Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

- Il doppio dei goal segnati in campionato rispetto a Mateta

- 3 anni più giovane

- Conosce già l'ambiente

Evidentemente la soluzione più logica è troppo banale per Comolli.

Il problema, e lo scrivo da una vita, é che certi giocatori della zona balcanica legati al Partizan, hanno dei procuratori che sono legati allo stesso Partizan (e cosí x altre squadre) e la stecca ritorna in parte...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, papia ha scritto:

LA DOMANDA è:

Perchè Prendere SE FOSSE TUTTO VERO, un Mateta a 30 mln e immagino 8 lordi almeno totale 15,5 annui con unquadriennale ad anni 29 quasi e non tentare un rinnovo con Dusan a 12-13 lordi annui?

Perché dusan:

-sono almeno 8 netti e bella stecca;

-ha rotto con il suo comportamento, vedi cena di natale saltata 

-finalizzatore, ma non gioca spalle alla porta e viene incontro

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

a me pare, se vera, quella della juve su Mateta, una semplice mossa di anticipo.

questa estate diremo addio a Vlahovic e a Milik, Openda secondo me non ha convinto moltissimo per ora e se arriveranno offerte ritenute buone sarà ceduto.

prendere ora un attaccante con quelle caratteristiche ti permette diverse opzioni di modulo davanti, cioè giocare oltre al solito modulo a 3 punte, anche con un Yildiz(o Miretti) dietro a David e Mateta o anche Yildiz(Miretti) dietro a Mateta Openda (sempre che rimanga)

ma soprattutto permetterebbe di essere tranquillo per il parco attaccanti il prossimo anno evitando possibili aste in estate (dove magari avremmo molte difficoltà ad essere i migliori) sugli attaccanti per cui potremmo interessarci, e concentrarci quindi su obiettivi più importanti come può essere l'esterno dx ed il centrocampista.

Openda di sto passo farà panchina fino a giugno, poi auguri a ricevere offerte decenti per lui, siamo stati polli noi a farci fregare dall'Atalanta tedesca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

a me pare, se vera, quella della juve su Mateta, una semplice mossa di anticipo.

Penso che tutti concordino sul cercare un 9 adatto, ma molti ritengano Mateta non adeguato ad una Juventus che quest'anno o al limite il prossimo vorra' giocarsi sul serio qualche trofeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, papia ha scritto:

LA DOMANDA è:

Perchè Prendere SE FOSSE TUTTO VERO, un Mateta a 30 mln e immagino 8 lordi almeno totale 15,5 annui con unquadriennale ad anni 29 quasi e non tentare un rinnovo con Dusan a 12-13 lordi annui?

Magari Dusan non vuole rinnovare oppure non piace a Spalletti. 

Non dico che David sia un fenomeno ma se Spalletti dalla punta vuole anche raccordo, fraseggio e protezione palla.. stai fresco con il serbo. 

Mateta in questi fondamentali sembrerebbe essere più forte. 

Poi se penso allo spallettismo puro la prima cosa che penso è la punta alla Osihmen, Mateta (carnagione a parte) gli assomiglia di più. 

Poi io non prenderei Mateta e non rinnoverei Dusan ma è un altro discorso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Penso che tutti concordino sul cercare un 9 adatto, ma molti ritengano Mateta non adeguato ad una Juventus che quest'anno o al limite il prossimo vorra' giocarsi sul serio qualche trofeo.

Come riserva Mateta avrebbe senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è incredibile, ogni mercato così. Si inizia con idee sensate, compatibili con i bisogni della rosa, e con nomi, bene o male, da Juve.

Poi arrivano operazioni insensate, rottami, e giocatori medi che dovrebbero vedere la Juve 2 volte l'anno da avversari al massimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Come riserva Mateta avrebbe senso 

Stai gurando Lewa a 0 , lo sai no? sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Penso che non ci sia stato un singolo utente, tranne i suoi genitori sotto mentite spoglie, che abbia sostenuto che Joao Mario sia o fosse un fenomeno.

Come per la verità quasi tutti quelli che l'hanno visto han detto che Mateta é un buon attaccante, con caratteristiche che mancano e sopratutto potrebbero mancare alla juve da giugno, tutto lì (tra l'altro io sono pienamente d'accordo che oggi non serva...che sia un bidone invece no é un buon attaccante esploso un po' tardi).

Nessuno in questi due giorni in cui é improvvisamente comparso con la sua lucida pelata all'orizzonte ha parlato di Mateta come fenomeno, no giusto per portarci avanti semmai dovesse arrivare, posto che non vorrei leggere a gennaio 2027 "Qua dentro era un fenomeno Mateta a gennaio dell'anno scorso".

È da un po’ che sostengo che si dovrebbe aprire un topic con le previsioni di noi utenti riguardo gli acquisti, così almeno questa storia finirebbe. 

concordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Openda prestito con obbligo che ci costerà 40 questa estate. Se mateta arriva in prestito oggi  il riscatto cade nello stesso esercizio di Openda. 80 milioni. 

Mi devono portare il centrocampista come si deve ad agosto dato che i soldi li usano quando vogliono loro

Per questo ho scritto la seconda hp, prestito di 17 mesi...

Ci considerando fuori Milik dobbiamo prendere due attaccanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Secondo me Spalletti vorrebbe Kane...

Pure io vorrei Ana De Armas, e quasi quasi è più facile il mio desiderio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Comunque è incredibile, ogni mercato così. Si inizia con idee sensate, compatibili con i bisogni della rosa, e con nomi, bene o male, da Juve.

Poi arrivano operazioni insensate, rottami, e giocatori medi che dovrebbero vedere la Juve 2 volte l'anno da avversari al massimo. 

Perché spendi 200 mln per giocatori inutili prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso che non ci sia stato un singolo utente, tranne i suoi genitori sotto mentite spoglie, che abbia sostenuto che Joao Mario sia o fosse un fenomeno.

Come per la verità quasi tutti quelli che l'hanno visto han detto che Mateta é un buon attaccante, con caratteristiche che mancano e sopratutto potrebbero mancare alla juve da giugno, tutto lì (tra l'altro io sono pienamente d'accordo che oggi non serva...che sia un bidone invece no é un buon attaccante esploso un po' tardi).

Nessuno in questi due giorni in cui é improvvisamente comparso con la sua lucida pelata all'orizzonte ha parlato di Mateta come fenomeno, no giusto per portarci avanti semmai dovesse arrivare, posto che non vorrei leggere a gennaio 2027 "Qua dentro era un fenomeno Mateta a gennaio dell'anno scorso".

come al solito vivi una realtà parallela...post juve bvb si sprecavano i commenti. E ricordo molto bene almeno un paio di utenti. uno in particolare definità la coppia di esterni cambiaso joao mario tra le più forti d'europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma se sono ottimi o da Juve non lo puoi sapere prima...il Koop di Bergamo era da Juve questo no...il Barzagli tedesco non era da Juve quello della Juve era uno dei migliori al mondo...e la lista potrebbe essere infinita.

Vorrei che invece di ragionare individualmente sui giocatori bisognerebbe pensare a come costruire un gruppo squadra...dove ci sono i fenomeni ma anche dove gli ottimi giocatori sono da Juve non perché sono fuoriclasse ma perché sono necessari..per vincere si devono inserire i giocatori giusti non le figurine...

Il centravanti di una squadra come la Juventus dev'essere un giocatore di livello. E non mi sembra che Mateta lo sia.

Barzagli veniva da annate difficili, ma era diventato Campione del Mondo nel 2006 in una Nazionale piena di fuoriclasse. Non c'entra nulla con Koopmeiners e simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Stai gurando Lewa a 0 , lo sai no? sefz 

Più che altro gurato anche l'eventuale cessione miracolosa di Openda sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, adrian85 said:

1) perchè non è un ottimo attaccante. Se va bene è un buon attaccante

2) ha 29 anni, se fa male è invendibile

3) abbiamo 3 attaccanti, non ci serve un altro attaccante. Serve fantasia e servono terzini.

4) Non c'è un bdg infinito, se spendi 25/30 milioni per Mateta, significa non spenderli altrove dove c'è molta più esigenza.

poi magari vendono Vlahovic a Gennaio e allora fanno bene a prendere un centravanti. Ma ad oggi è inspiegabile.

Tra l'altro colgo questo punto per fare un parallelismo con l'anno scorso...per me quella che hai scritto è la stessa motivazione (più il discorso infortuni) che portavo verso Kelly...

Ora hai Kelly, in tanti lo vedono come un buon difensore (io no, per me al più una riserva) ma il fulcro delle critiche all'operazione dell'inglese erano rivolte maggiormente verso i soldi spesi che non avresti potuto allocare altrove...

Meglio un giocatore in meno ma risolvere un problema atavico (e ne abbiamo vasta scelta fra terzini, centrocampo ed esterni) che fare numero con buoni giocatori (dando per vero che mateta sia buono...)...

Poi ti ritrovi a dover fare la scommessa zhegrova perché altrimenti in fascia ci metti lo spazio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

👨‍🦲🎙 Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia di #CagliariJuve:

POTENZIALE NUOVO 9 PER LA JUVE - "David cresciuto insieme alla squadra. Openda ha caratteristiche diverse. David in questo momento qui ha bisogno della squadra, e ugualmente la squadra ha bisogno di uno con il suo comportamento. Siamo a braccetto nel modo più bello e totale che ci possa essere da un punto di vista di ruoli e di squadra"

COSA SI ASPETTA DAL MERCATO - "Per quanto mi riguarda, gennaio è fatto apposta per poter introdurre dei calciatori o trovare delle caratteristiche differenti che non hai nei tuoi calciatori. Sotto questo aspetto, è da quando sono arrivato che noi siamo sul mercato. Io conosco cose nuove sui miei calciatori da due mesi a questa parte. O perlomeno, percepisco cose fatte in maniera nuova da molti calciatori. Ci sono delle cose che ci mancano per fare da ricambio, Yildiz per esempio lo voglio lasciare tranquillo, non lo voglio mettere in discussione: per me è fortissimo, fa un lavoro straordinario per la squadra. Dentro la crescita della rosa, c'è un Kostic che vedo motivatissimo, più dell'inizio quando lo facevo giocare. Stesso discorso per Cabal. Quando i calciatori sono al top da un punto di vista individuale, li puoi mettere da qualsiasi parte, perché poi funzionano"

▶️ POST IN AGGIORNAMENTO

2️⃣/2️⃣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per mettere il dito nella piega (Abatantuono dover) ma Guehi è costato 20 milioni di STERLINE più bonus . 

Siamo a 23 più bonus che porta a più di 25 quasi 30. 

Per uno a scadenza 2026. 

Non oso immaginare a che cifre dovrò leggere per Mateta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Proprio lo stesso CV di Mateta...

Ma la Juventus ha comperato pure Torricelli che aveva il CV di San Giuseppe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.