Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Possiamo parlare di moduli, di giocatori da acquistare, di dirigenti, di allenatori…

La verità è soltanto una: a questa squadra mancano i CAMPIONI. 

Quelli che con una giocata ti cambiano la partita. Ad oggi ne abbiamo solo uno: Kenan Yldiz. E forse ci aggiungo Bremer dietro che ti fa la differenza nel reparto (se torna sano), ma resta pur sempre un difensore.

Per il resto il buio totale.

I nostri cicli vincenti li abbiamo sempre costruiti su un mix di gente con gli attributi, che pur non essendo fuoriclasse davano tutto per la squadra e che non se la facevano sotto nelle partite che contavano, e campioni che ti cambiavano le partite. 

Prima avevamo in un colpo solo Buffon, Pirlo, Tevez, Pogba, Dybala e via dicendo che a turno ti risolvevano la partita con una giocata.

Oggi mi sembra sempre Yldiz l’unico in grado di ragionare fuori dagli schemi. 

Iniziamo a portare 3/4 campioni - i potenziali tali - a Torino poi vedi come torni a vincere e alzare trofei. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Scegliere Chiesa mi sembra comunque un operazione da disperati, quello siamo.  Capisco che possa giocare sia a destra che a sinistra, ma è uno che abbiamo appena sbolognato perchè inaffidabile.

Si ma c'era un'altra dirigenza e un altro allenatore. Nel calcio le cose di ieri sono diverse da quelle di oggi, magari Spalletti lo ha richiesto e se si può prendere a zero la dirigenza vuole accontentarlo. L'obiettivo spartiacque è il quarto posto e all'allenatore va data la totale fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Sarebbe fantastico

Sorloth

Chiesa in prestito

Maino in prestito

Per me è urgentissimo un terzino, destro o sinistro (ma propenderei per il sinistro). Cambiaso al momento è impresentabile.

Segue la necessità di qualcuno a centrocampo (meglio se in prestito) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Io posso essere anche d’accordo, ma a Gennaio (alle condizioni volute dalla Juve) chi

c’e di prendibile più forte/pronto per essere subito d’aiuto fino alla fine della stagione?

Quarti si arriva pure cosi se la smettiamo di fare la parrocchia di don matteo..

I rigori li tira il migliore.

I gol non li regaliamo ma li facciamo fare dopo aver subito un'azione..

Non ci serve qualcuno per vincere trofei.

Quest'anno non vinceremo na mazza..

Serve non occupare le risorse con giocatori inutili per poi dire a Giugno che non ci sono risorse perchè abbiamo preso Chiesa  Frattesi ed Openda..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Prevedo a titolo definito con contratto di 4 anni a 5ml netti.

Ma dai, adesso non cominciamo a sparare numeri a caso. Mi pare evidente, considerata la nostra situazione che Chiesa arriverebbe, eventualmente, solo in prestito per 6 mesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Un anno fa ne voleva 6 + bonus

Vero ma se torna allo stipendio che aveva alla Juve praticamente ha e ci ha fatto perdere due anni. .

Ecco perché penso che o arriva in prestito o se ne resta lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Quarti si arriva pure cosi se la smettiamo di fare la parrocchia di don matteo..

I rigori li tira il migliore.

I gol non li regaliamo ma li facciamo fare dopo aver subito un'azione..

Non ci serve qualcuno per vincere trofei.

Quest'anno non vinceremo na mazza..

Serve non occupare le risorse con giocatori inutili per poi dire a Giugno che non ci sono risorse perchè abbiamo preso Chiesa  Frattesi ed Openda..

Ma attualmente stiamo parlando di un prestito fino a fine stagione e stiamo parlando di un giocatore che attualmente riesce a deambulare a differenza di Zhegrova.

Non farei molto lo schizzinoso visto che l’alternativa a Chiesa sarà il Maldini di turno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma attualmente stiamo parlando di un prestito fino a fine stagione e stiamo parlando di un giocatore che attualmente riesce a deambulare a differenza di Zhegrova.

Non farei molto lo schizzinoso visto che l’alternativa a Chiesa sarà il Maldini di turno.

A furia di non essere schizzinosi ci siamo presi tutti i pacchi del mondo negli ultimi 4-5

anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Chiesa non serve a nulla, serve un centrocampista centrale e una punta 

Faremo la collezione dei doppioni o triploni ma la regia sarà ancora saldamente nelle mani di Locatelli. Passaggetti orizzontali e via così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Possiamo parlare di moduli, di giocatori da acquistare, di dirigenti, di allenatori…

La verità è soltanto una: a questa squadra mancano i CAMPIONI. 

Quelli che con una giocata ti cambiano la partita. Ad oggi ne abbiamo solo uno: Kenan Yldiz. E forse ci aggiungo Bremer dietro che ti fa la differenza nel reparto (se torna sano), ma resta pur sempre un difensore.

Per il resto il buio totale.

I nostri cicli vincenti li abbiamo sempre costruiti su un mix di gente con gli attributi, che pur non essendo fuoriclasse davano tutto per la squadra e che non se la facevano sotto nelle partite che contavano, e campioni che ti cambiavano le partite. 

Prima avevamo in un colpo solo Buffon, Pirlo, Tevez, Pogba, Dybala e via dicendo che a turno ti risolvevano la partita con una giocata.

Oggi mi sembra sempre Yldiz l’unico in grado di ragionare fuori dagli schemi. 

Iniziamo a portare 3/4 campioni - i potenziali tali - a Torino poi vedi come torni a vincere e alzare trofei. 

Quoto tutto ma te n'è sfuggito un terzo che è Cambiaso, solo che è lunatico

Capace di trovare assist per noi come successo col Pafos per Mc Kennie e con la Roma per Conceicao 

Così come è capace di fare gli assist per gli avversari 

In ogni caso la giocata che cambia la partita ce l' ha in canna 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Vero ma se torna allo stipendio che aveva alla Juve praticamente ha e ci ha fatto perdere due anni. .

Ecco perché penso che o arriva in prestito o se ne resta lì 

Ma penso sia una cosa evidente. La Juventus non è nella condizione di spendere a gennaio e se ha 4 soldi non li va certamente ad investire su Chiesa. Per logica arriverebbe solo in prestito secco e gratuito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sì ma ragazzi non é che forse acquistiamo Chiesa preferendolo a Yamal o Mbappe.

La scelta é Chiesa (in prestito) o un tappabuco (con il rischio di doverlo acquistare) che non giocherà mai.

Ma per carità, non è per il giocatore in sé quanto per l'incapacità "genetica" di non andare oltre terre già battute.

E prima Morata, poi Caceres, Pogba, Allegri, Conte (quanto meno l'idea), ora Chiesa e chissà se non gli sarà passata in mente anche l'idea Dybala (sono convinto anche più che un'idea se non fosse per ragioni meramente economiche)

Ci sono altri mercati, altre idee o terre da battere e invece il circoletto sembra sempre lo stesso da sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Capossela ha scritto:

Ma dai, adesso non cominciamo a sparare numeri a caso. Mi pare evidente, considerata la nostra situazione che Chiesa arriverebbe, eventualmente, solo in prestito per 6 mesi.

Ma si, la mia era una provocazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

A furia di non essere schizzinosi ci siamo presi tutti i pacchi del mondo negli ultimi 4-5

anni...

Certo, ma non può essere colpa di un ipotetico prestito di 5 mesi a farti prendere i pacchi degli ultimi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io posso essere anche d’accordo, ma a Gennaio (alle condizioni volute dalla Juve) chi

c’e di prendibile più forte/pronto per essere subito d’aiuto fino alla fine della stagione?

guarda, per me sarebbe piu di aiuto uno come Banda che almeno è integro, veloce e scaltro. Tanto è uno che deve stare in panca e sostituire Yildiz al bisogno. 
Se proprio vogliono il nome esotico ed è vero che viene via in prestito , allora meglio Raspadori di Chiesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lajoya95 ha scritto:

Ma per carità, non è per il giocatore in sé quanto per l'incapacità "genetica" di non andare oltre terre già battute.

E prima Morata, poi Caceres, Pogba, Allegri, Conte (quanto meno l'idea), ora Chiesa e chissà se non gli sarà passata in mente anche l'idea Dybala (sono convinto anche più che un'idea se non fosse per ragioni meramente economiche)

Ci sono altri mercati, altre idee o terre da battere e invece il circoletto sembra sempre lo stesso da sempre.

Abbiamo anche visto che negli altri mercati abbiamo pescato anche di peggio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Capossela ha scritto:

Ma penso sia una cosa evidente. La Juventus non è nella condizione di spendere a gennaio e se ha 4 soldi non li va certamente ad investire su Chiesa. Per logica arriverebbe solo in prestito secco e gratuito.

Se arriva ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Forse non pagano gli osservatori. Usano gli stessi che avevano a libro paga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

guarda, per me sarebbe piu di aiuto uno come Banda che almeno è integro, veloce e scaltro. Tanto è uno che deve stare in panca e sostituire Yildiz al bisogno. 
Se proprio vogliono il nome esotico ed è vero che viene via in prestito , allora meglio Raspadori di Chiesa. 

Si ma Chiesa ne giocherebbe parecchie non solo come Yildiz, viste le condizioni fisiche di Conceicao e Zhegrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.