Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

A gennaio servono 1-2 colpi, non di più. Basta rivoluzionare la rosa ad ogni mercato, serve stabilità,  giocando ogni 3 giorni (si spera più a lungo possibile) non hai mai tanto tempo per provare, come ha spiegato Spalletti più volte. Speriamo che ora che siamo senza coppe per un po' Luciano trovi la quadra definitiva, sia come modulo sia per un 11 titolare

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

questo può essere. Ma il problema serio non sono le redazioni degli interisti. Il problema serio è che Frattesi interessa alla Juve. 

Vuol dire non aver capito nulla di cosa serve e delle qualità che servono alla juve.

Giocatore mediocre che più mediocre non c'è. Che pretenderà uno stipendio alto. Ed è vero che non lo pagheremo mai 30 milioni (in realtà penso che la juve li dia anche con formule fantasiose...), ma i soldi a lui li daremo eccome...

Se la Juve vuole Frattesi verrà giudicata in base al rendimento di frattesi. Qui non siamo ancora alla fase della trattativa. 

Qui siamo alla fase dove sono partiti con la narrazione intercentrica. Ripeto quando il Napoli voleva Miretti leggevi no cosa vuole la Juve ma cosa vuole dare il Napoli. 

La velina dei 30 e passa serve a convincere qualche pollo che frattesi abbia richieste da quella cifra. Stanno usando l interesse della Juve per cercare qualche fesso che ci caschi sulla valutazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Maxseven said:

Ipotizziamo che io Abbia un Rolex.

Rolex che mi ha regalato mio Nonno al quale mio nonno teneva tantissimo.

Questo Rolex vale 10.000 euro , io non ho bisogno di soldi, ed il suo valore non scende nel tempo, anzi.

Quale sarebbe la offerta che mi farebbe vacillare?

Ora posto che la Juventus vale 2,5 miliardi.

Quelle cifra farebbe vacillare JE? Questa è la domaNDA.

Che offrirebbe più di 3. Miliardi forse

Il punto più che altro è chi comprerebbe un club sovrapprezzo... perché i vari psg, city, Como, squadre inglesi varie sono state sempre acquistate a prezzi stra mega favorevoli perché altrimenti si mangiavano la quota per gli investimenti e il rischio di fallimento (perché nessuno ci tiene a buttare soldi...)...

Infatti di grandi club ceduti in condizioni sane abbiamo l'esempio del Manchester united ( poco meno di un miliardo e mezzo per il 25%) e l'operazione da cinque miliardi totali (mi pare poco più di tre di sola vendita) del Chelsea (che non sarebbe mai stato venduto non ci fosse stato l'extra campo che tutti sappiamo...)...

Insomma, perché strapagare la Juve oggi? Aveva senso prenderla in B...tra l'altro più si sistema il bilancio meno ci sarà la possibilità per un acquirente di trattare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, adrian85 said:

sarà come dici tu ma Frattesi è il classico nome di feci che stiamo prendendo negli ultimi 5/6 anni...ossia giocatore discreto, super pagato e che non ti cambia nulla nella rosa.

Il nome accostato a noi non mi sorprende neanche un po'. Solo questa juve può andare a prendere una riserve dell'inter che non è riuscita a prendere il posto dei vari nonnetti in rosa...

tra l'altro giocatore con grossi problemi caratteriali visto che lui stesso ha detto di aver passato dei brutti momenti per la morte della nonna. Della nonna...lasciamo perdere va...

Sinceramente non capisco tutti questi messaggi che pensano la storia frattesi sia una farsa...per me è proprio concreta invece, e come dici tu non mi stupirebbe per nulla...vedrai, cinque di prestito con riscatto a 20 e bonus...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, el titan said:

.ghgh

.ghgh

.ghgh

L'antesignano dell'algoritmo di Comolli?

P.s. Zaccardo nato il 21 dicembre, naturalmente trovò squadra .sisi

Cmq quell'immagine ci fa anche capire quanto si sia abbassato il livello della serie A oggi...cioè uno come zaccardo, giocatore discreto ma con una sua notorietà e un paio di buonissime stagioni, aveva appena una presenza in Champions...come dovrebbe essere eh...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto più che altro è chi comprerebbe un club sovrapprezzo... perché i vari psg, city, Como, squadre inglesi varie sono state sempre acquistate a prezzi stra mega favorevoli perché altrimenti si mangiavano la quota per gli investimenti e il rischio di fallimento (perché nessuno ci tiene a buttare soldi...)...

Infatti di grandi club ceduti in condizioni sane abbiamo l'esempio del Manchester united ( poco meno di un miliardo e mezzo per il 25%) e l'operazione da cinque miliardi totali (mi pare poco più di tre di sola vendita) del Chelsea (che non sarebbe mai stato venduto non ci fosse stato l'extra campo che tutti sappiamo...)...

Insomma, perché strapagare la Juve oggi? Aveva senso prenderla in B...tra l'altro più si sistema il bilancio meno ci sarà la possibilità per un acquirente di trattare...

Giusto.

Questo lo sa anche Elkann.

Da qui le sue dichiarazioni.

Non esistono le condizioni per una cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sinceramente non capisco tutti questi messaggi che pensano la storia frattesi sia una farsa...per me è proprio concreta invece, e come dici tu non mi stupirebbe per nulla...vedrai, cinque di prestito con riscatto a 20 e bonus...

La farsa è mandare il messaggio che l' Inter detta le condizioni. La Juventus non farà mai offerte da 30 milioni cash per frattesi senza scambi (Thuram se lo scordano). 

Ho capito il giochino. Il giochino non è fare sapere che la Juventus vuole Frattesi ma fare credere che l Inter è in grado di rifiutare offerte da 30 quando sappiamo tutti (o almeno quelli che non vogliono farsi prendere in giro) che pure a 30 con diritto lo impacchettterebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq quell'immagine ci fa anche capire quanto si sia abbassato il livello della serie A oggi...cioè uno come zaccardo, giocatore discreto ma con una sua notorietà e un paio di buonissime stagioni, aveva appena una presenza in Champions...come dovrebbe essere eh...

Inevitabile.

Se ci fermiamo a riflettere, arriviamo a 5 campioni VERI in tutta la serie A attuale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tornello ha scritto:

Io sono dell'idea che non sia così facile intervenire sul mercato per fare upgrade sostanziali a questa squadra. Non che non sia migliorabile di per sé, anzi teoricamente è migliorabile almeno per nove/undicesimi (anche se manca koop che pare rigenerato e che sulla carta è il migliore in mezzo); il problema è che se dobbiamo aggiungere pezzi medio/buoni a una rosa già piena di pezzi medio/buoni tanto vale stare come stiamo e tappare le falle più evidenti. In breve: chi trovi con le poche risorse che abbiamo in grado di panchinare senza problemi Locatelli o Thuram? È semplice da dire ma complicato da fare. Douglas Luiz ha fallito ed era uno dei migliori cc della premier ; Koop (finora) ha fallito ed era tra i due/tre migliori centrocampisti della serie A; lo stesso più o meno vale per Mckennie... non è semplice andare a trovare giocatori chiaramente più forti di quelli che ci sono, soprattutto se non puoi spendere 60/70 milioni su un pezzo solo.  Alla fine la parte più facilmente migliorabile è andare a prendere un terzino/esterno basso, e io mi fionderei su Palestra che è giovane, italiano, bravo di testa e in marcatura, ottima gamba, buon piede, può giocare a dx e a sx a 3 e a 4. Profilo ideale e nel medio/breve periodo potrebbe rivelarsi il miglior esterno/terzino in rosa e in serie A. Il resto meglio rimandare in estate quando saranno definite anche le competizioni che andranno a fare.

Non devi obbligatoriamente cercare di migliorare sostituendo Locatelli (che qui dentro viene troppo sottovalutato), puoi però cercare di migliorare sostituendo Miretti con un giocatore più utile alla causa quando dovrà sostituire o far riposare Locatelli, puoi migliorare prendendo un esterno al posto di Joao Mario (tanto non gioca mai), puoi migliorare cedendo David per prendere un 9 forte fisicamente anche in prestito per esempio.

Koopmeiners non ci da nessuna garanzia, è inutile ribadire che tecnicamente è il più forte a centrocampo, contano i fatti e per 1000 motivi Koop ad oggi è una riserva che quando entra non incide, anzi…almeno in difesa è stato “accettabile”, ma con Kelly e  Bremer neanche in difesa potrà stare piu….

Abbiamo coppa Italia, Champions e campionato, Thuram Locatelli e Mckennie che gioca ovunque non possono giocarle tutte, bisogna prendere qualcuno più affidabile e utile di Miretti,David e Joao Mario…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La farsa è mandare il messaggio che l' Inter detta le condizioni. La Juventus non farà mai offerte da 30 milioni cash per frattesi senza scambi (Thuram se lo scordano). 

Ho capito il giochino. Il giochino non è fare sapere che la Juventus vuole Frattesi ma fare credere che l Inter è in grado di rifiutare offerte da 30 quando sappiamo tutti (o almeno quelli che non vogliono farsi prendere in giro) che pure a 30 con diritto lo impacchettterebbe

sono schermaglie di mercato si

ma secondo te e tattica pure che thuram non e cedibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scelus ha scritto:

Vallo a dire al PSG. Sponsor sulla maglia da società sempre tua. Lo paghi 100 miliardi l'anno ed hai fatto. 

Stai parlando di una squadra di stato che non deve rispondere a logiche di mercato, lo sai? I qatarioti si sono comprati pure il TAS di Losanna quando l'UEFA ha alzato il sopracciglio. Siamo nel campo del soft power geopolitico, altro che "hai fatto"... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marko77 ha scritto:

sono schermaglie di mercato si

ma secondo te e tattica pure che thuram non e cedibile?

La barzelletta di Thuram all'Inter ( a cui ho creduto pure io per 24 ore) è una barzelletta smontata in maniera perentoria perché Thuram a gennaio non è vendibile. 

Davide frattesi è l'ultimo dei centrocampisti dell'Internazionale ed è in vendita e NESSUNO OFFRIRÀ mai 30 cash (in quel caso le procure federali indipendenti dovranno agire e non scherzo). 

È da 1 anno e mezzo che "L'Inter è in grado di tenere frattesi ed è contentissima di Frattesi e parte SOLO per offerte da 30 milioni in su". Stranamente il fesso di turno che gli dà oltre 30 non arriva mai. Un caso eh. 

Qualcosa mi dice che anche a questo giro il fesso di turno che si presenta con 30 cash non lo troveranno. 

Frattesi o parte in prestito o resta lì in attesa la prossima sessione di mercato di rileggere "L'Inter per frattesi chiede più di 30, prendere o lasciare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La barzelletta di Thuram all'Inter ( a cui ho creduto pure io per 24 ore) è una barzelletta smontata in maniera perentoria perché Thuram a gennaio non è vendibile. 

Davide frattesi è l'ultimo dei centrocampisti dell'Internazionale ed è in vendita e NESSUNO OFFRIRÀ mai 30 cash (in quel caso le procure federali indipendenti dovranno agire e non scherzo). 

È da 1 anno e mezzo che "l'Inter è in grado di tenere frattesi ed è contentissima di Frattesi e parte SOLO per offerte da 30 milioni in su". Stranamente il fesso di turno che gli dà oltre 30 non arriva mai. Un caso eh. 

Qualcosa mi dice che anche questo giro il fesso di turno che si presenta con 30 cash non lo troveranno. 

Frattesi o parte in prestito o resta lì in attesa la prossima sessione di mercato di rileggere "L'Inter per frattesi chiede più di 30 prendere o lasciare"

capiamoci sono daccordissimo con te

pero quello che ti chiedevo e questo piccolo corticicuito mentale per cui, e una ca........che l'inter non si accontenta di 30 mentre il fatto che thuram ad oggi sia incedibile sia verita assoluta, soprautto per quello che stiamo vedendo in questa stagione.

tutto qui.

parlando di frattesi poi sinceramente a me non cambia nulla se arriva o no, non e un calcitore che ti cambia una squadra come in realta e quello che ci vorrebbe alla juventus in questo momento, ma forse sia una idea sopratuto di spalletti?

vediamo.

altra domanda che vorrei fare agli amici angolari: ma solo a me è sembrato che spalletti mettesse zegrova praticamente sul mercato nel post gara contro la roma?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marko77 ha scritto:

capiamoci sono daccordissimo con te

pero quello che ti chiedevo e questo piccolo corticicuito mentale per cui, e una ca........che l'inter non si accontenta di 30 mentre il fatto che thuram ad oggi sia incedibile sia verita assoluta, soprautto per quello che stiamo vedendo in questa stagione.

tutto qui.

parlando di frattesi poi sinceramente a me non cambia nulla se arriva o no, non e un calcitore che ti cambia una squadra come in realta e quello che ci vorrebbe alla juventus in questo momento, ma forse sia una idea sopratuto di spalletti?

vediamo.

Lo dicono i fatti. Thuram è TITOLARE della Juve. Per partire a gennaio penso che la Juventus chiederà più di 50 milioni di euro perché a gennaio i pezzi grossi non si muovono a cifre di mercato per sostituire un tuo titolare. 

Thuram valutabile più di 50 mette fuori gioco subito quei cosi. 

Di Thuram ne abbiamo cominciato a parlare perché Moretto ha ipotizzato che l' Inter volesse Thuram. Lui ha detto che le * poteva volere Thuram e i pappagalli di Appiano a prendere la palla al balzo ed è partito il cortocircuito secondo cui se l'Inter vuole Thuram allora la Juve deve stare attenta... Io ribatto che la Juventus ammira Pedri e magari uno scambio con Locatelli? Siamo a quel livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Lo dicono i fatti. Thuram è TITOLARE della Juve. Per partire a gennaio penso che la Juventus chiederà più di 50 milioni di euro perché a gennaio i pezzi grossi non si muovono a cifre di mercato per sostituire un tuo titolare. 

Thuram valutabile più di 50 mette fuori gioco subito quei cosi. 

Di Thuram ne abbiamo cominciato a parlare perché Moretto ha ipotizzato che l' Inter volesse Thuram. Lui ha detto che le * poteva volere Thuram e i pappagalli di Appiano a prendere la palla al balzo ed è partito il cortocircuito secondo cui se l Inter vuole Thuram allora la Juve deve stare attenta... 

capisco.

ho capito il concetto che intendi, l'unico appunto che mi sento di dirti è thuram, questo thuram e titolare nella juventus al pari di come lo è locatelli, non so se mi sto spiegando. Per il resto sono completamente daccordo

su zegrova invece? penso solo io che spalletti lo abbia messo sul mercato nel post gara?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Scontato dopo il video di John Elkann, se avesse voluto vendere non avrebbe fatto in questo modo.. ad oggi le cose stanno così,

a me dispiace perchè avrei voluto vedere la Juve fare mercato in stile real madrid, manchester city e psg.

Pure loro si sono comprati il TAS di Losanna quando l'UEFA li ha esclusi dalle coppe ma a differenza del PSG hanno fatto pure peggio violando le regole della Premier League con una concorrenza interna agguerrita che non ha l'anello al naso. Ma visto come vanno a rilento con tempi da giustizia ordinaria italiana direi che anche lì sta arrivando la longa manus corruttiva di un altro stato che può comprarsi qualsiasi cosa si muova. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so qual'è l'esperienza media in fatto di trattative per cessioni di asset, io personalmente non ho mai visto una trattativa condotta in questa maniera.

Generalmente ci vuole almeno una settimana per preparare gli accordi di riservatezza; quest'anno ho dovuto firmare un NDA di 15 pagine e non si parlava di svariati miliardi di euro .ghgh

Ardoino non si sente bene se non rilascia un'intervista/comunicato a settimana, io boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ardoino insiste

"Riteniamo che la Juventus possa fare molto meglio e vorremmo contribuire a un cambiamento positivo, anche senza necessariamente controllarla interamente.

Io e Giancarlo Devasini siamo grandi tifosi della Juventus, ma crediamo anche che oggi abbia un enorme potenziale inespresso: 200 milioni di fan nel mondo, molti nei mercati emergenti che noi serviamo con Tether. Possiamo aiutare il club a interagire meglio con questi fan e portare tecnologie avanzate, al pari dei grandi big della tecnologia, dall’intelligenza artificiale all’analisi delle performance. Se qualcuno vuole vendere, secondo le regole di mercato – la Juventus è una società quotata in Borsa – noi possiamo comprare e non ritiriamo l’offerta".

Corriere del Ticino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, WiseJoe said:

Ardoino insiste

"Riteniamo che la Juventus possa fare molto meglio e vorremmo contribuire a un cambiamento positivo, anche senza necessariamente controllarla interamente.

Io e Giancarlo Devasini siamo grandi tifosi della Juventus, ma crediamo anche che oggi abbia un enorme potenziale inespresso: 200 milioni di fan nel mondo, molti nei mercati emergenti che noi serviamo con Tether. Possiamo aiutare il club a interagire meglio con questi fan e portare tecnologie avanzate, al pari dei grandi big della tecnologia, dall’intelligenza artificiale all’analisi delle performance. Se qualcuno vuole vendere, secondo le regole di mercato – la Juventus è una società quotata in Borsa – noi possiamo comprare e non ritiriamo l’offerta".

Corriere del Ticino

Può sponsorizzare la squadra dando 50-100 milioni all anno per il mercato se ci tiene davvero e non per farsi pubblicità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La trattativa Tether exor è quella puntata dei Simpson con il nonno che entra si toglie il cappello e dopo 5 secondi riprende il cappello e se ne va 

Beh, se dice che vuole aiutare la Juve anche senza controllarla interamente è molto interessante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Dovremmo semplicemente andare a prendere qualsiasi giocatore francese dell under 21 

Non è difficile, io veramente non capisco 

Lo fanno per noi, dobbiamo soffrire sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.