Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il no di Frattesi al Fenerbache un assist alla Juventus"

Post in rilievo

Il centrocampo della Juve va completamente rinnovato a prescindere da quale potrebbe essere il suo prossimo assetto sia tecnico che tattico ed agonistico.

Tonali va lasciato perdere per gli eccessivi costi di gestione, pertanto vanno reperiti giocatori garanti di qualità tecnico tattica adatti al concetto odierno del gioco del calcio ad elevati livelli, quindi vanno lasciati da parte i grandi nomi (peraltro già ben sistemati), ma vanno scoperti possibili nuovi talenti in giro per il mondo (non escludendo l'Italia) e questo è compito del nuovo DS in stretta collaborazione con il tecnico.

Frattesi è un giocatore senza un vero ruolo, in quanto non è un centrocampista che eccelle ne in copertura ne in costruzione della manovra, tuttavia possiede la dote non comune dell'incursore a sorpresa, quindi andrebbe considerato unicamente se l'assetto della prossima Juve dovrebbe prevedere un simile ruolo e questo dipende unicamente dal concetto tecnico tattico che il tecnico ritiene migliore per costruire la squadra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frattesi e tonali e incominciamo a costruire uno zoccolo italiano per poi scovare qualche cc fenomeno, e in attesa, di ANDREA AGNELLI presidente senza di té non andremo lontano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Se lo chiede Spalletti vorrà dire che sa come utilizzarlo. Mi fa solo un po’ specie che, stando ai rumors, il tecnico stia cercando di radunare alla Juve molti giocatori protagonisti del suo fallimento in nazionale. Frattesi, Chiesa, Tonali… tanto per dire. Non sto polemizzando, sto solo notando questa cosa curiosa. 

Pare voglia impiegare Frattesi in un 4 2 3 1, al centro dei tre dietro la punta, con Yildiz a sinistra e Conceiçao a destra. Fonte: Balzarini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor ha scritto:

Lo frequenti/frequentavi? Amico di amici?

A me sta antipatico a pelle. Antipatico nel suo modo di porsi, di parlare, di fare in campo , come faccia, come atteggiamento come faccia , per me ha una faccia da cavolo!

Certo che non lo conosco magari non è così. Ma a pelle per il suo modo di fare mi sta sul cavolo! Pensavo fosse superfluo specificarlo parlando di personaggio pubblico e sportivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor ha scritto:

Lo frequenti/frequentavi? Amico di amici?

A me sta antipatico a pelle. Antipatico nel suo modo di porsi, di parlare, di fare in campo , come faccia, come atteggiamento come faccia , per me ha una faccia da cavolo!

Certo che non lo conosco magari non è così. Ma a pelle per il suo modo di fare mi sta sul cavolo! Pensavo fosse superfluo specificarlo parlando di personaggio pubblico e sportivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Ma anche no. Sta roba dei centrocampisti che segnano sta rovinando il calcio e creando mostri come Boateng, perrotta, Koopmeiners... tutta gente miracolata dai numeri. È così semplice e bello il calcio coi del Piero Trezeguet, Dybala Mandzukic, Benzema Ronaldo... 

Ma poi avessi Iniesta, Modric, Gerrard, Zidane .. potrei capire ma, quello che sta lì per inserirsi e fa la mezzapunta, in pratica, è una *, spacciata per genialata ma  una * resta. 

Il problema non sono i centrocampisti che segnano.

Nedved segnava. Vidal segnava. Zidane segnava.

Il problema è questa mania del centrocampista box to box che ormai imperversa da una 15ina d'anni.

Se avessi 10 euro per ogni centrocampista box to box passato per presunto fenomeno che poi ha floppato, in questi anni, sarei ricco.

In teoria questo tipo di giocatore dovrebbe essere un centrocampista bravo in ambo le fasi, ma nella realtà dei fatti, salvo rare eccezioni storiche di fuoriclasse come appunto Vidal o Davids, nei fatti poi la cosa si traduce in giocatori che non sono nè carne nè pesce, non particolarmente bravi in nessuna delle due.

Meglio, nel 90% dei casi, un caro vecchio mediano o un regista. Meglio ruoli ben definiti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, tiger man said:

Ah ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho come l' impressione che siano i giornalisti a dire che la Juve vuole Frattesi, chissà perché .ghgh

1 ora fa, dissidente ha scritto:

Pare voglia impiegare Frattesi in un 4 2 3 1, al centro dei tre dietro la punta, con Yildiz a sinistra e Conceiçao a destra. Fonte: Balzarini.

Io li ci vorrei Nico Paz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jeppese ha scritto:

frattesi e tonali e incominciamo a costruire uno zoccolo italiano per poi scovare qualche cc fenomeno, e in attesa, di ANDREA AGNELLI presidente senza di té non andremo lontano. 

Per poi donare il tutto alla

figgici’ ??

ma chissenestrasuperfrega dello zoccolo italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la domanda da porsi è: frattesi fa fare il salto di qualità alla squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dissidente ha scritto:

Balzarini non è una fonte, è semplicemente uno che esprime la propria idea come un qualsiasi utente del forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Se lo chiede Spalletti vorrà dire che sa come utilizzarlo. Mi fa solo un po’ specie che, stando ai rumors, il tecnico stia cercando di radunare alla Juve molti giocatori protagonisti del suo fallimento in nazionale. Frattesi, Chiesa, Tonali… tanto per dire. Non sto polemizzando, sto solo notando questa cosa curiosa. 

Potrebbero essere rumours nati proprio da questo, da parte di giornalai in cerca di click...  🤔

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jeppese ha scritto:

Che vuoi fare lo zoccolo duro italiano quando quelli buoni si contano sulle dita di una mano? E già di quei due solo uno è buono. Non è periodo per gli italiani visto che per noi, di prendibili buoni, ci sono solo Tonali (forse) e Palestra (pagando caro), tutto il resto è solo paccottiglia varia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Balzarini non è una fonte, è semplicemente uno che esprime la propria idea come un qualsiasi utente del forum

Assolutamente d'accordo, ma nel caso specifico ha parlato dell'idea di Spalletti, non della sua idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti