Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Boh questo lo sto leggendo ora da te, non so nulla... però dicevo che avendo visto il loro rapporto in nazionale non ne comprendo tale richiesta...

Non so che dirti, questo è quello che si legge e sente ovunque: Spalletti definì Chiesa "il nostro Sinner" e questo non mi pare possa manifestare un rapporto conflittuale 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Conoscendo gli ambienti, si parla probabilmente di dollari, e i giornalisti hanno approssimato 1€==1$ come faccio io con i CHF quando parlo coi miei :d 

Invece mia mamma in automatico raddoppia sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Spalmando il contratto di Arthur all'infinito

puoi sperare che qualcuno te lo compri all'infinito 

Esatto, Arthur finirà il contratto con la Juve a 67 anni dopo varie spalmatute prendendo 1.500 Euro al mese ed accedendo direttamente alla pensione INPS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ma se a Liverpool se manca Salah preferiscono adattarci Frimpong e Szoboslai pur di non far giocare Chiesa.. 

Noi abbiamo uno che non riesce a correre per 20 minuti ed un altro che riesce a mettere una palla decente ogni 20 cross

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ormai prezzi fuori da ogni logica..

mi concentrerei a fare razzia  dei migliori 15-16 enni in giro per l’Europa, che magari non hanno ancora contratto da pro.
tanto al momento non possiamo competere per vincere! Tanto vale costruire qualcosa 

No no noi solo mediocri costosi. I giovani campioncini e’ stato stabilito che siccome non fanno vincere subito(invece i mediocri…. .asd ),se li devono pappare tutti gli squadroni. Noi o i mediocri o,ma non so se comollo e’ d’accordo,vecchi dinosauri a fine carriera….

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ma se a Liverpool se manca Salah preferiscono adattarci Frimpong e Szoboslai pur di non far giocare Chiesa.. 

Perché Slot ha una considerazione pari a zero di Chiesa.

Manco avessi detto Ferguson…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tutti sti commenti su Chico non li capisco

è l'unico giocatore  crea superiorità numerica, salta l'uomo con una buona percentuale e spesso nei secondi tempi spacca le partite

Tante partite senza di lui non le avremmo vinte, specie con squadre chiuse

Manca un po' di continuità, questo si

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Gurdjieff said:

ma non era una roba sui fluidi il teorema di Bernoulli?

Sono due Bernoulli diversi...

Jakob -> legge grandi numeri

Suo nipote Daniel -> fluidi 

Era una famiglia di matematici, il padre di Daniel (fratello di Jakob) diede invece contributi nel calcolo infinitesimale...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non è un problema per loro spendere quelle cifre...siamo noi che ci dobbiamo porre tali quesiti perché yildiz lo prendi solo come ci è capitato, non potremmo mai comprarlo da qualcuno...

Non confondere la capacità di spesa (e relative strategie) di club come city o Real, con la poca capacità di individuare prima dei calciatori... semplicemente a loro non interessa, se capita prendono vinicius a 18 anni, altrimenti mbappe a 25 strapagandolo...non hanno problemi di competizione...

Per noi invece arrivare prima è molto più critico e impattante, perché non possiamo sfidare certi club...e infatti non compriamo giocatori simili, in Italia, dal periodo di calciopoli...

Ma non é molto vero...il Real quando può anticipare la concorrenza spendendo meno lo fa, vedasi Arda Guler, preso a meno soldi perché quasi in scadenza. E i molti affari fatti a zero euro.

Lo stesso City, Cherki lo ha preso spendendo relativamente poco perché quasi a scadenza.

Inoltre entrambe le squadre fanno un'ampia attività di scouting e spendono parecchio quando ne hanno la possibilità anche per giovanissimi (l'ultimo Mastrantuono al Real preso da ragazzino così come presero il giovanissimo Nico Paz).

Semplicemente Dortmund, Lipsia, Atalanta e più in piccolo Udinese tra le tante, vendono bene i giocatori già valorizzati e riescono a spendere anche tanto per progili giovani e di talento, che poi dovranno rivendere.

Squadre già top, non solo la Juve eh, invece dovendo spendere per rinforzare immediatamente la prima squadra non possono in concreto concorrere con questi vivai per squadre più ricche, quindi quando si scrive che su certi profili futuribili subiamo la concorrenza di Dortmund e Atalanta é semplciemente una cosa naturale ed inevitabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

No no noi solo mediocri costosi. I giovani campioncini e’ stato stabilito che siccome non fanno vincere subito(invece i mediocri…. .asd ),se li devono pappare tutti gli squadroni. Noi o i mediocri o,ma non so se comollo e’ d’accordo,vecchi dinosauri a fine carriera….

A logica Comolli dovrebbe fare incetta di giovani francesi sconosciuti a basso costo (speriamo bravi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Berico said:

Ti manca il quadro completo , l'alternativa. 

Ho capito, però sarà che nella mia vita sono abituato a non considerare le alternative ("piuttosto che niente meglio piuttosto" non mi è mai piaciuto come mantra...) ma continuo a non vederne i vantaggi...

Cmq boh, vediamo va...per me si fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

è l'unico giocatore  crea superiorità numerica, salta l'uomo con una buona percentuale e spesso nei secondi tempi spacca le partite

Hai detto bene crea superiorità numerica ma poi lascia a desiderare

E' un giocatore che per me deve stare alla Juve ma come spacca partite come hai evidenziato.

I grandi giocatori, quelli di cui ha bisogno la Juve, sono altri per me. Ad oggi è un giocatore che sarebbe titolare in una Atalanta, Roma, Tottenham, Dortmund ecc.

Se vuoi ambire a un livello superiore devi fare altro.

Lui ha tanto talento ma poi se vuoi stare ad un certo livello  subentrano altri fattori dove per ora lui pecca.

Di giocatori cosi ne ho visti passare, alcuni sono migliorati, altri sono rimasti nella loro dimensione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, horus said:

Non so che dirti, questo è quello che si legge e sente ovunque: Spalletti definì Chiesa "il nostro Sinner" e questo non mi pare possa manifestare un rapporto conflittuale 

No no, ma conflittuale no...parlo proprio di utilizzo...per l'esperienza in nazionale, null'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

A logica Comolli dovrebbe fare incetta di giovani francesi sconosciuti a basso costo (speriamo bravi)

Speriamo guardi anche in Belgio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Che é anche normale per uno che ha appena compiuto 23 anni.

Molti commenti mi sembrano un po' prevenuti, su Conceicao.

Anche su Zhegrova, non é vero che può fare solo un quarto d'ora, si é fatto tempi interi ma le caratteristiche del giocatore é evidente che si possono sfruttare meglio contro avversari già stanchi e che non riescono a bruciarlo quando sposta palla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

🚨🇹🇷 Secondo il quotidiano Turco Hurriyet, il #Galatasaray sarebbe pronto a mettere sul piatto 25Mln€ per #Koopmeiners! 
Per la #Juventus é una cifra troppo bassa.

ma dateglielo, che più resta da noi e più si svaluta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

No...

Il teorema di Bernoulli, detta anche legge dei grandi numeri, dice che più volte ripeti un esperimento, più il risultato medio che ottieni si avvicinerà al valore teorico previsto...

In parole povere, se lanci una monetina ti aspetti che esca il 50 per cento testa e il 50 per cento croce... più volte lancerai la monetina più il risultato si avvicinerà al valore atteso...meno volte la lancerai più è probabile che il tuo risultato sia "distante" (devia...) da quello atteso...

In pratica, il caso e la fortuna tendono a sparire se si osserva un fenomeno per un periodo molto lungo...

Continuo a non capire...non potresti applicare il teorema al gentil sesso come indicava l' utente inizialmente? 

Qua nessuno penso voglia farsi una moneta, a meno che non si tratti di una moneta col buco 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

In base alle ultime voci, quindi:

Osimehn

(Davic)

Yildiz              Kolo Muani          Conceicao

(Chiesa)              (Miretti)              (Zegrova)

Thuram          Bernando Silva

(Locatelli)         (Mckennie)

???             Kelly         Bremer        Kalulu

(Cabal)       (Gatti)          (???)      (Cambiaso)      

Svilar 

(Perin)

Il resto completatela voi .the

ancora con sto OsiMeh? non può venire in Italia ha la clausola anti-italiana messa dal pappon .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, garrison said:

Ma non é molto vero...il Real quando può anticipare la concorrenza spendendo meno lo fa, vedasi Arda Guler, preso a meno soldi perché quasi in scadenza. E i molti affari fatti a zero euro.

Lo stesso City, Cherki lo ha preso spendendo relativamente poco perché quasi a scadenza.

Inoltre entrambe le squadre fanno un'ampia attività di scouting e spendono parecchio quando ne hanno la possibilità anche per giovanissimi (l'ultimo Mastrantuono al Real preso da ragazzino così come presero il giovanissimo Nico Paz).

Semplicemente Dortmund, Lipsia, Atalanta e più in piccolo Udinese tra le tante, vendono bene i giocatori già valorizzati e riescono a spendere anche tanto per progili giovani e di talento, che poi dovranno rivendere.

Squadre già top, non solo la Juve eh, invece dovendo spendere per rinforzare immediatamente la prima squadra non possono in concreto concorrere con questi vivai per squadre più ricche, quindi quando si scrive che su certi profili futuribili subiamo la concorrenza di Dortmund e Atalanta é semplciemente una cosa naturale ed inevitabile.

Eh ma hai letto che ho scritto? 

"Non confondere la capacità di spesa (e relative strategie) di club come city o Real, con la poca capacità di individuare prima dei calciatori... semplicemente a loro non interessa, se capita prendono vinicius a 18 anni, altrimenti mbappe a 25 strapagandolo...non hanno problemi di competizione..."

Hai portato a confronto con noi il city che non ha preso haaland dal Salisburgo...e io ti ho scritto che per loro non è un problema come può esserlo per noi, perché la capacità di spesa è diversa...

Siamo noi che se haaland non lo prendiamo dal Salisburgo poi molto probabilmente non lo prendiamo più...

Io non ho parlato di Atalanta o Dortmund, né di altri argomenti...ti ho quotato per quel passaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto un video, dove Bettega era in collegamento a Controcampo e “ battibeccava “ Mughini, perché quest’ultimo era praticamente in lutto per la cessione di Zidane( quindi parliamo del 2001 ). 

Qualcuno qui dentro dovrebbe ascoltare le

parole di Bettega, per ricordarsi cosa sia la Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Roby Curva Sud said:

Ho appena visto un video, dove Bettega era in collegamento a Controcampo e “ battibeccava “ Mughini, perché quest’ultimo era praticamente in lutto per la cessione di Zidane( quindi parliamo del 2001 ). 

bettega-roberto-bettega.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Cosa era* 

Le dirigenze successive (e non solo) ci hanno distrutto con il tempo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.