Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Molti riescono in entrambi, al limite mi puoi dire che sia stato sfortunato, ma certe cose tipo ad esempio  "radunare i campioni del passato per preparare gli europei 2024, e portare lo spirito vincente", è una cosa che ancora non capisco, e che spero resti come trovata alla nazionale. 

no semplicemente non era adatto al ruolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Valnic ha scritto:

Mckennie e Coincecao sono fondamentali, non riesco proprio a capire ne digerire tutte le critiche che ricevono qui dentro.

Non c'è proprio nulla da capire, un 20/30 di sprovveduti è fisiologico in ogni contesto.

La maggioranza, magari meno rumorosa, sa che Chico e Mck sono ottimi giocatori.

Ma conta solo che lo abbia capito Spalletti.

Del resto frega poco, marginale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il gol di Baldanzi viziato da un fallo gigantesco su Zhegrova. E per colpa della ennesima PORCATA subita dalla Juve partono i giudizi negativi alla presentazione di Zhegrova che è risultato decisivo per il risultato 

Come fai a non fischiare quel fallo? Si vede lontano un km con inquadrature pure dall'alto. Qua veramente stanno superando il limite consentito. Zhegrova lanciato in contropiede e Wesley che entra da dietro e lo prende netto. Chi se ne frega se sfiora il pallone?

Zhegrova è entrato malissimo. Ha avuto la capacità di fare il cross da cui è scaturito il 2 a 0 ma per il resto male. Qualche minuto prima, aveva già perso palla nella stessa zona di campo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Aveva fatto un altro errore, comunque nel complesso prima dell'errore era stato discreto..

Il problema è che lui fisicamente è un grissino e non tiene contatti, poi reduce da un infortunio non ne parliamo..

Con Gatti non avremmo mai rischiato quell'occasione.

Rugani è quello che è ma Gatti spero venga venduto prima possibile, non ha i piedi per giocare in Serie A, figurati alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Turahm rimane un cavallo da tiro , poco cervello calcistico ma forza sufficiente ...tocca la palla troppe volte rallentando le ripartenze ... quando poi esagera si infila in situazioni impossibili senza senso in zone nevralgiche in fase di uscita come in quella di attacco ...di testa  poi , non ne parliamo proprio , la direziona sempre all'avversario . Difetti gravi per un centrocampista...  che ha nel DNA e che difficilmente riuscirà a correggere a meno che abbia l' intelligenza di capire queste lacune e la volontà di migliorare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, pascki ha scritto:

Da quando si è fatto male un certo giocatore abbiamo iniziato a vincere e convincere. Strano il calcio alle volte…

No, non credo. È che si sta vedendo il lavoro di Spalletti. Un po' di giornate bisognava farle passare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Zhegrova è entrato malissimo. Ha avuto la capacità di fare il cross da cui è scaturito il 2 a 0 ma per il resto male. Qualche minuto prima, aveva già perso palla nella stessa zona di campo 

I giudizi per me sono offuscati tutti da quella giocata sul gol di Baldanzi. 

Non ha creato più danno di altri, anzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo risultato!

Molti ritenevano che la Roma di Gasperini potesse farci un brutto scherzetto e invece abbiamo ottenuto tre punti di grande importanza.

Bremer si è dimostrato fondamentale, come l'acqua. È stato eccellente.

Felicissimo per Openda e Chico.

Ora sotto con il Pisa.

.juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

I giudizi per me sono offuscati tutti da quella giocata sul gol di Baldanzi. 

Non ha creato più danno di altri, anzi. 

Guarda vado a memoria ma appena entrato ha fatto la stessa cosa, poi un’altra volta si è intestardito su un dribbling, portandosela fuori. In generale si notava l’indolenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Turahm rimane un cavallo da tiro , poco cervello calcistico ma forza sufficiente ...tocca la palla troppe volte rallentando le ripartenze ... quando poi esagera si infila in situazioni impossibili senza senso in zone nevralgiche in fase di uscita come in quella di attacco ...di testa  poi , non ne parliamo proprio , la direziona sempre all'avversario . Difetti gravi per un centrocampista...  che ha nel DNA e che difficilmente riuscirà a correggere a meno che abbia l' intelligenza di capire queste lacune e la volontà di migliorare

Ha fatto anche molti passaggi filtranti. quando esce in corsa dal campo li seminava, ma porta troppo la palla e perde la giocata,ma oggi ha a fatto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Spalletti è stato chiaro: se lo metti a fargli fare un lavoro nella tua metà campo sarà sempre carente. Ma se lo tieni costantemente a 20 metri dalla linea del fondo avversaria, diventa micidiale.

Sta tutto nel cosa ti serve.

Ad oggi, più di 20 minuti come jolly non può farli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

Quest anno soprattutto credo sia tra i meno criticabili 

Il problema (che non è poi IL problema) di Locatelli è quello del tifoso che gli chiede di fare il regista nella Juve, quando invece è stato sempre un buon interdittore. Del regista gli mancano i tempi di gioco, le imbucate negli spazi, protezione del pallone in dribbling. A lui semmai si dovrebbe affiancare un vero regista — problema annoso dai tempi di Pirlo, già Pjanic era un’altra cosa. Un altro punto di forza di Locatelli è che non ne salta una, unico da qualche anno ormai a poter essere considerato il vero stacanovista della rosa. Locatelli-Thuram-McKennie danno un buon equilibrio e se Spalletti ne migliora gli aspetti nelle due fasi, secondo me non sfigurano neanche. Oggi Locatelli fisicamente sta anche meglio di McKennie e Thuram, questi ultimi li ho visti un po’ in riserva d’ossigeno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andman ha scritto:

tutti pasta con le vongoleeeeeeee

Che è successo, io ho mangiato pasta con le vongole stasera, era per quello? Se necessario la mangio ogni volta che giochiamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sfonda ha scritto:

Che è successo, io ho mangiato pasta con le vongole stasera, era per quello? Se necessario la mangio ogni volta che giochiamo!

Ci hai messo il formaggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, endam ha scritto:

Cambiaso ha fatto la giocata decisiva della partita. Thuram grande secondo tempo.

thuram sinceramente non mi ha impressionato e cambiaso per le qualità che ha deve fare di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è un allenatore serio e preparato e sta tirando fuori dai giocatori quello che hanno.

Deve ancora convincere qualcuno a non difendere troppo basso ma siamo sulla buona strada.

E i risultati cominciano a venire.

Oggi bella prestazione ma siamo sempre Yldiz-dipendenti: lui è il faro di questa squadra.

Da lui partono le giocate pericolose e quasi tutti i gol.

Intorno a parte Chico e Bremer (irrinunciabile) vedo solo comprimari. 

Se Yldiz non si fa male e con due innesti a centrocampo e in attacco possiamo cambiare una stagione che sembrava destinata all'ennesimo fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

io lo vedo proprio fuori forma. sembra un ex giocatore. è stato fermo a lungo , spero non sia un altro douglas costa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, la joya ha scritto:

thuram sinceramente non mi ha impressionato e cambiaso per le qualità che ha deve fare di più 

Thuram finalmente sta imparando quello che dovrebbe fare un centrocampista con le sue doti: difendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Luciano...

Al di là dei risultati, al di là della squadra, che ha parecchi limiti...

Avere in panchina un allenatore con delle idee, e che lavora costantemente su quelle durante la settimana, fa tutta la differenza del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Tecnicamente ha mezzi importanti, ma ha l'intelligenza calcistica di una capra.

Quel dribbling senza senso nella trequarti difensiva lo ha tentato 3-4 volte stasera...e un sacco di altre volte nei (pochissimi) minuti giocati in stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti