Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Nel breve periodo, ciscuno dei due potenziali compratori, potrebbe certamente garantire investimenti maggiori e magari portarci alla Juve dei campioni o prossimi tali (vedi anche tipo il talento 17-enne brasiliano di turno che spesso prende la strada di Madrid per 50-60 mln di euro, ogni volta) o comunque giocatori che attualmente non possiamo permetterci ma la garanzia negli anni che danno gli attuali proprietari, non la dà nessuno. Con questi qui, fra 30 anni, ancora possiamo avere garanzia di investimenti nella società ed in una Juve ai vertici, seppur con gli ovvi alti e bassi che nella nostra storia abbiamo sempre avuto. Non so se per gli altri 2 si può dire lo stesso.

Secondo me cadiamo bene in ogni caso ed anzi, questa strenua "difesa" di Elkann e della Exor, gli impone di tenere comunque la Juve a certi livelli in futuro e di prevedere nuovi immissioni di soldi oltre che a lavorare alla crescita della società. Di sicuro oggi per lui sarebbe più facile intascare i tanti soldi dagli Arabi, lasciarli a competere con Tether ed evitare nuovi aumenti di capitale. Non dimentichiamo che lo scorso anno ha messo 30 mln di euro, prima ancora del nuovo aumento di capitale e dopo tutti i soldi già messi. Ricorco che l'aumento di capitale era stimato dsui 110-115 mln totali di cui già 15 messi la scorsa stagione. Gli altri 15 messi, a Giugno, sono stati in più e messi lì a Giugno per evitare qualche altra cessione frettolosa. Quindi sta tirando fuori i soldi ed anche in maniera inattesa.

ma senza fare troppi giri di parole: la proprieta privata è sacra, la juventus e una sua cosa e giustamente pretende di poterne fare cio che vuole. Il tifoso che puo fare davanti a questa "imposizione" ?

decidere in autonomia come fa sempre di salire su questa barca oppure scendere.

questo non vale solo per la juventus, ma a roma con la lazio o a napoli con de laurentis e altove.

nel caso della juventus pero ce da fare un appunto, possibile che pur leggittimamente voler tenere una tua cosa non capisci che questa cosa per mantere un certo valore ha bisogno di una persona che sappia amministare? ecco, forse l'unico agomento di discussione che mi sento di avere sull arogmento e questo: possibile che non ti stai accorgendo che non sei capace di badare alla juventus? tutte le nefandezze fatte da quando angnelli non e piu presidente a chi le sta impuntando?

ecco e questa la domanda da farsi, non "offendersi" perche uno in italia decide per le sue cose in autonomia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

ma senza fare troppi giri di parole: la proprieta privata è sacra, la juventus e una sua cosa e giustamente pretende di poterne fare cio che vuole. Il tifoso che puo fare davanti a questa "imposizione" decidere in autonomia come fa sempre di salire questa barca oppure scendere.

questo non vale solo per la juventus, ma a roma con la lazio o a napoli con de laurentis e altove.

nel caso della juventus pero ce da fare un appunto, possibile che pur leggittimamente voler tenere una tua cosa non capisce che questa cosa per mantere un certo valore ha bisogno di una persona che sappia amministare? ecco, forse l'unico agomento di discussione che mi sento di avere sull arogmento e questo: possibile che non ti stai accorgendo che non sei capace di badare alla juventus? tutte le nefandezze fatte da quando angnelli non e piu presidente a chi le sta impuntando?

ecco e questa la domanda da farsi, non "offendersi" perche un in italia decide per le sue cose in autonomia.

Evidentemente, ferma la volontà di continaure ad investirci, pensa di avere ogni possibilità di riuscita nel riportarla a certi livelli. Penso che Elkann, a torto o a ragione, abbia grande stima di sè o di chi lo consiglia. Peraltro personaggi simili, sfondati di soldi e con attitudini di grandezza, difficilmente arriveranno mai a pensare di non essere all'altezza di fare qualcosa. Ragionano solo con soldi e magari passione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, phoenix ha scritto:

Scontato dopo il video di John Elkann, se avesse voluto vendere non avrebbe fatto in questo modo.. ad oggi le cose stanno così,

a me dispiace perchè avrei voluto vedere la Juve fare mercato in stile real madrid, manchester city e psg.

Attualmente però non sarebbe comunque possibile causa FFP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Evidentemente, ferma la volontà di continaure ad investirci, pensa di avere ogni possibilità di riuscita nel riportarla a certi livelli. Penso che Elkann, a torto o a ragione, abbia grande stima di sè o di chi lo consiglia. Peraltro personaggi simili, sfondati di soldi e con attitudini di grandezza, difficilmente arriveranno mai a pensare di non essere all'altezza di fare qualcosa. Ragionano solo con soldi e magari passione.

sono perfettamente daccordo

forse e fin troppo difficile pensare di se stessi, quando la vita ti ha dato tutto fin dal giorno 1 che qualcosa di cosi " semplice" come amministrare una squadra di calcio ti sia completamente impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Attualmente però non sarebbe comunque possibile causa FFP.

Vallo a dire al PSG. Sponsor sulla maglia da società sempre tua. Lo paghi 100 miliardi l'anno ed hai fatto. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Mi pare che tutto possa davvero essere molto piu' banale? Elkann non ha mai avuto il bozzo calcistico, e fin da giovane nelle sue giornate ha fatto e pensato tutt'altro... poi con l'eredita' del nonno e i guai finanziari del Gruppo si e' dovuto davvero mettere 24/7 su faccende di ben altro taglio e spessore che la squadretta di pallone. Oggi ha 50 anni e finito di sistemare/vendere/monetizzare l'impero ereditato, finalmente, si riscopre marginalmente interessato in prima persona a robine startuppare che si facevano vent'anni fa, ma di sport ancora nisba e men che meno voglia di mettercisi in prima persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Antonio79 said:

Il respingere continuamente offerte importanti per la Juve che, comunque, comporta bei costi utlimamente alla proprietà, oltre a confermare il forte legale della stessa verso la società (appunto, ci si rimette e non ci si guadagna), la obbliga a riportarla quanto prima a determinati livelli e comunque ad investirci ancora perchè, parlando di Tether e degli arabi, se le cose dovessero andare ancora male, sarà scontato per i tifosi contestare e chiedere la cessioni ai detti, pronti ad immettere tanti soldi nella società. Tether ha parlato addirittura di 1 mld di euro. Quanto agli arabi, inutile fare stime dato che, fpf permettendo, possono metterci cifre inaudite

La Juve ha rifiutato solamente un'offerta, quella di tether, che non era per nulla considerabile "importante"..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

La Juve ha rifiutato solamente un'offerta, quella di tether, che non era per nulla considerabile "importante"..

Mi chiedo, tether sapeva che l'offerta non era accettabile e idonea, però ciò ha contribuito a fare crescere il titolo del 28%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Tenente Colombo said:

Mi chiedo, tether sapeva che l'offerta non era accettabile e idonea, però ciò ha contribuito a fare crescere il titolo del 28%

E quindi? Non ci ha guadagnato nulla eh...a meno che venda le proprie azioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Nelle ultime ore, sono circolate altre voci su un possibile interessamento dell'Arabia Saudita per la Juventus ma  Exor ha ribadito

"l’inesistenza di qualsivoglia trattativa in merito a Juventus", riaffermando che la società non è in vendita".

Dunque, la Juventus non è in vendita nè per eventuali compratori sauditi nè per altri acquirenti. 

Calcio & Finanza

Fine della storia.

Non so se dire per fortuna o peccato.

Fine della storia non lo so.

Certo Elkann da oggi si deve misurare con un potenziale futuro migliore, se non vuole vendere deve mettere mano al portafogli, perché pure se abbiamo una tifoseria non violenta sono abbastanza convinto che in caso di insuccesso non lo lasceranno in pace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AG10 said:

Certo Elkann da oggi si deve misurare con un potenziale futuro migliore, se non vuole vendere deve mettere mano al portafogli, perché pure se abbiamo una tifoseria non violenta sono abbastanza convinto che in caso di insuccesso non lo lasceranno in pace 

Tipo nel 2006...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Scelus ha scritto:

Vallo a dire al PSG. Sponsor sulla maglia da società sempre tua. Lo paghi 100 miliardi l'anno ed hai fatto. 

In realtà non é possibile, nel senso che ci sono limiti alle sponsorizzazioni interne. Certo, poi mi sembra che l'Uefa spesso chiuda certi occhi.

Comunque ricordiamo che noi abbiamo avuto per anni Jeep che ci sponsorizzava a 45 milioni l'anno, assolutamente fuori mercato per l'Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Tipo nel 2006...

Beh oddio, per la B si può dire che abbiamo mandato giù in silenzio, ma dopo 4 ulteriori anni di pagliacciate, quando è stato andato a chiamare Andrea Agnelli, la situazione non mi pareva fosse così tranquilla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AG10 ha scritto:

Lo inseguono a Saint Moritz? O a Montecarlo mentre é al box della Ferrari?
Se c'é una cosa buona è che per fortuna la tifoseria juventina, variegata e diffusa com'é, non concentrata, evita quelle patetiche contestazioni tipo laziali con Lotito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Lo inseguono a Saint Moritz? O a Montecarlo mentre é al box della Ferrari?
Se c'é una cosa buona è che per fortuna la tifoseria juventina, variegata e diffusa com'é, non concentrata, evita quelle patetiche contestazioni tipo laziali con Lotito.

Ho risposto poco sopra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo aprire gli occhi al forum. Non c'è nessuna trattativa per Frattesi o meglio sarà vero che la Juventus potrebbe sondare Frattesi ma è Sky che fa fa megafono al solito lurido club di Milano. Volevo ricordarvi che quando il Napoli voleva Miretti quella redazione di interisti  metteva l'attenzione su cosa offrisse il napoli. Adesso FANNO DA MEGAFONO al club immondo di Milano. Il vergognoso pezzo di Sky è un grido disperato dell internazionale a cercare qualcuno che offra 30 per Frattesi che non si calcola nessuno! . A me non mi prendono per i fondelli. Quella redazione di interisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipotizziamo che io Abbia un Rolex.

Rolex che mi ha regalato mio Nonno al quale mio nonno teneva tantissimo.

Questo Rolex vale 10.000 euro , io non ho bisogno di soldi, ed il suo valore non scende nel tempo, anzi.

Quale sarebbe la offerta che mi farebbe vacillare?

Ora posto che la Juventus vale 2,5 miliardi.

Quelle cifra farebbe vacillare JE? Questa è la domaNDA.

Che offrirebbe più di 3. Miliardi forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà chi ha spifferato a quella redazione di interisti che l'Inter chiede in maniera perentoria 30. Chissà. Eh chissà ... 

Chissà perché adesso a differenza del caso Miretti adesso non mi dicono quanto offrirebbe il compratore  👀👀👀👀 chissà perché adesso leggiamo solo la parte del venditore chissà perché eh 👀👀👀👀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ipotizziamo che io Abbia un Rolex.

Rolex che mi ha regalato mio Nonno al quale mio nonno teneva tantissimo.

Questo Rolex vale 10.000 euro , io non ho bisogno di soldi, ed il suo valore non scende nel tempo, anzi.

Quale sarebbe la offerta che mi farebbe vacillare?

Ora posto che la Juventus vale 2,5 miliardi.

Quelle cifra farebbe vacillare JE? Questa è la domaNDA.

Che offrirebbe più di 3. Miliardi forse

tenendo conto di tutta l'introduzione...

vacillerebbe sui 4/4.5 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Volevo aprire gli occhi al forum. Non c'è nessuna trattativa per Frattesi o meglio sarà vero che la Juventus potrebbe sondare Frattesi ma è Sky che fa fa megafono al solito lurido club di Milano. Volevo ricordarvi che quando il Napoli voleva Miretti quella redazione di interisti di * metteva l'attenzione su cosa offrisse il napoli. Adesso FANNO DA MEGAFONO al club immondo di Milano. Il vergognoso pezzo di Sky è un grido disperato dell internazionale a cercare qualcuno che offra 30 per Frattesi che non si calcola nessuno! . A me non mi prendono per i fondelli. Quella redazione di interisti di * 

sarà come dici tu ma Frattesi è il classico nome di feci che stiamo prendendo negli ultimi 5/6 anni...ossia giocatore discreto, super pagato e che non ti cambia nulla nella rosa.

Il nome accostato a noi non mi sorprende neanche un po'. Solo questa juve può andare a prendere una riserve dell'inter che non è riuscita a prendere il posto dei vari nonnetti in rosa...

tra l'altro giocatore con grossi problemi caratteriali visto che lui stesso ha detto di aver passato dei brutti momenti per la morte della nonna. Della nonna...lasciamo perdere va...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Continuano a non arrivare segnali che #Perin voglia lasciare Torino a gennaio. Per la #Juventus è incedibile senza una sua richiesta".

Michele de Blasis

Il solito falso allarme al forum. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Mi ero perso quando zaccardo cercava squadra su LinkedIn @el titan 

Screenshot_2025-12-22-17-09-03-34_0311c9f6806a66343c45622522faa000.jpg

.ghgh

.ghgh

.ghgh

L'antesignano dell'algoritmo di Comolli?

P.s. Zaccardo nato il 21 dicembre, naturalmente trovò squadra .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

sarà come dici tu ma Frattesi è il classico nome di feci che stiamo prendendo negli ultimi 5/6 anni...ossia giocatore discreto, super pagato e che non ti cambia nulla nella rosa.

Il nome accostato a noi non mi sorprende neanche un po'. Solo questa juve può andare a prendere una riserve dell'inter che non è riuscita a prendere il posto dei vari nonnetti in rosa...

tra l'altro giocatore con grossi problemi caratteriali visto che lui stesso ha detto di aver passato dei brutti momenti per la morte della nonna. Della nonna...lasciamo perdere va...

Frattesi interessa alla Juve. La Juventus NON ACCETTERÀ MAI le condizioni dell Inter. Arriva il periodo del mercato dove le  redazioni di interisti si scatenano con la narrazione. L' Inter può mandare fogliettini quanti ne vuole per cercare di fare pressione sulla concorrenza a regalare i soldi. 

Frattesi la Juventus lo prende alle sue condizioni. Sia chiarissimo a tutte le redazioni interiste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Frattesi interessa alla Juve. La Juventus NON ACCETTERÀ MAI le condizioni dell Inter. Arriva il periodo del mercato dove le  redazioni di interisti si scatenano con la narrazione. L' Inter può mandare fogliettini quanti ne vuole per cercare di fare pressione sulla concorrenza a regalare i soldi. 

Frattesi la Juventus lo prende alle sue condizioni. Sia chiarissimo a tutte le redazioni interiste 

questo può essere. Ma il problema serio non sono le redazioni degli interisti. Il problema serio è che Frattesi interessa alla Juve. 

Vuol dire non aver capito nulla di cosa serve e delle qualità che servono alla juve.

Giocatore mediocre che più mediocre non c'è. Che pretenderà uno stipendio alto. Ed è vero che non lo pagheremo mai 30 milioni (in realtà penso che la juve li dia anche con formule fantasiose...), ma i soldi a lui li daremo eccome...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.