Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Una squadra allenata

Post in rilievo

5 ore fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Dopo l'ultima sconfitta c'era chi lo voleva crocifisso in sala mensa, ora lo si vuole glorificare.

Aspettare almeno che so, qualche altra gara o magari la fine no?

Il tifoso è così, vinci 2 gare di fila e sei un santo, al prossimo pareggino Spalletti di nuovo farà storcere il naso...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, unicocredo ha scritto:

Noi tifosi siamo umorali, ovvio che se perdi a Napoli in quel modo ti avvilisci, poi batti Bologna e Roma e ti esalti. Credo sia normale così.

Beh oddio, un minimo di lucidità secondo me non guasterebbe...sennò ci si illude come 100 altre volte e poi al primo pareggino o sconfitta ci si resta male e, da illusi che eravamo, si finisce per fare critiche esagerate che destabilizzano e basta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Napoli ha sbagliato formazione e cambi, per il resto è stato impeccabile.

Finalmente non si specula sul risultato, si vedono movimenti senza palla e giocate di prima, un pressing fatto con i tempi giusti, la voglia di verticalizzare, pensare a darle molto più che a non prenderle, spirito di squadra, corsa per novanta minuti.

Questa squadra può giocare un calcio diverso da quello delle precedenti stagioni anche con questa rosa, contrariamente a quel che sostenevano molti tifosi pieni di preconcetti merd in Italy.

Partita che può segnare una svolta, per i sogni di gloria dipenderà dal mercato.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Spalletti in carriera ha avuto l'unico passaggio a vuoto da CT della nazionale, per il resto con i club ha sempre fatto il massimo col materiale che aveva a disposizione; dopo un inizio in cui è andato anche un pò a tentativi, commettendo degli errori, sta trovando la quadra

Ha pregi e difetti come tutti, e lui è uno dei migliori allenatori di campo. Il lavoro di CT non è roba per lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nord est ha scritto:

Gli Spalletti out dove cazzarola sono????

Spero con la camicia di forza e due paramedici che li riaccompagnano in stanza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Guarda , sono anni che giro su questo forum e in tantissimi dicono che l allenatore non serve a nulla e che l importante sono i giocatori....

Infatti quando è uscito Bremer per Rugani hai visto la differenza. L'allenatore era lo stesso ma uno si fa scavalcare dal pallone manco nei dilettanti, l'altro no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, causio70 ha scritto:

Spalletti è un allenatore gli altri che abbiamo avuto dopo Conte..no..e ho detto tutto

Auguro a spalletti con tutto ma tutto il cuore di vincere con noi anche solo la meta di quello che abbiamo vinto dopo Conte! E ho detto tutto!!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso il lavoro di Spalletti è incomiabile poichè è riuscito a ricreare l'uscita bassa di Motta (che era obiettivamente buona) sull'impianto tattico di Tudor (il 3 4 2 1 è in questa rosa l'unico modulo un minimo offensivo senza Vlahovic), dando ai giocatori in minimo di coesione e fiducia in se stessi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, -OzzY- ha scritto:

...Letto le medesime frasi, dapprima con Motta e successivamente con Tudor. Per prudenza, attendo di formulare conclusioni definitive.. che ne sò.. per fine campionato? :d

Qualcuno lo avrà anche scritto, ma “l’effetto Motta” è durato per le prime due partite. Per Tudor, invece, fu solo una faccenda di testa dovuta al cambio di allenatore, ma in campo fu da subito un’accozzaglia. Secondo me, ovvio

3 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Il tifoso è così, vinci 2 gare di fila e sei un santo, al prossimo pareggino Spalletti di nuovo farà storcere il naso...

Non è solo questione di aver vinto, ma contro chi (in molti qui dentro blateravano di due sconfitte sicure) e in che modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa importante è la continuità di formazione e modulo. Devi solo ruotare il centravanti e Koop. Ora che ha trovato la quadra insistere su questi giocatori e modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è un ottimo allenatore, ma più ancora forse un ottimo motivatore per una rosa un po’ in crisi di autostima potrebbe aver rappresentato un toccasana. Vediamo come si prosegue, se dal mercato arriverà qualche alternativa, quando recupereremo Gatti e Vlahovic etc. Nel frattempo ci passiamo un discreto Natale dopo 2 vittorie meritate contro squadre molto celebrate dagli addetti ai lavori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, causio70 ha scritto:

Spalletti è un allenatore gli altri che abbiamo avuto dopo Conte..no..e ho detto tutto

Auguro a spalletti con tutto ma tutto il cuore di vincere con noi anche solo la meta di quello che abbiamo vinto dopo Conte! E ho detto tutto!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Spalletti sa il fatto suo, non è un pivellino (Pirlo) né un mediocre (Thiago Morto) né un traghettatore (Igor).

Ieri ho visto dopo tanto tempo una squadra più quadrata, più convinta, con buona gamba, e anche a Bologna abbiamo fatto una partita convincente. 

Avanti così ( magari con un paio di rinforzi a gennaio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Progressi sembra che ci siano in effetti... ma andiamoci piano che i nostri li conosciamo bene.

I progressi si sono visti ma vanno fatti pure in società che è la parte che mi spaventa di più...voglio vedere il mercato di gennaio per capire ...a noi servono campioni e giocatori forti per tornare a fare la Juve.Per il resto Spalletri va benissimo, a parte Napoli dove ha ammesso qualche errore .Va sistemato assolutamente il centrocampo dove anche ieri ho visto , specie nel primo tempo che gli altri ci sfondavano come birilli, va preso un centrale forte perché dei 2 italiani non mi fido , e un vero centravanti perché David per ora pochissima roba!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, causio70 ha scritto:

Può non piacere la sua impostazione di gioco, ci mancherebbe, ma è indiscutibile che uno degli "altri" che abbiamo avuto dopo Conte abbia preso in mano il Milan quest'anno e lo abbia trasformato tanto da esserci davanti. Ovvio che nella nostra classifica contano anche gli errori pregressi ma l'apporto di Allegri in quella squadra è determinante e visibile. 

Poi ripeto, può non piacerti come gioco anche se ha avuto un merito indiscutibile specialmente nel primo ciclo di vittorie post Conte...e ci ha anche messo sempre la faccia per difenderci nel silenzio assordante della dirigenza

Detto, lo preciso, per amor di Realtà (non dico nemmeno "Verità"...che mi pare affermazione presuntuosa) e senza voler passare per forza per "allegriano"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a napule ho avuto paura che fosse l'ennesimo pensionando e che dovesse fosse "obbligato" a sbagliare in quel catino di m.

poi si è iniziato a vedere qualcosa, una parvenza in champ qualcosa di più in queste   partite che sono sicuramente le migliori da 3-4 anni a questa parte. 

vediamo se con le piccole riusciamo atenere il punto del discorso, poi si ragiona. 

certo che questi sono gli stessi che hanno pareggiato con i lividi e perso a come eh.... l'allenatore è così importante? si vedono ancora errori tecnici, ma rispetto a prima la percentuale mi sembra in diminuzione importante! s'inizia a vedere qualche imbucata, un fraseggio anche in uscita, un proporsi in tutte le fasi e non più quello stucchevole passaggino a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lauberna ha scritto:

io preferirei almeno la metà di quello che ha vinto Allegri ... .@@

Tutto questo detto, ovviamente, se devo pensare alla metà...perchè fosse per me punterei al raddoppio di tutto quello vinto fino ad oggi dalla Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti