Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Anche il Milan stesso discorso ma la differenza secondo me sono i picchi, mentre maignan ha deciso un paio di partite forse tre, parando rigori ecc, Svilar invece in ogni cavolo di partita ha messo almeno un paio di parate decisive. Incredibile perché io non ricordo una cosa del genere, cioè per così tanto tempo un portiere che decide i risultati in questo modo 

una cifra clamorosa di over perfomance sugli ExG subiti  (+10,56) 

È il motivo per cui Gasperini, che chiaramente di calcio ne sa, sembra sempre così nervoso e preoccupato. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, blumav ha scritto:

Ieri è entrato Rugani, come possiamo non considerare una necessitá prendere  un centrale forte per la prossima stagione?

Perché abbiamo ruoli in cui siamo messi peggio

E comprare tanto e bene è difficilissimo, Poi facile comprare tanto OPPURE comprare bene

5 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Andrebbe preso anche un vice Yildiz 

Il neretto del werder brema .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

sorrido al fatto che basta una vittoria per cambiare totalmente opinione della squadra.. Oggi la squadra è ottima, fino a ieri era una squadra da massimo 7 posto.

Io credo che la squadra non è da scudetto, ma può giocarsela per un posto in Champions: abbiamo ottimi giocatori e alcuni grandi campioni, si può migliorare però..

Una cosa che penso da sempre e per cui lotto in vari discorsi: Locatelli non è un brocco, è un ottimo giocatore e uno dei pochi che spesso si prendono delle responsabilità in alcuni frangenti di gioco, senza che sia supportato dalla squadra e lì poi sbaglia; Kelly è un buon difensore; McKennie è un buon centrocampista. Per migliorare il gioco forse servirebbe un regista/trequartista, ma non dobbiamo sottovalutare i giocatori che abbiamo in rosa. 

L'unico che sta giocando al di sotto delle sue potenzialità secondo me è Cambiaso, che considero uno tra i più forti esterni bassi, però ultimamente è sottotono.

Invece, penso che abbiamo 2 giocatori imprescindibili, che fanno la differenza: Yildiz in primis e Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

per me dobbiamo riflettere sul discorso di continuità. cioè dare continuità a questa squadra solo con qualche aggiustamento. Per es comprare la punta forte, un cc esterno tipo palestra, uno centrale. 

per il resto la squadra ha bisogno di continuità mantenersi costante nel tempo. La serie A attuale permette di fare questo ragionamento.

Lasciando perdere il passato ed i tanti errori fatti proprio su questo tema ed i tanti giocatori sbagliati sia come acquisti che come cessioni.

La rivoluzione non serve assolutamente anzi bisogna mantenersi stabili possibilmente anche con lo stesso allenatore.

la continuità oggi è la chiave di questa squadra secondo me. Sul mercato vanno fatte poche operazioni di qualità 

basti pensare alla Lazio che si trova tra le più in cima classifica e tra quelle che giocano meglio. quella che poteva essere una sfortuna di avere il mercato bloccato in stata realtà la loro fortuna più grande. Hanno mantenuto gli stessi giocatori guadagnando in coesione e gruppo Sarri ha ritrovato praticamente la stessa identica squadra .

negli ultimi anni noi abbiamo cambiato troppo e ci siamo praticamente indeboliti 

questo modo di ragionare per me deve anche essere indipendente da risultati finali e posizione in classifica. Se la stagione si aggiusta definitivamente ok tanto di guadagnato ma se va male non bisogna farsi prendere dalla negatività e da cambiare nuovamente tutto . 

Ma infatti io penserei fin da ora al rinnovo di Spalletti se tutte le parti vanno per la stessa strada, a cominciare dal mercato. E questo al di là del quarto posto, sta storia che se tizio non ha centrato il quarto posto (magari per 1 punto) ha fallito e quindi esser cacciato sta diventando stucchevole, perchè a discapito della crescita della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come giocherà oggi, ma io tutto sommato preferisco l’Esposito del Cagliari rispetto al fratello osannato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Non è sicuramente uno esplosivo ma ha buoni tempi di intervento e struttura per farlo. Guarda come ha strappato a Kone dopo 80', uno sulle gambe e poca benzina non vince quei duelli. Per me è più una questione mentale

Mentale ma anche atletica.

Sicuramente da qualche tempo a questa parte corriamo e pressiamo di più e meglio.

Quindi grazie a Spalletti, Darren Burgess, Laura Mancin e ne dimentico qualcuno.

Tutti danno il loro contribuito.

Ieri eravamo lì, al novantesimo, a pressare alto uomo su uomo.

Bisogna accettare il fatto che tutto sia frutto del lavoro di un team, un giocatore a cui per tre stagioni di fila viene detto di dover difendere alla morte nella propria area il gollonzo in mischia su calcio piazzato, cambia necessariamente approccio, si adatta, e le scorie non vanno del tutto via fino a quando non arriva un allenatore a cui questa cosa “fa girare i *” (cit.).

Hai detto bene, quello strappo dice tanto sul presente ma anche sul passato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Smartengine ha scritto:

Ma infatti io penserei fin da ora al rinnovo di Spalletti se tutte le parti vanno per la stessa strada, a cominciare dal mercato. E questo al di là del quarto posto, sta storia che se tizio non ha centrato il quarto posto (magari per 1 punto) ha fallito e quindi esser cacciato sta diventando stucchevole, perchè a discapito della crescita della squadra.

La penso come te. Oltretutto darebbe un segnale forte alla rosa, facendo intendere che devono guadagnarsi la riconferma, perché la guida tecnica non cambierà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è l atletico Madrid sono in contatto con gli agenti di goretkza

as

La Juventus cerca una punta in prestito per gennaio

nico schira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Perché abbiamo ruoli in cui siamo messi peggio

E comprare tanto e bene è difficilissimo, Poi facile comprare tanto OPPURE comprare bene

Il neretto del werder brema .ghgh

Leggo dalle statistiche tre gol e un assist in 13 partite. Molto felice per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

nico schira

Boh io a questo non credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve è l atletico Madrid sono in contatto con gli agenti di goretkza

as

nico schira

Un'altra punta? 

Pensiamo a valorizzare i due investimenti pesanti fatti in estate, uno da 6 netti e l'altro costato 40 milioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

nico schira

Ma che cavolo ce ne facciamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lorell ha scritto:

Un'altra punta? 

Pensiamo a valorizzare i due investimenti pesanti fatti in estate, uno da 6 netti e l'altro costato 40 milioni 

David lo cedi tranquillamente e lo rimpiazzi con un prestito di un centravanti di stazza. Serve un regista, un 9 fisico ed un esterno

puoi provare a salvare Openda che è costato un’occhio della testa, ma David lo puoi cedere così ti liberi del suo ingaggio e crei anche plusvalenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

secondo me invece potrebbe anche ma non vuole o non gli conviene al 100%, probabilmente il sistema gli sta bene così perché ha un ritorno ed un guadagno maggiore 

Se si "sporcasse" le mani con la Juve ci andrebbe a perdere in altro 

A me sembra che stia mollando l'Italia perché si è reso conto che la famiglia non ha più potere anzi è bersaglio facile per i populisti.

Porta via i soldi in mercati più interessanti e più interessati.

Però mi sorprenderebbe se cedesse la Juve e la Ferrari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ico83 ha scritto:

Mentale ma anche atletica.

Sicuramente da qualche tempo a questa parte corriamo e pressiamo di più e meglio.

Quindi grazie a Spalletti, Darren Burgess, Laura Mancin e ne dimentico qualcuno.

Tutti danno il loro contribuito.

Ieri eravamo lì, al novantesimo, a pressare alto uomo su uomo.

Bisogna accettare il fatto che tutto sia frutto del lavoro di un team, un giocatore a cui per tre stagioni di fila viene detto di dover difendere alla morte nella propria area il gollonzo in mischia su calcio piazzato, cambia necessariamente approccio, si adatta, e le scorie non vanno del tutto via fino a quando non arriva un allenatore a cui questa cosa “fa girare i *” (cit.).

Hai detto bene, quello strappo dice tanto sul presente ma anche sul passato.

Secondo me è proprio questo il punto. Se Locatelli fa questo step, la squadra ne trarrà molti benefici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

nico schira

Probabilmente cercano una prima punta con caratteristiche più fisiche, viste anche le considerazioni di Spalletti du David e Openda.

Sicuramente però ci sono ruoli in cui siamo più scoperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Quindi secondo voi a gennaio cosa va fatto?

Io sinceramente risponderei ad altre domande prima.

Bremer lo diamo per recuperato oppure preventiviamo che possa avere altre noie?

Se lo diamo per recuperato, Koopmeiners verrà rimesso a centrocampo?

Vlahovic quando torna? E se torna è subito arruolabile?

Milik può farle 4 o 5 partite o lo diamo per disperso?

Joao Mario, che mai mai mai avrei preso nello scambio con Costa, è veramente così scarso da non meritare neanche un minuto?

Se decidessimo di intervenire sul mercato quanto margine abbiamo?

Ecco prima io capirei questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Solo a titolo informativo.

Paratici a un passo dai violacei, Battuto Giuntoli.

Brutta notizia

Paratici è bravo

Speravo andassero giù 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lorell ha scritto:

dopo il decennio perso con la capra di Livorno, anche la Juventus F. C. entra nel calcio dei giorni nostri 

la capra ha fatto danni che neanche si immaginano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.