Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, IamoR ha scritto:

Ha già firmato insomma, profilo perfetto .ghgh 

Pure su una gamba sola sarebbe meglio di quel * di frattesi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Brozovic che qui non volevano manco in fotografia, ricordiamo.

I calciatori migliorano, crescono, maturano.

Se Spalletti ha bisogno di un vertice basso brevilineo, capace di saltare la prima pressione e con un bel calcio, Bernabè sarebbe una soluzione molto intelligente per tanti motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Comunque il secondo goal contro il Pisa lo ha creato anche David eh...

Visto che ne riconosciamo sempre i demeriti, almeno qualche merito glielo riconosciamo..

Sillogismo bianconero poco socratico:

Comolli ha portato David

David è una pippa

Comolli è un asino

Questo a prescindere se David o chi per lui disputasse una o più gare a buoni livelli, Comolli è Comunque un incompetente, a prescindere...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Pure su una gamba sola sarebbe meglio di quel * di frattesi.

Eh si certo, uno che al massimo ha giocato al Parma senza esperienza internazionale, sempre rotto,  è sempre meglio di un giocatore che il nostro allenatore ha chiesto e che ha già allenato.

Ovvio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

I calciatori migliorano, crescono, maturano.

Se Spalletti ha bisogno di un vertice basso brevilineo, capace di saltare la prima pressione e con un bel calcio, Bernabè sarebbe una soluzione molto intelligente per tanti motivi.

Ritorno di Arthur il 30 di gennaio? .@@

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Questo snobbismo non ho ben capito dove sia di casa. 

Prendere giocatori da squadre minori e farne campioni é la nostra storia calcistica.

Ma non è questione di snobbismo, siamo in una situazione dove servono i titolari forti e non giocatori di "contorno".

Nel caso specifico di Bernabè parliamo di un giocatore che a fine campionato avrà 25 anni, se poi mi dici che bisogna prendere l'Atta (23enne) di turno posso anche essere d'accordo (ma resta un giocatore di "contorno") ma andare a strapagare un 25enne che fa fatica ad emergere in una squadra che arriverà 15°/16°/17° mi sembra inconcepibile.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Avrà chiesto di andare a giocare, vuole andare in una piazza in cui è cresciuto...onestamente dopo tanti anni qui ci sta non impuntarsi e lasciarlo andare

capisco questo punto di vista ma se non ho un sostituto all altezza aspetto giugno… va bene essere riconoscenti verso i giocatori ma bisogna fare anche gli interessi della società visto che poi quando i giocatori devono dimostrare riconoscenza si tirano sempre indietro…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non è questione di snobbismo, siamo in una situazione dove servono i titolari forti e non giocatori di "contorno".

Nel caso specifico di Bernabè parliamo di un giocatore che a fine campionato avrà 25 anni, se poi mi dici che bisogna prendere l'Atta (23enne) di turno posso anche essere d'accordo (ma resta un giocatore di "contorno") ma andare a strapagare un 25enne che fa fatica ad emergere in una squadra che arriverà 15°/16°/17° mi sembra inconcepibile.

Secondo me, specie a gennaio non abbiamo i soldi per i titolari forti ed esperti 

Per questo si parla di profili alla Bernabè, di cui Spalletti ha il storico dove ha saputo valorizzare molti simili in passato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndrewGD ha scritto:

Forse scheriamo queste formazioni per le mancanze che abbiamo in rosa.

Ma lo ascoltate Spalletti quando parla?

Se non è 3421 sarà 4231. Sempre 2 centrocampisti sono. Al massimo POTREBBE servire un incursore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ritorno di Arthur il 30 di gennaio? .@@

😁

A gennaio semmai arriva una mezzala…il regista credo lo manderanno alla sessione estiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IamoR ha scritto:

Frattesi nel 3-4-2-1 faceva il trequarti. 

Li giocherebbe anche alla Juve 

Consiglio un bell'articolo al riguardo:

https://ultimouomo.com/valore-davide-frattesi-italia-spalletti-euro-2024

Ma si... il trequarti...al posto di Chico o Yildiz. Ottima idea.

Non tutte le squadre che hanno lo stesso modulo poi giocano allo stesso modo, hanno gli stessi obiettivi, le stesse strategie e  giocatori con le stesse caratteristiche.

Frattesi sarebbe inutile anche come riserva di Chico o Yildiz perchè ha caratteristiche completamente diverse e in una squadra come la nostra in quella posizione serve gente che giochi la palla...non che corra senza. 

Ripeto: a 20M (sono generoso) per fare la riserva lo prendo pure...ma di piu' sono soldi buttati (e vorrei vedere lo stipendio)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Ma io sono d'accordo che frattesi e poca roba oltre che  indisciplinato ma sono abbastanza certo che se giocasse 30 partite quei 6/7 gol te li fa ,magari cercano questo da lui anche perché altro non fa ...

Ma ripeto ci può stare come cambio /alternativa anche semi titolare ma stiamo parlando del sesto cc dell Inter attuale..mo che sia sto fenomeno boh, per me è un buon giocatore proprio una mezzala da inserimento che sa fare i suoi goal, ma lo prenderei proprio come 14/15imo giocatore da rotazione/subentro.

Va bene frattesi ma allora mi sfoltisci il reparto prima e mi vendi qualcuno. Frattesi che magari è pure un buon giocatore ma sarebbe un acquisto tanto per fare numero e io non sono d'accordo con questa tipologia di acquisto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IamoR ha scritto:

Frattesi nel 3-4-2-1 faceva il trequarti. 

Li giocherebbe anche alla Juve 

Consiglio un bell'articolo al riguardo:

https://ultimouomo.com/valore-davide-frattesi-italia-spalletti-euro-2024

non ha certo più qualità dei nostri trequarti. Potrebbe giocare solo al posto di McKennie che però ha una utilità e duttilità tattica maggiore.

Per quanto riguarda ultimouomo fanno articoli in cui pompano chiunque...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rux ha scritto:

75% ? ma che è tipo freezer che su Namecc aumentava gradualmente i livelli di potenza? 

È entrato nella stanza dello spirito e del tempo 😀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma ripeto ci può stare come cambio /alternativa anche semi titolare ma stiamo parlando del sesto cc dell Inter attuale..mo che sia sto fenomeno boh, per me è un buon giocatore proprio una mezzala da inserimento che sa fare i suoi goal, ma lo prenderei proprio come 14/15imo giocatore da rotazione/subentro.

Va bene frattesi ma allora mi sfoltisci il reparto prima e mi vendi qualcuno. Frattesi che magari è pure un buon giocatore ma sarebbe un acquisto tanto per fare numero e io non sono d'accordo con questa tipologia di acquisto. 

Ci sta ciò che dici ma non penso voglia andare via per fare panchina nuovamente, resterebbe li in quel caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non ha certo più qualità dei nostri trequarti. Potrebbe giocare solo al posto di McKennie che però ha una utilità e duttilità tattica maggiore.

Per quanto riguarda ultimouomo fanno articoli in cui pompano chiunque...

Secondo me senza palla si muove molto meglio dei nostri. 

E ripeto, Spalletti lo ha sempre fatto rendere molto molto bene.  Se una volta tanto andassimo a prendere un giocatore che vuole l'allenatore, non sarebbe la fine del mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Secondo me, specie a gennaio non abbiamo i soldi per i titolari forti ed esperti 

Per questo si parla di profili alla Bernabè, di cui Spalletti ha il storico dove ha saputo valorizzare molti simili in passato 

Ma sfatiamo un tabù, non è che a Gennaio il Parma in piena lotta salvezza ti svende Bernabè, ti chiederà 30 ml...

Poi, viaggiamo in un mondo parallelo alla realtà ed ipotizziamo che il Parma ci regali Bernabè, la Juve/Spalletti ha il tempo per "valorizzarlo" ed allo stesso tempo centrare il vero obiettivo del 4° posto?

Perchè anche qui dobbiamo sfatare un tabù, Spalletti è il primo a sapere che se non arriva 4° viene serenamente lasciato a piedi e quindi pure lui devi tapparsi il naso e fino a Maggio cercare di guadagnarsi la pagnotta (contratto, €) anche facendo giocare persone che non hanno le caratteristiche dei suoi sogni (Locatelli) quindi deve mettere più fieno in cascina possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma si... il trequarti...al posto di Chico o Yildiz. Ottima idea.

Non tutte le squadre che hanno lo stesso modulo poi giocano allo stesso modo, hanno gli stessi obiettivi, le stesse strategie e  giocatori con le stesse caratteristiche.

Frattesi sarebbe inutile anche come riserva di Chico o Yildiz perchè ha caratteristiche completamente diverse e in una squadra come la nostra in quella posizione serve gente che giochi la palla...non che corra senza. 

Ripeto: a 20M (sono generoso) per fare la riserva lo prendo pure...ma di piu' sono soldi buttati (e vorrei vedere lo stipendio)

Chico, che apprezzo tanto, non è e non sarà mai un trequarti, li è e resta adattato. 
Che possa essere meglio Frattesi in quel ruolo mi sembra quasi ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IamoR ha scritto:

Chico, che apprezzo tanto, non è e non sarà mai un trequarti, li è e resta adattato. 
Che possa essere meglio Frattesi in quel ruolo mi sembra quasi ovvio.

Si ecco.. mettiamoci frattesi.. immagino la resa straordinaria. Gli assisti... il gioco illuminato.. gli uno contro uno... 

Io non lo so certe cose come possano venire in mente .doh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, M83forever ha scritto:

Uno tra Thuram e Locatelli è di troppo...

Dobbiamo andare sul mercato per prendere un numero 5 da mettere davanti alla difesa..

Avere Frattesi e Mckennie che vanno negli spazi ma se poi quella palla non arriva bene e veloce nello spazio creato poi lo spazio si chiude e sei fregato..

La forza di Inter Milan e Napoli

Quello che fa di tanto la differenza sono 

Lobotka Modric e Calhanoglu...

Infatti Locatelli e Thuram dovrebbero alternarsi.

Dall'altra Mckennie e Frattesi e un regista davanti la difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, IamoR ha scritto:

Eh si certo, uno che al massimo ha giocato al Parma senza esperienza internazionale, sempre rotto,  è sempre meglio di un giocatore che il nostro allenatore ha chiesto e che ha già allenato.

Ovvio.

Ragionamento senza senso. 

Il campo ha mostrato un frattesi mediocre a dir poco. 

Il resto sono chiacchiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Mi sono tornatii in mente gli accostamenti di Pereyra e Bonaventura l'ultimo anno di Max. 

La cosa davvero deprimente per me è che perfino Bonaventura un pallone in porta te lo sappia calciare meglio rispetto a quelli che abbiamo adesso 

In linea teorica Koopmeiners dovrebbe essere un gran stoccatore tra i nostri centrocampisti, poi però se la fa talmente addosso che lo vedi calciare col piede debole piuttosto che fare una fintina, rientrare sul sx e tiro facile (sempre in linea teorica)

Per rendere bene l' idea, a Pisa l'unico dei nostri che quantomeno la porta l' ha centrata è Locatelli...tiro banalissimo e centrale eh, ma già centrare lo specchio e sporcare i guanti del portiere avversario è da strofinello a 2 mani per come siamo messi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.