Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) "Spalletti in conferenza: nel calcio moderno devi andare a fare il 3° goal non aspettare che l'arbitro fischi la fine"

Post in rilievo

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

“La palla è una sola, quindi è necessario che tu ce l'abbia”

Johann Cruijff

Quella di Allegri si. Molto spesso. 

Le ultime si hai ragione

Infatti il Milan potrebbe fare la stessa fine

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E siamo d'accordo, ma tu non sei un opinionista, sei il loro allenatore! già lo dovevano sapere da un pezzo e a un tuo gesto dovevano salire... perchè in certe situazioni non salgono? glielo dobbiamo dire noi??

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, bei discorsi ma se avesse perso sarebbe stato massacrato. 

Per me dipende sempre dai giocatori che hai. 

Se hai i Nesta e Cannavaro in difesa puoi anche difenderti e aspettare l'avversario. 

Si vince con i campioni non con l'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sempreEcomunque ha scritto:

E siamo d'accordo, ma tu non sei un opinionista, sei il loro allenatore! già lo dovevano sapere da un pezzo e a un tuo gesto dovevano salire... perchè in certe situazioni non salgono? glielo dobbiamo dire noi??

Spalletti è l’allenatore della Juventus da un mese e mezzo, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É chiaro che le parole sono corrette, ma bisogna avere equilibrio, se la squadra si fosse buttata in avanti alla ricerca del terzo goal e avessimo subito il 2-2? Secondo me dobbiamo ancora crescere da questo punto di vista, la mentalità è giusta ma bisogna aggiungere tecnica ed equilibrio, altrimenti rischiamo di buttare via partite vinte. Io questa sofferenza Allegri style ieri non l’ho vista, credo che la partita sia stata gestita molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Se hai i Nesta e Cannavaro in difesa puoi anche difenderti e aspettare l'avversario. 

Proprio non vi fate capaci. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Non solo, ci vuole una guida e uno stimolo continuo. C'è bisogno di un allenatore capace di tenere la barra dritta nell'arco della stagione. Nessuna squadra vince solo coi campioni, citofonare PSG, Manchester, Juve di Maifredi ecc. ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, M4RK ha scritto:

Anni di allegrismo difficili da debellare, ma lo sapevamo.

Ma di chi? Dei tifosi o dei giocatori? Perché giocatori attuali che abbiano giocato con Allegri non ce ne sono praticamente più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, davvero, mi sembra un sogno.

In passato, ho ripetuto all’infinito questi concetti usando le stesse parole e sono stato massacrato.

Ora le dice l’allenatore della Juventus 😍😍😍

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, niofar ha scritto:

É chiaro che le parole sono corrette, ma bisogna avere equilibrio, se la squadra si fosse buttata in avanti alla ricerca del terzo goal e avessimo subito il 2-2? Secondo me dobbiamo ancora crescere da questo punto di vista, la mentalità è giusta ma bisogna aggiungere tecnica ed equilibrio, altrimenti rischiamo di buttare via partite vinte. Io questa sofferenza Allegri style ieri non l’ho vista, credo che la partita sia stata gestita molto bene.

Ma nessuno chiedeva questo. Nemmeno però guardare gli avversari che arrivano in area, senza tentare nemmeno lontanamente la riaggressione a centrocampo ma aspettarli alla allegriana maniera al limite dell'area e rischiare come nell'ultimo tiro loro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempreEcomunque ha scritto:

Ma nessuno chiedeva questo. Nemmeno però guardare gli avversari che arrivano in area, senza tentare nemmeno lontanamente la riaggressione a centrocampo ma aspettarli alla allegriana maniera al limite dell'area e rischiare come nell'ultimo tiro loro

Concordo pienamente. Nel secondo tempo e soprattutto nel finale abbiamo aspettato troppo. Non va bene così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

“La palla è una sola, quindi è necessario che tu ce l'abbia”

Johann Cruijff

Se la palla ce l'hai tu gli avversari non posso segnare

Pep Guardiola

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

Ecco spiegate le due ultime finali perse in Champions dal fantino.... Spalletti in una ipotetica finale ti può perdere senza dubbio....ma non aspetterà mai il fischio dell'arbitro sull 1-0 cazxeggiando per il campo .. offenderà sino all'ultimo istante.. questo è calcio moderno!!!!

Oddio, l' altra sera Allegri l'ho visto offensivo di brutto contro Oriali, sino all'ultimo istante pure lui...

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione nello specifico perché questa squadra non può assolutamente difendere bassa, non ne ha le capacità né le caratteristiche. Poi tra dire e il fare c'è di mezzo il mare come si suol dire: voglio proprio vedere cosa succede se stai alto e becchi gol al 95' invece di fare il terzo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Si buonanotte. Gasperini, atalanta, campioni. 

Va beh dai...

PS

l'Atalanta ha vinto una Europa League. 

C'erano squadra con giocatori molto migliori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Ha ragione nello specifico perché questa squadra non può assolutamente difendere bassa, non ne ha le capacità né le caratteristiche. Poi tra dire e il fare c'è di mezzo il mare come si suol dire: voglio proprio vedere cosa succede se stai alto e becchi gol al 95' invece di fare il terzo. 

Eh caro dav.. succede che lo linciano .ghgh Soprattutto una certa specifica fetta di tifoseria che magari adesso lo osanna, su questo ci puoi/possiamo tranquillamente scommettere sefz 

In realtà poi, detto sommessamente fra noi, per quanto mi riguarda, succede di fatto la stessa cosa di Villareal, solo con modalità diverse. Lì eri avanti 2-1 con loro che non ci stavano più capendo niente. Tu però, di tuo, ti metti 5-4-1, non esci più e, gli regali la metacampo, l'entusiasmo, e la possibilità (indolore) di mettere dentro uno in più davanti e così te la pareggiano al 91°. Risultato finale: 2-2, nè più nè meno che se avessi preso gol al 95° in contropiede, che tanto fa sempre 2-2.

La differenza è che a Villareal di fare il terzo non se ne parlava proprio, qua almeno Spalletti quella porticina se la vuole tenere aperta.

Inoltre io di Juve riprese al 95°, avanti 2-1 e ribeccate sul 2-2 perchè si sono fatte "contropiedizzare" non ne ricordo molte.. invece di Juve avanti 2-1 o 1-0 che facendo le barricate han preso il pari ne ricordo a ufa.. 
Che poi siam sempre lì.. un gol preso vale sempre uno, che sia di rimessa al 95° o mentre fai le barricate al 94°. Invece, il sentiment diffuso è che se prendi gol asserragliato nella tua metacampo, va bene e semmai "colpa dei difensori scarsi", se prendi il medesimo gol, che vale sempre uno, ma provando a essere propositivo, scatta direttamente il leggendario "ritiro immediato del patentino" (multicit storica :d )
Ma, appunto, se non è cambiato qualcosa, un gol vale sempre uno e, posto che è meglio non prenderlo MAI il suddetto gol, io preferisco prenderlo giocando a pallone che facendo quella cosa che, come direbbe Spalletti, "dà ansia".
Poi è ovvio che sono opinioni, chiaro.. basta stabilire una volta per tutte un fatto oggettivo però e cioè: un gol preso in contropiede viene conteggiato "uno", esattamente come quello preso facendo fortino sui tuoi 20 metri. Mentre, al di là delle nostre due opinioni, ma proprio nell'immaginario popolare italiano generalizzato, sembra che quello preso di rimessa valga come il tiro da 3 nel basket e l'altro solo 0,5. 😊

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

Ecco spiegate le due ultime finali perse in Champions dal fantino.... Spalletti in una ipotetica finale ti può perdere senza dubbio....ma non aspetterà mai il fischio dell'arbitro sull 1-0 cazxeggiando per il campo .. offenderà sino all'ultimo istante.. questo è calcio moderno!!!!

Spalletti, intanto, arrivi a farle DUE FINALI DI CHAMPIONS.

Scusa ma, dal mio punto di vista, Allegri e Spalletti non possono essere neppure paragonati.

Il primo è un grandissimo allenatore, tra i più vincenti di sempre e nella nostra storia; il secondo, ancora no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bilbao77 ha scritto:

A Napoli ha schierato una formazione sbagliata e troppo prudente,contraddicendo di fatto  le parole di questa conferenza stampa. 

A Napoli ha completamente perso la bussola, e con lui tutta la squadra. Lo ha anche ammesso, anche se non la sera della partita ma il giorno dopo. Forse non è stato lucidissimo tornando in quell'ambiente, chissà, ma tenderei a considerare quello di Napoli un incidente di percorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.