Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

A parte che Maldini non si capisce quale ruolo abbia, a sto punto ci metto Miretti che è un pò meno attaccante.. ma tanto vale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, phoenix ha scritto:

secondo me è esagerato chi lo rimpiange.. 

poi oh, vediamo se avranno avuto ragione i nostri oppure gli esperti del forum eh.. il tempo è galantuomo (cit.)

strapparmi i capelli no ma, l'anno scorso non ha sfigurato e la buttava anche dentro. Personalmente, ritengo che come riserva ci poteva stare, eccome.

Poi se tieni conto che è giovane ed ha ampi margini di miglioramento, per me, hanno fatto una mezza minchiata a darlo via. Avrei tenuto anche Savona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, sfonda ha scritto:

A me piace D. Maldini, se inquadrato bene, ci ho visto del potenziale

Anche secondo me ha del potenziale, ha anche ancora 24 anni, anche se all'Atalnta ha floppato.

Però é una punta, esterna, Yldiz é più un esterno moderno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notizia di Maldini come vice Yildiz non ha senso.

A malapena fa minuti nell'atalanta e lo si andrebbe a pagare come un titolare.
Come vice Yildiz serve un giocatore pagato il giusto e che non rompa le scatole a fare 10/15 minuti a partita (quando va bene).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

strapparmi i capelli no ma, l'anno scorso non ha sfigurato e la buttava anche dentro. Personalmente, ritengo che come riserva ci poteva stare, eccome.

Poi se tieni conto che è giovane ed ha ampi margini di miglioramento, per me, hanno fatto una mezza minchiata a darlo via. Avrei tenuto anche Savona.

ecco, non sono d'accordo.. due mediocri uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

@AG10 il discorso è il medesimo certo come dici tu vale di più nello scouting ma anche sul mercato prima squadra è simile perché la concorrenza è diventata molto più aggressiva e reticolata 

quindi gli algoritmi mi raccolgono una quantità infinita di dati che poi filtri come ritieni necessario.

Quindi il concetto magari secondo me non è l'algoritmo in sé ma il suo utilizzo. I big data sono strumenti poi l'efficacia dipende dal come vengono utilizzati 

è proprio una questione fisiologica non è più possibile oggi fare mercato senza strumentazioni statistiche . Poi la filosofia di chi le usa è un altro discorso 

Altrimenti devi fare come l' udinese (per dire) che paga 3000 scout in giro per il mondo..

Io continuo a pensare che non sia così necessario uno strumento statistico per la prima squadra (in realtà nemmeno nei giovani, ma come dici tu, una scrematura  sa’ da fa’ )

Cioè sarò all’antica, ma io se fossi il DG della Juve guarderei la squadra, noterei le lacune (a destra, sul centravanti e a centrocampo) e a quel punto, ragionando con un allenatore che mi convince, cercherei tra i “conosciuti” cercando di capire quali giocatori anche caratterialmente possono far bene. E qui il fattore umano lo reputo decisivo.

Poi che dire: se come Juventus non abbiamo un osservatore che ha visto una quindicina di partite di Norton Cuffy non notando una tecnica imbarazzante, io alzo le mani.

Ma dubito che un qualsiasi calcolo matematico mi possa aiutare in ciò che mi interessa 

Ps: Mi spiace insistere sempre su Norton Cuffy, ma ormai l’ho preso ad esempio negativo, il che non sarà propriamente corretto, ma è per rendere l’idea.

Pps: chiaramente, una banca dati su almeno i migliori campionati deve esistere… ma non penso sia questo che intendiamo in questa discussione per “algoritmo”. E mi sembra soprattutto non sia ciò che intende Comolli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Per il vice Yildiz promuovo Elimoghale. Cosi testi un talento puro e non spendi niente, per poi poter usare questi risorse su altre acquisti.

Spero con tutto il mio cuore che verrá promesso in u23 in pianta stabile, poi dalla prossima stagione possa giocare con la prima squadra. Sembra un talento molto raro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in generale i calciatori vanno pagati poco. Se floppano è un problema da poco.

barzagli vidal pirlo pogba cannavaro ecc…

limitando ad un colpo solo l’esborso per grandi calciatori 

6 minuti fa, phoenix ha scritto:

ecco, non sono d'accordo.. due mediocri uhuh

vero meglio comprare a caro prezzo 

i mediocri dico sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlDü ha scritto:

La notizia di Maldini come vice Yildiz non ha senso.

Cercare un qualsiasi “vice Yildiz” non ha proprio senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Prenderei Frattesi e Verratti.

Ma Verratti come azionista o lo vuoi proprio mettere in campo?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecare ha scritto:

vero meglio comprare a caro prezzo 

i mediocri dico sefz

A me dispiace che alcuni acquisti flop abbiano avuto questi effetti. Per quanto mi riguarda se la Juve ha savona in squadra, non ha una soluzione ma un problema.

Mbangula era meno brocco? forse, ma sempre di un giocatore mediocre parliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Se lo intendi come giocatore della stessa qualità, sono d'accordo. Non ha senso in tutto e per tutto.
Ma vice Yildiz si intende qualcuno che possa farlo rifiatare nei finali di partita e che magari possa sostituirlo in qualche gara.
Già soffre di tendinopatia rotulea, in più, se lo spremi fino all'ultima goccia in tutte le partite, finisce che a febbraio il ragazzo non ne abbia più.

Sta giocando ininterrottamente da inizio campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, AG10 said:

Una stagione con sole due ali/ mezze punte che possono giocare dal primo minuto è insostenibile. Ogni volta che uno dei 2 non gioca dobbiamo sempre inventarci soluzioni che spesso non convincono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, phoenix ha scritto:

secondo me è esagerato chi lo rimpiange.. 

poi oh, vediamo se avranno avuto ragione i nostri oppure gli esperti del forum eh.. il tempo è galantuomo (cit.)

Per me non è tanto rimpiangerlo, il punto è che da anni la dirigenza canna i mercati.

Se vendi mbangula e la casella di vice yildiz rimane vuota come fai a giustificare ciò per quanto infimo (non secondo me) possa essere il livello del primo?

Se ti presenti per un girone intero con vlahovic sperando rientri milik altrimenti nisba, o forse pugno? 

Se vendi soulè e ti imbarchi in nico infermeria gonzalez?

Se vendi tutti i centrali giovani, rinnovi rugani e stai senza cambi con bremer e cabal rientranti da un crociato?

Il problema è il livello degli acquisti, tolto per me huijsen, non è la cessione o il livello del ceduto. 

Non facciamo un mercato che rinforza la rosa con criterio da 5 6 o 7 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vice yildiz si deve cercare tra i giocatori più grandicelli con esperienza che capiscono il ruolo che devono avere, giocare 10 20 Min a partita o contro le piccole o coppa Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlDü ha scritto:

Se lo intendi come giocatore della stessa qualità, sono d'accordo. Non ha senso in tutto e per tutto.
Ma vice Yildiz si intende qualcuno che possa farlo rifiatare nei finali di partita e che magari possa sostituirlo in qualche gara.
Già soffre di tendinopatia rotulea, in più, se lo spremi fino all'ultima goccia in tutte le partite, finisce che a febbraio il ragazzo non ne abbia più.

Comunque per me si può provare anche Openda in quel ruolo come vice Yildiz se parliamo di qualche partita...

Openda io continuo a vederlo molto in difficoltà come prima punta, non ha il fisico per tenere botta, o lo servi nel lungo, in verticale  costanemente oppure fa fatica...

Potrebbe destreggiarsi tra centravanti e vice Yildiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GianFuffa umiliato per l'ennesima volta da Romano e socio, questa volta anche Di Natale sulla vaccata sparata di Garcia del Real .asd 

che cialtrone , non sa una pippa questo

Dal Real Madrid arriva un messaggio chiaro: Gonzalo Garcia non è sul mercato a gennaio. Dopo il prestito di Endrick al Lione, il club spagnolo non vuole assolutamente privarsi di un secondo attaccante senza rimpiazzo. La Juventus non sta lavorando su questo nome, anche perché parliamo di un numero 9 puro, mentre il club bianconero cerca un vice-Yildiz, non una prima punta.

Fabrizio Romano

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Per me non è tanto rimpiangerlo, il punto è che da anni la dirigenza canna i mercati.

Se vendi mbangula e la casella di vice yildiz rimane vuota come fai a giustificare ciò per quanto infimo (non secondo me) possa essere il livello del primo?

Se ti presenti per un girone intero con vlahovic sperando rientri milik altrimenti nisba, o forse pugno? 

Se vendi soulè e ti imbarchi in nico infermeria gonzalez?

Se vendi tutti i centrali giovani, rinnovi rugani e stai senza cambi con bremer e cabal rientranti da un crociato?

Il problema è il livello degli acquisti, tolto per me huijsen, non è la cessione o il livello del ceduto. 

Non facciamo un mercato che rinforza la rosa con criterio da 5 6 o 7 anni.

quest'anno è stato il mercato di ingresso di comolli e non possiamo non tenerne conto,  per una dirigenza che non conosce nulla della squadra fare mercato è difficile.. io non sono tenero con comolli, ma il suo lavoro non si può giudicare se non nel lungo periodo 

Cmq non ti piacciono i nuovi acquisti?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Leggo di Milan che vuole appiopparci nkunku 

Lo farei subito, può fare il vice yldiZ il vice coincecao visto che zegrova secondo me per quest’anno non lo recuperiamo del tutto e può fare anche la vice punta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PippoPapu ha scritto:

Frattessi mckennie non è uno scambio di caratteristiche paritario, l'americano è eclettico e da molta più quantità dell'italiano. 

Ripensate alle parole di spalletti quando parla di calciatori che riescono a fare per 90 minuti uomo su uomo avanti e dietro, per me frattesi non ha le coperture che ha mckennie.

Sarebbe un downgrade se si avverasse.

Sorvolando sul fatto di quanto Mck sia un fattore per tempismo e colpo di testa sulle palle inattive...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Leggo di Milan che vuole appiopparci nkunku 

La prima pagina di Gazzetta parla di offerta mostruosa dal Fenerbace per Nkunku

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlDü ha scritto:

12 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Una stagione con sole due ali/ mezze punte che possono giocare dal primo minuto è insostenibile. Ogni volta che uno dei 2 non gioca dobbiamo sempre inventarci soluzioni che spesso non convincono.

Ma ci sono 6 attaccanti:

Vlahovic Yildiz Conceicao

David Openda Zhegrova

Ne giocano 3, quindi c’è già da far rifiatare Yildiz, non gli serve una riserva specifica solo per giocare al suo posto i finali di partita.

Secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guido Rodriguez proposto a diverse squadre, non solo in Italia. La Juventus lo sta valutando, ma non convince proprio tutti. Classe '94, ha trovato poco spazio al West Ham. Però è stato proposto e la sua candidatura è sotto osservazione.

Matteo Moretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.