Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MARTIN34

Il bianconero: Ottolini nuovo DS, nei prossimi giorni la firma

Post in rilievo

8 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

p.s. Durano di meno i casting di Signorini per prendere la gente al grande fratello che quelli di Comolli per assumere un tesserato Juve. 

E grazie al CA... (restando in tema Signorini)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Jsr ha scritto:

Stile di mercato da DS

Filosofia fortemente orientata a sostenibilità economica, valorizzazione dei giovani e ricerca di plusvalenze, più che al “nome” mediatico.

apposto siamo... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nome in linea con le aspettative, speriamo possa fare bene, anche se, immagino, abbia un margine di manovra ristretto, chi decide alla Juve è comolli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

apposto siamo... .doh 

scusami tanto ma siamo in una situazione di ristrettezze finanziare...ci potremmo mai permettere i cosiddetti "nomi mediatici"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

scusami tanto ma siamo in una situazione di ristrettezze finanziare...ci potremmo mai permettere i cosiddetti "nomi mediatici"?

mi risulta che in giro ci siano almeno 3(tre) parametri zero che potrebbero DECISAMENTE fare al caso nostro. E non sono solamente nomi mediatici (poco cari al ns nuovo DS il quale, predilige anche le plusvalenze .doh ) ma gente che porterebbe non tanta ma, TANTISSIMA, qualità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

mi risulta che in giro ci siano almeno 3(tre) parametri zero che potrebbero DECISAMENTE fare al caso nostro. E non sono solamente nomi mediatici (poco cari al ns nuovo DS il quale, predilige anche le plusvalenze .doh ) ma gente che porterebbe non tanta ma, TANTISSIMA, qualità. 

una cosa non esclude l'altra. Io credo che fra Comolli ed il nuovo DS si stia ricostruendo un modello caro al passato quando Paratici si occupava di giovani da scoprire e valorizzare e Marotta dell'altro mercato. Ora da vedere se mai se le competenze (ed i risultati)  dei due saranno simili a quelli dei predecessori nei tempi belli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono un tifoso del Genoa che simpatizza da sempre per la Juve per vari motivi. Penso possa essere utile per voi darvi qualche feedback su Ottolini dopo la sua sciagurata esperienza da noi. 

È arrivato 3 anni fa come braccio destro di Spors dopo che era stato fino a quel momento responsabile dei prestiti della Juve e osservatore all’Anderlecht se non sbaglio. 

Diciamo che le fortune del Genoa, che stanno piano piano terminando dopo l’uscita di Spors dalla società dell’anno scorso (basti vedere l’andamento in decrescendo negli ultimi 3 anni) non sono minimamente opera di Ottolini, che era stato preso come uno Yes man amico di Spors. Le uniche trattative in cui ha avuto un’utilità sono state quelle per portarvi via da Torino Dragusin e De Winter. E voi mi direte: beh, dici poco! Purtroppo gli acquisti di Ottolini si sono praticamente sempre limitati al mercato italiano, e in particolare all’ambiente Juve, con l’unica eccezione di Retegui che era ormai conosciuto da tutti per le convocazioni di Mancini in Nazionale. 

Fino a quando c’era Spors il Genoa acquistava giocatori giovani, sconosciuti e talentuosi a basse cifre e basso rischio: Frendrup, Gudmundsson, Calafiori e Piccoli in prestito prima che esplodessero a Bologna e Cagliari, Josep Martinez, Norton-Cuffy e per ultimo Otoa, l’ultimo regalo di Spors a Ottolini prima di scappare in Inghilterra. 

Ottolini l’ultimo mercato, senza nessuno a supervisionarlo, è finito per sacrificare praticamente ogni bene del Genoa sull’altare del bilancio, per poi andare a sostituire i giocatori venduti con prestiti di giocatori infortunati cronici (Onana, Cornet, Gronbaek), rinnovi di altri infortunati perenni (Messias) e svincolati rumeni (Stanciu) solo per fare un piacere al nostro egregio presidente Sucu. Ha sostituito Pinamonti con COLOMBO, penso uno dei peggiori attaccanti che abbia visto al Genoa da 20 anni a questa parte, per fare un favore all’agente del giocatore (agente tra l’altro anche di Carboni, altro acquisto molto deludente del mercato estivo del genoa), amico del nostro AD Blazquez.

Non ha mai avuto le palle per imporsi sul nostro AD, che è stato nell’ultimo anno e mezzo il vero burattinaio del Genoa. 

Alla fine della fiera, lo scorso Novembre Blazquez si è trovato costretto a malincuore a licenziare Ottolini (che tra l’altro non stava rinnovando in scadenza a fine anno) e Vieira, nonostante fossero perfetti per lui, in quanto sempre zitti e obbedienti nei suoi confronti, visti i risultati fino a lì disastrosi: 3 punti in 9 partite circa e un mercato vergognoso che doveva portare il Genoa a giocare con un 4231 senza poi avere effettivamente gli uomini adatti per giocare così, 55mln di uscite per la bellezza di 0mln di acquisti. Ad oggi il Genoa si trova senza portiere (e probabilmente verremo da voi ad elemosinare Perin per poterci salvare), con 4 difensori per 3 posti nella difesa a 3, un centrocampo senza regista e PIENO di trequartisti inutili, nessuna riserva sulla fascia sinistra e un attacco stitico.

Spero per voi che improvvisamente Ottolini acquisti le capacità dei migliori direttori sportivi al mondo combinate insieme ma ne dubito ecco. Probabilmente avrà un ruolo alla Paratici della Juve di Marotta, ma io mi chiedo e vi chiedo: c’è alla Juve in questo momento un Marotta in grado di trascinare la Juve fuori dal pantano in cui si trova da qualche anno a questa parte?

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere il DS di una squadra che lotta per la Serie B, dopo aver preso il presidente di una squadra arrivata decima in Ligue 1, penso dimostri benissimo quali sono le ambizioni della proprietà.

Prendere il DS di una squadra che lotta per la Serie B, dopo aver preso il presidente di una squadra arrivata decima in Ligue 1, penso dimostri benissimo quali sono le ambizioni della proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luca03 ha scritto:

Ottolini l’ultimo mercato, senza nessuno a supervisionarlo, è finito per sacrificare praticamente ogni bene del Genoa sull’altare del bilancio, per poi andare a sostituire i giocatori venduti con prestiti di giocatori infortunati cronici

Bhé non penso fosse facile fare mercato senza un euro, comunque.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé non penso fosse facile fare mercato senza un euro, comunque.

il problema è che se il genoa si dovesse salvare, per i riscatti, spenderà 17 mln tra ostigard e colombo. il riscatto di pinamonti era fissato a 14 mln , contro i 10 di colombo. diciamo che non è stata un’ottima operazione.

i pochi soldi che ha avuto li ha gettati alle ortiche, e i prestiti hanno TUTTI deluso, oltre a non essere mai disponibili nemmeno per essere in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

ma questo trend #moriremotutti non vi stanca nemmeno un po' ? deve essere uno spasso avere a che fare con voi, sicuramente sarete i veri re della festa!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto fa’ tutto Comolli, un profilo/nome forte non puo’ coesistere con il francese.

Speriamo che almeno possa consigliarlo bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, genoanoatorino ha scritto:

il problema è che se il genoa si dovesse salvare, per i riscatti, spenderà 17 mln tra ostigard e colombo. il riscatto di pinamonti era fissato a 14 mln , contro i 10 di colombo. diciamo che non è stata un’ottima operazione.

i pochi soldi che ha avuto li ha gettati alle ortiche, e i prestiti hanno TUTTI deluso, oltre a non essere mai disponibili nemmeno per essere in panchina.

Mi sembra di vedere, in tono minore, le operazioni fatte dal nostro ex Giuntoli.

Se ti imbottisci di prestiti che poi fanno male, ti restano sulle croste per anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AlexPinturicchio10 said:

ma questo trend #moriremotutti non vi stanca nemmeno un po' ? deve essere uno spasso avere a che fare con voi, sicuramente sarete i veri re della festa!!

Allora diciamo che e’ il DS numero 1 al mondo, cosi #seicontento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Fatti, Ottolini era il DS di una squadra che sta/stava andando in B e Comolli il presidente di una squadra arrivata decima in Ligue 1. Non opinioni, bensì FATTI.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, piccil ha scritto:

Allora diciamo che e’ il DS numero 1 al mondo, cosi #seicontento.

non dico questo, fratello (ricorda che siamo fratelli) ...

Solo che questo atteggiamento catastrofista è una sorta di gatto nero che ci tiriamo addosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, genoanoatorino ha scritto:

Ciao a tutti, sono un tifoso del Genoa che simpatizza da sempre per la Juve per vari motivi. Penso possa essere utile per voi darvi qualche feedback su Ottolini dopo la sua sciagurata esperienza da noi. 

È arrivato 3 anni fa come braccio destro di Spors dopo che era stato fino a quel momento responsabile dei prestiti della Juve e osservatore all’Anderlecht se non sbaglio. 

Diciamo che le fortune del Genoa, che stanno piano piano terminando dopo l’uscita di Spors dalla società dell’anno scorso (basti vedere l’andamento in decrescendo negli ultimi 3 anni) non sono minimamente opera di Ottolini, che era stato preso come uno Yes man amico di Spors. Le uniche trattative in cui ha avuto un’utilità sono state quelle per portarvi via da Torino Dragusin e De Winter. E voi mi direte: beh, dici poco! Purtroppo gli acquisti di Ottolini si sono praticamente sempre limitati al mercato italiano, e in particolare all’ambiente Juve, con l’unica eccezione di Retegui che era ormai conosciuto da tutti per le convocazioni di Mancini in Nazionale. 

Fino a quando c’era Spors il Genoa acquistava giocatori giovani, sconosciuti e talentuosi a basse cifre e basso rischio: Frendrup, Gudmundsson, Calafiori e Piccoli in prestito prima che esplodessero a Bologna e Cagliari, Josep Martinez, Norton-Cuffy e per ultimo Otoa, l’ultimo regalo di Spors a Ottolini prima di scappare in Inghilterra. 

Ottolini l’ultimo mercato, senza nessuno a supervisionarlo, è finito per sacrificare praticamente ogni bene del Genoa sull’altare del bilancio, per poi andare a sostituire i giocatori venduti con prestiti di giocatori infortunati cronici (Onana, Cornet, Gronbaek), rinnovi di altri infortunati perenni (Messias) e svincolati rumeni (Stanciu) solo per fare un piacere al nostro egregio presidente Sucu. Ha sostituito Pinamonti con COLOMBO, penso uno dei peggiori attaccanti che abbia visto al Genoa da 20 anni a questa parte, per fare un favore all’agente del giocatore (agente tra l’altro anche di Carboni, altro acquisto molto deludente del mercato estivo del genoa), amico del nostro AD Blazquez.

Non ha mai avuto le palle per imporsi sul nostro AD, che è stato nell’ultimo anno e mezzo il vero burattinaio del Genoa. 

Alla fine della fiera, lo scorso Novembre Blazquez si è trovato costretto a malincuore a licenziare Ottolini (che tra l’altro non stava rinnovando in scadenza a fine anno) e Vieira, nonostante fossero perfetti per lui, in quanto sempre zitti e obbedienti nei suoi confronti, visti i risultati fino a lì disastrosi: 3 punti in 9 partite circa e un mercato vergognoso che doveva portare il Genoa a giocare con un 4231 senza poi avere effettivamente gli uomini adatti per giocare così, 55mln di uscite per la bellezza di 0mln di acquisti. Ad oggi il Genoa si trova senza portiere (e probabilmente verremo da voi ad elemosinare Perin per poterci salvare), con 4 difensori per 3 posti nella difesa a 3, un centrocampo senza regista e PIENO di trequartisti inutili, nessuna riserva sulla fascia sinistra e un attacco stitico.

Spero per voi che improvvisamente Ottolini acquisti le capacità dei migliori direttori sportivi al mondo combinate insieme ma ne dubito ecco. Probabilmente avrà un ruolo alla Paratici della Juve di Marotta, ma io mi chiedo e vi chiedo: c’è alla Juve in questo momento un Marotta in grado di trascinare la Juve fuori dal pantano in cui si trova da qualche anno a questa parte?

Hai praticamente elencato tutte le caratteristiche necessarie per entrare a far parte della Juventus.

Uno yes man senza spina dorsale, preso solo perché "serviva" una figura in quel posto. Così come è stato messo Chiellini a fare il simpaticone nelle interviste pre partita dato che Comolli non ha intenzione di presentarsi. E' praticamente il profilo perfetto per Elkann e per Comolli. Qualcuno incapace di mettere i bastoni tra le ruote dei loro fantasiosi e perdenti progetti, che si limiti ad eseguire quello che il padrone vuole senza guizzi personali.

E' chiaro del perché sia stato preso e del perché non c'era nessuna fretta. Sarà solo una figura di facciata. E queste tue parole non sono altro che una conferma.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti