Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, gresko ha scritto:

Ma siamo davvero sicuri di voler abbandonare questo 3421?

Nelle ultime due partite,le migliori ( tranne per la mira con il lecce ) abbiamo giocato con il 4231

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Quindi se vinciamo è merito dell'allenatore e se si perde è  perché i giocatori sono scarsi,per curiosità cosa pensi di Locatelli primo in tutte le classifiche tra i centrocampisti? (verticalizzazioni,recuperi,contrasti,passaggi,percentuali di passaggi riusciti)

Per capire. Ma la tua considerazione che si vince per merito di uno o dell'altro, con quanto detto da me cosa centra?

Locatelli ad oggi resta per me uno degli insostituibili. Se mi chiedi se una grossa squadra può dare le chiavi del centrocampo a Locatelli ti dico di no perchè non ha visione e tempi di gioco.

Locatelli non l'ho mai discusso, a parte il fatto che durante le partite spesso mi fa incazzare per la sua mancanza di tempi e visione.

Ho solo scritto che tecnicamente siamo di livello basso. Aggiungo che per aumentare il livello servono almeno un paio di innesti di ALTO profilo.

Su Spalletti ho sempre pensato che fosse un buon allenatore in termini di conoscenza calcistica e di gestione della rosa. Sta andando oltre le mie aspettative.

Chiaramente sarà il tempo a dirci se sarà il terzo toscano vincente come spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Sai che non lo so ? Può essere assolutamente così ma dubito che i nostri ci abbiano anche solo provato

non credo che ci abbiano provato anche perchè, come ho detto ricordando quei giorni, Spalletti era molto demoralizzato non penso proprio che fosse pronto per una esperienza immediata specialmente su una panchina calda come la nostra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino589 ha scritto:

La Juve che arriva quarta, se va bene, è una Juve che fa il compitino.

Ho capito ma se fosse rimasto Tudor il quarto posto lo vedevi col binocolo.

Giocatori indegni come Koopmeiners e Cambiaso sono ancora in rosa mi pare.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, antoniof ha scritto:

Addirittura drammatici? Io non vedo troppi limiti. Vedo una tifoseria drammaticamente pessimista e poco propensa a sostenere la squadra. Ieri la squadra è stata sostenuta, peccato che eravamo in trasferta. Yildiz sbaglia un paio di partite, sono sicuro che inizieranno i caroselli anche per lui.....

Se per te una punta che segna due gol dall'inizio dell'anno non è drammatica, apprezzo il tuo ottimismo..   se tu apprezzi una punta a cui scappa il pallone e grazie a Dio c'è Yldiz dietro che fa gol, apprezzo il tuo ottimismo..

Se tu apprezzi un giocatore che sulla sua tre quarti fa un passaggio orizzontale che manda in porta la squadra avversaria, apprezzo il tuo ottimismo...

O i centrocampisti che non riescono proprio a far gol da 25 m, seppur tirando in porta.....

Se vuoi vado avanti, ma credo che la mano dell'allenatore si veda alla grande ma anche la pochezza intellettiva e tecnica di molti calciatori

Modificato da Inverness74

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Inverness74 ha scritto:

Se per te una punta che segna due gol dall'inizio dell'anno non è drammatica, apprezzo il tuo ottimismo..   se tu apprezzi una punta a cui scappa il pallone e grazie a Dio c'è Yldiz dietro che fa gol, apprezzo il tuo ottimismo..

Se tu apprezzi un giocatore che sulla sua tre quarti fa un passaggio orizzontale che manda in porta la squadra avversaria, apprezzo il tuo ottimismo...

O i centrocampisti che non riescono proprio a far gol da 25 m, seppur tirando in porta.....

Se vuoi vado avanti, ma credo che la mano dell'allenatore si veda alla grande ma anche la pochezza intellettiva e tecnica di molti calciatori

Va anche raccontato che hai passato meta' della stagione corrente appresso alle fisime di un allenatore inadeguato a certi livelli, che ha disossato qualsiasi certezza tecnica della squadra. Tant'e' che Spalletti nelle prime giornate e' stato costretto a mantenere un simile impianto di gioco, finalmente i giocatori hanno assimilato(o stanno assimilando) i concetti proposti dallo staff tecnico e la differenza si vede. Anche in termini di classifica, siamo partiti da 12 punti raccolti in 8 giornate di campionato ed erano pure troppi per il gioco infimo espresso, non si poteva francamente pretendere di meglio della situazione attuale. Che poi determinati titolari non siano da Juventus e che quest'anno probabilmente non si vinca nulla mi sembra assodato, ma nel calcio moderno un conto e' non vincer nulla arrivando in Champions e dando continuita' di gioco, un altro e' non farlo. Dati gli ultimi 7 anni di schifo totale(scudetto a parte), una debacle senza fine, vedere finalmente la luce in fondo al tunnel perdonatemi, ma lo trovo gasante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, VVMMII said:

San Luciano da Certaldo.

Un primo tempo con quella intensità e voglia è quanto chiedi ad 6 anni. Speriamo sia l'inizio.

La cosa più bella è che è venuta dopo il veleno ricevuto sabato e nei giorni seguenti. Sono in pochi a prendere una banda di sbandati e fargli sviluppare gli attributi quando se ne ha l'occasione. Valore aggiunto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zotoss ha scritto:

Permettimi ma, una Juve che arriva quarta (se va bene) è una Juve che, secondo il vecchio ordinamento scolastico, veniva rimandata a settembre con gli esami di riparazione per evitare di ripetere l'anno.

Già vederlo come "compitino" vuol dire accettare il ridimensionamento.

Diciamo che sono stato generoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Diciamo che sono stato generoso...

Diciamoci anche che Spalletti ne sia consapevole, altro che non esser ossessionati dalla vittoria.

Lo avete visto negli occhi in conferenza? Ha una fame e un'energia che certi ventenni del nostro spogliatoio avrebbero solo da imparare. 

Sono troppo felice.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Va anche raccontato che hai passato meta' della stagione corrente appresso alle fisime di un allenatore inadeguato a certi livelli, che ha disossato qualsiasi certezza tecnica della squadra. Tant'e' che Spalletti nelle prime giornate e' stato costretto a mantenere un simile impianto di gioco, finalmente i giocatori hanno assimilato(o stanno assimilando) i concetti proposti dallo staff tecnico e la differenza si vede. Anche in termini di classifica, siamo partiti da 12 punti raccolti in 8 giornate di campionato ed erano pure troppi per il gioco infimo espresso, non si poteva francamente pretendere di meglio della situazione attuale. Che poi determinati titolari non siano da Juventus e che quest'anno probabilmente non si vinca nulla mi sembra assodato, ma nel calcio moderno un conto e' non vincer nulla arrivando in Champions e dando continuita' di gioco, un altro e' non farlo. Dati gli ultimi 7 anni di schifo totale(scudetto a parte), una debacle senza fine, vedere finalmente la luce in fondo al tunnel perdonatemi, ma lo trovo gasante.

Infatti ho scritto che la mano di Spalletti è evidentissima, non evidente (per fortuna). I giocatori continuo a dirlo, hanno limiti enormi, non discreti, enormi. Caratteriali, intellettivi, tecnici, ecc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Inverness74 ha scritto:

Infatti ho scritto che la mano di Spalletti è evidentissima, non evidente (per fortuna). I giocatori continuo a dirlo, hanno limiti enormi, non discreti, enormi. Caratteriali, intellettivi, tecnici, ecc 

Adesso che l'allenatore c'e' si vede chi veramente non e' in grado.

Cambiaso per esempio andrebbe spedito su Marte e ce ne sono altri come Thuram che devono alzare il livello di gioco, per non parlare di David e Openda ma sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita dominata dal primo all'ultimo minuto. Abbiamo sempre comandato il gioco , anche se non sempre in modo lineare, non abbiamo subito un tiro nella nostra porta.

Qualche regalino dalla befana lo abbiamo avuto  , ma gli errori sono venuti anche dalla nostra costante ricerca di pressarli. Buona , finalmente, anche la prestazione vi David ; anche lui in netta crescita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Diciamoci anche che Spalletti ne sia consapevole, altro che non esser ossessionati dalla vittoria.

Lo avete visto negli occhi in conferenza? Ha una fame e un'energia che certi ventenni del nostro spogliatoio avrebbero solo da imparare. 

Sono troppo felice.

Spalletti sono sicuro che abbia tanta voglia di vincere, per lui è un punto di arrivo dopo anni in squadre di secondo piano e l'esperienza in nazionale che gli ha lasciato l'amaro in bocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Concordo perfettamente. Diversi non hanno capito la fase storica del club (auguriamoci che con questo assetto dirigenziale e tecnico si possa invertire il trend) e di conseguenza non hanno capito quello che è successo negli ultimi due mesi. 

Qualcuno pensava che bastasse un colpo di spugna per passare da un campionato da ottavo posto (perchè quello sarebbe stato il nostro destino...) ad uno in cui si lotta per lo scudo.

Già essersi riportati concretamente in carreggiata per la zona CL è più che positivo, anche considerando le lacune della rosa, quelle non le cancella nemmeno un bravo allenatore.

Starà a noi continuare ad essere bravi in campo in primis per tenere a bada le concorrenti per il 4o posto e poi eventualmente approfittare di scivoloni di chi sta sopra.

Ma appunto non esistono scorciatoie e facilonerie. 

Aggiungo che diversi non hanno capito la fase storica non solo del club dal dopo Cardiff e dall’ultimo con Sarri ma diversi non hanno capito anche la fase storica del calcio mondiale. Dove il nostro campionato si è impoverito ancor di più. Dove noi abbiamo dilapidato un vantaggio enorme economico e sportivo sulle rivali in Italia. Leggo di tifosi che pensano che siccome ci chiamiamo Juventus e abbiamo quella storia lì, sia un obbligo ed una pretesa vincere lo scudetto ogni anno. Tutti ce lo auguriamo, tutti lo vogliamo, ma il mondo che ci circonda è leggermente più complesso dal capriccio che vorremmo noi. Non abbiamo, ad oggi, le possibilità economiche di compare giocatori che invece potevamo permetterci anni fa. Come ci torniamo? Innanzitutto avendo una dirigenza che non cambia ogni anno e poi indovinando la guida tecnica. Fatti questi due step possiamo dire di star iniziando un progetto che, FORSE, ci porterà di nuovo alla vittoria. Sicuramente le probabilità sono diverse rispetto al navigare a vista o sbaglio? Ma nel frattempo non ci siamo solo noi, ci son i rivali in Italia ed in Europa che non stanno lì fermi a perder tempo. Dobbiamo lavorare a testa bassa e bene, come si fece prima del 2012. Alcuni tifosi non si rendono conto che 9 scudetti di fila non sono la normalità ma un evento straordinario, quasi irripetibile. In anni abbiamo attraversato dal dopo Sarri: Pirlo, un esordiente, che ancora non era un allenatore. Allegri bis, che allenatore lo è ma che è stata la classica minestra riscaldata. Motta, che è un mezzo allenatore che ancora deve fare la gavetta necessaria per poter limare aspetti che non può con presunzione applicare in ogni club. Tudor, mezzo allenatore utile solo a gettare fumo negli occhi dei tifosi. 
Vedete quanti anni son stati persi dietro al nulla. Non abbiamo costruito niente, abbiamo solo perso tempo. Adesso con Spalletti possiamo finalmente iniziare un percorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, nubedioort ha scritto:

3-5-2 -> 5-4-1 🤣

Quanti anni hai? La Juventus dal 2015 al 2019 l'hai seguita e soprattutto vedevi come giocava?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Quanti anni hai? La Juventus dal 2015 al 2019 l'hai seguita e soprattutto vedevi come giocava?

60 anni, ragazzo.

L’Allegri di quegli anni non esiste più perché non ha e non più aveva quella rosa lì a fare tutto il lavoro per lui, infatti Allegri 2.0 da Allenatore più pagato della Serie A: una Coppa Italia come l’esordiente Pirlo.

Bollito e stra-bollito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giampy_style ha scritto:

Aggiungo che diversi non hanno capito la fase storica non solo del club dal dopo Cardiff e dall’ultimo con Sarri ma diversi non hanno capito anche la fase storica del calcio mondiale. Dove il nostro campionato si è impoverito ancor di più. Dove noi abbiamo dilapidato un vantaggio enorme economico e sportivo sulle rivali in Italia. Leggo di tifosi che pensano che siccome ci chiamiamo Juventus e abbiamo quella storia lì, sia un obbligo ed una pretesa vincere lo scudetto ogni anno. Tutti ce lo auguriamo, tutti lo vogliamo, ma il mondo che ci circonda è leggermente più complesso dal capriccio che vorremmo noi. Non abbiamo, ad oggi, le possibilità economiche di compare giocatori che invece potevamo permetterci anni fa. Come ci torniamo? Innanzitutto avendo una dirigenza che non cambia ogni anno e poi indovinando la guida tecnica. Fatti questi due step possiamo dire di star iniziando un progetto che, FORSE, ci porterà di nuovo alla vittoria. Sicuramente le probabilità sono diverse rispetto al navigare a vista o sbaglio? Ma nel frattempo non ci siamo solo noi, ci son i rivali in Italia ed in Europa che non stanno lì fermi a perder tempo. Dobbiamo lavorare a testa bassa e bene, come si fece prima del 2012. Alcuni tifosi non si rendono conto che 9 scudetti di fila non sono la normalità ma un evento straordinario, quasi irripetibile. In anni abbiamo attraversato dal dopo Sarri: Pirlo, un esordiente, che ancora non era un allenatore. Allegri bis, che allenatore lo è ma che è stata la classica minestra riscaldata. Motta, che è un mezzo allenatore che ancora deve fare la gavetta necessaria per poter limare aspetti che non può con presunzione applicare in ogni club. Tudor, mezzo allenatore utile solo a gettare fumo negli occhi dei tifosi. 
Vedete quanti anni son stati persi dietro al nulla. Non abbiamo costruito niente, abbiamo solo perso tempo. Adesso con Spalletti possiamo finalmente iniziare un percorso. 

Hai dimenticato di specificare come mai ci siamo trovati ad aver perso il vantaggio economico e tecnico che avevamo in Italia.

Plusvalenzepoli. Ci hanno fatto fuori la dirigenza e ci hanno sottratto soldi con la penalizzazione.

Ripartire non è facile per nessuna squadra di calcio che ha sempre un equilibrio precario con i conti. Qualsiasi altra squadra avrebbe rischiato di farsi molto più male.

A questo aggiungi che altre squadre, oltre a non subire queste nefandezze, addirittura fanno imbrogli che non vengono penalizzati, e allora è chiara la posizione in cui siamo.

Adesso, nubedioort ha scritto:

60 anni, ragazzo.

L’Allegri di quegli anni non esiste più perché non ha e non più aveva quella rosa lì a fare tutto il lavoro per lui, infatti Allegri 2.0 da Allenatore più pagato della Serie A: una Coppa Italia come l’esordiente Pirlo.

Bollito e stra-bollito. 

Ma con questo non puoi dire che non era capace di cambiare modulo all'occorrenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra che ormai da anni è davvero indecifrabile, con prestazioni buone alternate ad altre censurabili.

Per una squadra così ci vogliono allenatori con il polso, tipo Allegri o appunto Spalletti che a parte alcune scelte da talebano secondo me sta facendo bene con le pippe che si ritrova.

Sarà una lunga volata per sto benedetto quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Totik ha scritto:

Hai dimenticato di specificare come mai ci siamo trovati ad aver perso il vantaggio economico e tecnico che avevamo in Italia.

Plusvalenzepoli. Ci hanno fatto fuori la dirigenza e ci hanno sottratto soldi con la penalizzazione.

Ripartire non è facile per nessuna squadra di calcio che ha sempre un equilibrio precario con i conti. Qualsiasi altra squadra avrebbe rischiato di farsi molto più male.

A questo aggiungi che altre squadre, oltre a non subire queste nefandezze, addirittura fanno imbrogli che non vengono penalizzati, e allora è chiara la posizione in cui siamo.

Ma con questo non puoi dire che non era capace di cambiare modulo all'occorrenza.

Ci eravamo già belli arenati prima di plusvalenzopoli...con ritorni improbabili e campagne acquisti sbagliata...dalla stagione 19-20 non fu azzeccato più nessun investimento con un continuo impoverimenti tecnico-caratteriale della squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Per capire. Ma la tua considerazione che si vince per merito di uno o dell'altro, con quanto detto da me cosa centra?

Locatelli ad oggi resta per me uno degli insostituibili. Se mi chiedi se una grossa squadra può dare le chiavi del centrocampo a Locatelli ti dico di no perchè non ha visione e tempi di gioco.

Locatelli non l'ho mai discusso, a parte il fatto che durante le partite spesso mi fa incazzare per la sua mancanza di tempi e visione.

Ho solo scritto che tecnicamente siamo di livello basso. Aggiungo che per aumentare il livello servono almeno un paio di innesti di ALTO profilo.

Su Spalletti ho sempre pensato che fosse un buon allenatore in termini di conoscenza calcistica e di gestione della rosa. Sta andando oltre le mie aspettative.

Chiaramente sarà il tempo a dirci se sarà il terzo toscano vincente come spero.

Io non sono per niente d'accordo su questo dogma che siamo una squadra mediocre tecnicamente, purtroppo noi tifosi se non si vince lo scudetto tendiamo a svalutare i nostri giocatori,il problema è che lo "straordinario" mercato di Giuntoli con 16 cambi ha riportato indietro di 2 anni il ritorno alla  competitività,ma è soprattutto un problema di esperienza e convinzione non di qualità dei singoli che a mio parere valgono quelli di tutte le top in Italia, il gioco?Se c'è meglio,  se si gioca come faceva Allegri e si ottengono gli stessi risultati non cambia niente,l'importante è avere un allenatore di esperienza che sappia fare crescere i giovani,a mio parere se in questi 2 anni fossero  rimasti Allegri con Rabiot e Danilo  avremmo fatto meglio e saremmo stati in grado già adesso di lottare per lo scudetto,anche giocando peggio della juve di Spalletti che comunque è un ottimo allenatore che per fortuna siamo riusciti a tesserare al volo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Ci eravamo già belli arenati prima di plusvalenzopoli...con ritorni improbabili e campagne acquisti sbagliata...dalla stagione 19-20 non fu azzeccato più nessun investimento con un continuo impoverimenti tecnico-caratteriale della squadra. 

Questo non vuol dire che con la dirigenza di prima e 100M di euro in più, non si potesse fare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, umbertoI ha scritto:

contro il lecce, a parte il rigore sbagliato, le altre palle gol mancate sono stati sbagli come hai detto o pura sfiga?

Un po’ e un po’ .

Per esempio: il palo di Yildiz è sfortuna, il successivo tiro di Openda è un errore bello grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo qualche tempo ho finalmente la sensazione che stiamo COSTRUENDO QUALCOSA.

Grande lavoro di Spalletti in pochi mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime 10 partite abbiamo 8 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta, con 19 gol fatti e 7 gol subiti 

Per fare un confronto, nelle precedenti 10 partite lo score era di 2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, con 9 gol fatti e 10 gol subiti 

Siamo nettamente migliorati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti