Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

32 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Stavi performando peggio perche' il poco avvezzo Tudor aveva perso il timone alle prime sbandate, ma il quarto posto a 70-75 punti resta la dimensione dell'annata perche' i giocatori che fanno gli assist agli avversari, quelli che si nascondono per non ricevere il pallone e quelli che sbagliano i gol da due metri rimangono quelli sia con Mazzarri che con Guardiola.

Certo, ormai questa stagione é cosí.

Per quanto riguarda i giocatori, ho letto le stesse cose sui vari Bonucci, Barzagli, Marchisio, etc. 

P. S.: Cambiaso deve darsi una svegliata, sono piú che d'accordo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Il che rende ancora più performanti le sue prestazioni, perché se giocasse con gente di quel tipo avrebbe il triplo degli assist e dei gol attuali 

Vero ma é altrettanto vero che gioca attualmente in una squadra che gli consente di crescere, sbagliare, giocare anche quando non performa, non ha l'obbligo della vittoria finale e non ha concorrenza nel ruolo, incidendo poi sulle performance e sulla produzione di assist, gol e delle statistiche generali.

Nelle Juventus precedenti che citi, non credo avrebbe avuto le stesse possibilità. 

Analizzare periodi diversi e calciatori in squadre diverse é un esercizio molto complicato e spesso poco oggettivo.

Ciò che conterà alla fine é che Yildiz potrà raggiungere un livello anche solo paragonabile ad Alex, rimanendo da noi per l'intera carriera. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io vorrei capire se questa certezza del forum ha delle basi.

Perche una persona normale che non ha patologie normalmente allenato, al di là delle doti tecniche, dovrebbe in ogni caso raggiungere una forma atletica sufficiente con gli allenamenti.

Buh, sarebbe la prima volta che sento di un calciatore che pur allenandosi non può fare una partita intere, ripeto la prima volta per me.

Ma magari è una mia ignoranza, se qualcuno può spiegarmi.

Secondo me sul fatto che Zhegrova viene utilizzato poco incide al momento, anche, la totale assenza di fase del febsiva, intesa come contrasto e la scarsa capacità di fare cose diverse oltre che occupare la linea di fondo.

Ma ripeto magari c'è qualcosa che sfugge a me che ritengo perfettanente in grado, col tempo di migliorare fisicamente e tatticMente.

Secondo un amico di mio figlio che ogni tanto viene da noi a vedere assieme le partite e che sta facendo scuola di specializzazione in cardiologia, potrebbe essere ridotta capacità aerobica per disfunzione cardiaca o ipertensione non controllata. Stai benissimo ma dopo 30 minuti di sforzo non ti reggono le gambe🤷🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Rux ha scritto:

Su Kelly diciamo che ci siamo ricreduti tutti, il fatto però è che siamo forse troppo condizionati dalle basse aspettative che avevamo all inizio che adesso lo elogiamo.. rimane comunque un buon difensore, niente di che, adatto a questa Juventus che naviga sul quarto posto (ovviamente secondo me).

Cioè io non credo che se cambi Kelly con un Miranda del Bologna cambi qualcosa, anzi..

Questo per dire che si, è un buon giocatore, ma niente che faccia gridare al miracolo, come 3/4 di questa rosa che di fatti è al momento nel posto che gli compete.

Abbiamo avuto in rosa Rugani per anni, pure Gatti, De Sciglio, per esempio.

Kelly è di una categoria superiore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

Secondo un amico di mio figlio che ogni tanto viene da noi a vedere assieme le partite e che sta facendo scuola di specializzazione in cardiologia, potrebbe essere ridotta capacità aerobica per disfunzione cardiaca o ipertensione non controllata. Stai benissimo ma dopo 30 minuti di sforzo non ti reggono le gambe🤷🏻‍♂️

Ma in carriera non mi pare la abbia mai avuta questa cosa, o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Rux ha scritto:

Su Kelly diciamo che ci siamo ricreduti tutti, il fatto però è che siamo forse troppo condizionati dalle basse aspettative che avevamo all inizio che adesso lo elogiamo.. rimane comunque un buon difensore, niente di che, adatto a questa Juventus che naviga sul quarto posto (ovviamente secondo me).

Cioè io non credo che se cambi Kelly con un Miranda del Bologna cambi qualcosa, anzi..

Questo per dire che si, è un buon giocatore, ma niente che faccia gridare al miracolo, come 3/4 di questa rosa che di fatti è al momento nel posto che gli compete.

Io penso la stessa cosa che pensavo in partenza. É costato davvero troppo rispetto al valore del calciatore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A me 15 in tutte le competizioni sembra francamente troppo poco, boh speriamo...(tra l'altro solitamente si considera il solo campionato, penso perché è una manifestazione con un numero di partite già stabilito a differenza delle coppe...)

Vero, è poco, specialmente per una squadra che fa la conference. Comunque nei comunicati di Nico e di DL non si parla di quante presenze debbano fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Ma in carriera non mi pare la abbia mai avuta questa cosa, o sbaglio?

Sinceramente non ho idea ma ha aggiunto che entrambe possono essere cause post Covid e/o vaccini

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, TheLady'sKnight said:

Si è solo preso la responsabilità di una maglia come la 10 della Juve sulle spalle a 19 anni. È solo il calciatore più giovane ad aver mai segnato in Champions League con la Juve, il più giovane straniero ad aver mai segnato in A con la Juve; ha segnato, ad ora, lo stesso numero di gol di Del Piero con la maglia della Juve prima dei 21 anni, è il calciatore più giovane della storia della Juve a raggiungere le 100 presenze con questa maglia, ha segnato al debutto da titolare in TUTTE le competizioni in cui ha giocato (serie A, coppa Italia, Champions League, Supercoppa Italiana, Mondiale per club).

In tutto ciò trascina la squadra ed è il punto di riferimento di tutti.

Dimmi, sommo pensatore, come deve fare ancora Yildiz per dimostrare qualcosa rispetto a Del Piero e Pogba…? 

Sono ottimi traguardi, è chiaro...ma secondo me l'utente non sbagliava col messaggio, magari si è espresso male...

Lasciamo perdere del Piero, ma Pogba è cresciuto da e con noi, arrivando sulla bocca di tutti con gol e prestazioni continue...vincendo in Italia e facendo benissimo in Europa e con la Francia..ed è questo che manca a yildiz, ovviamente non per demerito o mancanze sue...

Insomma le premesse ci sono e sono ottime, manca lo step di squadra e individuale...che però sono sempre più strettamente collegati man mano che si alza l'asticella...

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Goganga ha scritto:

Su juventibus dicono che per Douglas contano solo le partite in Premier (riportato anche da Tuttosport) quindi ne mancherebbero 10, qualcuno puo’ confermare o smentire?

Romeo l'altro giorno mi pare che avesse detto che ne mancavano 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Certo, ormai questa stagione é cosí.

Per quanto riguarda i giocatori, ho letto le stesse cose sui vari Bonucci, Barzagli, Marchisio, etc. 

P. S.: Cambiaso deve darsi una svegliata, sono piú che d'accordo!

Verissimo.

I calciatori del passato vengono giudicati col senno di poi.

In realtà al momento in cui iniziarono a vincere erano un'accozzaglia mista di sciagure, signori Nessuno, gente in declino che nessuno voleva o addirittura meditava il ritiro.

E funziona così da sempre a meno che non ti chiami Messi, non è che Iniesta ha esordito e ha fatto l'Iniesta 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Io un Douglas Luiz con Spalletti vorrei vederlo. Per cui non andasse in porto il riscatto non mi strapperei i capelli.

soprattutto se sei Spalletti!

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Verrebbe fermato in Italia per disfunzioni cardiache.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Sinceramente non ho idea ma ha aggiunto che entrambe possono essere cause post Covid e/o vaccini

Sarebbe comunque strano non sia emerso nelle visite mediche, poi tutto può essere, certo sarebbe molto singolare, perciò  prima di dare per scontato questa insufficienza strutturale sarei molto cauto, anzi tenderei ad escludere fino a prova contraria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Verrebbe fermato in Italia per disfunzioni cardiache.

Non so, ma così ad occhio mi sento di dire che ti fermano se hai patologia che sotto sforzo ti può causare infarto e non “gambe vuote”. Però, sono ignorante in questo campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Rux ha scritto:

Anche se devo dirti che come braccetto di sinistra lo vedevo pure possibile titolare della Juve;

Come centrale sinistra, secondo me, non è forte abbastanza

40 minuti fa, Rux ha scritto:

Anche se devo dirti che come braccetto di sinistra lo vedevo pure possibile titolare della Juve;

Come centrale sinistra, secondo me, non è forte abbastanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, stewie B e W said:

Se la Juve e tutto il sistema italiano non crescono, i giocatori come Yildiz hanno una dimensione troppo grande per questa Juventus e per questa Serie A. 
Preferisco quasi non pensarci, perché so che il mio cuore è destinato ad andare in frantumi per la quarta volta dopo Zidane, Ibrahimovic e Pogba. 

Almeno Ibra e rimasto nella Serie A dopo la Juve uhuh

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Sarebbe comunque strano non sia emerso nelle visite mediche, poi tutto può essere, certo sarebbe molto singolare, perciò  prima di dare per scontato questa insufficienza strutturale sarei molto cauto, anzi tenderei ad escludere fino a prova contraria.

Non do niente per scontato se non il fatto che é reale che non regge 40 minuti dopo aver giocato molto bene, secondo me, i primi 30. Poi ho riportato parere di uno che lo vede in tv ma ha  cognizioni mediche che io non ho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.