Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

55 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Sul colpo di testa concordo, lo scozzese è superiore però Frattesi ha dei tempi d'inserimento di grande livello una intensità che Mc Tominay e Koop non hanno, una aggressione in avanti che lo scozzese non ha e una motore nelle gambe che l'olandese non ha. Se tu vuoi alzare il baricentro della squadra sicuramente con uno come Frattesi lo alzi perché una mezzala che aggredisce l'avversario. Koop però è piu intelligente tatticamente e sa muoversi meglio. 

Però mi sa sempre di uno di quei  giocatori buoni, che sanno fare bene qualche fase di gioco, ma di cui al momento siamo abbastanza saturi, a centrocampo ci sarebbe da mettere dentro 2 nomi veramente forti, cosicché i titolari di oggi diventino delle buone alternative, ci sono parecchi nomi che andranno a zero di giocatori forti e di esperienza, ci sono giocatori interessanti che scendono tra un anno, vedi Chalanoglu o Ederson, ora non ingolferei il bilancio a meno di non trovare qualcuno scontento da prendere in prestito con diritto, come ha fatto l'Inter con Akanji, che ha fatto un colpaccio onestamente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, velas ha scritto:

Da quel che si legge sul web, David prende 6M al mese, Tonali 7M al mese. Insomma, i margini per lo scambio ci sono. 

Oppure, David finisce a Newcastle indipendentemente da Tonali e la Juve lo sostituisce con Lucca come si vocifera.

Ovviamente, non ho la più pallida idea di ciò che succederà, cerco solo di capire quai siano gli scenari possibili.

Lucca è un bidèt a pedali, David è tipo 10 spanne sopra

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena visto il video dazn sul bordo campo di Roma Juve, mi sorprenderei se Kostic non venisse cacciato a gennaio .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Lucca è un bidèt a pedali, David è tipo 10 spanne sopra

Su questo non metto becco. Lucca non lo conosco a sufficienza. Spalletti sì, visto che lo ha fatto esordire in nazionale... :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi per Natale vi regalo la mia sessione di fantamercato stile PlayStation facendo fede alle cavolate che si inventano i giornali questi giorni 

Scambio Gatti-Ricci

Scambio David+ soldi per Tonali

+ Bernardo Silva a zero

Tonali            Bernardo Silva 

Ricci 

+ Thuram 

Centrocampo rifatto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Però mi sa sempre di uno di quei  giocatori buoni, che sanno fare bene qualche fase di gioco, ma di cui al momento siamo abbastanza saturi, a centrocampo ci sarebbe da mettere dentro 2 nomi veramente forti, cosicché i titolari di oggi diventino delle buone alternative, ci sono parecchi nomi che andranno a zero di giocatori forti e di esperienza, ci sono giocatori interessanti che scendono tra un anno, vedi Chalanoglu o Ederson, ora non ingolferei il bilancio a meno di non trovare qualcuno scontento da prendere in prestito con diritto, come ha fatto l'Inter con Akanji, che ha fatto un colpaccio onestamente 

Io valuto Frattesi come giocatore in se per se. 

In questa Juve io preferirei altro. Come ad esempio Ederson perché è un giocatore che sa giocare meglio il pallone seppur non sia nemmeno quello che serve in primis.

Frattesi lo farei solo per Mckennie out ad oggi.

Però noi non siamo nelle condizioni di decidere chi prendere e cosa prendere. Se c'è un giocatore forte che si può prendere bisogna portarlo a casa e poi si troveranno le misure giuste perché alla fine se hai giocatori forti e allenatore capace la quadra la trovi.

Per caratteristiche dei nomi usciti in mezzo al campo servirebbe in primis Ricci, poi Ederson e caso mai per ultimo Frattesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Io valuto Frattesi come giocatore in se per se. 

In questa Juve io preferirei altro. Come ad esempio Ederson perché è un giocatore che sa giocare meglio il pallone seppur non sia nemmeno quello che serve in primis.

Frattesi lo farei solo per Mckennie out ad oggi.

Però noi non siamo nelle condizioni di decidere chi prendere e cosa prendere. Se c'è un giocatore forte che si può prendere bisogna portarlo a casa e poi si troveranno le misure giuste perché alla fine se hai giocatori forti e allenatore capace la quadra la trovi.

Per caratteristiche dei nomi usciti in mezzo al campo servirebbe in primis Ricci, poi Ederson e caso mai per ultimo Frattesi.

Come ruolo penso sia

Mckennie x Frattesi 

Ederson x Locatelli 

Ecco io per il regista spero in qualcosa di meglio al posto di un Ricci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Sul colpo di testa concordo, lo scozzese è superiore però Frattesi ha dei tempi d'inserimento di grande livello una intensità che Mc Tominay e Koop non hanno, una aggressione in avanti che lo scozzese non ha e una motore nelle gambe che l'olandese non ha. Se tu vuoi alzare il baricentro della squadra sicuramente con uno come Frattesi lo alzi perché una mezzala che aggredisce l'avversario. Koop però è piu intelligente tatticamente e sa muoversi meglio. 

Ma infatti sul fatto che Frattesi sia un buon giocatore, credo non ci sia nulla da ridire. 

Il punto semmai è capire se Frattesi è quel tipo di giocatore che ci serve in questo momento e se è una priorità.

A sta squadra manca qualità, palleggio, rifinitura, ultimo passaggio, tiro da fuori, la giocata risolutiva, estro, geometrie e leaderhip. Ecco Frattesi in tal senso non mi pare il profilo ideale. Poi che possa non dispiacermi come giocatore in sè è un altro discorso, ma se devo spendere 30 o più milioni per lui, ecco non lo so, viste le lacune descritte su (sia a centrocampo che in altri ruoli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Come ruolo penso sia

Mckennie x Frattesi 

Ederson x Locatelli 

Ecco io per il regista spero in qualcosa di meglio al posto di un Ricci

Tieni conto che si sa come opera la società. Si fa mercato in italia con un occhio di riguardo alle occasioni all'estero.

Molto difficile mettersi a trattare con squadre europee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma infatti sul fatto che Frattesi sia un buon giocatore, credo non ci sia nulla da ridire. 

Il punto semmai è capire se Frattesi è quel tipo di giocatore che ci serve in questo momento e se è una priorità.

A sta squadra manca qualità, palleggio, rifinitura, ultimo passaggio, tiro da fuori, la giocata risolutiva, estro, geometrie e leaderhip. Ecco Frattesi in tal senso non mi pare il profilo ideale. Poi che possa non dispiacermi come giocatore in sè è un altro discorso, ma se devo spendere 30 o più milioni per lui, ecco non lo so, viste le lacune descritte su (sia a centrocampo che in altri ruoli)

Concordo ma è difficile trovare giocatori cosi. E' uscito solo Ricci di questa tipologia o Brozovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Concordo ma è difficile trovare giocatori cosi. E' uscito solo Ricci di questa tipologia o Brozovic.

Io non dico necessariamente un regista, andrebbe bene anche una mezzala ma con determinate caratteristiche. Poi magari alcune costano non poco, ma neanche Frattesi credo che lo regalino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema della Juve è tutto ciò che non è omogeneo e non completa la squadra in ciò che le serve. Conceicao e Yildiz insieme non vanno bene sulla trequarti,non si completano e quando diventerà chiaro per tutti ne riparleremo. 
La realtà economica della Juve è fatta di costi annui,quello di Conceicao raggiunge e supera i 15mln,avere di meglio allo stesso costo non credo sia difficile.

Su Koopmeiners parla con Spalletti,e’ lui che lo ha messo lì,il mio era solo un esempio di un modulo che per me è assolutamente INDIGESTO,perché in Italia è fatto quello si,in malafede,per castrare le possibilità tecniche della squadra. Pensare che con 2 terzini,3 stopper e 2 mediani si possa avere un tasso tecnico elevato e una propensione offensiva,e’ tipico della mentalità italiana paracula che vuole ingannare lo spettatore con artifizi,ma punta decisamente tutto sulla difesa.

Non so se hai letto bene il mio post,c’era scritto un 3-4-3 ACCETTABILE x me,perché io questo modulo lo odio assolutamente.

Per me una grande squadra deve usare solo e solamente il 4-3-3

Su Ronaldo sorvolo perché non vedo cosa centri col discorso fatto da me sui soldi,visto che era un chiaro esempio di caratteristiche e attitudini

Facile trovare meglio di Conceicao? Si certo, inizia a fare i nomi….

Koopmeiners ha chiesto a Spalletti di giocare li, ma ora che è tornato Bremer, Kelly torna a sinistra e Koop in panchina, quindi l’avevi messo tu titolare non Spalletti. Piuttosto vai a vedere quanto guadagna Koop, semmai sarà più facile trovare uno che guadagna di meno e rende di più proprio dell’olandese e non di Conceicao 

Oggi la squadra sta iniziando a trovare una sua continuità con questo modulo e questi interpreti, le tue sono invenzioni e non idee di Spalletti 

Quando e se  la squadra avrà altri interpreti arrivati dal mercato, eventualmente se ne riparlerà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Facile trovare meglio di Conceicao? Si certo, inizia a fare i nomi….

Koopmeiners ha chiesto a Spalletti di giocare li, ma ora che è tornato Bremer, Kelly torna a sinistra e Koop in panchina, quindi l’avevi messo tu titolare non Spalletti. Piuttosto vai a vedere quanto guadagna Koop, semmai sarà più facile trovare uno che guadagna di meno e rende di più proprio dell’olandese e non di Conceicao 

Oggi la squadra sta iniziando a trovare una sua continuità con questo modulo e questi interpreti, le tue sono invenzioni e non idee di Spalletti 

Quando e se  la squadra avrà altri interpreti arrivati dal mercato, eventualmente se ne riparlerà 

Io ho scritto appunto un 3-4-3 accettabile x me non per Spalletti o per te. Per me la Juventus attuale è una squadra senza potenzialità ne futuro sia per modulo che per interpreti. Il senso del post che forse tu non hai inteso e’ che IO accetterei un 3-4-3 solo con un centrale di costruzione e 2 ali come tornanti,oltre che un regista di costruzione e una mezzapunta destra migliore di Conceicao. Lo scopo del post era comunicare questo,non fare panegirici su giocatori come Conceicao o Koopmeiners che io cederei ieri se fosse possibile ma credo siano INVENDIBILI 

Fosse x me Kalulu,Koopmeiners,Locatelli,Conceicao,Openda o David non sarebbero più alla Juve o non sarebbero mai arrivati,ma questa è una mia idea,non era certo un ipotesi sul lavoro di Spalletti. Se poi tu non gradisci se ne può parlare 6 mesi di fila,io rimango della mia idea che sono sicuro,COME SEMPRE,poi i fatti renderanno unanime 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JuventusAlè! ha scritto:

Se mai facessero questo “affare” significherebbe altri 10anni di nulla x la Juve 

Auguri a tutti,specie alla povera Juve in queste mani 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JuventusAlè! ha scritto:

La settima scelta dell'inter a 35 ml.

Mamma mia. Gli paghiamo un giocatore valido praticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ma che a serve questo.. .boh

serve per buttarla dentro, visto che nessuno dei nostri attuali centrocampisti è in grado di farlo nemmeno se li minacci con una Magnum 357  e con pallottole dum-dum!!

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi a quelle cifre a noi non serve a niente e i giocatori che si potrebbero inserire in uno scambio con l'inter che sono funzionali per loro hanno un valore superiore a frattesi di mercato. Cambiaso, Thuram, valgono almeno 20 k in pù di frattesi e a mio parere non sono giocatori che la Juve mette sul mercato a gennaio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

serve per buttarla dentro, visto che nessuno dei nostri attuali centrocampisti è in grado di farlo nemmeno se li minacci con una Magnum 357  e con pallottole dum-dum!!

Per me il problema principale é in impostazione e gioco verticale, dal quale consegue aumento azioni da gol e conseguente aumento gol. 

Frattesi tra l'altro prenderebbe il posto di McKennie che é un cc prolifico in zona gol (marcature o assist). Non vedo grande differenza tra i due sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.