Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) "Spalletti in conferenza: nel calcio moderno devi andare a fare il 3° goal non aspettare che l'arbitro fischi la fine"

Post in rilievo

50 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Lo descrivi come fosse lui quello pluri-titolato. Non Allegri, Capello, Conte o il mio avatar. Bizzarro.

Perché siamo a metà campionato e non ha vinto lo scudetto? Ipotizzo. 😀

Il tuo avatar deve ringraziare che gli hanno dato 8 campioni del mondo più Platini e Boniek. Qui però questa cosa non si può dire. Ma va' va', che quella Juve avrebbe dovuto vincere ben più di una misera Coppa Campioni. Magath ringrazia. 

Poi viene fuori la menata che Sacchi aveva i fenomeni. Perché Giovanni aveva le mezze seghe invece...

PS

In Europa Allegri non conta niente. Gasperini ha vinto più di lui. Con una squadretta. Dicesi organizzazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, biaginus ha scritto:

accusare il trapp di difensivismo quando giocava con platini rossi tardelli boniek , o laudrup dopo mi pare una pazzia dai 

premettendo che hai dimenticato Bobby-goal, effettivamente, ne sto leggendo di ogni :risata3:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Vedi a senso unico. Per quanto mi riguarda, li ha persi perché non è riuscita a vincere partite con squadre nettamente inferiori sulla carta. Ergo, li ha persi per l'esatto contrario di quello che asserisci tu.

Non è riuscita a vincere determinate partite non certo pareggiandole 0 a 0, ma scoprendosi e subendo uno o due gol nell'intento di dominare. Tutta lì la differenza che io trovo ovvia ma che invece bisogna sottolineare. Bastava essere piu accorti, attenti e speculativi; accontentarsi di vincere di un gol alla distanza, al 90esimo, rifiatando ma senza rischiare nulla, è la forza trainante che trascina chi vince gli scudetti in Italia. Riempiono i post con la parola mentalità e gli sfugge l'unica che ha un riscontro pratico. Per questa mentalità, non per mangiarsi l'avversario o andare sempre a 100 km/h, vince lo scudetto la miglior difesa o comunque la difesa sotto im determinato numero di gol. Che è un dato statistico e non è una mia opinione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Il tuo avatar deve ringraziare che gli hanno dato 8 campioni del mondo più Platini e Boniek. Qui però questa cosa non si può dire. Ma va' va', che quella Juve avrebbe dovuto vincere ben più di una misera Coppa Campioni. Magath ringrazia. 

Poi viene fuori la menata che Sacchi aveva i fenomeni. Perché Giovanni aveva le mezze seghe invece...

PS

In Europa Allegri non conta niente. Gasperini ha vinto più di lui. Con una squadretta. Dicesi organizzazione.

Visto come è valutato il Trap? Stesse frasi che ascoltavo all'epoca, ma al bar dello Sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

In Europa vince chi ha tanti campioni e questo accade piú o meno da sempre. In Europa conta di più chi ha tanti campioni eppure riesce a perdere lo stesso. La mentalità non incide una virgola su nessun risultato, in Italia come in Europa. Incide solo la tattica che può essere garibaldina se hai uno squadrone. Altrimenti se vuoi competere per vincere (magari senza convincere gli allenatori da forum) devi sempre difenderti bene e quindi non fare il fuorigioco a metá campo al novantesimo.

Ma che c'entra il fuorigioco a metà campo al novantesimo? Ma veramente? Perché credi che Spalletti questo non lo sappia? 

Ma poi chi sta dicendo che non bisogna sapere difendere? Boh. Cioè, è un continuo alterare ciò che uno dice o scrive per avvalorare le proprie tesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non è riuscita a vincere determinate partite non certo pareggiandole 0 a 0, ma scoprendosi e subendo uno o due gol nell'intento di dominare. Tutta lì la differemza che io trovo ovvia ma che imvece bisogna sottolineare. Bastava essere piu accorti, attenti e speculativi; accontentarsi di vincere di un gol alla distanza, al 90esimo, rifiatando ma senza rischiare nulla, è la forza trainante che trascina chi vince gli scudetti in Italia. Riempiono i post con la parola mentalità e gli sfugge l'unica che ha un riscontro pratico. Per questa mentalità, non per mamgiarsi l'avversario o andare sempre a 100 km/h, vince lo scudetto la miglior difesa o comunque la difesa sotto im determinato numero di gol. Che è un dato statistico e non è una mia opinione. 

Purtroppo non ti è chiaro il concetto di cosa voglia dire realmente nel calcio "difendere bene". 

Come non ti è chiaro che scatti di 60 metri a palla persa per mettersi tutti in blocco basso a prescindere non è la miglior soluzione per risparmiare energie. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non è riuscita a vincere determinate partite non certo pareggiandole 0 a 0, ma scoprendosi e subendo uno o due gol nell'intento di dominare. Tutta lì la differemza che io trovo ovvia ma che imvece bisogna sottolineare. Bastava essere piu accorti, attenti e speculativi; accontentarsi di vincere di un gol alla distanza, al 90esimo, rifiatando ma senza rischiare nulla, è la forza trainante che trascina chi vince gli scudetti in Italia. Riempiono i post con la parola mentalità e gli sfugge l'unica che ha un riscontro pratico. Per questa mentalità, non per mamgiarsi l'avversario o andare sempre a 100 km/h, vince lo scudetto la miglior difesa o comunque la difesa sotto im determinato numero di gol. Che è un dato statistico e non è una mia opinione. 

Vado a finire l'albero di Natale, meglio .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto come è valutato il Trap? Stesse frasi che ascoltavo all'epoca, ma al bar dello Sport.

Come è valutato? Sentiamo. 

Vediamo una analisi approfondita, possibilmente anche della squadra che gli hanno dato in mano. Giusto una "buona" squadretta. Solo campioni del mondo su campioni del mondo più Platini e Boniek.

Per Sacchi vale il "eh senza i fenomeni non vinceva niente", per Trap chissà cosa vale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, onetime ha scritto:

Beh, però si potrebbe anche dire che se non lasci campo alla Roma e ti fai schiacciare dietro, magari non prendi il 2-1 di Baldanzi ;-)

Il punto della questione non è sbilanciarsi, nessuno chiede di continuare ad attaccare come non ci fosse un domani. Magari di provare a fare anche il terzo gol per chiudere la questione, ma stiamo comunque perdendo il focus su quello che ha voluto intendere Spalletti: fare in modo di non ridare speranze alla squadra avversaria, tenere la linea non bassa o perlomeno non nei pressi dell'area di rigore, e possibilmente tenere palla e non lasciarla agli altri .ok

Il gol di Baldanzi lo abbiamo preso però non perché chiusi in difesa ma per un vistoso errore di Zeghrova nel rilanciare l'azione, non proteggendo palla e facendola recuperare, altrimenti non segnavano più.

In generale sul topic non capisco le guerre di religione sul calcio.

Aprezzo Spalletti e condivido i concetti che ha espresso, é vero che spesso in vantaggio in Italia ci si abbassa troppo, si ha troppa paura.

Però bisogna sempre considerare il livello degli avversari, se no si fanno sempre discorsi troppo teorici.

Se succede contro il PSG o il City temo che sia inevitabile farsi schiacciare, é davvero difficile rilanciare il gioco contro squadre iper tecniche che pressano alto.

Un problema é quando succede in casa contro Udinese o Lecce.

In generale per controllare di più il gioco e fare contropiedi organizzati secondo me dovrebbe comunque anche lui rinunciare ad un esterno a tutta fascia e mettere un centrocampista che sa passare il pallone in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

come l'allenatore più vincente nella storia della Juventus. Parlano i numeri, non le chiacchiere da bar dello sport che sto leggendo... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Purtroppo non ti è chiaro il concetto di cosa voglia dire realmente nel calcio "difendere bene". 

Come non ti è chiaro che scatti di 60 metri a palla persa per mettersi tutti in blocco basso a prescindere non è la miglior soluzione per risparmiare energie. 

Guarda che gli scatti di sessantametri a palla persa li richiedono i Motta, i Gasperini e anche gli Spalletti. Non certo gli allenatori che aspettano l'avversario , scoprendosi il giusto per segnare il primo gol. Gli scatti del Trap erano tutti in avanti per supportare i contropiedi veloci. I recuperi per inseguire un uomo sfuggito al pressing invece sono il pane quotidiano di chi interpreta il ristagnare del gioco in una determinata zona di campo come fosse un dominio. Non so a cosa miri tale dominio, visto che i trofei in Italia li vincono gli allenatori che ho citato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

PS

premesso che nel calcio tutto è opinabile ma ti ricordo che il sig. sacchi tanto osannato, ad un certo punto aveva in squadra i primi 3 classificati del pallone d'oro ossia van Basten, Gullit e frank rykard.. penso che nella storia del calcio mai nessuno ha avuto questo privilegio.. e in difesa baresi maldini ecc ecc.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Vince molto meno, ma senza ombra di dubbio. Peccato non poterne avere la riprova, ma la sua filosofia non é situazionale e quindi la reputo perdente. Ma di sicuro tu ti saresti divertito di più. Allegri é un top come gli altri.

Le grandi certezze. Io le certezze che ho invece sono una squadra, piena zeppa di campioni del mondo più Platini e Boniek, che ad Atene viene fuori in lacrime dal campo di gioco. Fa male si. Me lo ricordo, anche se ero bambino.

Adesso, spiderman ha scritto:

premesso che nel calcio tutto è opinabile ma ti ricordo che il sig. sacchi tanto osannato, ad un certo punto aveva in squadra i primi 3 classificati del pallone d'oro ossia van Basten, Gullit e frank rykard.. penso che nella storia del calcio mai nessuno ha avuto questo privilegio.. e in difesa baresi maldini ecc ecc.. 

Eh, la nostra squadra aveva solo campioni del mondo su campioni del mondo, uno dei tre giocatori più forti della storia del calcio e Boniek. Inezie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MolSan ha scritto:

Io cito solo due partite importantissime del nostro ciclo, bayern-juve e real-juve, se uno fa quello che ha fatto allegri significa che è irrecuperabile, significa non capire minimamente il flusso della partita e significa che le sue assurde convinzioni teoriche sul calcio sono cosi sedimentate da travalicare il momento concreto del campo giocato. Mi fermo qui , meglio pensare al presente.

Anche difendendo alto saremmo usciti, semplicemente era finito il momento in cui la squadra più forte delle due non trovava il suo naturale flusso di gioco. Solo il Real aveva 4 palloni d'oro tra potenziali ed effettivi in campo. E non giocarono sia Ramos che Benzema, altri due dello stesso livello. Diciamo fu una mezza impresa già recuperare tre gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Vediamo una analisi approfondita, possibilmente anche della squadra che gli hanno dato in mano. Giusto una "buona" squadretta. Solo campioni del mondo su campioni del mondo più Platini e Boniek.

Per Sacchi vale il "eh senza i fenomeni non vinceva niente", per Trap chissà cosa vale.

ah scusa dimenticavo,, senza fare come gli antijuventini che trovano scuse ovunque , ma Sacchi senza la nebbia non so che fine faceva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Guarda che gli scatti di sessantametri a palla persa li richiedono i Motta, i Gasperini e anche gli Spalletti. Non certo gli allenatori che aspettano l'avversario , scoprendosi il giusto per segnare il primo gol. Gli scatti del Trap eramo tutti in avanti per i contropiedi. I recuperi per imseguire un uomo sfiggito al pressing sono il pane qiuotidiano di chi interpreta il gioco in una determinata zona di campo come un dominio.

Altro ribaltamento della realtà. 

Ce li siamo sognato noi gli scatti di Chiesa e del dirimpettaio di fascia. Scatti di disperazione. Incredibile come viene manipolata la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

PS

Si però, non bestemmiare in chiesa. Quella Juve ha vinto tutte le coppe a cui ha partecipato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, spiderman ha scritto:

ah scusa dimenticavo,, senza fare come gli antijuventini che trovano scuse ovunque , ma Sacchi senza la nebbia non so che fine faceva

Se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Le grandi certezze. Io le certezze che ho invece sono una squadra, piena zeppa di campioni del mondo più Platini e Boniek, che ad Atene viene fuori in lacrime dal campo di gioco. Fa male si. Me lo ricordo, anche se ero bambino.

Eh, la nostra squadra aveva solo campioni del mondo su campioni del mondo, uno dei tre giocatori più forti della storia del calcio e Boniek. Inezie.

opinioni. io mi baso sulle classifiche del pallone d oro e a parte platini non ce n'erano altri.. poi uno può anche dire che Antognoni è piu forte di platini per cui non mi stupisco che uno juventino paragoni Boniek a gullit o van Basten 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che gli scatti di sessantametri a palla persa li richiedono i Motta, i Gasperini e anche gli Spalletti. Non certo gli allenatori che aspettano l'avversario , scoprendosi il giusto per segnare il primo gol. Gli scatti del Trap eramo tutti in avanti per i contropiedi. I recuperi per imseguire un uomo sfiggito al pressing sono il pane qiuotidiano di chi interpreta il gioco in una determinata zona di campo come un dominio.

Se OGGI nessun allenatore di alto livello segue le tue tattiche e opera diversamente ci sarà un motivo o no?

Hai provato a chiedertelo?

Hai provato a capirlo sto sport prima di andare ad insegnarlo dall'alto del nulla?

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

PS

Anche Juande Ramos che non allena più a certi livelli da quasi 20 anni, anche Lopetegui e si può continuare. Allegri sarà ricordato ancora tra 50 anni, altri non credo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Barney Panofsky ha scritto:

Se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper.

un genio.. alle elementari l'ho sentita .. in prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Altro ribaltamento della realtà. 

Ce li siamo sognato noi gli scatti di Chiesa ne e del dirimpettaio di fascia. Scatti di disperazione. Incredibile come viene manipolata la realtà.

La difesa posizionale di sicuro fa fare a Openda e McKennie meno scatti di sessanta metri di quanti visti contro la Roma, te lo assicuro. Peraltro Chiesa era chiamato a difendere,  scattava per trenta metri: non era chiamato a recuperare un uomo sfuggito al pressing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.