Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli post Roma: "Scudetto? Dobbiamo vincere le partite, poi a marzo vedremo dove saremo. Adesso dobbiamo tenere questo passo e non fare viaggi mentali"

Post in rilievo

2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non è che non difendano, ma non lo fanno con la stessa efficacia e non recuperano palloni.

Ieri sera mi è caduto l'occhio su una statistica di fine primo tempo: palloni recuperati Locatelli 6, Thuram 0.

Queste sono cose che mentre guardi le partite magari non noti, ma che al termine fanno tutta la differenza del mondo.

Non ho visto questo dato ma senza togliere nulla a Manuel e agli statisti della partita, ricordo chiaramente più di un recupero di Thuram. Come fa ad avere zero? 

Comunque diciamo che il messaggio precedente vale per entrambi. Semplicemente magari uno ha predilezione per un certo tipo di giocatore. 

Ci sta anche quello.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Barney Panofsky ha scritto:

Non ho visto questo dato ma senza togliere nulla a Manuel e agli statisti della partita, ricordo chiaramente più di un recupero di Thuram. Come fa ad avere zero? 

Comunque diciamo che il messaggio precedente vale per entrambi. Semplicemente magari uno ha predilezione per un certo tipo di giocatore. 

Ci sta anche quello.

Ripeto ciò che avevo scritto in un secondo momento modificando il precedente messaggio, ma che non hai fatto in tempo a leggere: io non ho una predilezione per Locatelli. I miei giocatori preferiti in questa Juve sono Yildiz, Bremer e, guarda un po', Thuram (quello dell'anno scorso almeno).

Però poi guardo le partite e mi accorgo che, al di là del piacere estetico che alcuni giocatori regalano a dispetto di altri, Locatelli è obiettivamente il nostro centrocampista col rendimento migliore, il più bravo in contenimento ed il più bravo in impostazione; poi vengo qui, leggo su di lui cose vergognose e allora mi sento in dovere di intervenire in suo favore. Locatelli giocava male con Allegri, ma da allora ha avuto una crescita esponenziale ed oggi è meritatamente titolare inamovibile e degnissimo capitano, solo che per accorgersene bisogna essere capaci di andare al di là delle proprie granitiche posizioni a priori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ripeto ciò che avevo scritto in un secondo momento modificando il precedente messaggio, ma che non hai fatto in tempo a leggere: io non ho una predilezione per Locatelli. I miei giocatori preferiti in questa Juve sono Yildiz, Bremer e, guarda un po', Thuram (quello dell'anno scorso almeno).

Però poi guardo le partite e mi accorgo che, al di là del piacere estetico che alcuni giocatori regalano a dispetto di altri, Locatelli è obiettivamente il nostro centrocampista col rendimento migliore, il più bravo in contenimento ed il più bravo in impostazione; poi vengo qui, leggo su di lui cose vergognose e allora mi sento in dovere di intervenire in suo favore. Locatelli giocava male con Allegri, ma da allora ha avuto una crescita esponenziale ed oggi è meritatamente titolare inamovibile e degnissimo capitano, solo che per accorgersene bisogna essere capaci di andare al di là delle proprie granitiche posizioni a priori. 

No no, ma guarda che stai parlando con la persona sbagliata. Ribadisco, mai insultato nessuno dei nostri e nemmeno degli avversari.

A me semplicemente piace non troppo come tipologia di giocatore. Questo a prescindere dalle prestazioni. Tutto lì, in un centrocampo a tre vorrei un Paulo Sousa al suo posto. Ma non getto fango su Manuel come su nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macché scudetto dai...

Gli obiettivi alla portata sono il quarto posto, la coppa Italia (se snobbata dalle altre) e gli ottavi di Champions (se l'accoppiamento ai play off sarà benevolo).

Si può essere una buona squadra, ben allenata, ma certi limiti tecnici strutturali non li puoi eliminare facilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barney Panofsky ha scritto:

Confesso che nemmeno a me piace. Intendiamoci, è un bravo ragazzo, fa anche ottime partite, innegabile, e si impegna sempre. 

Per me però è lui l'anello debole. C'è un'azione emblematica nella partita di ieri, dove ci mette secondi a decidere cosa fare con la palla invece di scaricarla velocemente su Openda o Yildiz e viene rimontato e privato del pallone (non parlo dell'azione del palo di Yildiz).

È troppo lento e macchinoso. Questa cosa o la migliora o sarà sempre penalizzante per lui.

Non levo McKennie nemmeno sotto tortura. Non scherziamo.

Ehm ma è grasso!.... Abbiamo un giocatore che difende da terzino e attacca da prima punta, correndo sempre più di tutti, ma qui dentro vogliono i zegrova che fanno i dribbling! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, RadioGaGa ha scritto:

Ehm ma è grasso!.... Abbiamo un giocatore che difende da terzino e attacca da prima punta, correndo sempre più di tutti, ma qui dentro vogliono i zegrova che fanno i dribbling! 

Si si, io stravedo per McKennie. Vero che alle volte è pasticcione, ma la lucidità non può averla sempre visto che corre per due, e che finora è sempre stato sballottato come nessuno, non permettendogli di acquisire certezza di ruolo. Ora che fa la mezzala lo rivedo al suo livello. Inserimenti da campione e freddezza sotto porta che non hanno nemmeno i nostri attaccanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non è che non difendano, ma non lo fanno con la stessa efficacia e non recuperano palloni.

Ieri sera mi è caduto l'occhio su una statistica di fine primo tempo: palloni recuperati Locatelli 6, Thuram 0.

Queste sono cose che mentre guardi le partite magari non noti, ma che al termine fanno tutta la differenza del mondo.

Comunque non è che io straveda per Locatelli, semplicemente gli riconosco l'importanza che ha. I giocatori per cui stravedo sono altri, tipo Yildiz o Bremer, ma su di loro nessuno delira pesante te come sul Loca, quindi non c'è bisogno che li difenda. 

le statistiche più veritiere si fanno alla fine delle partite e comunque per me contano zero

le partite le guardo e so giudicarle, a mio gusto ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Atlantic said:

Macché scudetto dai...

Gli obiettivi alla portata sono il quarto posto, la coppa Italia (se snobbata dalle altre) e gli ottavi di Champions (se l'accoppiamento ai play off sarà benevolo).

Si può essere una buona squadra, ben allenata, ma certi limiti tecnici strutturali non li puoi eliminare facilmente.

Sono d'accordo, infatti non vorrei che quest due vittorie buttassero troppo fumo negli occhi a qualcuno. Voliamo bassi che è meglio. Se poi, come dico sempre, a Gennaio arrivassero due profili interessanti, ma non per riempire i buchi, ma interessanti nel vero senso della parola, allora potremmo discutere di altro, ma per il momento mi godo le due ultime vittorie senza fare voli o discorsi senza logica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

le statistiche più veritiere si fanno alla fine delle partite e comunque per me contano zero

le partite le guardo e so giudicarle, a mio gusto ovviamente

Non ho capito il senso del commento. Locatelli ha fatto una grande partita oggettivamente, i gusti non c'entrano nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Condivido parola per parola, anch'io mi domando che partite vedano. 

A leggere le continue critiche mi vengono spesso dubbi, magari sono io che non capisco niente, poi vedo i numeri e le statistiche (di cui non sono per nulla appassionato) e raccontano esattamente quello che ho visto in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Con Spalletti, é diventato calciatore anche Mario Rui… era solo questione di tempo.

Locatelli era sempre tra i migliori anche con Motta e con Tudor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Locatelli era sempre tra i migliori anche con Motta e con Tudor. 

Diciamo che il problema di Locatelli è che la gente si aspetta che faccia ciò che faceva Pirlo quando non è minimamente in grado di farlo. Locatelli è Locatelli, Pirlo è Pirlo.

Cioè sarebbe come dire che Gattuso era scarso perché non faceva quello che faceva Pirlo. Eh grazie... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scudetto!
Subito si sogna e si vola in alto. D’altronde siamo la Juventus, giusto ragionare in quel modo 
Passo dopo passo senza perdere il passo sperando al gran sorpasso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli rimane un buon interdittore ed è quello che garantisce di più sul piano fisico da 3 anni. Staremmo meglio se gli si affiancasse un regista vero piuttosto che chiedergli cose che non sono nelle sue corde. McKennie (a parte l’incursione sul secondo gol) e Thuram li ho visti invece un po’ sottotono atleticamente, soprattutto nella fase difensiva. Ieri comunque Locatelli-McKennie-Thuram non hanno sfigurato ma bisogna plasmarli meglio in centrocampisti spallettiani, ossia bravi in entrambe le fasi di gioco. Spero di non rivedere mai più la cervellotica posizione di Koopmainers-braccetto: o si impone a centrocampo, oppure panchina e cessione a gennaio per un centrocampista all’altezza. I titolari devono rimanere quelli schierati dall’inizio ieri sera. Gli altri devono dimostrare di saperci fare, a cominciare da David, Zhegrova e compagnia bella. Neanche Rugani mi sembra più all’altezza della situazione come rincalzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Si si, io stravedo per McKennie. Vero che alle volte è pasticcione, ma la lucidità non può averla sempre visto che corre per due, e che finora è sempre stato sballottato come nessuno, non permettendogli di acquisire certezza di ruolo. Ora che fa la mezzala lo rivedo al suo livello. Inserimenti da campione e freddezza sotto porta che non hanno nemmeno i nostri attaccanti.

Già il primo anno di Pirlo fece cose egregie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' troppo presto per esultare. Cominciamo a vincerne qualcuna di fila, poi a gennaio vediamo. 

Il problema è che se viene l'influenza a Bremer o Yildiz siamo in difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Loca per vincere bisogna saper attaccare, cosa che non è nelle tue corde che vede il campo all’indietro. Se magari cominci a prenderti responsabilità ed andare avanti può essere che aumentiamo il numero di vittorie.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai, cerchiamo di non esagerare con l'ottimismo, lo scudetto non fa proprio per noi, almeno non quest'anno.

Concentriamoci su obiettivi più realistici, come puntare alla Coppa Italia e raggiungere il terzo posto in campionato.

Da lì possiamo iniziare a costruire una squadra che sia davvero all'altezza del nome Juventus.

...ma pensare di portare a casa lo scudetto quest'anno è un'illusione, un po’ come credere a Babbo Natale o alla verginità di Cicciolina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Non ho capito il senso del commento. Locatelli ha fatto una grande partita oggettivamente, i gusti non c'entrano nulla. 

non ho detto il contrario

mi riferivo solo alle statistiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti