Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Lecce: "Bisogna migliorare le scelte dentro l'area. Il rigore di David? Battetelo voi, lui è un rigorista e li batte benissimo"

Post in rilievo

56 minuti fa, robros ha scritto:

Che abbia ragione tu o io, il vero nodo, la mia preoccupazione sta altrove. E riguarda la proprietà e a cascata la dirigenza della Juventus oggi. Esiste, al di là delle parole, la mission aziendale di vincere? Di tornare a primeggiare, costi quel che costi? Esistono volontà, a sua volta nutrita dalla passione, in questo preciso senso? Questo è l'enorme, drammatico, punto interrogativo che mi sto ponendo. Perchè senza quello, puoi prendere questo o quello, le scelte saranno sempre intrinsecamente, fisiologicamente, sbagliate, e ci lasceranno stabilmente in un limbo di mediocrità, avvolto da una narrazione del tutto vuota e mistificatoria.

Ma infatti io penso che quando si parla di Juventus adesso, ormai, bisogna parlare di cose grosse e non di cose piccole. Spalletti, i giocatori, come finirá il campionato, ormai son cose piccole. Come vuoi che finisca? Quest’anno poi è ormai venuto fuori un fossato con le prime 3 che chiude ogni discorso. Se dice bene sei 4 , altrimenti 5 a seconda di come butta. Ce la giochiamo solo con squadre che hanno l’attacco peggio del nostro e una rosa più o meno uguale. 
I miglioramenti, non saprei, li vedevamo con Motta, qualcuno subito con Tudor, adesso con Spalletti, mah. La media punti alla fine poi è simile per tutti, quelli che vanno in campo sempre gli stessi. Per mio gusto, quando ci imbarchiamo a fare 1000 passaggi mi piace poco, ma è un mio gusto. Secondo me uno come Thuram meno deve pensare e palleggiare e meglio è.

Peró son cose piccole, quelle grosse sono il mercato della prossima estate, gli obiettivi, la volontá di tornare tra le grandi d’Europa stabilmente. E quindi con chi farlo, con quali giocatori, con quale allenatore, con quali dirigenti. Soprattutto con quale portafoglio. 
Guarda che se il prossimo anno siamo ancora a sperare in chissá che con Locatelli, McK e Bremer come riferimenti, la cosa diventa pesante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

Ma infatti io penso che quando si parla di Juventus adesso, ormai, bisogna parlare di cose grosse e non di cose piccole. Spalletti, i giocatori, come finirá il campionato, ormai son cose piccole. Come vuoi che finisca? Quest’anno poi è ormai venuto fuori un fossato con le prime 3 che chiude ogni discorso. Se dice bene sei 4 , altrimenti 5 a seconda di come butta. Ce la giochiamo solo con squadre che hanno l’attacco peggio del nostro e una rosa più o meno uguale. 
I miglioramenti, non saprei, li vedevamo con Motta, qualcuno subito con Tudor, adesso con Spalletti, mah. La media punti alla fine poi è simile per tutti, quelli che vanno in campo sempre gli stessi. Per mio gusto, quando ci imbarchiamo a fare 1000 passaggi mi piace poco, ma è un mio gusto. Secondo me uno come Thuram meno deve pensare e palleggiare e meglio è.

Peró son cose piccole, quelle grosse sono il mercato della prossima estate, gli obiettivi, la volontá di tornare tra le grandi d’Europa stabilmente. E quindi con chi farlo, con quali giocatori, con quale allenatore, con quali dirigenti. Soprattutto con quale portafoglio. 
Guarda che se il prossimo anno siamo ancora a sperare in chissá che con Locatelli, McK e Bremer come riferimenti, la cosa diventa pesante.

Ti quoto, messo così, e al di là del singolo nome, è discorso che si lega a doppio filo con la parte del mio post che hai citato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Ha fatto bene a difendere David,uno dei compiti dell'allenatore è anche salvaguardare psicologicamente un suo giocatore,un conto è appenderli al muro per scarso impegno un altro è prendersela per un errore che capita anche ai migliori quindi figuriamoci se non capita a uno come David che è moltooo lontano dall'essere un giocatore eccellente 

Ps il rigorista va deciso prima e deve essere sempre lo stesso 

Un errore in buona fede si perdona...quello di ieri non è stato un errore, un qualcosa di molto più grave

ha chiesto e ottenuto di calciare dagli undici metri e poi buttato alle ortiche una vittoria ,non per un errore ma per dimostrare a tutti quanto è figo etc...

Capello per molto meno tolse dal campo un giocatore dopo soli 10 minuti che l'aveva fatto entrare dalla panchina

ieri dopo quel rigore poco serio  che ha pregiudicato tutto lo avrebbe tolto e spedito direttamente negli spogliatoi

per me Spalletti ha sbagliato a difenderlo pubblicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

d'accordissimo...l'utente sosteneva che ieri non si è messo in condizione nessun giocatore di calciare a rete davanti alla porta in tranquillità, e quindi nessuna occasione nitida, tirando in ballo il centrocampo etc...

ma è chiaro che se trovi una squadra che difende in 10 dentro e al limite dell'area non ci possono essere gli spazi per liberare uomini in solitudine..le occasioni ci son state,in situazioni diverse e tante, ma davanti abbiamo un paio di bidoni mai visti che non la buttano dentro neanche con le mani

Che poi secondo me qualche bella occasione nitida c'è stata.

Locatelli nel primo tempo è stato servito con una palla che gli arrivava a rimorchio. Ha avuto modo di vedere la porta e piazzarla. Fuori.

Sempre nel primo tempo, yldiz da una palla a mckennie che dal dischetto di rigore tira in porta e gli viene ribatttuto dal difensore.

Subito dopo Yldiz da un pallone a cambiaso mettendolo da solo davanti al portiere. Basta piazzarla all'angolino invece colpisce forte centralmente.

Dopo aver sbagliato il rigore a david è stata servita una palla d'oro da kostic a centro area. Il canadese arrivava in corsa, indisturbato, ha sparato sul portiere.

Sul palo di Yldiz la palla è finita sui piedi di openda. Basta toccarla di piatto, oppure stopparla se non si sentiva sicuro. Invece ha calciato al volo sparandola in curva.

Se al posto di locatelli, nella prima occasione ci fosse stato chanaloglu o pjanic quel pallone sarebbe finito in rete.

Sempre nel secondo caso , se al posto di mckennie (senza nulla togliere al texano che sta reggendo il centrocampo da solo) ci fosse stato khedira o mctominay sarebbe stato gol.

Se al psoto di david ci fosse stato higuain o thuram sarebbe stato gol.

Se al posto di openda ci fosse stato Tevez o lautaro sarebbe stato gol.

Di occasioni nitide ne abbiamo avute tante. le grandi squadre hanno i giocatori per capitalizzarle. Noi no. Questa partita doveva finire 3-0 o 4-0 . segnare la quarta vittoria consecutiva, scavalcare la roma e mandare un segnale importante alle prime tre. Ed invece a causa di un rigore regalato dobbiamo ricominciare da zero.

Nonostante le tante occasioni nitide sprecate continuo a ribadire che la colpa più grande è stato il calcio di rigore. Proprio perchè sei consapevole di far parte di una squadra di scarpari devi cercare di capitalizzare almeno i rigori. Che poi certo si può anche sbagliare il rigore. Perchè se uno è scarso rimane scarso anche dal dischetto. Ma non puoi calciarlo in questo modo. E' stata una mancaza di rispetto verso la società che ti da 6 milioni di euro l'anno. Verso i compagni che ti hanno concesso di tirarlo. Verso i tifosi, che dopo lo schifo che stai proponendo da 4 mesi almeno potresti degnarti di calciare un rigore in stile scolastico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A quanto pare, tutti quelli che vengono a Torino si bruciano. Forse il problema non è di Vlahovic, ma il nostro. 

Guarda io ho stima di te e spesso diamo d’accordo per il 90% delle cose. Abbiamo la stessa visione di calcio, però su Vlahovic trovo che forse sei un po’ troppo appassionato del giocatore. Non è haland di certo. Sicuramente è un giocatore migliore rispetto a ciò che abbiamo visto qui, però ha gravi carenze per essere un 9 di livello top e che meriti quello stipendio che gli diamo. Ha fatto tante * e partite giocate male anche per colpa sua. David ad esempio non avrà la stessa qualità sotto porta ma lo trovo migliore rispetto lui nel fraseggio con la squadra. Se pensiamo ad Higuain siamo proprio ad una dimensione diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Eymerich ha scritto:

Il problema non sono le criptovalute, il problema sono che i fondi con cui è partita la società non si è mai capito da dove provengano. Bloomberg ci ha scritto più di un articolo e la questione è stata molto dibattuta, senza mai trovare una reale risposta.
Non è uno scherzo.
Non hai nessuna garanzia che questi non usino la società per riciclare fondi provenienti da chissà dove nè che in un secondo momento non si stufino del giocattolo e ti sbolognino al primo fondo o investitore americano di turno per poi fare la fine della Fiorentina.
La Juve è la Juve grazie e soprattutto alla continuità di proprietà, anche basta con queste fantasie bambinesche del fondo miliardario che ti compra e vinci tutto, non succede praticamente mai. In genere le squadre con proprietà storica che vengono vendute a investitori finiscono malissimo.

La continuità solida della proprietà era garantita diciamo sino al periodo Marchionne

nel senso che alle spalle aveva un industria  Italiana che produceva macchine,che comunque aveva delle radici solide..

ora la ex Fiat (stellantis) non è più Italiana..tra l'altro con tutti i problemi riguardanti anche la transizione all'elettrico etc... ...non è affatto scontato che la multinazionale stellantis sia più sicura della società stablecoin di Ardoino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Guarda io ho stima di te e spesso diamo d’accordo per il 90% delle cose. Abbiamo la stessa visione di calcio, però su Vlahovic trovo che forse sei un po’ troppo appassionato del giocatore. Non è haland di certo. Sicuramente è un giocatore migliore rispetto a ciò che abbiamo visto qui, però ha gravi carenze per essere un 9 di livello top e che meriti quello stipendio che gli diamo. Ha fatto tante * e partite giocate male anche per colpa sua. David ad esempio non avrà la stessa qualità sotto porta ma lo trovo migliore rispetto lui nel fraseggio con la squadra. Se pensiamo ad Higuain siamo proprio ad una dimensione diversa.

Scusate se mi inserisco nella vostra discussione. Vlahovic di rigori ne ha sbagliati a carrettate (e non vale 12 all'anno), ma non avrebbe MAI, MAI, MAI battuto uno schifo così. Quel rigore denota la mancanza di cervello, non di qualità calcistiche. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Davids ha scritto:

Nonostante le tante occasioni nitide sprecate continuo a ribadire che la colpa più grande è stato il calcio di rigore.

Si,condivido, l'ho rimarcato pure io in un post precedente...inammissibile buttare alle ortiche una vittoria così importante

per fare la parte dello  sborone dal dischetto...mi sale la pressione a pensarci

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio sapere dove sono tutti quei fenomeni che dicevano che cambiaso è meglio di Joao Mario...

Joao Mario panchinaro perché non sa difendere..

Mentre il bidone cambiaso si può permettere di   NON SAPER DIFENDERE, di non essere IN GRADO DI ESSERE UN GIOCATORE DA JUVENTUS, DI FARE ERRORI GRAVI RIPETUTAMENTE OGNI PARTITA, DI ESSERE SCARSO MENTALMENTE..

E ANCORA È TITOLARE TUTTE LE PARTITE..

LA MERITOCRAZIA DOV'È FINITA NELLA JUVE????

IO DA ALLENATORE PUR DI FAR GIOCARE ANCORA QUESTO BIDONE FACEVO GIOCARE UNO DEGLI UNDER 13..

IO DA ALLENATORE DOPO LO SCANDALOSO RIGORE DI DAVID L'AVREI FATTO USCIRE DOPO UN SECONDO E MAI PIÙ MESSO IN CAMPO..

INVECE QUESTI BIDONI SONO SEMPRE IN CAMPO INFANGANDO LA NOSTRA MAGLIA ..

SONO TUTTI RESPONSABILI. TUTTI.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Un errore in buona fede si perdona...quello di ieri non è stato un errore, un qualcosa di molto più grave

ha chiesto e ottenuto di calciare dagli undici metri e poi buttato alle ortiche una vittoria ,non per un errore ma per dimostrare a tutti quanto è figo etc...

Capello per molto meno tolse dal campo un giocatore dopo soli 10 minuti che l'aveva fatto entrare dalla panchina

ieri dopo quel rigore poco serio  che ha pregiudicato tutto lo avrebbe tolto e spedito direttamente negli spogliatoi

per me Spalletti ha sbagliato a difenderlo pubblicamente

Punto di vista rispettabile ma la penso diversamente.

Io fossi stato l'allenatore pubblicamente lo avrei difeso poi in privato con molta calma gli avrei chiesto il perché lo ha tirato in quel modo,poi avrei fatto le mie valutazioni cosa che sono sicuro Spalletti farà.

Che David si stia (per me abbastanza inspiegabilmente) rivelando un pacco non ci sono dubbi ma in attacco abbiamo ben poco come alternative di conseguenza per me è meglio evitare di affossarlo del tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Laudrup e Allegri ha scritto:

Punto di vista rispettabile ma la penso diversamente.

Io fossi stato l'allenatore pubblicamente lo avrei difeso poi in privato con molta calma gli avrei chiesto il perché lo ha tirato in quel modo,poi avrei fatto le mie valutazioni cosa che sono sicuro Spalletti farà.

Che David si stia (per me abbastanza inspiegabilmente) rivelando un pacco non ci sono dubbi ma in attacco abbiamo ben poco come alternative di conseguenza per me è meglio evitare di affossarlo del tutto 

Anche io rispetto il tuo parere. Ma tu sei sicuro che si possa affossarlo di più?

Io inizierei con le punizioni. Corporali non si può, mi piacerebbe pecuniarie (ma forse nemmeno si può), ma in allenamento lo farei uscire in barella senza più un fiato in corpo. Almeno lavorare sui fondamentali, accidenti. Uno che prende 6 all'anno non ha da me nessuna scusa e nessuna protezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sawyer_ ha scritto:

Si rifarà

Hanno rotto le palle questi ragazzini.

Se in campo ci fosse stato un Del Piero un Buffon.. Chiellini.. se lo sarebbero mangiato in diretta David.

Avesse fatto 10 gol in campionato.. gli perdonerei tutto. Avesse sbagliato il rigore prendendo il palo o facendo parare il portiere, glielo perdonerei..

Ma una decisione del genere meriterebbe una punizione. Prende 6 milioni a stagione per fare schifo

Non so.. starei attento a giudizi frettolosi.

I Del Piero, i Buffon, i Chiellini purtroppo non ci sono in questa squadra perché quell’egocentrico di Motta ha svuotato lo spogliatoio di leader.. compreso Danilo — unica nota lieta, ieri allo Stadium. 

David è un rigorista della squadra e per ora tra rigori calciati e rigori sbagliati in carriera è nella media. Non mi sembra così scarso tecnicamente come si vuole dipingere, e la serie A non è la Ligue 1, ci sta anche il rodaggio. Detto questo il rigore è stato tirato maluccio, o comunque quella soluzione centrale e piano è stata una scelta sbagliata, sebbene sia anche uno dei suoi tanti modi di tirare i rigori. Piuttosto non mi è piaciuta la scenetta da oratorio di Locatelli e Yildiz di far tirare quel rigore decisivo a David, benché sia stato poi quest’ultimo anche a procurarselo nell’azione. Avrebbe dovuto tirarlo senza esitazione Yildiz, che ha fatto il solito partitone, che è l’attaccante più in fiducia della squadra ed è più leader di tanti altri — considerando sempre e comunque che si tratta di un rigore, e ci sono mille probabilità di sbagliarlo come successe a Pulisic. Da penna rossa sono gravi anche gli errori di Cambiaso, in difesa e in attacco, e di Openda davanti alla porta spalancata. È andata male tutto qui, e in una partita comunque dominata, una delle migliori partite giocate con Spalletti — che finora ha cannato a solo Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Guarda,  sicuramente sono io che ho una concezione vecchia del calcio. Resto ancora legato al fatto che una prima punta deve fare prima di tutto due cose. Gol e assist. Poi se fa anche il resto meglio.

In 16 partite di campionato david ha fatto 1 gol, 1 assist e 1 rigore sbagliato. 

Kalulu, un braccetto di difesa,  ha fatto 1 gol e 1 assist.

Stessi numeri di david senza sbagliare rigori.

Capisco che nel calcio moderno il fraseggio sia importante ma nel mio vecchio modo di vedere calcio il fraseggio dovrebbero averlo Locatelli e thuram. Chiedere alla prima punta di non fare gol perché deve fare fraseggio per me non è di facile comprensione. 

Con questa media gol david rischia di arrivare a 2 centri stagionali. Impossibile vincere uno scudo con questi numeri della prima punta. Come impossibile arrivare in cl. Ma sarebbe impossibile anche salvarsi dalla b.

Secondo me vlahovic è molto sottovalutato. Segnare in italia con la casacca bianconera non è come segnare in francia con quelli del lille.

Io spero vivamente che david da un giorno all'altro si svegli ed inizi a macinare gol. Ma sono talmente tanti anni che seguo il calcio da riconoscere le qualità di un giocatore. E secondo me società e spalletti la pensano come me. Hanno capito il dramma in cui si trovano subito dopo l'infortunio di dusan. Ho questo sospetto da quando Spalletti si è messo in testa di recuperare milik. Se è arrivato a tanto è perché la sua fiducia è pari alla mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Inverness74 ha scritto:

Anche io rispetto il tuo parere. Ma tu sei sicuro che si possa affossarlo di più?

Io inizierei con le punizioni. Corporali non si può, mi piacerebbe pecuniarie (ma forse nemmeno si può), ma in allenamento lo farei uscire in barella senza più un fiato in corpo. Almeno lavorare sui fondamentali, accidenti. Uno che prende 6 all'anno non ha da me nessuna scusa e nessuna protezione.

Io semplicemente cercherei di prendere un sostituto a gennaio e farlo giocare il meno possibile (nel caso per esempio ci fossero defezioni)

Se poi riuscissimo a rifilarlo a qualcuno meglio ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Sta avendo problemi di ambientamento notevoli...i numeri li aveva per fare bene.

Infatti...per me rimane ancora un mistero il fatto che sia così scadente,il suo curriculum vitae era di tutto rispetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq secondo me con spalletti la squadra ha trovato una sua quadra ad oggi, per molti tratti il gioco è anche gradevole e non fine a se stesso insomma ad oggi un buon lavoro, detto questo sappiamo e stiamo vedendo (da anni) che la squadra allo stesso tempo manca di abitudine a vincere, manca di personalità e non regge bene la pressione a questo si aggiungo dei limiti tecnici (non essendo certo una rosa piena di campioni) che ci portano a lottare al massimo per un posto champions alternando buoni risultati (anche con delle strisce positive) ad altri molto meno buoni.... questo fa si che non si riwsca a lottare per qualcosa di più seppur la serie a non sia certo piena di corazzate da essere così difficile anzi.. ( pensare che questo si diceva anche in stagioni dove vincevamo ma le secondo facevano spesso più di 80 85 punti).... questa squadra ha bisogno tramite la società di essere sistemata a lartire dallo scegliere con convinzione un allenatore (magari lo stesso spalletti) e poi a dargli una rosa funzionale alle sue idee e anche con del talento per poter tornare a lottare per il vertice....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dado1976 ha scritto:

da sempre nelle gerarchie della ns squadra viene deciso prima di scendere in campo chi batte le punizioni, chi i rigori e se ti permetti di non rispettarle e sbagli come ieri vai direttamente nello spogliatoio 5 secondi dopo.

sono curioso al prossimo rigore di vedere cosa accadrà.....

diciamo la verità il gesto da libro cuore di dare la palla a David è stato ancor peggio dell'esecuzione, purtroppo non era la sua partita di addio al calcio ieri.

Se dobbiamo mettere in scena ste porcate è meglio che non ce li danno i rigori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti