Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatiniPresidente

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao!

Invece, imho, Thuram è proprio uno dei limiti dell'attuale impianto. Attenzione, non giudico il giocatore che è buonissimo e ha del potenziale ancora inespresso, ma dal punto di vista tecnico è di un'imprecisione imbarazzante. Ieri ero allo stadio e a un certo punto ho spostato il mio focus totalmente su di lui: 3 passaggi, 3 errori. Perde tempi di gioco, nello stretto fatica a destreggiarsi, non capisce quando far circolare il pallone a destra o sinistra. Tant'è che Spalletti ieri lo ha richiamato più volte chiedendogli di non incaponirsi sulla fascia sinistra e di andare maggiormente a premiare l'ampiezza di Kalulu. Ed è un discorso che possiamo estendere anche a Locatelli, con sfumature differenti. Non cito il limite dei goal, e dei tiri di piattone, perché credo sia un discorso oggettivo. La costruzione del centrocampo 2026-27, dev'essere molto chiara: ci vuole un palleggiatore e Thuram va utilizzato per quello che sa fare: fisicità, rubare palloni e buttarsi a mille negli inserimenti. Finché penseremo che sia un giocatore di qualità, ci facciamo male :)

Ciao Rome! Un paio di domande/considerazioni:

1. Ieri hai notato come, dal momento dell'entrata, Koop si sia nascosto per tutta la partita, finendo spesso e volentieri a fare l'ultimo uomo? Ma Dio santo, hai un sinistro forte, mettiti davanti quantomeno, che se ti capita magari tiri una stecca e ci togli le castagne dal fuoco 

2. Visto che si vocifera di Chiesa: solo secondo me, se dovesse arrivare, si prenderebbe il posto da titolare (tra esterno dx e punta) in 2 giornate? È un nome vero? Balza diceva che lui sta benissimo a Liverpool, e anche io ho i miei dubbi che venga qui

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Invece, imho, Thuram è proprio uno dei limiti dell'attuale impianto. Attenzione, non giudico il giocatore che è buonissimo e ha del potenziale ancora inespresso, ma dal punto di vista tecnico è di un'imprecisione imbarazzante. Ieri ero allo stadio e a un certo punto ho spostato il mio focus totalmente su di lui: 3 passaggi, 3 errori. Perde tempi di gioco, nello stretto fatica a destreggiarsi, non capisce quando far circolare il pallone a destra o sinistra. Tant'è che Spalletti ieri lo ha richiamato più volte chiedendogli di non incaponirsi sulla fascia sinistra e di andare maggiormente a premiare l'ampiezza di Kalulu. Ed è un discorso che possiamo estendere anche a Locatelli, con sfumature differenti. Non cito il limite dei goal, e dei tiri di piattone, perché credo sia un discorso oggettivo. La costruzione del centrocampo 2026-27, dev'essere molto chiara: ci vuole un palleggiatore e Thuram va utilizzato per quello che sa fare: fisicità, rubare palloni e buttarsi a mille negli inserimenti. Finché penseremo che sia un giocatore di qualità, ci facciamo male :)

Ciao Romeo, complimenti per le analisi post partita a caldo che sono davvero lucide e precise, ti seguo sempre con mio fratello e alle volte ci stupiamo di quanto siano coerenti con quanto diciamo durante la partita. Ti faccio una domanda su uno dei giocatori su cui invece concordo meno con te... Cambiaso. Che clima c'è ai piani alti intorno al giocatore? Spalletti da un lato lo stima, ma non più tardi di 2 settimane fa ha parlato chiaramente di prestazioni del tutto sotto livello. Grazie mille 😀 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Baggio però vlahovic era titolare pure quando ad inizio stagione c'erano tutti e tre a disposizione 

L'anno scorso c'era kolo, prima ci sono stati anche morata, kean, milik. Per carità mi rendo conto che la concorrenza non fosse proprio spietata ma comunque sia le alternative c'erano e il serbo alla fine con diversi allenatori e diverse alternative stava sempre in campo.

Non è che è un po' come la questione per Locatelli? Criticato a destra e sinistra e poi alla fine è sempre dentro 

Vlahovic adesso è fuori da un mesetto

Ne avrà per altri due mesi abbondanti 

Il canadese e il belga non hanno scuse in questo momento perché le loro occasioni le stanno avendo 

Ieri anche openda, errore incomprensibile 

Infatti sono da togliere, tutti. Mica difendo Openda e David anzi ,però , Openda visto quanto pagato te lo tieni sul groppone gli altri te li puoi togliere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La premiata ditta francese and co. dovrebbe svegliarsi innanzitutto sul mercato di gennaio. Ma è già tardi, a novembre dovevi già sapere cosa fare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao!

Invece, imho, Thuram è proprio uno dei limiti dell'attuale impianto. Attenzione, non giudico il giocatore che è buonissimo e ha del potenziale ancora inespresso, ma dal punto di vista tecnico è di un'imprecisione imbarazzante. Ieri ero allo stadio e a un certo punto ho spostato il mio focus totalmente su di lui: 3 passaggi, 3 errori. Perde tempi di gioco, nello stretto fatica a destreggiarsi, non capisce quando far circolare il pallone a destra o sinistra. Tant'è che Spalletti ieri lo ha richiamato più volte chiedendogli di non incaponirsi sulla fascia sinistra e di andare maggiormente a premiare l'ampiezza di Kalulu. Ed è un discorso che possiamo estendere anche a Locatelli, con sfumature differenti. Non cito il limite dei goal, e dei tiri di piattone, perché credo sia un discorso oggettivo. La costruzione del centrocampo 2026-27 dev'essere molto chiara: ci vuole un palleggiatore e Thuram va utilizzato per quello che sa fare: fisicità, rubare palloni e buttarsi a mille negli inserimenti. Finché penseremo che sia un giocatore di qualità, ci facciamo male :)

Nessuno pensa che sia un giocatore di qualità. Il problema è che a me sembra poco applicato pure in fase difensiva. Non ricordo tutti questi grandi recuperi sugli avversari e poi manca di intelligenza tattica, che è fondamentale per un centrocampista difensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David dovrebbe giocare con un attaccante accanto … ma abbiamo avuto 3 allenatori che sono fissati per giocare con una punta e dietro 2/3 seconde punte …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

David deve giocare in attacco a 2 con una punta di struttura e gittata. Se lo hai comprato per i gol che ha fatto e non hai capito la tipologia è un problema grosso che può ripercuotersi anche in futuro.

David non ha l'espressione di forza e potenza di un Castro che alle volte ti gioca unica punta (che pure non è un attaccante vistoso in altezza). David è un attaccante mobile che ha la capacità di unirsi in gioco ragionato per arrivare alla conclusione. Si potrebbe definire un attaccante mobile di raccordo, ma per rendere deve avere un centravanti vero da supportare.  

Openda invece è proprio un'altra tipologia tattica, è più una seconda punta da gittata e spazi aperti, cioè non c'entra niente con il gioco ragionato come lo facciamo noi (male) e in un sistema da cross reliant. 

Siamo l'unico club al mondo ad avere comprato in un unica sezione di mercato due attaccanti sotto i 178 cm facendoli giocare prime punte. Al di là del livello, c'è una totale leggerezza nel non comprendere la tipologia dei giocatori, le caratteristiche.

Questo però mi fa ridere, non arrabbiare. 

Paradossalmente, in un contesto di tal fatta, il lavoro del nuovo DS dovrebbe essere molto facile, perchè viene a lavorare in una rosa di basso livello. Quindi sbagliare meno si può e anche agevolmente. Certo che se si inizia con i Rodriguez, i Maldini, i Pellegrini beh ragazzi, come detto più volte, stiamo fermi. Fermi e speriamo in Spalletti che dìa una sveglia a sta gente ma non per arrivare quarti, ma per ricostruire da zero. Cosa che auspico sino alla nausea. 

Per fortuna che qualcuno che ne sa più di me avvalora quello che scrivo da agosto dopo aver visto tre quattro video su YouTube, non conoscendo bene né David né openda. Non mi capacito di come non lo sappiano dei dirigenti a questo livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobboh ha scritto:

C'è una spiegazione logica in tutto questo;

Comolli per scegliere David e Openda ha utilizzato l'algorutto

.sisi

hai vinto! Senza ma ne se! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ares521 ha scritto:

David dovrebbe giocare con un attaccante accanto … ma abbiamo avuto 3 allenatori che sono fissati per giocare con una punta e dietro 2/3 seconde punte …

Adesso ci manca che imposto la juve sulle caratteristiche di Ice man....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, finoallafine1996 said:

Ciao Romeo, complimenti per le analisi post partita a caldo che sono davvero lucide e precise, ti seguo sempre con mio fratello e alle volte ci stupiamo di quanto siano coerenti con quanto diciamo durante la partita. Ti faccio una domanda su uno dei giocatori su cui invece concordo meno con te... Cambiaso. Che clima c'è ai piani alti intorno al giocatore? Spalletti da un lato lo stima, ma non più tardi di 2 settimane fa ha parlato chiaramente di prestazioni del tutto sotto livello. Grazie mille 😀 

Grazie!

Io su Cambiaso non so più cosa dire, sono onesto, ero un cambiaser :d ma ormai mi sembra che non si debba neanche più parlare di involuzione. Non è un periodo, è un anno, non so darmi spiegazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ares521 ha scritto:

Io dico che David NON dovrebbe giocare  .ghgh

Pensa te .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Oggi ha poco senso cedere David... oltre a non avere mercato, non libererebbe risorse utili...

Il mio pupillo RKM non è un fenomeno ma a livello

di personalità rispetto a David e Openda c’è un abisso…il primo l’anno scorso è arrivato, si è caricato la squadra sulle spalle e l’ha trascinata da solo in Champions…oltre ad unire le qualità migliori di David e Openda (gioco spalle alla porta e attacco della profondità insieme + avere colpo Di testa, una forza fisica devastante e testa da campione).

Scelta sbagliata di Comolli su tutta la linea, ma c’era chi qua dentro lo sosteneva il giorno 1/9/25…andava preso RKM e poi si pensava agli altri. E bada bene che nonostante ciò non stiamo parlando di Ibra, ma rispetto a questi due il peso specifico è diametralmente opposto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, per quanto riguarda il mercato, chi più chi meno i nomi usciti sono veri. Ma ne usciranno anche altri. Vediamo, non abbiamo grandi disponibilità, ci vogliono incastri e bisogna essere bravi a cogliere delle opportunità. So che la Juve farà sicuramente un'offerta a Senesi per giugno, vediamo se riusciamo a battere la concorrenza estera che è agguerrita.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Grazie!

Io su Cambiaso non so più cosa dire, sono onesto, ero un cambiaser :d ma ormai mi sembra che non si debba neanche più parlare di involuzione. Non è un periodo, è un anno, non so darmi spiegazioni.

È un elemento tossico e nocivo che si crede più forte di quello che è,per non tacere del fatto che ogni volta che commette una vaccata,reagisce come se nulla fosse successo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adrianick ha scritto:

Non é scarso e non é fuori condizione. 

Sente il peso della maglia che indossa e palesemente non é sereno nel giocare. 

Ha buone qualità di fraseggio ed é un tipo di punta che in un gioco "Spalletti versione Roma" può anche avere un discreto senso. 

Infatti, non si è visto nulla di tutto questo… in ogni caso uno che sente il peso della maglia alla Juventus non ci può stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa povertà tecnica in mezzo al campo, se portano Frattesi vuol dire che non ci riprenderemo più, meglio stare fermi e portare Bernardo e un altro come Neves o chi per lui a giugno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Ragazzi, per quanto riguarda il mercato, chi più chi meno i nomi usciti sono veri. Ma ne usciranno anche altri. Vediamo, non abbiamo grandi disponibilità, ci vogliono incastri e bisogna essere bravi a cogliere delle opportunità. So che la Juve farà sicuramente un'offerta a Senesi per giugno, vediamo se riusciamo a battere la concorrenza estera che è agguerrita.

Senesi... Ma dio santo, non vogliamo proprio smetterla di riempirci di giocatori medi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ares521 ha scritto:

Quando ha giocato con Openda ha (come sempre) fatto schifo al *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh oddio, se devono entrare dei paracarri come certi nomi usciti, a partire da Rodriguez, possiamo anche rimandare così ed aspettare giugno perché di mezzi giocatori siamo già pieni fino all'orlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Nessuno pensa che sia un giocatore di qualità. Il problema è che a me sembra poco applicato pure in fase difensiva. Non ricordo tutti questi grandi recuperi sugli avversari e poi manca di intelligenza tattica, che è fondamentale per un centrocampista difensivo.

Concordo che sia spesso fuori posizione. C è da fare un lavorone su di lui, soprattutto se si vuole giocare a 2. Ricordo che il Bayern con 2 giocatori abbastanza lenti, ma tatticamente intelligentissimi (ruotavano Javi Martinez, Luiz Gustavo e Schweinsteiger) riusciva a reggere Ribery, Muller, Robben e la punta là davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.