Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Vorrei spendere una parola per mckennie 

non l ho mai visto giocare così bene come quest anno 

se ne fa altre 20 così si merita il rinnovo con aumento 

bravo

Vero. Più che altro sta avendo continuità di rendimento, cosa che gli è sempre mancata negli anni precedenti, aveva troppi alti e bassi

Ma per il rinnovo chiede la luna, non sono convinto meriti più di 3 milioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

Serve un anche un difensore centrale di livello, Gatti non è all’altezza e bisognerebbe evitare di far giocare gente come Rugani.

Lo dicevamo in coro tutti a maggio 2025 quando c'era il Napoli ad offrire 25 milioni 

Ma qui si ragiona solo per fazioni e se dicevi che poteva andare si gridava alla squadretta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

La qualità c'è, ma per arrivare a vincere Scudetti e Champions quella che abbiamo non credo basti. 

Per me in realtà basterebbero due innesti di valore assoluto e saremmo competitivi ovunque. 

Lo so che non ce li possiamo permettere ma se avessimo in più soltanto Haaland e Rodri saremmo già da Scudetto facile.

Spero che la società punti a fare 1-2 acquisti top piuttosto che rivoluzionare tutto.

Secondo me già quest'anno, se si riuscisse a prendere qualcuno a centrocampo, potresti essere per lo meno competitivo per stare in alto. Innanzitutto per quanto riguarda il discorso mercato, diamo continuità ad un progetto tecnico. Se si crede in Spalletti, si imposti il futuro su quello che gli serve per fare il suo gioco. Se vuole fare il 433 con determinate caratteristiche, che lo si assecondi, per quanto possibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, fjgt ha scritto:

Anche la quantità serve. Sennò finisce col giocare Mckennie seconda punta.

Si ma una rosa già l'abbiamo, non è che adesso abbiamo 13 giocatori sotto contratto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Halo94 ha scritto:

Si

Il rinnovo del contratto di Arthur con la Juventus (fino al 2027) è stato una mossa contabile per la Juve per spalmare il residuo ammortamento (circa 17 milioni iniziali, ridotti nel tempo) e gestire l'ingaggio elevato, evitando minusvalenze e abbassando il costo annuo a bilancio, soprattutto durante i prestiti (Fiorentina, Girona, Gremio), ma resta un costo pesante. L'obiettivo era diluire l'impatto economico derivante dall'acquisto di 72 milioni dal Barcellona, con contratti prolungati per alleggerire la pressione finanziaria del club bianconero. 

Dettagli Chiave:

Costo Iniziale: 72 milioni € (più bonus) nel 2020, con ammortamento su 5 anni.

Obiettivo Rinnovo: Estendere il contratto (prima al 2026, poi al 2027) per ridurre il costo annuo a bilancio, spalmandolo su più esercizi, nonostante i prestiti.

Contratto Attuale: Scadenza 30 giugno 2027, con stipendio lordo ridotto (circa 6.4 milioni).

Situazione Attuale (Agosto 2025): Arthur è ancora della Juve, in prestito al Gremio, con l'obbligo per il club di gestire l'ammortamento residuo (circa 10 milioni di quota ammortamento per non fare minusvalenza) e l'ingaggio. 

In sintesi, i rinnovi sono stati una strategia finanziaria della Juventus per gestire un acquisto costoso e poco performante, trasformando un "problema" di bilancio in una spesa più sostenibile anno dopo anno, anche grazie alla formula del prestito. 

10ml per due rate di ammortamento, 5ml per l'ultima. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, baggio18 ha scritto:

difficile se non impossibile che gli togli questa cosa perché è un giocatore così , fa la transizione palla al piede. È un portatore di palla non ce l'ha nelle corde il gioco  a 2 tocchi che per esempio ha Locatelli 

In certe partite può fare comodo questa sua caratteristica, ma in generale a noi manca terribilmente uno che faccia viaggiare la palla a 100 all'ora a due tocchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Restiamo umani sefz Kelly e' una pippa, ma in un contesto da quarto posto in Italia ci sta anche lui, come tanti altri in rosa. Visto che pero' da quarti eravamo finiti settimi, la pentola bolliva a fuoco alto. Adesso Spalletti ha abbassato un po' la fiamma sefz ma siamo ancora quinti, non comodi terzi, quindi tutto l'entusiasmo a me sembra di maniera, il solito flame sotterraneo come se fossimo divantati la Lazio o il Bologna che quinti gia' porta a fare salti di gioia e giubilo diffuso. Cio' detto, mi levo dal party sefz Buon Natale a tutti/e, e' stato un 2025 "intenso". .fuma 

Kelly è un difensore piuttosto normale con pregi e difetti, possiamo discutere sul fatto che come lui ne trovavi a metà prezzo.pero è un difensore normale.

Diciamo che con Bremer lì in mezzo sono tutti più bravi.

quindi si spera che Bremer rimanga integro, d'ora in poi perché alza la qualità del reparto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Il rinnovo del contratto di Arthur con la Juventus (fino al 2027) è stato una mossa contabile per la Juve per spalmare il residuo ammortamento (circa 17 milioni iniziali, ridotti nel tempo) e gestire l'ingaggio elevato, evitando minusvalenze e abbassando il costo annuo a bilancio, soprattutto durante i prestiti (Fiorentina, Girona, Gremio), ma resta un costo pesante. L'obiettivo era diluire l'impatto economico derivante dall'acquisto di 72 milioni dal Barcellona, con contratti prolungati per alleggerire la pressione finanziaria del club bianconero. 

Dettagli Chiave:

Costo Iniziale: 72 milioni € (più bonus) nel 2020, con ammortamento su 5 anni.

Obiettivo Rinnovo: Estendere il contratto (prima al 2026, poi al 2027) per ridurre il costo annuo a bilancio, spalmandolo su più esercizi, nonostante i prestiti.

Contratto Attuale: Scadenza 30 giugno 2027, con stipendio lordo ridotto (circa 6.4 milioni).

Situazione Attuale (Agosto 2025): Arthur è ancora della Juve, in prestito al Gremio, con l'obbligo per il club di gestire l'ammortamento residuo (circa 10 milioni di quota ammortamento per non fare minusvalenza) e l'ingaggio. 

In sintesi, i rinnovi sono stati una strategia finanziaria della Juventus per gestire un acquisto costoso e poco performante, trasformando un "problema" di bilancio in una spesa più sostenibile anno dopo anno, anche grazie alla formula del prestito. 

10ml per due rate di ammortamento, 5ml per l'ultima. .ok

Sisi intendevo ad anno 

Anche perchè quest'anno è in prestito, quindi quei 5 milioni ormai sono stati già contabilizzati

Quindi ne mancano solo 5 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucky man ha scritto:

.@@

FB_IMG_1766312239215.jpg

Finalmente un allenatore con mentalità europea

Sono finiti i tempi dei pullman davanti alla porta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, blumav ha scritto:

Serve anche un difensore centrale di livello, Gatti non è all’altezza e bisognerebbe evitare di far giocare gente come Rugani.

si ma i titolari Bremer e Kelly o kalulu vanno benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

secondo me invece potrebbe anche ma non vuole o non gli conviene al 100%, probabilmente il sistema gli sta bene così perché ha un ritorno ed un guadagno maggiore 

Se si "sporcasse" le mani con la Juve ci andrebbe a perdere in altro 

1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Esattamente 

La Juve gli serve per fare le porcherie in altri ambiti.

dà in pasto la Juve e resta tranquillo su altro.

E’ talmente palese la cosa 

io non sono molto avvezzo su questi argomenti e chiedo per capire...

a chi dovrebbe dare in pasto alla Juve?...cosa ottiene in cambio?

chi è l'interlocutore con cui fa l'affare?

nel senso...chiama il presidente del consiglio e gli dice "voglio chiudere le fabbriche, farmi i caxxi miei, avere agevolazioni fiscali, etc...e in cambio lascio che la figc si accanisca contro la Juventus" ?

oppure deve fare affari con qualcuno che odia la Juve e come omaggio gli da la Juventus da far punire dalla figc?

io non ci vedo nulla di logico in tutto questo

la mia visione è che in molti punti punti di potere ci siano delle persone di bassa bassa levatura che per invidia e livore approfittano delle loro posizioni per accanirsi su una squadra che odiano

basti vedere gente che a malapena parla un italiano corretto nelle magistrature, o la giunta del Coni composta da ultrà romanisti, fiorentini e napoletani che postano cose da adolescenti contro la juve nei loro social, ...e per non parlare dei media...poi vedi chi comanda il calcio in Italia e il suo tirapiedi Chinè e tutto è li davanti agli occhi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Kelly è un difensore piuttosto normale con pregi e difetti, possiamo discutere sul fatto che come lui ne trovavi a metà prezzo.pero è un difensore normale.

quindi si spera che Bremer rimanga integro, d'ora in poi perché alza la qualità del reparto. 

secondo me su Kelly c'è un chiaro cortocircuito di valutazioni

non è tanto il fatto che ci sia Bremer (che si, conta eccome), ma il fatto che veniva impiegato da centro nella difesa a tre quando è un chiaro braccetto sinistro

normale che renda da pena, pur il fenomeno pieno di sé Bastoni quando lo impiegavano al centro a 3 e pure a 2 fa ridere i polli in mondovisione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

McKennie

McKennie celebra il traguardo delle 200 partite in maglia bianconera e suona la carica dopo il successo ottenuto contro i giallorossi

La Juventus conquista una vittoria fondamentale nel big match contro la Roma, regalando una notte di grandi emozioni al pubblico dell’Allianz Stadium. In una gara decisa dalla determinazione del collettivo e dalla capacità di colpire al momento giusto, i bianconeri hanno lanciato un segnale forte alle avversarie. Tra i protagonisti in campo spicca Weston McKennie, che in questa serata speciale ha avuto un doppio motivo per festeggiare. Oltre ai tre punti pesantissimi, il centrocampista statunitense ha raggiunto un traguardo personale di grande prestigio, toccando quota 200 presenze in bianconero. Un numero tondo che certifica la costanza di rendimento del texano, diventato ormai una pedina insostituibile nello scacchiere tattico grazie alla sua capacità unica di abbinare quantità, inserimenti offensivi e spirito di sacrificio in ogni zona del campo.

L’adrenalina per il successo ottenuto contro i giallorossi si è trasferita immediatamente dal terreno di gioco allo spogliatoio, cuore pulsante dei festeggiamenti post-partita. Proprio da lì, ancora con la maglia addosso, McKennie ha voluto condividere la sua soddisfazione con i milioni di follower che lo seguono. Attraverso il suo profilo ufficiale, il numero 16 ha pubblicato un’immagine festosa, accompagnata da una didascalia che dimostra la sua crescente leadership all’interno del gruppo squadra.

MCKENNIE – «Vittoria importante, continuiamo ad andare avanti».

La frase scelta evidenzia una mentalità matura e vincente. Definire il risultato una vittoria importante dà il giusto peso specifico al successo contro una rivale storica, ma l’esortazione a continuare ad andare avanti funge da monito per tutto l’ambiente. Non c’è tempo per cullarsi sugli allori: bisogna mantenere alta la concentrazione per le prossime sfide. I tifosi bianconeri hanno inondato il web di messaggi, celebrando le 200 presenze con la Juve del loro beniamino e la grinta dimostrata ancora una volta. Con questo spirito combattivo, McKennie si conferma un elemento cruciale per le ambizioni della Juventus in questa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, baggio18 ha scritto:

difficile se non impossibile che gli togli questa cosa perché è un giocatore così , fa la transizione palla al piede. È un portatore di palla non ce l'ha nelle corde il gioco  a 2 tocchi che per esempio ha Locatelli 

Locatelli invece riesce a togliersi dalla testa di abbassarsi/schiacciarsi sui difensori secondo te? quando va in pressione alta sul riferimento è molto più efficace e la squadra diventa più aggressiva. Secondo me deve fare questo step

10 minuti fa, lucky man ha scritto:

.@@

FB_IMG_1766312239215.jpg

@baggio18 ecco quello che dicevo su Loca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

si ma i titolari Bremer e Kelly o kalulu vanno benissimo.

Serve un centrale piú forte di Kelly, durante la stagione non hai la certezza che siano sempre tutti disponibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto per aggiornare la statistica. Ennesimo big match fallito da Soule, secondo big match sostituito prima dell'ora di gioco

NON andava sostituito con quella spesa folle per Nico, ma io con i rimpianti andrei pianissimo

39 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

bravo

banalità da dire ma va detta. 

Pesa la metà

non so cosa abbia fatto, se per mentalità o seguito in modo diverso ma è la metà di prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

E si tirasse su i pantaloni 

E si perché così scesi oltre ad essere particolarmente brutti sono anche  antiperformanti, non ci riesci nemmeno a correre!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

bravo

E forse non l'hai seguito bene, uno dei pochissimi che sente lo spazio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

nel senso...chiama il presidente del consiglio e gli dice "voglio chiudere le fabbriche, farmi i caxxi miei, avere agevolazioni fiscali, etc...e in cambio lascio che la figc si accanisca contro la Juventus" ?

oppure deve fare affari con qualcuno che odia la Juve e come omaggio gli da la Juventus da far punire dalla figc?

la mia visione è che in molti punti punti di potere ci siano delle persone di bassa bassa levatura che per invidia e livore approfittano delle loro posizioni per accanirsi su una squadra che odiano

basti vedere gente che a malapena parla un italiano corretto nelle magistrature, o la giunta del Coni composta da ultrà romanisti, fiorentini e napoletani che postano cose da adolescenti contro la juve nei loro social, ...e per non parlare dei media...poi vedi chi comanda il calcio in Italia e il suo tirapiedi Chinè e tutto è li davanti agli occhi

nemmeno io ho idea precisa  ma JE mi sembra ben "impastato" con tutto ciò che conta. Ha rapporti con tutti

Quindi dinamiche economiche, politiche ecc , non che lui vuole  dare la Juventus in pasto,  ma quando succedono certe cose non ne fa una questione di principio magari per non rovinare proprio certi rapporti o certe dinamiche marce che ci sono comunque a quel livello, ed in quei giochi di potere 

Cioè penso sia più potente ed ammanicato di quanto ci possa sembrare(anche perché non si espone praticamente mai) solo che a lui della Juve frega fino a un certo punto... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Locatelli invece riesce a togliersi dalla testa di abbassarsi/schiacciarsi sui difensori secondo te? quando va in pressione alta sul riferimento è molto più efficace e la squadra diventa più aggressiva. Secondo me deve fare questo step

Non ha le qualità atletiche per fare costantemente pressione alta, non essendo veloce rischia di essere saltato sistematicamente.

Peró sicuramente potrebbe migliorare se tutta la squadra ragionasse in funzione di un recupero palla più alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

l'abbiam pagato 17....vuoi abbondare e metterci gli oneri...facciamo 20

a 10 milioni chi prendevi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Lo hai semplificato molto… ma di base è così.

tu credi che uno che si fa invitare alla casa bianca si faccia mettere i piedi in testa da Gravina e lotito?

io no… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, blumav ha scritto:

Non ha le qualità atletiche per fare costantemente pressione alta, non essendo veloce rischia di essere saltato sistematicamente.

Peró sicuramente potrebbe migliorare se tutta la squadra ragionasse in funzione di un recupero palla più alto.

Non è sicuramente uno esplosivo ma ha buoni tempi di intervento e struttura per farlo. Guarda come ha strappato a Kone dopo 80', uno sulle gambe e poca benzina non vince quei duelli. Per me è più una questione mentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

secondo me quelli di Spalletti sono più slogan..lo sa anche lui che è normale dover difendere noi l'abbiamo comunque fatto con la Roma , ieri. Il discorso è sempre come farlo.

rispetto certe partite siamo più ordinati anche in possesso palla. 

Su Locatelli sinceramente non saprei, secondo me con Bremer ci guadagna anche il centrocampo che può stare più alto e non pensare sempre a raddoppiare  rinculando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.