Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli sostituito contro il Pisa, stringe la mano ma chiede spiegazioni. Spalletti: "Vai, vai in panchina"

Post in rilievo

Adesso, Gianco ha scritto:

Quindi se uno gioca male bisogna dire che ha giocato bene a prescindere...

A parte che Locatelli non gioca male da due anni (lo dicono i numeri, non io. E continuare a ripetere la favoletta che si legge qua dentro non servirà a cambiare la realtà), non vedo cosa c’entri non quello che ho scritto io. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Serio?

una scelta sensata far uscire lui e tenere in campo l'olandese che, anche ieri, come SEMPRE, ha dimostrato il nulla cosmico come centrocampista??!

Tutte balle quella dell'ammonizione, un professionista che gioca da 10 anni in serie A,  SA benissimo come comportarsi in questi casi! Non stiamo parlando di un rgazzino di 19/20 anni che, pur di mettersi in mostra potrebbe cadere in errore!

Koop andava lasciato negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo! Anche ieri, come sempre quando viene impiegato a centrocampo, il peggiore in campo!

Ma qui dentro si critica Locatelli haha

Tutti i nostri centrocampisti incidono poco o nulla in questa squadra. 

Paradossalmente è McKennie quello più importante per la manovra offensiva.

Locatelli è uscito sullo 0-0 e la partita è finita 2-0.

Con questo non voglio dire che è colpa di Locatelli, ma che Locatelli è tutt'altro che fondamentale e se ne può tranquillamente fare a meno se già ammonito.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E mica io parlo di te. Mi riferisco al topic in generale. E a quello che succede ogni giorno.

Non solo questo topic. Ogni giorno ci sono odiatori seriali che mandano in vacca molte discussioni. 

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È una cosa che succede più di spesso, in campo.
Locatelli riteneva di star giocando bene e ha chiesto perché dovesse essere lui a uscire. Spalletti, giustamente, gli ha risposto di andare in panchina. Nulla di drammatico. 
Invece, qua dentro si trasforma in pretesto per massacrare il giocatore. E questo è insopportabile. 

Sì, infatti non ho nulla in contrario a queste richieste di chiarimenti, ma nel caso specifico, davo per scontato che il giocatore sapesse il motivo: era l’unico ammonito. Il rischio di rimanere in dieci era tangibile. Soprattutto alla luce di certi arbitraggi recenti. 

Poi che ogni pretesto qui è buono per massacrare chiunque è lampante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Light Juve ha scritto:

Mela marcia, è un personaggio che non ha minimamente contatto con quello che è il suo livello e con ciò che accade attorno.

Elemento da emarginare e poi cedere.

Mi chiedo quali conoscenze ed informazioni si hanno su quello che succede “al di dentro” per bollare con un “ mela marcia” un nostro giocatore, peraltro capitano, che non sarà certamente un Modric dei bei tempi ma che cerca sempre di fare del suo meglio, e solo perché si sarebbe permesso di chiedere al suo allenatore il motivo della sostituzione, evidentemente perché pensava di non meritarla…

Se vogliamo veramente bene alla Juve eviterei queste “condanne”, anche perché secondo me una cosa è definire un giocatore “scarso” o addirittura “brocco”, una cosa  catalogarlo tra le mele marce…, che ha tutto un altro significato…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Locatelli non incide. Non è da Juve 

Una curiosità: secondo te, cosa dovrebbe fare Locatelli per incidere? Intendo proprio dal punto di vista tecnico e tattico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Episodio che spiega alla perfezione il personaggio Locatelli!

Cioè stiamo pareggiando 0-0 a mezz'ora dalla fine e la cosa che ti preme è sapere il perchè ti ha tolto ?

Ma anche ipotizzando per un attimo che stesse facendo una partita da fenomeno , il pensiero principale del "capitano " è chiedere a partita in corso spiegazioni?

Ma dimostra di tenere alla squadra e stai muto , poi le speigazioni le chiedi nello spogliaotio a fine gara , egocentrico del czz!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi paradossalmente Locatelli stava giocando una bella partita,

Ma quando Locatelli gioca una bella partita significa che siamo arroccati e luì fa interventi disperati,

Locatelli ci sta facendo dimenticare cosa significhi giocare a calcio e cosa significhi essere da Juventus,

Anni fa dissi Locatelli non fosse da Juventus e andasse ceduto quanto prima.

Ora io per primo sto diventando vecchio e i ricordi dei vari Zidane, Paulo Sousa, Viera, Emerson , Deschamps, Marchisio, Vidal si stanno offuscando nella mia mente.

Oggi il mister ha visto questo ha tolto un mediocre in tutto e ha lasciato un Thuram che liberatosi di Locatelli ha iniziato a giocare e un Koop che evidentemente al mister piace per qualche motivo a noi sconosciuto.

Non avrei tolto Openda per David. Il resto dei cambi mi hanno trovato d'accordo.

Locatelli che alza la voce è follia, un giocatore che probabilmente si crede chissà chi ma che in realtà fa parte di un calcio antico , lento, superato. Il suo ruolo è riserva perché le sue qualità sono si mediocri ma è sempre discretamente utile.

Da oggi in poi Locatelli penso il campo lo vedrà meno. Spalletti è molto permaloso odia queste cose. 

Resta il fatto che Spalletti sta sbagliando tutte le formazioni e riesce a tratti a rimediare a gara in corso ma deve assolutamente anche lui cambiare marcia.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Poi che ogni pretesto qui è buono per massacrare chiunque è lampante. 

Eh, ma il problema è questo.

Basta vedere cos’è diventato questo topic. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che Locatelli non è da Juve ( poi anche capitano), solo chi non ha giocato mai può ignorare che la sostituzione non è mai ben digerita. Io glielo concedo di aver chiesto spiegazioni dato che si è sentito frustrato. Poi non è stato polemico, come spesso vediamo in altri casi. Non discuto l'impegno che ci mette e a volte riesce anche a fare cose buone. Però è un rallentatore seriale. Appena uscito la musica è cambiata. Il suo ruolo è la riserva. Spiace dirlo ma è così. Poi riguardo a ieri se non fosse stato ammonito era l'ultimo a dover essere sostituito. L'inquietante presenza di Koop è un mistero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Una curiosità: secondo te, cosa dovrebbe fare Locatelli per incidere? Intendo proprio dal punto di vista tecnico e tattico. 

La visione di gioco che gli si chiede non ce l'ha. Commette spesso errori banali, non trascina i compagni, è fallosissimo. È anonimo in campo, privo di idee 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo e' uno dei tanti problemi, l'allenatore che deve dare spiegazioni in campo a chi viene sostituito. E mi riferisco a tutti, esci e basta poi in privato chiedi spiegazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

La visione di gioco che gli si chiede non ce l'ha. Commette spesso errori banali, non trascina i compagni, è fallosissimo. È anonimo in campo, privo di idee 

Locatelli è un mediano difensivo. Il mediano difensivo deve schermare i centrali, recuperare palla e darla al regista. 
Manuel fa molto più di questo. Continuare a chiedergli di giocare alla Pirlo significa non aver capito qual è il suo ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Locatelli non incide. Non è da Juve 

invece koop è da Juve perchè incide...:d

10 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Tutti i nostri centrocampisti incidono poco o nulla in questa squadra. 

Paradossalmente è McKennie quello più importante per la manovra offensiva.

Locatelli è uscito sullo 0-0 e la partita è finita 2-0.

Con questo non voglio dire che è colpa di Locatelli, ma che Locatelli è tutt'altro che fondamentale e se ne può tranquillamente fare a meno se già ammonito.

se ancora non ci hai fatto caso, Locatelli è il migliore dei ns centrocampisti perchè NON HA i piedi montati al contrario come tutti gli altri (in particolar modo Thuram) e ci mette SEMPRE impegno/garra in ogni partita. In altre Juventus (di mia conoscenza) si sarebbe accomodato in panchina, in questa, è un mix tra Xavi e Busquets se paragonato a quelli che abbiamo!

Ovviamente, se si guardano attentamente le partite e non si ascoltano alla radio...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Questo e' uno dei tanti problemi, l'allenatore che deve dare spiegazioni in campo a chi viene sostituito. E mi riferisco a tutti, esci e basta poi in privato chiedi spiegazioni.

L’allenatore non deve dare spiegazioni. E, infatti, non ne dà. Quella di Locatelli è una reazione a caldo, peraltro molto più pacata di tante altre che si vedono in ogni gara, alla sostituzione. Nulla di strano e nulla di drammatico. Se non fosse che, qua dentro, ogni pretesto è buono per scaricare melma sui nostri calciatori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A parte che Locatelli non gioca male da due anni (lo dicono i numeri, non io. E continuare a ripetere la favoletta che si legge qua dentro non servirà a cambiare la realtà), non vedo cosa c’entri non quello che ho scritto io. 

C'entra perché stai sempre a rimbrottare chi non è contento delle sue prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Non è Pirlo.

Non è Marchisio.

Non è Vidal.

Ed è costato di cartellino 4 volte più dei 3 suddetti messi insieme.

Ed è un paragone che regge visto che è quasi della stessa generazione calcistica.

È un giocatore Juve e tifo per lui.

Ma non è da Juve.

Molto semplice il concetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

L’allenatore non deve dare spiegazioni. E, infatti, non ne dà. Quella di Locatelli è una reazione a caldo, peraltro molto più pacata di tante altre che si vedono in ogni gara, alla sostituzione. Nulla di strano e nulla di drammatico. Se non fosse che, qua dentro, ogni pretesto è buono per scaricare melma sui nostri calciatori.

Il mio intervento e' riferito a tutti e con tutti mi riferisco all'intera categoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianco ha scritto:

C'entra perché stai sempre a rimbrottare chi non è contento delle sue prestazioni.

Hai commentato un mio post che c’entra nulla con quello che hai scritto. Tutto qua. 

Dopo di che, c’è poco da rimbrottare o da essere contenti. Basta limitarsi a guardare le partite o, se non si ha tempo, a leggere le statistiche.

Ciò detto, se non si è contenti delle prestazioni di Locatelli perché non fa il Pirlo, non segna e non fornisce assist, il problema è di chi lo critica, non il suo. Perché, evidentemente, non ha capito quale sia il suo ruolo. 

3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

è quasi della stessa generazione calcistica.

Il più giovane dei tre è Vidal. E Locatelli ha 11 anni di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere qualcuno qui dentro che gli dà ragione, quando poi si è giocato nettamente meglio (e, soprattutto, segnato due gol) dopo la sua uscita, mi lascia molto perplesso. 

Tra l’altro non è nemmeno la prima volta.

Un atteggiamento del genere, comunque, sarebbe inaccettabile da parte di chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai commentato un mio post che c’entra nulla con quello che hai scritto. Tutto qua. 

Dopo di che, c’è poco da rimbrottare o da essere contenti. Basta limitarsi a guardare le partite o, se non si ha tempo, a leggere le statistiche.

Ciò detto, se non si è contenti delle prestazioni di Locatelli perché non fa il Pirlo, non segna e non fornisce assist, il problema è di chi lo critica, non il suo. Perché, evidentemente, non ha capito quale sia il suo ruolo. 

Perché, ripeto, tu difendi a prescrivere, tu ritieni idoneo Koopmeiners e lo difendi anche quando tutti gli danno contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il più giovane dei tre è Vidal. E Locatelli ha 11 anni di meno.

Ho scritto quasi. Non l'ho paragonato a Furino.

Per dire che è stato strapagato.

Poi certo se vedo Koop o Luiz Locatelli lo paragono a Davids.

Ma questa è un'altra storia.

In una Juve vincente Manuel è riserva. Non discuto impegno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti