Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Vabbè possiamo sopravvivere senza Rugani:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - Koopmeiners

(Pedro - Kelly - Cabal)

McKennie - Locatelli - Thuram - Cambiaso

(J.Mario - Adzic - Miretti - Kostic)

Conceicao - Yildiz

(Zhegrova - Openda)

David

(Milik)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma Conceicao non ti diventerà mai uno da cross perfetti o rifinitura di qualità, questo è assodato.

Però già il gol di ieri è una roba di "crescita" del ragazzo, che solitamente non si trova mai in quella zona di campo perché abituato a galleggiare sempre nella sua comfort zone sulla linea laterale.

Tu parti sempre dall'assunto che un giocatore in quella zolla debba essere un rifinitore, ma avere uno come Conceicao che da esterno ti fa bene pure la fase difensiva ti aiuta a mettere dentro più giocatori offensivi possibili senza perdere equilibrio, tipo una mezz'ala più offensiva o un altro esterno/trequartista se fai 4231.

Parto dall’assunto frate che dipende chi ho in altre zone. Vedendo io Yildiz pur con altre qualità,simile a Conceicao,ovvero non un rifinitore ma uno stoccatore,va da sé che la seconda mezzapunta deve avere caratteristiche più creative.

Conceicao sarebbe un fenomeno se fosse uno da 15/20 gol all’anno,ma segnandone 4/5 e non avendo altre caratteristiche utili se non il dribbling finalizzato al nulla,per me rimane solo un ottima alternativa da partita in corso,mai un titolare.

per dirtela con ciò che io reputavo essenziale da tempo,per me il tridente assoluto che si doveva comporre con visione già da 2 anni era questo:

Yildiz Centravanti Cherki

Abbiamo perso l’occasione,perché 2 anni fa(e io ci speravo ardentemente) il franco algerino veniva via a 2 lire(20mln)

Ps con Yildiz x me non puoi fare 4-2-3-1

Perché se lo metti sulla fascia per le caratteristiche del modulo si isola troppo esterno,se lo metti dietro la punta,non ha quelle caratteristiche creative per completare la squadra,pur essendo e rimanendo x me UN FUORICLASSE 

Quindi io,magari sbaglio eh,che esigo si costruisca la squadra sulle caratteristiche di Yildiz come prima stella assoluta,voglio il 4-3-3 e l’altra mezzapunta di maggior creatività e visione(per questo dico Karetsas)

A centrocampo poi oltre che un regista di ordine,mi piacerebbe una mezzala alla ATTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Lo hai semplificato molto… ma di base è così.

tu credi che uno che si fa invitare alla casa bianca si faccia mettere i piedi in testa da Gravina e lotito?

io no… 

mha...io continuo a ritener inverosimile che qualcuno in cambio di chissà cosa possa chiedere ad Elkann di far macellare la Juventus dalla FIGC

poi sto qua cosa fa?...telefona a Gravina e gli dice "puoi bastonare finchè vuoi, sguinzaglia pure Chinè che ho il permesso di Elkann"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Mamma mia Nico uscito durante il primo tempo per un problema. Appena se ne è parlato. Sapevo che portassero sfiga quei post

Però bisogna pensare che se l'Atletico lo vuole lo riscatta a prescindere dalle presenze. Nico è quasi sempre titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

con Bremer lì in mezzo giocano tutti meglio. Puoi prendere uno gila a zero e basta e rimani così.

Sulla fascia assolutamente palestra.

A centrocampo andrei su Ederson 

e davanti va fatto un investimento pesante o sulla punta, intesa come 9 puro, oppure su upgrade di Conceicao 

Alla formazione titolare di quest'anno bastano 3 switch per essere da scudetto 

L'unico upgrade di Conceicao sarebbe Yamal. Mi pare irrealistico

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ufficialee ha scritto:

Però bisogna pensare che se l'Atletico lo vuole lo riscatta a prescindere dalle presenze. Nico è quasi sempre titolare

Si ma parliamo dell'Atletico, una dirigenza squallida come poche, ricordo ancora la situazione Griezmann dove hanno fatto saltare il riscatto per una sola presenza per poi negoziare a prezzo discount col Barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani rappresenta la raccomandazione in tutto il suo significato.
E ieri per l’ennesima volta ne stava combinando un’altra perche’ quando la partita e’ tirata lui e’ sempre il solito..

Quando leggo e sento che Rugani ci puo’ stare nella Juve mi viene semplicemente da ridere..
E ora che ha iniziato pure ad infortunarsi di continuo, 2 anni alla Milik per la gioia di tutti.

Comunque vanno presi un Dc che sappia giocare in centro visto che a sinistra siamo coperti da Kelly e Koop e un regista

Dubito si voglia prendere un altro attaccante.. Speriamo che non si rinnovi veramente il contratto di Vlahovic e si acquisti uno forte ed ALTO l’estate prossima, non sarei stupito se si andasse su un Samu del Porto o si riprovi a prendere Kolo Muani.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Nico titolare

Uscito al 28' per infortunio ( quindi non conta nemmeno la presenza per il riscatto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Ciao Mendes, ormai Chico l'abbiamo riscattato già alle tue cifre, non servono più questi post 

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve è l atletico Madrid sono in contatto con gli agenti di goretkza

as

La Juventus cerca una punta in prestito per gennaio

nico schira

io prenderei lui e b. silva dirottando i 12 netti, 6+6 di dusan...2 cosi ti fanno svoltare la squadra...

1 ora fa, lopallot ha scritto:

il centrocampista serve come il pane. qualcuno con personalità e lancio, che tenga su la squadra e non si nasconda. gente con i piedi. partiamo da qui, poi il resto si vedrà. il discorso della punta ha senso se riesci a piazzare david, altrimenti ne ha veramente poco. anche se non credo a Milik che torna a giocare a calico

il regista geometra costruttore di gioco specializzato in lancio e verticalizzazione è un bisogno estremo.. ma a giungo a centrocmapo servirebbe anche qualcosaltro

1 ora fa, Powerslave ha scritto:

A centrocampo servono sia un regista che una mezzala che porti gol e qualche assist ai compagni, attualmente sia in finalizzazione che in fase di assistenza abbiamo uno dei reparti di centrocampo più poveri delle big di serie A

oltre il regist servirebbe un sostituto di thurm pure e qualcuno che segni, non segna nessuno tr ai centrocmapisti, hanno tutti un tiro loffio, sbilenco con esecuzione lenta

22 minuti fa, davik ha scritto:

Rotto Rugani.

Chico Mckennie nessuna lesione.

rugani lhanno pure rinnovato.. sta fuori 2 mesi e si rirompe per altri 2 mesi... era scarso ma almeno nn si infortunava mai.. ora che è single, si darà alla pazza vita da attore 😄 e farà forse poca vita d'atleta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei un Icardi …. alla Juve farebbe bene. Noi abbiamo una moria di attaccanti e di gol …

poi ederson e palestra con un onesto mestierante in difesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, armenobianconera ha scritto:

io non sono molto avvezzo su questi argomenti e chiedo per capire...

a chi dovrebbe dare in pasto alla Juve?...cosa ottiene in cambio?

chi è l'interlocutore con cui fa l'affare?

nel senso...chiama il presidente del consiglio e gli dice "voglio chiudere le fabbriche, farmi i caxxi miei, avere agevolazioni fiscali, etc...e in cambio lascio che la figc si accanisca contro la Juventus" ?

oppure deve fare affari con qualcuno che odia la Juve e come omaggio gli da la Juventus da far punire dalla figc?

io non ci vedo nulla di logico in tutto questo

la mia visione è che in molti punti punti di potere ci siano delle persone di bassa bassa levatura che per invidia e livore approfittano delle loro posizioni per accanirsi su una squadra che odiano

basti vedere gente che a malapena parla un italiano corretto nelle magistrature, o la giunta del Coni composta da ultrà romanisti, fiorentini e napoletani che postano cose da adolescenti contro la juve nei loro social, ...e per non parlare dei media...poi vedi chi comanda il calcio in Italia e il suo tirapiedi Chinè e tutto è li davanti agli occhi

Secondo me bisogna in primis mettersi in testa che Elkann ha una determinata lista di priorità nelle sue "faccende" che non vedono certo la Juve nelle prime posizioni.

Dare contro la Juve è qualcosa che va incontro al consenso popolare... e TUTTI quelli che si confrontano con il consenso popolare (politici in primis) ne tengono conto.

Ed Elkann di riffa o di raffa si muove a livelli dove la politica conta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Greenwood sta a più di 10 gol in nemmeno metà stagione e anche come rifinitura è nettamente superiore, poi sicuramente non ti farà tante corse all'indietro, in una squadra forte Conceicao dovrebbe essere il jolly da fare entrare a partita in corso, Greenwood l'ala sinistra titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Rugani rappresenta la raccomandazione in tutto il suo significato.
E ieri per l’ennesima volta ne stava combinando un’altra perche’ quando la partita e’ tirata lui e’ sempre il solito..

Quando leggo e sento che Rugani ci puo’ stare nella Juve mi viene semplicemente da ridere..
E ora che ha iniziato pure ad infortunarsi di continuo, 2 anni alla Milik per la gioia di tutti.

Comunque vanno presi un Dc che sappia giocare in centro visto che a sinistra siamo coperti da Kelly e Koop e un regista

Dubito si voglia prendere un altro attaccante.. Speriamo che non si rinnovi veramente il contratto di Vlahovic e si acquisti uno forte ed ALTO l’estate prossima, non sarei stupito se si andasse su un Samu del Porto o si riprovi a prendere Kolo Muani.

Grande idea quella di rinnovarlo fino al 2028. Giocatore SCARSO, c'era Muharemovic che era tuo che è 10 volte più forte di questo raccomandato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juve4stelle ha scritto:

Comunque da quando Comolli ha preso quell'australiano, capo dell'area "performance", la squadra sembra correre di piú. Ovviamente - grazie a Spalletti - si corre anche meglio.

Mi sorprende che molti vorrebbero prendere un attaccante; per me Openda e David ci daranno grandi soddisfazioni.

McKennie meriterebbe un rinnovo, anche un po' piú ricco, per 2-3 anni: i suoi migliori anni arrivano adesso.

C’è da dire che Openda e David hanno fatto gol veramente semplici .

2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io sono del parere contrario, la Juventus non ha bisogno di interventi a gennaio perche' a gennaio il centrocampo non lo rinforzi, magari un centrale alternativo a Bremer ti serve perche' Rugani e' veramente imbarazzante, di sicuro in attacco non fai affari a gennaio.

Serve un terzino, Rugani si è rotto, numericamente al centro ci potremmo anche essere Bremer Gatti/ Kelly Cabal .

é qualitivamente parlando che Bremer é da solo a tenere la difesa.

2 ore fa, baggio18 ha scritto:

dei difensori discreti da serie A, pure a zero per esempio come la Roma ha fatto con hermoso ma comunque il giocatore non è male è stato ingiustamente scelto come simbolo da criticare. Ha un nome buffo e  ci hanno fatto ironia perché come giocatore è stato criticato troppo 

la chiave del reparto per me è Bremer se c'è lui in mezzo ,possono giocare tutti e bene . Kelly lo vedo come Kalulu , entrambi più forti di Gatti ma senza Bremer non siamo all altezza delle squadre da scudetto, poi Kalulu Kelly gatti Cabal ci possono tutti stare, io infatti non toccherei il reparto, se posso prendere Gila però lo prendo e vediamo chi può essere ceduto ma di base se Bremer sta bene e c'è lui non ci sono problemi 

L’altro giorno hai criticato Kelly per due gol presi contro il Napoli.

Io quello che critico a Kelly é la scarsa grinta e la mancanza di esser decisivo.

Possibile che devo veder Locatelli volare a difendere un tiro dal limite e lui é sempre in piedi? Anche ieri quello che ha fatto Bremer sul primo palo a lui non mi sembra di averlo mai visto fare .

Manca nei colpi di testa, manca nell’agonismo, nei gol salvati. Per questo viene per me criticato giustamente se si perde l’uomo in area più di una volta.

Contento che gioca un pó meglio , che imposta meglio di molti . Però gli manca ancora tanto per esser titolare alla Juve.

Valutazione 18 milioni, media voti 6, ci sarà un motivo.

Mister, aiutami a capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Greenwood sta a più di 10 gol in nemmeno metà stagione e anche come rifinitura è nettamente superiore, poi sicuramente non ti farà tante corse all'indietro, in una squadra forte Conceicao dovrebbe essere il jolly da fare entrare a partita in corso, Greenwood l'ala sinistra titolare 

Non avrei disdegnato manco Cherki

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus cerca una punta in prestito per gennaio

nico schira

Jamie Vardy per 6 mesi. Ha personalità, esperienza e sta dimostrando che può ancora giocare a certi livelli. Alla Cremonese diamo Milik in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Lorell ha scritto:

Da prendere anche solo per il cognome 

De Cat is on the table

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lorell ha scritto:

I'm not crying, you're crying .piangi

Ottimo ma attento che in contropiede è diverso da squadra schierata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo ma bisogna vedere chi c'è disponibile, altrimenti si buttano soldi, non tutti sanno lavorare come Giuntoli che a gennaio ha portato Kolo che è stato davvero bravo e un Kelly che a me però non convince al 100%. 

Kelly se non fosse costato 28 mln nel totale ma sui 10-12 mln, sarebbe risultato un acquisto eccellente. Fatto sta che non sta cmq sfigurando, anzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ridere davvero questo bollettino medico .ghgh 

Rugani manneggia a te fai incazzare anche quelli che l'anno scorso insultavano Giuntoli per la tua cessione .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.