Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) "Spalletti in conferenza: nel calcio moderno devi andare a fare il 3° goal non aspettare che l'arbitro fischi la fine"

Post in rilievo

43 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

A me i 6 scudetti in 10 anni non tornano, ma forse è colpa mia.

Non dimentichiamo però ,l'esclusione dalle coppe europee delle squadre inglesi, dopo l'Heysel ,  che in quel periodo stavano dominando. Non ricordo quante coppe dei campioni le squadre inglesi avessero vinto nei 10 anni prima dell'esclusione , ma , se non sbaglio , molte.

Trap ha vinto 6 scudetti

Le squadre inglesi sono state squalificate dopo l'heysel, 1985, Trap è andato via nell'86, quindi quel discorso non influisce

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

A me i 6 scudetti in 10 anni non tornano, ma forse è colpa mia.

Non dimentichiamo però ,l'esclusione dalle coppe europee delle squadre inglesi, dopo l'Heysel ,  che in quel periodo stavano dominando. Non ricordo quante coppe dei campioni le squadre inglesi avessero vinto nei 10 anni prima dell'esclusione , ma , se non sbaglio , molte.

Si parla del trap e si, quei numeri sono esatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per i fautori del calcio essenzialista, ma quando la squadra gioca come contro la Roma, non avvertite quella bellissima sensazione nel divertirvi nel guardare la vostra squadra del cuore che incute del sanissimo timore sportivo all’avversario? Ma non vi emozionate? Non vi esaltate nel vedere che ogni 3 minuti possa esserci un gol nostro? Io non mi spiego questa vostra perversione sportiva per cui vi piaccia vedere partite scialbe e noiose al pari di una lettura al televideo. Come fate? Senza alcuna retorica è una domanda sincera. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Doveva essere un topic su Spalletti e il contenuto delle sue dichiarazioni, ed è diventato il solito dibattito sul calcio antidiluviano.

Certi tifosi vogliono l'1-0 e il fortino nel finale.

Capisco accettarlo quando gli altri te lo impongono, ma volerlo pure, bramarlo, proprio no.

Ai tifosi interessa solo vincere fosse anche 10 partite di fila per 1-0 grazie a 10 rigori. La Juve attuale non è fatta per difendere, deve avere possibilmente sempre la palla tra i piedi e stare alta. Deve tenere più lontano possibile gli avversari dalla propria area partendo dal presupposto che non si sappia difendere sui piazzata e corner - e nemmeno attaccare. Una squadra che può difendersi bassa è il Napoli molto strutturata fisicamente e molto forte sulle situazioni statiche di gioco, e spesso nemmeno tende a farlo - semplicemente bada moltissimo al sodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi andare a scomodare il Trap, come se il calcio degli anni 70/80 fosse come quello di oggi...

Provate a chiedere a Gentile, ma varebbe lo stesso per qualunque altro difensore dell'epoca (forse con la notevole eccezione di Scirea) quanto durerebbero le loro partite con le regole di oggi.

Adesso, davjuve ha scritto:

Ai tifosi interessa solo vincere fosse anche 10 partite di fila per 1-0 grazie a 10 rigori. La Juve attuale non è fatta per difendere, deve avere possibilmente sempre la palla tra i piedi e stare alta. Deve tenere più lontano possibile gli avversari dalla propria area partendo dal presupposto che non si sappia difendere sui piazzata e corner - e nemmeno attaccare. Una squadra che può difendersi bassa è il Napoli molto strutturata fisicamente e molto forte sulle situazioni statiche di gioco, e spesso nemmeno tende a farlo - semplicemente bada moltissimo al sodo.

Tu li conosci tutti?

Uno per uno?

I "tifosi" intendo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Anche difendendo alto saremmo usciti, semplicemente era finito il momento in cui la squadra più forte delle due non trovava il suo naturale flusso di gioco. Solo il Real aveva 4 palloni d'oro tra potenziali ed effettivi in campo. E non giocarono sia Ramos che Benzema, altri due dello stesso livello. Diciamo fu una mezza impresa già recuperare tre gol.

Quelle due partite se avessimo continuato a giocare, con un Allenatore diverso da Allegri le avremmo portate a casa anche facilmente, gli avversari erano in nostra balia, ma il livornese gli ha ridato speranza e coraggio chiudendosi indietro e non uccidendo la partita

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JugoVladimir ha scritto:

Tu li conosci tutti?

Uno per uno?

I "tifosi" intendo.

Se ne può fare una stima e la maggioranza la pensa così. Una buona fetta nemmeno vede le partite, l'importante che poi legga di aver vinto. Ma non serve nemmeno conoscerli tutti, basta vedere i commenti se si perde o si vince o si pareggia a parità di prestazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ai tifosi interessa solo vincere fosse anche 10 partite di fila per 1-0 grazie a 10 rigori.

Dissento. Non a tutti i tifosi piace vincere così. Soprattutto quelli più giovani e recenti. Ormai il calcio è soprattutto spettacolo. Del televideo non ci si fa più nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Quelle due partite se avessimo continuato a giocare, con un Allenatore diverso da Allegri le avremmo portate a casa anche facilmente, gli avversari erano in nostra balia, ma il livornese gli ha ridato speranza e coraggio chiudendosi indietro e non uccidendo la partita

Il Real aveva iniziato piano piano ad uscire dopo lo 0-3 e ci mancherebbe altro. A Monaco di Baviera probabilmente ci fu dolo sì ma lì è una porta girevole sulla giocata di Evra che vale come un gol mancato a porta spalancata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai tifosi interessa solo vincere fosse anche 10 partite di fila per 1-0 grazie a 10 rigori.

Dissento. Non a tutti i tifosi piace vincere così. Soprattutto quelli più giovani e recenti. Ormai il calcio è soprattutto spettacolo. Del televideo non ci si fa più nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Io ho visto segnare alla "mia" Juventus fantastici gol in contropiede e ho visto sostituire Platini con Vignola quando era necessario. Che squadra fantastica e che allenatore fantastico.

Guarda che  con Trapattoni in casa sia attaccava spesso dal primo minuto come e non ci fosse un domani, purtroppo, quando si passava in vantaggio, soprattutto in trasferta, si tendeva a chiudersi ma mai come le barricate stile Allegri. Comunque per quella mentalità perdemmo una semifinale di Coppa delle Coppo che avevamo in mano mettendoci in difesa fino al gol di Rice

Il Real aveva iniziato piano piano ad uscire dopo lo 0-3 e ci mancherebbe altro. A Monaco di Baviera probabilmente ci fu dolo sì ma lì è una porta girevole sulla giocata di Evra che vale come un gol mancato a porta spalancata.

Non è vero il Real era sotto shock, a Monaco addirittura fu  quasi sabotaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Ma per i fautori del calcio essenzialista, ma quando la squadra gioca come contro la Roma, non avvertite quella bellissima sensazione nel divertirvi nel guardare la vostra squadra del cuore che incute del sanissimo timore sportivo all’avversario? Ma non vi emozionate? Non vi esaltate nel vedere che ogni 3 minuti possa esserci un gol nostro? Io non mi spiego questa vostra perversione sportiva per cui vi piaccia vedere partite scialbe e noiose al pari di una lettura al televideo. Come fate? Senza alcuna retorica è una domanda sincera. 

Mi interessa lo sport, sostanzialmente. Mi diverto quando faccio sport, non quando lo guardo. Se lo guardo valuto come se la gioca chi vuol vincere i trofei e come attua le sue convinzioni con la tattica, atta sempre e comunque a rimediare agli errori tecnici dei calciatori. Non a creare gli schemi per far gol e nemmeno i presupposti. I calciatori sono i protagonisti assoluti secondo me: quando lo scrivo intendo dire che non sono certo le pedine dello spartito di un mister, perchè quest'ultimo è del tutto effimero, teorico e impraticabile in uno sport che è puramente situazionale e le variabili sono infinite, regalando a qualsiasi analisi seria una complessità non lineare, che può essere addomesticata solo leggendo i numeri in modo strumentale. Quindi archivio da subito qualsiasi diiscorso pseudo-intellettuale che tiri in ballo fortuna e sfortuna, in questo sport. I calciatori devono essere fatti giocare sfruttando e enfatizzando le loro qualità, la squadra deve essere in grado di rimediare ai loro errori ma senza rischiare di sfiancarsi o incaponirsi, perchè da qualche parte sulla lavagna c'è scritto che si deve giocare in un determinato modo, in tutte le situazioni. Se la mia squadra può segnare ogni tre minuti, ma non lo fa, è stata una squadra asina, pali compresi: non è stata sfortunata, non è stata una bella prestazione. Molto meglio, dal punto di vista sportivo, sarebbe non rischiare nulla, non sbagliare null e fare un tiro e un gol appena possibile. Quindi, se la squadra si ritrova in vantaggio a pochi minuti dalla fine deve difendersi bene per onorare la sua prestazione sportiva: se guardo come abbiamo difeso gli ultimi minuti con la Roma, noto invece come abbiamo trascurato tale competizione per aderire ad una ideologia che reputo ottusa, quella declamata da Spalletti, rischiando di farci pareggiare.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MolSan ha scritto:

Allegri li ha vinti perche gli avversari sbagliano di tutto e maignan para di tutto , questo è. 

Allegri va benino in campionato, ma intanto è stato eliminato subito dalla Coppa Italia e dalla Supercoppa. Non mi pare un cammino così scintillante. Io continuo a pensare che, pur non avendo i rossoneri nessuna coppa da giocare, gli arriveremo davanti alla fine del campionato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non sono d'accordo con Spalletti.

È vero per la maggior parte delle rose, ma ci possono essere gruppi che ottengono risultati migliori speculando piuttosto che tentando di giocare. E ci possono essere allenatori che se si snaturassero e provassero a giocare a viso aperto non sarebbero in grado.

Alla fine è la società che ingaggia l'allenatore e dovrebbe sapere sempre cosa prende (e se può andare bene per la rosa), invece non è così.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Ok, ma tu hai citato la Juve di Platini,Boniek e dei campioni del mondo. La partita col Bruges, come anche quella contro l'Arsenal sono eventi di prima di quella Juve. C'è anche la coppa uefa del 1977 che non ho citato per tali motivi

Hai ragione, ho sovrapposto le due squadre, avevo in mente il Trap e ho dimenticato l'evoluzione della squadra. Pensavo ad un certo tipo di critica che gli è spesso stata mossa (secondo me non senza qualche ragione).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/12/2025 Alle 14:57, mattjuve92 ha scritto:

Cmq una cosa fondamentale troppo spesso non fatta ultimamente è che se ul mister di turno ovvero dpalletti ora porta gli obiettivi in porto convincendo be allora la società deve fare un mercato per le sue caratteristiche altrimenti siamo punto e a capo, nel caso sarà impostante fafe questo se si vuole programmare veramente

Più che altro spero li decida lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speculare. Accontentarsi di segnare un gol. Andare in vantaggio e poi abbassarsi a difendere. Minimo sforzo e poi lasciar giocare gli altri.

Il male del calcio (e non solo) italiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono per nulla d'accordo con questa affermazione.

La trovo un'uscita inutilmente dogmatica e semplicistica.

L'atteggiamento da tenere dipende da molteplici fattori,una partita ha al suo interno tante partite magari diverse tra loro...se per fare il terzo mi scopro troppo e vengo infilato in contropiede allora l'ho presa in quel posto e chissenefrega del calcio modermohh (definizione che non significa nulla).

Noi nel 2015 al netto del rigore non dato ci abbiamo rimesso una champions per esserci buttati in avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Il tuo avatar deve ringraziare che gli hanno dato 8 campioni del mondo più Platini e Boniek. Qui però questa cosa non si può dire. Ma va' va', che quella Juve avrebbe dovuto vincere ben più di una misera Coppa Campioni. Magath ringrazia. 

Poi viene fuori la menata che Sacchi aveva i fenomeni. Perché Giovanni aveva le mezze seghe invece...

PS

In Europa Allegri non conta niente. Gasperini ha vinto più di lui. Con una squadretta. Dicesi organizzazione.

Eh certo le 2 finali raggiunte da Allegri in Champions eliminando i campioni in carica del Real nel 2015 e il Barca di Messi nel 2017 valgono meno dell europa league(volutamente in minuscolo) vinta da gasperini,coppa che si è sempre contraddistinta per l'elevato numero di squadroni che ci partecipano...

Ma cerchiamo di essere seri dai

Ps Trapattoni ha reso la Juve l unica squadra italiana ad aver vinto tutte le coppe e ha vinto ovunque abbia allenato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

chissenefrega del calcio modermohh (definizione che non significa nulla).

Non capisco perché continuiate a ripetere questa cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ieri ennesima lezione di calcio ad un profeta del calcio moderno (peraltro bravo), da parte di un presunto difensivista..ripeto a chiacchiere siamo tutti bravi, poi bisogna portare i risultati. E se personalmente aborro il calcio troppo speculativo, credo che in tutte le cose serva equilibrio e che molto dipenda dai giocatori a disposizione

Sicuramente con un grande centrocampo e grande difesa puoi permetterti di giocare come vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Non sono per nulla d'accordo con questa affermazione.

La trovo un'uscita inutilmente dogmatica e semplicistica.

L'atteggiamento da tenere dipende da molteplici fattori,una partita ha al suo interno tante partite magari diverse tra loro...se per fare il terzo mi scopro troppo e vengo infilato in contropiede allora l'ho presa in quel posto e chissenefrega del calcio modermohh (definizione che non significa nulla).

Noi nel 2015 al netto del rigore non dato ci abbiamo rimesso una champions per esserci buttati in avanti.

Non avevamo il minimo dubbio che non fossi d'accordo col mister haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.