Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

43 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Commento al bar di un 'amico' milanista: non è possibile correre come assatanati per 90 minuti...per me si drogano...

Non succede, ma se succede che gli finiamo davanti a sti salami...

.ghgh

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Non succede, ma se succede che gli finiamo davanti a sti salami...

.ghgh

Guarda, dirlo oggi sembra esagerato perché potenzialmente hanno 7/8 punti di vantaggio ma vista la forma il calendario e tutto, per me delle 3 davanti è quella candidata maggiormente a staccarsi....vedremo, facciamo il nostro e zitti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Guarda, dirlo oggi sembra esagerato perché potenzialmente hanno 7/8 punti di vantaggio ma vista la forma il calendario e tutto, per me delle 3 davanti è quella candidata maggiormente a staccarsi....vedremo, facciamo il nostro e zitti...

Bravo! Il rumore del pallone sull'erba...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ABBRACCIAMOCI TUTTI! :d

Io sono sinceramente commosso! 🥲

Perchè stavo vedendo già da un po' il cambiamento in atto (stiamo cambiando ragazzi, la Juve sta forse cambiando l'iter di questi ultimi anni), ma ero dubbioso sulla reazione che ci sarebbe stata di "testa" all'imprevisto di Juve-Lecce, come già capitato dopo Juve-Sporting. 

Ebbene, mai risposta fu più chiara! 

Non li abbiamo dominati, li abbiamo soffocati!

Chiudendo col risultato con cui avremmo meritato di chiudere già il 1°t!

L'abbraccio di TUTTA la squadra al gol di David, poi, è stata LA risposta sula qualità del Gruppo (che non significa essere una squadra, ma ne è spesso una buona partenza)!

Per inciso: per reagire a tutto ciò che gli è stato detto negli ultimi giorni (nella maggior parte dei casi giustamente) servono gli attributi! Serve essere davvero di ghiaccio e farsi scivolare tutto addosso. Poi è ovvio che debba ancora dimostrare TANTO! Ma rialzarsi dopo una caduta (con affetto dei compagni annesso), è la base da cui ripartire!

Felice poi per Miretti, che piano piano si sta prendendo la sua fetta di Juve già da qualche partita!

A Kenan invece è mancato solo il gol! Stavolta non è stato il palo come contro Roma e Lecce, ma le parate di Muric (perchè i portieri in giornata top noi li becchiamo quasi sempre, questa è proprio una regola del campionato!).

Ah: Locatelli OVUNQUE! Ago dell'equilibrio della squadra. È ovvio che non è Pjanic, non è questo il punto. Il punto è che "per quelle che sono" le sue caratteristiche sta facendo meglio di partita in partita! A parte che sta riuscendo anche a fare qualche cambio campo importante, ma ieri, escluso il calcio d'inizio (la cosa peggiore fatta dalla Juve), non ha più sbagliato nulla. Perfetto nelle preventive, nel chiamare il pressing, nel fare da frangiflutti. Chiaramente se trovassimo uno che oltre a questo avesse anche l'impostazione e la verticalizzazione di Calhanoglu o Lobotka non ci sarebbe da obiettare (e direi anche grazie al...), ma se Locatelli mi garantisse queste prestazioni, francamente gli ipotetici nomi che sento circolare come "regista" li lascerei dove stanno. 

Sì vabbè, ma cosa parlo dei singoli! Parlare dei singoli lascia il tempo che trova! Bisogna solo dire una cosa: Grazie Luciano! 🥲

Perchè il suo lavoro si vede tutto! E noi stiamo finalmente vedendo la Juve giocare a calcio (specie col 4231, e quando Koop non viene impiegato in ruoli diversi dalla difesa - ieri di nuovo bene -, altrimenti giochiamo puntualmente uno in meno). 
L'ha fatto a Bologna, contro la Roma, e alla grande contro due avversarie con cui "devi importi" per status, in pratica dominando quando devi dominare (a Pisa tutte le grandi giocano la stessa partita)! Ritornando insomma a quella "normalità" che tanti danno per scontata quando scontata non lo è! 

C'è ancora da migliorare tanto (sia a livello tattico che di singoli), nemmeno a precisarlo.
Ma stiamo iniziando a vedere una Squadra. 

Una Squadra che gioca a calcio! 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Io non sono per niente d'accordo su questo dogma che siamo una squadra mediocre tecnicamente, purtroppo noi tifosi se non si vince lo scudetto tendiamo a svalutare i nostri giocatori,il problema è che lo "straordinario" mercato di Giuntoli con 16 cambi ha riportato indietro di 2 anni il ritorno alla  competitività,ma è soprattutto un problema di esperienza e convinzione non di qualità dei singoli che a mio parere valgono quelli di tutte le top in Italia, il gioco?Se c'è meglio,  se si gioca come faceva Allegri e si ottengono gli stessi risultati non cambia niente,l'importante è avere un allenatore di esperienza che sappia fare crescere i giovani,a mio parere se in questi 2 anni fossero  rimasti Allegri con Rabiot e Danilo  avremmo fatto meglio e saremmo stati in grado già adesso di lottare per lo scudetto,anche giocando peggio della juve di Spalletti che comunque è un ottimo allenatore che per fortuna siamo riusciti a tesserare al volo.

Sul discorso Allegri con me sfondi un portone aperto. Ma Allegri è il calcio, sa di calcio e sa come fare. Ma anche lui sapeva bene che gli serviva tecnica. Infatti a Milano prende modric. Da le chiavi a pulisic e rilancia salemehlkers. Tutti calciatori che noi non abbiamo.

In generale la pensiamo uguale. Ma io sono convinto che a parte Cambiaso, Yldiz, in parte Mckenney e Miretti, il resto ha poca visione e tempi di gioco. Buoni calciatori da affiancare ad un paio di campioni che dettato tempi, ritmo e indicazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, AG10 ha scritto:

Un po’ e un po’ .

Per esempio: il palo di Yildiz è sfortuna, il successivo tiro di Openda è un errore bello grande 

forse i pali sono stati 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DEDONE ha scritto:

Sul discorso Allegri con me sfondi un portone aperto. Ma Allegri è il calcio, sa di calcio e sa come fare. Ma anche lui sapeva bene che gli serviva tecnica. Infatti a Milano prende modric. Da le chiavi a pulisic e rilancia salemehlkers. Tutti calciatori che noi non abbiamo.

In generale la pensiamo uguale. Ma io sono convinto che a parte Cambiaso, Yldiz, in parte Mckenney e Miretti, il resto ha poca visione e tempi di gioco. Buoni calciatori da affiancare ad un paio di campioni che dettato tempi, ritmo e indicazioni. 

ancora si parla di allegri?

per alcuni è proprio una fissa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti