Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli sostituito contro il Pisa, stringe la mano ma chiede spiegazioni. Spalletti: "Vai, vai in panchina"

Post in rilievo

32 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Quando farà doppia cifra tra assist e gol possiamo parlarne 

Pensare di poter giudicare Locatelli sulla base di gol e assist significa non aver capito nulla del giocatore e del ruolo in cui gioca. 

Busquets ha segnato 18 reti in 15 anni di Barca. E parliamo di un fuoriclasse. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse vero pessimo gesto da capitano (cosa per me spiegabile solo dalla pochezza del resto della rosa).

Sullo 0-0 al 60esimo con il Pisa, ammonito, vieni sostituito per mettere in campo uno più offensivo e chiedi il motivo…davvero pessimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà se metti mckennie al suo posto li può giocarci…ma penso non ha il coraggio di lasciarlo in panca Spalletti, nonostante appena lo togli segni e la palla gira più velocemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma spalletti non fa certo le cose a caso, non vi siete accorti che con quel cambio a permesso a Kelly di sganciarsi in attacco perché è intercambiabile con koop, palo a parte sui nostri corner è l'olandese che resta ultimo uomo perché ha cmq più passo rispetto a Locatelli,é tattica ragazzi Spalletti non è scemo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che Locatelli, se si voleva tenere il pareggio, era ottimo. E' un anestetizzatore di partite, peggiora l'attacco degli avversari perché è bravo tatticamente, peggiora l'attacco della propria squadra perché rallenta il gioco offensivo ai limiti della pietà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Non è il suo ruolo e non sarebbe nemmeno in grado. Io quello che gli rimprovero è la lentezza di pensiero e di azione. Rallenta sempre, sempre la manovra. 

Per il resto nemmeno io sono un fan dei numeri. 

io tifo per Locatelli perchè è un giocatore della Juve. Ma, con tutto il tifo e il bene che gli voglio per il suo impegno, credo ci si debba rendere conto che con lui rimarremo con gli obiettivi dei quarti posti (e non potrà andare sempre bene). Detto questo gli auguro ogni bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Le spiegazioni si chiedono nello spogliatoio.

esatto

al netto del fatto che secondo me non era stato il peggiore le spiegazioni non si chiedono in diretta tv

bene ha fatto spalletti che ha dimostrato di aver preso in mano lui la squadra con un atteggiamento netto  anche verso il capitano

anche il fatto che perin sembra vada via fa pensare che qualcosa sia cambiato

dicevo in qualche post di come sia stato sopreso dal fatto che spalletti sia entrato subito nel mondo juve ed abbia preso subito in mano lo spogliatoio

bene cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Pensare di poter giudicare Locatelli sulla base di gol e assist significa non aver capito nulla del giocatore e del ruolo in cui gioca. 

io non ce l'ho con Locatelli...sto analizzando proprio le statistiche. E' un giocatore che non incide più di tanto. Non è il suo ruolo? Ok. Ma non è un caso che da quando c'è lui abbiamo vinto zero a parte la coppa italia. Diciamo così allora e vediamo se ti sta bene...con l'arrivo di un regista vero lo mettiamo dove dici tu e vediamo cosa fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

esatto

al netto del fatto che secondo me non era stato il peggiore le spiegazioni non si chiedono in diretta tv

bene ha fatto spalletti che ha dimostrato di aver preso in mano lui la squadra con un atteggiamento netto  anche verso il capitano

anche il fatto che perin sembra vada via fa pensare che qualcosa sia cambiato

dicevo in qualche post di come sia stato sopreso dal fatto che spalletti sia entrato subito nel mondo juve ed abbia preso subito in mano lo spogliatoio

bene cosi

e vabbè ma questo succede quasi ogni sostituzione su 3 in ogni campo...alcuni lo fanno in maniera molto più eclatante. Non mi fermerei più di tanto su questi aspetti...sono le dinamiche a caldo che chi gioca ed ha giocato e anche chi vede il calcio conosce. Il problema è un altro e l'ho già ampiamente trattato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai giocato a livelli di serie a, ma in serie minori non ho mai visto chiedere all'allenatore il perché di un cambio.

Ho visto gente lamentarsi, mandare a quel paese, andare dritti verso lo spogliatoio e ci sono stati pure casi di rifiuti di uscire, ma chiedere il perché è la prima volta. Solitamente queste cose si spiegano nell'allenamento successivo alla partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Non è il suo ruolo?

È esattamente il suo ruolo. Solo che, da come parli, dimostri di non aver capito qual è.

Locatelli è un mediano basso. 
Nel calcio moderno, davanti alla difesa, al centro, gioca il mediano. Il regista fa la mezz’ala. Esattamente come avvenuto in due tra le squadre più forti degli ultimi decenni, con Busquets/Casemiro mediani e Xavi/Modric mezze ali di regìa.

Locatelli fa esattamente quello che deve fare. E lo fa meglio di tutti gli altri. Lo dicono le statistiche, non io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

e vabbè ma questo succede quasi ogni sostituzione su 3 in ogni campo...alcuni lo fanno in maniera molto più eclatante. Non mi fermerei più di tanto su questi aspetti...sono le dinamiche a caldo che chi gioca ed ha giocato e anche chi vede il calcio conosce. Il problema è un altro e l'ho già ampiamente trattato

il capitano per me non deve fare una cosa del genere

per ovvie ragioni di equilibrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

No. Non stai analizzando le statistiche. 

Leggitele qua le statistiche:

https://www.juventusnews24.com/locatelli-tre-dati-primo-serie-a-2025-news/

E ora è anche migliorato.

passaggi effettuati (1361) e per passaggi riusciti (1194)

infatti il nostro centrocampo fa faville...protegge la difesa e fa inserimenti in attacco decisivi.

Ripeto questi numeri lasciano il tempo che trovano...

Sarebbe più bello leggere 700 passaggi di cui 600 riusciti e un assist.

Per ora mi fermo a zero assist

Non parlo dei gol poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che secondo me, per quanto visto in campo, doveva uscire l'olandese e non locatelli (ma io non sono l'allenatore della Juventus), quest'ultimo non si deve comunque permettere di chiedere spiegazioni a spalletti, può farlo a quattrocchi il giorno successivo. Non in quel momento e in quel contesto. Ha fatto bene spalletti a non rispondere e mandarlo a sedersi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Busquets fuoriclasse, significa che fuoriclasse lo usi per qualsiasi campione della storia. Se Busquets è un fuoriclasse allora nella storia del calcio ce ne sono stati 10000, e per te è un fuoriclasse pure barella o lautaro... Busquets grande giocatore che ha avuto la fortuna di crescere in un gruppo contenente dei veri fuoriclasse (sia nella Spagna che nel Barça). Dal mio punto di vista un fuoriclasse è uno che se lo metti in una buona squadra, te la fa diventare forte. Busquets non corrisponde a questa definizione. Busquets è un grande calciatore, divenuto tale grazie al contesto in cui è cresciuto, si è specializzato fortemente nel fare le cose che non facevano gli altri fuoriclasse del Barça (leggasi, legname), il che lo ha reso molto molto utile (quasi indispensabile) nel contesto generale dei blaugrana, ma questo non vuol dire che preso per singolo, avesse le stimmate del fuoriclasse. Se con una macchina del tempo avessi messo Locatelli al posto di Busquets quando aveva 21 anni, non so se avrebbe fatto una carriera peggiore, perché in pratica il legname in mezzo ai campioni, poteva farlo pure lui. In Italia abbiamo avuto Gattuso, un giocatore che per decenni ha fatto legname in mezzo ai campioni. Ha fatto una gran carriera e vinto tanto, perciò parliamo di un campione a conti fatti. Ma se Gattuso avesse avuto attorno dei mediocri, la sua carriera sarebbe stata probabilmente avara di successi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era unico ammonito e' lui entra sempre forte soprattutto con scivolate o contrasti piu' duri ha fatto bene , i cambi hanno rotto equilibrio della partita infatti si vinta la partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che spiegazioni voleva? Adesso l’allenatore non è nemmeno libero di fare le sostituzioni come meglio crede? Mi sembra che nel nostro spogliatoio c’è gente abituata troppo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Per ora mi fermo a zero assist

Non parlo dei gol poi.

Vabbè, niente. 
Su queste basi è perfettamente inutile continuare a discutere. 
Buona domenica. 

6 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Busquets fuoriclasse, significa che fuoriclasse lo usi per qualsiasi campione della storia. Se Busquets è un fuoriclasse allora nella storia del calcio ce ne sono stati 10000, e per te è un fuoriclasse pure barella o lautaro... Busquets grande giocatore che ha avuto la fortuna di crescere in un gruppo contenente dei veri fuoriclasse (sia nella Spagna che nel Barça). Dal mio punto di vista un fuoriclasse è uno che se lo metti in una buona squadra, te la fa diventare forte. Busquets non corrisponde a questa definizione. Busquets è un grande calciatore, divenuto tale grazie al contesto in cui è cresciuto, si è specializzato fortemente nel fare le cose che non facevano gli altri fuoriclasse del Barça (leggasi, legname), il che lo ha reso molto molto utile (quasi indispensabile) nel contesto generale dei blaugrana, ma questo non vuol dire che preso per singolo, avesse le stimmate del fuoriclasse. Se con una macchina del tempo avessi messo Locatelli al posto di Busquets quando aveva 21 anni, non so se avrebbe fatto una carriera peggiore, perché in pratica il legname in mezzo ai campioni, poteva farlo pure lui. In Italia abbiamo avuto Gattuso, un giocatore che per decenni ha fatto legname in mezzo ai campioni. Ha fatto una gran carriera e vinto tanto, perciò parliamo di un campione a conti fatti. Ma se Gattuso avesse avuto attorno dei mediocri, la sua carriera sarebbe stata probabilmente avara di successi.

Se pensi che Busquets, in carriera, abbia fatto solo legname, perdonami, lo hai seguito poco.

Il paragone con Gattuso, poi, è privo di qualunque fondamento tecnico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

davvero parlare così di busquets non è competenza, busquets era dio, forse non lo capivano nemmeno i tifosi del barca perché lo chiamavano quitanieve spazzaneve, ma busquets ti dava controllo nella zona nevralgica, vuol dire che non soffrivi mai nessun avversario, dominavi il gioco tu, e in più aveva lanci da football americano, giocatore assurdo.

locatelli ha un ruolo da equilibratore molto simile, non è ideale per spalletti perché la palla non esce veloce, questo ci sta, infatti secondo me torna da allegri che fa più controllo, prima o poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti