Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatiniPresidente

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 hours ago, trueloveju said:

Il disastro ha un nome e cognome: John Elkann 

Ha scelto un dirigente disastroso e lo ha messo anche capo azienda

Mercato disastroso più rinnovo di Tudor bastano e avanzano per renderlo uno dei peggiori dirigenti mai visti.

elkann-john-elkann.gif

• Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

No non si criticava la scelta di Comolli

Se torni indietro si parlava di tutt'altro 

Non so perché tu abbia avuto questa convinzione 

Si parlava del rendimento in campo dei due giocatori 

Ho risposto al tuo commento dove dicevi che non aveva senso considerare la media realizzativa di David al lille. Il pregresso non lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

Esatto, vanno fatte indagini di altro tipo. Alla Juve almeno. Poi se invece parliamo di Atalanta allora puoi concederti il lusso di stare solo sui numeri, ma anche lì rischi. Figuriamoci alla Juve

Sono assolutamente d'accordo, se bastasse guardare solo i numeri saremmo tutti osservatori, direttori sportivi e AD. Basterebbe entrare su transfermakt e via

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Ho risposto al tuo commento dove dicevi che non aveva senso considerare la media realizzativa di David al lille. Il pregresso non lo so

Ma il pregresso l'hai dedotto tu, erroneamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lopio ha scritto:

I numeri sono un punto di partenza. Se non segni manco nel Pallare dove vuoi andare? 

Dipende dal contesto, per un attaccante puoi farci caso rispetto ad altri ruoli ma sempre fino a un certo punto.

Retegui al Genoa segnava col contagocce e all'Atalanta ha fatto l'exploit.

Per un attaccante i gol è chiaro che sono un dato importante ma in primis devi vedere come sono arrivati quei gol se tutti su azione o se su calci piazzati, nel contesto dove arrivano o non arrivano. e poi comunque devi guardare le partite per capire se un giocatore ha la pasta del campione. I numeri non te lo dicono se no dario Hubner avrebbe potuto giocare nel Real Madrid.

Un conto se ti chiami Atalanta o Fiorentina ma alla Juve per rendere devi capire se hai la pasta del grande giocatore.

Il compito per un dirigente della Juve non è facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

Esatto, vanno fatte indagini di altro tipo. Alla Juve almeno. Poi se invece parliamo di Atalanta allora puoi concederti il lusso di stare solo sui numeri, ma anche lì rischi. Figuriamoci alla Juve

Nessuno si aspetta guardino solo i numeri. Nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

saremmo tutti osservatori, direttori sportivi e AD.

Scusami ma perchè quelli del mestiere alla Juve in questi anni stanno facendo meglio? Loro cosa guardano di preciso per acquistare questi fenomeni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, oltre a tutti i problemi che già abbiamo, non sottolineiamo abbastanza l'incapacità totale dei nostri di tirare da fuori, sia dei centrocampisti, che degli esterni quando si accentrano, e ovviamente mi riferisco anche a Yildiz, Conceicao e Zhegrova...

Senza considerare pure che non abbiamo uno che sappia calciare le punizioni...

Ieri quella fantastica punizione che abbiamo avuto nel secondo tempo, ci fossero stati Del Piero, Pirlo, Pjanic, Baggio, Dybala, Zidane, sarebbe stata quasi sicuramente gol...

Non commento come la ha calciata Zhegrova...

Penso che siamo l'unica squadra al Mondo in questa condizione...

Lì Yildiz, Zhegrova, Koop devono stare almeno mezz'ora a fine di ogni allenamento e, letteralmente, imparare a tirarle...

Perché questa situazione non ha senso di esistere...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Dipende dal contesto, per un attaccante puoi farci caso rispetto ad altri ruoli ma sempre fino a un certo punto.

Per un attaccante i gol è chiaro che sono un dato importante ma in primis devi vedere come sono arrivati quei gol se tutti su azione o se su calci piazzati, nel contesto dove arrivano o non arrivano. e poi comunque devi guardare le partite per capire se un giocatore ha la pasta del campione. I numeri non te lo dicono se no dario Hubner avrebbe potuto giocare nel Real Madrid.

Per una punta è impossibile non considerare i numeri. Rimane un punto di partenza. Poi se sei bravo a scovare uno che non segna manco con le mani nelle serie minori ma esplode in serie A è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Da come ha tirato penso che abbia pensato di battere in un modo per poi cambiare idea all'ultimo secondo. Tipico di un calciatore in confusione.

Il rigore del possibile 2-1 andava fatto battere a Locatelli o Yildiz, due che erano più tranquilli mentalmente.

David e' una ciofeca.

Evidentemente, perche' sentire pressioni per uno stadio pieno mentre stai giocando contro il Lecce e' segnale che tu di palle ne hai ZERO.

I fischi? Pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

A me fotte * degli stipendi. Avere a bilancio una punta per 12 mln di ammortamento annuo é un costo basso. 

Il Van Basten serbo, come lo chiami te, costa il quadruplo.

non demordi, eh? Hai un bel coraggio per continuare a definirlo una punta...

Non è che sei lui sotto mentite spoglie, visto che son la bellezza di 4 pag. che ne stai tessendo le "lodi"?:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ico83 ha scritto:

Mentre scrivevo stavo pensando proprio a lui, non so se faccia al caso nostro adesso ma manca proprio quella tigna. A pacchi.

Quella tigna che in Italia viene vista come un difetto "la spavalderia di Hujsen che rifiuta il Frosinone"

Il discorso è che tu devi selezionare i calciatori con questa testa e li devi inserire subito, un 20 enne che gioca alla Juve acquisisce una consapevolezza diversa di un Koopmeiners che ci arriva a 26.

I calciatori forti sono sempre stati spavaldi, giusto pochi giorni fa sentivo il racconto di un calciatore che diceva che Pirlo in campo lo prendeva per * "è inutile che vieni a pressarmi, il pallone lo gioco di prima"

Chiesa arrivò da Firenze come calciatore poco incisivo, è normale che se hai la testa giusta e sei nell'età giusta poi fai il salto di qualità giocando alla Juventus.

Il passaggio alla big va fatto il prima possibile.

Più si invecchia meno si apprende, funziona così in tutti gli ambiti della vita

La qualità mentali vanno selezionate attentamente perché poi se sei un calciatore psicologicamente debole fai la fine di vlahovic .

Fortunatamente abbiamo yildiz che si sta crescendo da solo (senza un del Piero vicino) con tutta la responsabilità sulle spalle a 19 anni

Ne servirebbero altri 4-5 così e dovremo comunque dargli 2 anni di tempo, come fatto col turco.

Purtroppo siamo in una situazione di melma perché anche yildiz ha il tempo contato da noi, e se non riesco a trattenere i leader poi è difficile anche acquisire mentalità e tramandarla

Quindi si, ben venga chicco che alla Juve ci é cresciuto e la testa giusta cè l'ha sempre avuta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Secondo me, oltre a tutti i problemi che già abbiamo, non sottolineiamo abbastanza l'incapacità totale dei nostri di tirare da fuori, sia dei centrocampisti, che degli esterni quando si accentrano, e ovviamente mi riferisco anche a Yildiz, Conceicao e Zhegrova...

Ieri quella fantastica punizione che abbiamo avuto nel secondo tempo, ci fossero stati Del Piero, Pirlo, Pjanic, Baggio, Dybala, Zidane, sarebbe stata quasi sicuramente gol...

Lì Yildiz, Zhegrova, Koop devono stare almeno mezz'ora a fine di ogni allenamento e, letteralmente, imparare a tirarle...

Hai ragione....e poi vogliamo entrare in porta col pallone....nessuno che ha la stoccata in aerea o dal limite....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Peraltro a proposito dei numeri noi abbiamo in casa il più grande abbaglio/pacco per costi/rendimento della nostra storia: Koopmeiners. Io non sono nessuno, ma tolti i numeri quando lo vedevo giocare non mi ha mai dato la sensazione di essere sopra la media. Ed infatti, in cosa eccelle Koopmeiners per valere 60 mln? Serviva Moggi per capirlo? Però aveva i numeri. Pure Pasalic ha fatto numeri le scorse stagioni. Vale 60 mln? Pure Pessina ai tempi e ora gioca in B. I numeri senza contesto valgono molto poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ms415 ha scritto:

Staiamo parlando dello stesso che chiede il cambio perché non riesce a rimanere lucido dopo le pressioni di MINA DEL CAGLIARI????

Passo e chiudo 🙏🏻

Mi chiedi "quali numeri?"

Te li porto e mi tiri fuori queste sciocchezze...

Dai per favore 

Vlahovic è stato, giustamente e pesantemente, criticato per tantissimi motivi 

Ma la palla il serbo la butta dentro con molta più efficacia rispetto al canadese

Non c'è nemmeno da discutere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Perfetto paragone.

Si ma ci sarà un motivo se tutti sti giocatori che da altre parti hanno reso, da noi arrivano e sono bianchi come il pallone (cit.). Evidentemente per la nostra situazione attuale i giocatori o devono essere campioni o devono avere grande personalità.

Vedi Mckennie, tecnicamente è limitato ma ha una discreta personalità, ci mette sempre il suo attacca sempre la porta (segna più delle nostre punte in questo momento).

Questi che abbiamo preso sono tutti giocatori senza carattere, che hanno avuto problemi di ambientamento. Forse non è tanto sbagliato tornare a puntare sugli italiani, almeno da quel punto di vista non dovremmo avere problemi. Tanto gli stranieri che prendiamo noi non è che siamo dei campioni assoluti, e nemmeno li paghiamo tanto meno degli italiani.

È da due anni che non si azzecca un acquisto (potremmo salvare forse Kalulu e Conceicao, anche se questo è stato pagato molto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Lorell said:

Ma il cartellino non è un problema per le squadre di premier, anche quelle medie, ma 6 milioni non glieli da nessuno anche per una questione di tetto salariale per la squadra, 6 milioni netti al momento sarebbe il più pagato del Villa o del West Ham 

C'è ancora in giro sta favoletta per cui in premier danno ingaggi alti a chiunque...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

David e' una ciofeca.

Evidentemente, perche' sentire pressioni per uno stadio pieno mentre stai giocando contro il Lecce e' segnale che tu di palle ne hai ZERO.

I fischi? Pochi.

L'avversario conta relativamente. La pressione la sente perché sta segnando col contagocce. Per questo il rigore andava fatto battere a qualcuno altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Oltre che condividere tutto metto in evidenza il fatto che non fermandosi evidenziano la mancanza totale della società e inizio a pensare anche di Spalletti che io ho voluto, voglio e vorrei anche in futuro, tanto per capirci. Mi piacerebbe che certi vuoti li riempisse lui.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Abbiamo giocatori che pesano molto di più di Conceicao a bilancio e rendono un terzo.. uno come Conceicao riserva te lo tieni, ti servono 4 esterni forti forti nell 1vs1. 
In questo momento tra lui e l'ex Lille non c'è partita, se mai a fine stagione il bosniaco arriverà a giocare 90 minuti ad alti livelli allora se ne potrà discutere.

Non lo so se si faccia ancora onestamente. 

Quella è stata la peggior stagione di Openda (non considerando questa). Il Belga da prima punta ha sempre fatto bene in Olanda, in Francia e in Germania. Poi avendo David e Vlahovic hanno preso un giocatore che sulla carta sa fare un po' tutto. 

Nessuno si aspettava che soffrissero cosi tanto il peso della nostra maglia, cosi come Koop, Nico ecc 

40 cartellino e 4 di ingaggio netti sono troppi per un'ala offensiva che segna poco, non ha visione di gioco e si infortuna pure spesso, considerando che andrebbero fatti anche dei cambi a centrocampo, sarebbe da cedere alla prima occasione giusta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Sicuramente il centrocampo è un grosso problema, sia in fase di impostazione che di rifinitura e di inserimento. L'unico che si inserisce è Mckennie e sta giocando esterno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Scusami ma perchè quelli del mestiere alla Juve in questi anni stanno facendo meglio? Loro cosa guardano di preciso per acquistare questi fenomeni?

Ma infatti non sto difendendo l'operato della Juve in questi anni, anzi. Ho seriamente paura che operino anche loro cosi. Openda e David sono stati presi per i gol senza pensare alle loro caratteristiche (poi aggiungici che abbiamo pure cambiato allenatore ed è stato stravolto tutto e la frittata è servita)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non demordi, eh? Hai un bel coraggio per continuare a definirlo una punta...

Non è che sei lui sotto mentite spoglie, visto che son la bellezza di 4 pag. che ne stai tessendo le "lodi"?:d

Tessere le lodi, sarebbe direi che David non é lo scarparo che viene dipinto? bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.