?

Non credo che lo faranno sti giochini di mercato credo che siano perseguibili.

Non so se questo caso si possa definire aggiotaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

niente. L'ha affermato in mondovisione che la JUve non è in vendita, tagliando così fuori - indirettamente - anche Simsalabim.

Potrebbe dire:"vista la pressione popolare verso la vendita,  exor ha deciso di vendere una quota tale da permettere a tether di raggiungere la maggioranza.  Exor rimane comunque azionista per questioni di affetto bla bla bla". Poi in un secondo momento vende il resto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Esatto. Poi tra 4-5 anni non sappiamo, ma nel breve non venderà, nemmeno con un rialzo dell'offerta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, AndrewGD ha scritto:

É ció che sospettavo. Non capisco perche siamo quotati in borsa. É stato usato solo per fregarci nel caso plusvalenze.

Gli Agnelli avevano messo una parte delle quote in borsa perché 20 anni fa la Fiat navigava in cattive acque, e avevano bisogno di capitali per risollevare il comparto auto e evitare di far cadere in mano alle banche l’azienda.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gide76 ha scritto:

Non puoi vendere tutto in un colpo, ci sono delle regole. E man mano che vendi il prezzo si abbassa perché le contrattazioni di borsa sono continue in giornata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Esatto. Poi tra 4-5 anni non sappiamo, ma nel breve non venderà, nemmeno con un rialzo dell'offerta 

A luglio diceva che non avrebbe venduto Gedi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

A luglio diceva che non avrebbe venduto Gedi. 

qui non è questione di cosa ha detto. Se avesse fatto solo il comunicato (o magari risposto alla domanda di un giornalista), non sarebbe stata certo una smentita sufficiente. Il ridicolo video con felpa però è emblematico, non venderà nel breve-medio periodo, anche dovessero raddoppiare l'offerta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, phoenix ha scritto:

se aumentassero l'offerta? diciamo che arrivano a raddoppiarla, john elkann cosa farebbe?

Farebbe un video con la parola Juventus tatuata sul petto come un Rambo moderno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Personalmente, dovesse davvero vendere (cosa che non credo), preferirei lo facesse a sceicchi e non a due "personaggi" dal passato non chiaro e con sede in El Salvador....

Post molto semplice ed al tempo stesso condivisibile

.bravo 

aspetto AA a guidare una cordata…Ardoino and Co possono continuare a fare tutti i post che vogliono…

non c’è trippa per gatti .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

qui non è questione di cosa ha detto. Se avesse fatto solo il comunicato (o magari risposto alla domanda di un giornalista), non sarebbe stata certo una smentita sufficiente. Il ridicolo video con felpa però è emblematico, non venderà nel breve-medio periodo, anche dovessero raddoppiare l'offerta

Il ridicolo video con felpa è emblematico del personaggio Elkann e basta. 

Se Tether raddoppia, vista la voglia di John di scappare il più presto possibile dall'Italia e non averci più niente a che fare, vedrai che indossa una felpa con stampata la stablecoin di Ardoino e annuncia tronfio la vendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2025 Alle 14:58, marcelo danubio ha scritto:

No.

Ancora oggi vedo si continua a sbagliare, e a correggere chi scrive cose giuste.

L'offerta era di 2,66 euro per azione.

Ci sono circa 417.034.000 azioni.

1,1 miliardi sono per il 100% delle azioni. 

Si ma allora è stata sbagliata la notizia sull'offerta.
Cioè Tether già possiede il 12% circa delle azioni.
Mica si ricompra quelle che già ha.

Quindi mi chiedo quanto ha offerto Ardoino per le restanti azioni che gli consentono di avere più del 51% delle quote e diventare di fatto proprietario e fare come gli pare.
Cioè 1,1 miliardi di offerta da dove è uscito fuori e per cosa era l'offerta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che con Tether in CDA il giochino sia differente:

per far entrare un socio arabo con una quota minoritaria e massimizzare la capitalizzazione delle vendite Tether e Elkann si sono messi d'accordo per questo teatrino che alza il valore delle azioni (oggi molto basse rispetto al passato) in modo che l'offerta 'araba' sia congrua. 

Personalmente resto convinto che Tether dovrebbe stare ben lontana dalle quote di maggioranza, anche relative...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ethan Hunt ha scritto:

Il ridicolo video con felpa è emblematico del personaggio Elkann e basta. 

Se Tether raddoppia, vista la voglia di John di scappare il più presto possibile dall'Italia e non averci più niente a che fare, vedrai che indossa una felpa con stampata la stablecoin di Ardoino e annuncia tronfio la vendita.

Condivido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, IlGianni ha scritto:

Io penso che con Tether in CDA il giochino sia differente:

per far entrare un socio arabo con una quota minoritaria e massimizzare la capitalizzazione delle vendite Tether e Elkann si sono messi d'accordo per questo teatrino che alza il valore delle azioni (oggi molto basse rispetto al passato) in modo che l'offerta 'araba' sia congrua. 

Personalmente resto convinto che Tether dovrebbe stare ben lontana dalle quote di maggioranza, anche relative...

Secondo me no. 

Credo che le voci tra PIF e Exor siano reali, e che Tether voglia anticipare e battere la concorrenza degli arabi perché è sempre stato scopo di Devasini e Ardoino mettere le mani sulla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, La Paura ha scritto:

Si ma allora è stata sbagliata la notizia sull'offerta.
Cioè Tether già possiede il 12% circa delle azioni.
Mica si ricompra quelle che già ha.

Quindi mi chiedo quanto ha offerto Ardoino per le restanti azioni che gli consentono di avere più del 51% delle quote e diventare di fatto proprietario e fare come gli pare.
Cioè 1,1 miliardi di offerta da dove è uscito fuori e per cosa era l'offerta?

Allora vediamo di rispiegare il concetto in maniera diversa...

Tether ha fatto un offerta per l'acquisto pacchetto azionario di proprietà Exor (64,5 % di quelle disponibili) ad un prezzo di 2,66 euro per azione.

Questa è l'offerta.

Il prezzo per singola azione di 2,66 euro corrisponde ad attribuire una valore di circa 1,1 miliardi di euro all'interno  pacchetto azionario (. 100%) disponibile sul mercato.

Successivamente, mi pare di aver capito, che in caso di accettazione dell'offerta da parte di Exor, Tether si impegnava a lanciare uno OPA sulle restanti azioni ancora sul mercato (circa il 24% del totale visto che 11% sono gia in mano a tether e 64,5% sono quelle di Exor) allo stesso prezzo di 2,66 euro.

Ci siamo adesso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Allora vediamo di rispiegare il concetto in maniera diversa...

Tether ha fatto un offerta per l'acquisto pacchetto azionario di proprietà Exor (64,5 % di quelle disponibili) ad un prezzo di 2,66 euro per azione.

Questa è l'offerta.

Il prezzo per singola azione di 2,66 euro corrisponde ad attribuire una valore di circa 1,1 miliardi di euro all'interno  pacchetto azionario (. 100%) disponibile sul mercato.

Successivamente, mi pare di aver capito, che in caso di accettazione dell'offerta da parte di Exor, Tether si impegnava a lanciare uno OPA sulle restanti azioni ancora sul mercato (circa il 24% del totale visto che 11% sono gia in mano a tether e 64,5% sono quelle di Exor) allo stesso prezzo di 2,66 euro.

Ci siamo adesso?

OK, chiaro.

Quindi 1.1 miliardi è il valore che stimato da Tether per il 100% delle azioni.

Quindi tether ha offerto ad Exor 64%x2,66€ Cioè circa 650/700 milioni?

E poi avrebbe comprato le restanti in giro per arrivare a possederle tutte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti