Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Media spettatori: la regina in Serie A è la Juventus, Stadium occupato per il 98% in tutte le partite"

Post in rilievo

Dopo la diciassettesima giornata, ben 10 squadre su 20 hanno superato il 90% per riempimento degli stadi, il rapporto presenze/posti disponibili. In testa a questa speciale classifica c’è la Juventus che va oltre il 98%, seguita da Cagliari, Milan e Inter. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi distribuisce i diritti tv metta a referto ..

Per non parlare di quanti sono coloro che stanno davanti alla televisione.

PS: mi unisco a chi rimpiange uno stadio più grande.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Faresti il doppio soprattutto se inizi a comprare i  top player. Chi dice che non è vero non ha le prove per dirlo.Fammi uno stadio doppio ma con i giocatori del Real vediamo se lo riempi 

Il delle Alpi non si riempiva. Il fatto che fosse uno stadio mal costruito è solo una parziale spiegazione.  Lo stadio di Napoli è anche peggio e lo riempiono. Vero è che oggi c'è una percentuale di riempimento molto superiore a quella di 20 anni fa. La gente ha riscoperto il piacere di andare allo stadio piuttosto che guardare la partita in tv (quando puó). Ora  è cosi, l'unica alternativa sarebbe fare un altro stadio e credo non sia nei progetti futuri 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fascino dello Stadio è ineguagliabile, soprattutto in un impianto bello come il nostro.

Sicuramente la capienza dello Juventus Stadium è inferiore al blasone del club.

Con uno stadio da 55–60.000 posti avremmo comunque registrato il tutto esaurito con grande regolarità.

Questo perché, anche in situazioni negative come quelle vissute negli ultimi anni, la squadra è sempre riuscita a portare gente allo stadio e a mantenere un livello di tifo importante.

é ovviamente un discorso che non tiene conto di chissà quante variabili, considerati i soldi in ballo per costruire uno stadio, visto tra l’altro che siamo stati gli unici in questi anni, a differenza di altri che hanno solo chiacchierato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conta poco, abbiamo uno stadio troppo piccolo e fortemente penalizzante sotto tanti punti di vista (anche e soprattutto per quell’assurda norma che ripartisce una parte dei diritti tv in base al numero di spettatori allo stadio invece che, come sarebbe logico, in base al numero di abbonati alle varie piattaforme che tifano per questa o quella squadra). Se questo impianto non è ampliabile, bisognerà iniziare a pensare a un altro impianto. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il delle Alpi non si riempiva. Il fatto che fosse uno stadio mal costruito è solo una parziale spiegazione.  Lo stadio di Napoli è anche peggio e lo riempiono. Vero è che oggi c'è una percentuale di riempimento molto superiore a quella di 20 anni fa. La gente ha riscoperto il piacere di andare allo stadio piuttosto che guardare la partita in tv (quando puó). Ora  è cosi, l'unica alternativa sarebbe fare un altro stadio e credo non sia nei progetti futuri 

20 o 30 anni fa non c'erano facebook o istragram. Oggi circa la meta' degli spettatori vanno allo stato per poi mettere filmati e foto sui social. Alcuni sono pure turisti di passaggio appena usciti dal museo egizio😀.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

20 o 30 anni fa non c'erano facebook o istragram. Oggi circa la meta' degli spettatori vanno allo stato per poi mettere filmati e foto sui social. Alcuni sono pure turisti di passaggio appena usciti dal museo egizio😀.

Sicuramente c'è anche il fattore "turismo da stadio " certo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Il fascino dello Stadio è ineguagliabile, soprattutto in un impianto bello come il nostro.

Sicuramente la capienza dello Juventus Stadium è inferiore al blasone del club.

Con uno stadio da 55–60.000 posti avremmo comunque registrato il tutto esaurito con grande regolarità 

Concordo, l'ideale sarebbe stato un punto di incontro tra la capienza del Delle Alpi e quella attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Sarebbe stato sufficiente uno stadio da 50 mila posti….

sarebbe comunque pieno a prescidere in certe partite, non sono certo i 9000 posti in più a fare la differenza, diciamo che quando è stato progettato si sono basati sulla media degli spettatori del delle alpi, che con 67000 posti difficilmente si riempiva. Adesso con il senno di poi è facile pensare di ingrandire lo stadio, che tral'altro per come è stato progettato credo sia pure possibile farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo lo Js è stato concepito e realizzato in un'epoca di forte calo generale di presenze mentre oggi c'è una riscoperta e da 2-3 anni la serie a ha medie da anni 80-90 , secondo me riempiremmo pure uno stadio da 60000-70000 posti; non credo sia vero ,come si è detto spesso,che sarebbe mezzo vuoto in partite non di cartello . Per me va seriamente pensato un allargamento se possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ste….. della federazione invece di tutelarci essendo il traino calcistico italiano (basta vedere cosa è diventata la serie A dopo il 2006) provano sempre a distruggerci(col consenso della nostra proprietà ) schiavi di invidie meschine… il mal d’Italia invece di provare a imitare chi e’ meglio di te’ provare a distruggerlo per non conclamare i propri limiti… vedi Moratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Faresti il doppio soprattutto se inizi a comprare i  top player. Chi dice che non è vero non ha le prove per dirlo.Fammi uno stadio doppio ma con i giocatori del Real vediamo se lo riempi 

Chi dice questo ha le prove eccome. Ci sono stati studi appositi prima di costruirlo.

La squadra galattica l'abbiamo avuta anche noi e lo stadio più grande dove giocavamo prima non era mai pieno tranne in qualche top partita.

Bisogna mettersi in testa che Torino è poco più che un quartiere di Madrid... è una città piccola perdipiu non è certo un polo  turistico come può essere Madrid Barcellona Roma o un polo  industriale/commerciale centrale come Londra Milano Parigi. Mettici anche il potere di acquisto italiano e vedi che tutto porta allo stadio attuale.

Sono juventino sfegatato ma solo una volta sono stato allo stadio.  Solo per vedere di persona lo stadio nuovo e  Ronaldo ..e solo per far contenti i miei figli di cui uno milanista ma ammiratore matto di Cristiano Ronaldo. Ebbene eravamo in 5 e per vedere Ronaldo da vicino presi i posti in tribuna a due metri dai giocatori oltre alla visita al museo e mi costo' un occhio della testa che mai più rifarei.

La catalogai come una delle cose almeno una volta nella vita devi fare..di certo non un abitudine.

Ah guarda caso per giungere a Torino siamo appunto dovuti transitare da Milano....già questo dice tutto sulle difficoltà di riempire uno stadio in quella città di Torino...anche piuttosto malservita e decentrata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Chi dice questo ha le prove eccome. Ci sono stati studi appositi prima di costruirlo.

La squadra galattica l'abbiamo avuta anche noi e lo stadio più grande dove giocavamo prima non era mai pieno tranne in qualche top partita.

Bisogna mettersi in testa che Torino è poco più che un quartiere di Madrid... è una città piccola perdipiu non è certo un polo  turistico come può essere Madrid Barcellona Roma o un polo  industriale/commerciale centrale come Londra Milano Parigi. Mettici anche il potere di acquisto italiano e vedi che tutto porta allo stadio attuale.

Sono juventino sfegatato ma solo una volta sono stato allo stadio.  Solo per vedere di persona lo stadio nuovo e  Ronaldo ..e solo per far contenti i miei figli di cui uno milanista ma ammiratore matto di Cristiano Ronaldo. Ebbene eravamo in 5 e per vedere Ronaldo da vicino presi i posti in tribuna a due metri dai giocatori oltre alla visita al museo e mi costo' un occhio della testa che mai più rifarei.

La catalogai come una delle cose almeno una volta nella vita devi fare..di certo non un abitudine.

Ah guarda caso per giungere a Torino siamo appunto dovuti transitare da Milano....già questo dice tutto sulle difficoltà di riempire uno stadio in quella città di Torino...anche piuttosto malservita e decentrata 

Guarda che Torino ospita le finali di tennis ed è sempre più una città turistica e non è poco piu di un quartiere di Madrid perché mi dovresti spiegare in quale quartiere abitano 8-900000 persone. Ci sono chissà quante città piu piccole, meno turististiche, non piu ricche o meno ricche  con stadi piu grandi. Semplicemente si è costruito lo stadio tenendo conto del riempimento del delle Alpi e pensando che sempre meno gente sarebbe andata allo stadio ,cosa non rivelatasi vera.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MolSan ha scritto:

Guarda che Torino ospita le finali di tennis ed è sempre più una città turistica e non è poco piu di un quartiere di Madrid perché mi dovresti spiegare in quale quartiere abitano 8-900000 persone. Ci sono chissà quante città piu piccole, meno turististiche, non piu ricche o meno ricche  con stadi piu grandi. Semplicemente si è costruito lo stadio tenendo conto del riempimento del delle Alpi e pensando che sempre meno gente sarebbe andata allo stadio ,cosa non rivelatasi vera.

Londra Istanbul Parigi intorno ai 10 milioni ..senza parlare di Tokio una 40ina di milioni 

Città dove suppongo abbiamo più aereoporti di quanti centri commerciali ci siano a Torino.

Cioè dai ..viaggio spesso...ma dai tabelloni di arrivi e partenze nei vari aeroporti leggi quasi mai Caselle Torino. Stesso discorso nelle stazioni ferroviarie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Oh va, un argomento nuovo: la capienza dell'Allianz Stadium sefz 

Che poi a essere precisi non sarebbe neanche quello l'argomento del topic 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti