Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Chiellini: "Juve-Roma è una gara molto importante, in Figc porto un po' di campo per migliorare l'ambiente"

Post in rilievo

Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus, ha parlato a Torino in occasione del Premio Ussi-Sportivo Piemontese dell'Anno 2025, dove è stato premiato come dirigente: "Sicuramente non diventerò allenatore e non tornerò a giocare. Quello che accadrà non si può prevedere, ma questo è l’ambito che mi affascina di più ed è quello che mi ha sempre interessato. L’ho sviluppato attraverso gli studi e negli ultimi anni di carriera. Il calcio è il mio mondo e l’area manageriale è quella che preferisco per il post ritiro". Sull'ingresso in Federcalcio, l'ex capitano bianconero aggiunge: "Devo ringraziare Francesco Calvo, che ricopriva questo ruolo prima di me. Credo sia un percorso fondamentale per apprendere cose nuove. Conosco le dinamiche, ma viverle dall’interno è tutta un’altra cosa. Spero di portare un contributo maggiore di campo in un contesto dove ce n’è poco, per qualche miglioramento concreto di cui il calcio italiano ha bisogno". Poi una chiosa sulla prossima sfida di campionato con la Roma: "Speriamo di festeggiare un buon Natale, sabato ci attende una partita molto importante".

SPORTMEDIASET

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Figc porterà il servilismo e la ruffianeria che lo contraddistinguono e che gli hanno permesso di essere l'emblema di questa elkanentus, nonché suo dirigente.

• Mi Piace 14
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che i pochi messaggi prima del mio spiegano perché Del Piero farebbe bene a tenersi lontano da un ruolo manageriale in società. Chiellini, capitano di tante battaglie che per la Juve si è letteralmente spaccato la testa non so quante volte, viene preso di mira e massacrato ogni volta che apre bocca. 

• Mi Piace 7
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il ruolo del dirigente è solo quello di sorridere ai premi e parlare di ‘managerialità’, allora siamo messi male. Perché la Juve non ha bisogno di strategie da scrivania, ma di qualcuno che alzi la voce e difenda la squadra. Altrimenti, più che Director of Football Strategy, sembriamo avere un Director of Silence Strategy

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vs News ha scritto:

dove è stato premiato come dirigente

Per quali prestigiosi risultati ottenuti, di grazia?

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io al posto di Chiellini avrei aggiunto 

'' e se io posso cambiare, e voi potete cambiare, tutto il calcio può cambiare''.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente lo hanno pure premiato come dirigente? È proprio vero che con la giusta raccomandazione si può tutto .ghgh.

Manco avessero detto premiato come stagista democristiano dell'anno .ghgh.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gerry La Rana ha scritto:

In Figc porterà il servilismo e la ruffianeria che lo contraddistinguono e che gli hanno permesso di essere l'emblema di questa elkanentus, nonché suo dirigente.

Elkan non sta simpatico pure a me sia chiaro...ma sputare veleno su un giocatore che ha fatto la storia della Juve recente c'è solo da vergognarsi...per cui sei PREGATO di disconoscere 9 scudetti visto che Chiellini era presente...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Direi che i pochi messaggi prima del mio spiegano perché Del Piero farebbe bene a tenersi lontano da un ruolo manageriale in società. Chiellini, capitano di tante battaglie che per la Juve si è letteralmente spaccato la testa non so quante volte, viene preso di mira e massacrato ogni volta che apre bocca. 

Ma io non capisco perché visto che è stato un ex calciatore bisogna farsi andar bene qualsiasi dichiarazione faccia da dirigente, di * ne sta dicendo a bizzeffe negli ultimi tempi , normale i tifosi si siano scocciati nonostante la riconoscenza per quello che ha fatto in campo 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando giocava ancora ricordo conferenze stampa più "aggressive". Ora si è addolcito o deve fare carriera. Due parole sul trattamento "figli e figliastri" si potrebbero dire però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Elkan non sta simpatico pure a me sia chiaro...ma sputare veleno su un giocatore che ha fatto la storia della Juve recente c'è solo da vergognarsi...per cui sei PREGATO di disconoscere 9 scudetti visto che Chiellini era presente...

Nessuno mette in discussione i 9 scudetti di Chiellini né la sua importanza nella storia recente della Juve: da giocatore è stato un muro, un simbolo, e su questo non c’è nulla da disconoscere. Ma una cosa è il Chiellini calciatore, altra è il Chiellini dirigente. Criticare il suo atteggiamento attuale non significa sputare veleno sul passato, significa pretendere che chi oggi rappresenta la società la difenda con la stessa grinta che metteva in campo.

Se come giocatore non mollava mai, ci aspettiamo che da dirigente abbia la stessa grinta. Non è mancanza di rispetto, è richiesta di coerenza: la maglia si difende sempre, dentro e fuori dal campo. Se si vuole limitare a fare il diplomatico lasci stare che di soprammobili ne abbiamo già

• Mi Piace 10
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini è ingiustificabile per quanto ha detto a Napoli, uno così non può rappresentare la Juve.

Di Elkann e delle sue linee guida da strapazzo me me sbatto, non puoi minimizzare il lancio di pietre e bollarlo come folklore, forse non sa che un paio di mesi fa un uomo ci ha rimesso la vita.

Vorrei uomini di personalità e con gli attribuiti, già non ne vedo in campo, non posso sopportare anche gente simile fuori dal campo.

Non mi sembra adatto, il buon Chiellini lo avrei visto meglio in nazionale con Buffon oppure in MLS con il "suo" Los Angeles FC.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Chiellini è ingiustificabile per quanto ha detto a Napoli, uno così non può rappresentare la Juve.

Di Elkann e delle sue linee guida da strapazzo me me sbatto, non puoi minimizzare il lancio di pietre e bollarlo come folklore, forse non sa che un paio di mesi fa un uomo ci ha rimesso la vita.

Vorrei uomini di personalità e con gli attribuiti, già non ne vedo in campo, non posso sopportare anche gente simile fuori dal campo.

Non mi sembra adatto, il buon Chiellini lo avrei visto meglio in nazionale con Buffon oppure in MLS con il "suo" Los Angeles FC.

Dopo queste 3 righe c'è poco altro d'aggiungere...

Riassunto perfetto!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, area.51 ha scritto:

Nessuno mette in discussione i 9 scudetti di Chiellini né la sua importanza nella storia recente della Juve: da giocatore è stato un muro, un simbolo, e su questo non c’è nulla da disconoscere. Ma una cosa è il Chiellini calciatore, altra è il Chiellini dirigente. Criticare il suo atteggiamento attuale non significa sputare veleno sul passato, significa pretendere che chi oggi rappresenta la società la difenda con la stessa grinta che metteva in campo.

Se come giocatore non mollava mai, ci aspettiamo che da dirigente abbia la stessa grinta. Non è mancanza di rispetto, è richiesta di coerenza: la maglia si difende sempre, dentro e fuori dal campo. Se si vuole limitare a fare il diplomatico lasci stare che di soprammobili ne abbiamo già

Voi non volete un dirigente, volete un capo-popolo che va a battibeccare sugli arbitri ruttando insulti, manco esistesse ancora il Processo di Biscardi, sullo stile del peggior De Laurentis.

Insomma tutto quello che, quando vinceva la Juve, si faceva finta di criticare/perculare nei tifosi avversari, specialmente napoletani.

Invece alla fin fine, la pasta é sempre quella.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti