Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus forte su Mateta: c'è il sì del giocatore e il Crystal Palace ha già individuato il sostituto..."

Post in rilievo

Ho difficoltà a capire la volontà di fare questo acquisto, mi sembra più uno da prendere a poco prezzo per essere sicuri di avere una buona riserva affidabile, non uno su cui spendere un patrimonio (perché vista la nostra situazione lo è) e sbatterlo titolare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

A giugno penso sia inevitabile venderlo.

L'unica certezza che abbiamo e' che a giugno va pagato, al contrario non vi e' nessuna certezza di incassare i riscatti di Nico e Douglas.

La situazione resta molto complicata, continuiamo a portarci dietro i fardelli delle vecchie gestioni, e quella nuova produce altri fardelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

ma davvero è così prioritario sto mateta?

spalletti aveva parlato di due ruoli in cui siamo corti, non credo che si riferisse all'attacco.

o luciano ci ha perculato oppure davvero questi non si parlano

Secondo me con l arrivo di una punta openda verrà utilizzato come vice yldiz. Poi prenderanno un terzino destro, forse un centrocampista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pavel700 ha scritto:

Openda non lo riscatti.....perchè l'obbligo è condizionato quindi basta non raggiungere quelle condizioni.......ci vuole tanto?☺️

La condizione per  non riscattarlo e' andare in B ☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Sarebbe l ennesima errore di Comolli, non mi stupirei del suo arrivo 

Io riporterei a Torino Kolo, in Inghilterra lo stanno ammazzando di botte....

Ha dimostrato d essere buono per il nostro campionato. Ovviamente non a 60 mln che richiedevano ad agosto 

Ci hanno provato per tutta l'estate a riportarlo a Torino, però se ricordate bene il Psg ha fatto il furbo, con richieste assurde e non venendo incontro alla Juve in niente. Dispiace per il giocatore ma Comolli ha fatto bene a non cedere.

3 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Secondo me con l arrivo di una punta openda verrà utilizzato come vice yldiz. Poi prenderanno un terzino destro, forse un centrocampista 

Non credo proprio, se no lo avrebbero già fatto. Spalletti ha proprio detto che serve un vice Yildiz quindi non vede Openda...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un centravanti di peso ci sta tutto 

c'è qualcuno qui che fa affidamento sul ritorno chissà quando di Vlahovic in scadenza ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Ci hanno provato per tutta l'estate a riportarlo a Torino, però se ricordate bene il Psg ha fatto il furbo, con richieste assurde e non venendo incontro alla Juve in niente. Dispiace per il giocatore ma Comolli ha fatto bene a non cedere.

Non credo proprio, se no lo avrebbero già fatto. Spalletti ha proprio detto che serve un vice Yildiz quindi non vede Openda...

Non saprei, mi sembra l' unica opzione sensata, a meno che non abbiano in qualche offerta in mano per David o per openda. Speriamo solo stiano facendo cose sensate per una volta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MitraMatri 92 ha scritto:

Non saprei, mi sembra l' unica opzione sensata, a meno che non abbiano in qualche offerta in mano per David o per openda. Speriamo solo stiano facendo cose sensate per una volta....

Magari avessero una bella offerta per David e Openda...magari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Ha dimostrato d essere buono per il nostro campionato. Ovviamente non a 60 mln che richiedevano ad agosto 

Perché il PSG, che non ha bisogno di vendere, dovrebbe farci uno sconto?

Anche considerando che Comolli e lo Sceicco non vanno d'accordo... ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo il forum mi convinco che molti qui, sui costi di mercato, siano rimasti a 15/20 anni fa. Una macchina da gol oggi fai un affare se la compri a 70 milioni. Rendetevene conto. 

Un prezzo simile e' stato pagato per Gyokeres, per Sesko, dati qui sopra da molti per fenomeni sicuri. Risultato: stanno deludendo. Quindi?

Io su Mateta non sono convinto, lo conosco poco, ho dubbi, non mi esalta, nemmeno lo butto a priori. Però poi non vi lamentate se prendono un ragazzo 21enne che non avete mai sentito nominare allo stesso prezzo. Se no non vale. Una cosa o l'altra.

Haaland non ci viene. Fatevene una ragione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Perché il PSG, che non ha bisogno di vendere, dovrebbe farci uno sconto?

Anche considerando che Comolli e lo Sceicco non vanno d'accordo... ....

Perché al Tottenham non sta facendo granché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman3 ha scritto:

Perché al Tottenham non sta facendo granché 

Ma al PSG non interessa questo, che giochi bene o no non gli interessa per niente, non cercando soldi ed essendo arroganti, e pure ci mal sopportano, ci dicono: lo compri al nostro prezzo, oppure niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DarthNoldor ha scritto:

Ma al PSG non interessa questo, che giochi bene o no non gli interessa per niente, non cercando soldi ed essendo arroganti, e pure ci mal sopportano, ci dicono: lo compri al nostro prezzo, oppure niente...

Allora se lo tengono magari anche lui è scontento , andava preso senza fare i micragnosi, pensa sta Juve con 7/8 gol di kolo fin qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa: questo acquisto certificherebbe inequivocabilmente un errore madornale della dirigenza questa estate. Abbiamo preso due punte e a Gennaio andiamo a prenderne un altra, vuol dire che il mercato estivo era molto sbagliato. 

Indipendentemente da  comunque (che non conosco molto) non capisco il concetto di spendere 40 milioni per un reparto dove abbiamo già 4 attaccanti di ruolo all’attivo. Ci sono zone del campo dove siamo totalmente carenti numericamente (esterno sinistro d’attacco, terzini) e zone dove sappiamo di essere carenti tecnicamente (terzini e centrocampo). Un investimento del genere nella punta centrale non ha alcun senso, nemmeno pensando alla possibilità (a questo punto molto concreta) che Vlahovic se ne vada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Per non spenderne 55/60 quest’estate per Kolo (attaccante affidabile e con una media goal ottima da noi) adesso ne spenderemo 80 per due giocatori (Openda e Mateta). Errore madornale della società 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnoverei Vlahović (magari non alle cifre folli che chiede lui), se per questo Mateta chiedono 40 cubi (e lui ne vorrà 5 all'anno di ingaggio). Anche perché Duško ha tre anni di meno, è altrettanto funzionale al gioco di Spalletti, e non avrebbe bisogno di ambientarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Allora se lo tengono magari anche lui è scontento , andava preso senza fare i micragnosi, pensa sta Juve con 7/8 gol di kolo fin qui 

Finirà così, il problema è che la Juve arriva da più o meno 5 anni di crisi economica dovuta a spese assurde per il suo bilancio e a Comolli è stato imposto un budget rigido, non poteva spendere di più e il PSG ha richiesto la luna da giugno in poi senza minimamente fregarsene del giocatore e della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo che se si è scelto Mateta è fondamentale cercare di portarlo subito a Torino, Vlahovic a giugno non sarà più un giocatore della Juve e se rientrasse a marzo dopo un lungo stop non sarebbe nemmeno utile alla causa, non vedo poi a quel punto perché dovremmo farlo giocare noi per rimetterlo in forma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Beetgogh ha scritto:

Rinnoverei Vlahović (magari non alle cifre folli che chiede lui), se per questo Mateta chiedono 40 cubi (e lui ne vorrà 5 all'anno di ingaggio). Anche perché Duško ha tre anni di meno, è altrettanto funzionale al gioco di Spalletti, e non avrebbe bisogno di ambientarsi. 

Se le cifre sono queste dubite che sia un acquisto che la Juventus farà, a meno che non ci sia la possibilità di non riscattare Openda.

Per il fatto che già adesso si sono mossi per una punta con queste caratteristiche mi viene da pensare che le possibilità di rinnovo di Vlhaovic siano già saltate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Indipendentemente da  comunque (che non conosco molto) non capisco il concetto di spendere 40 milioni per un reparto dove abbiamo già 4 attaccanti di ruolo all’attivo.

Lo ha detto Spalletti. Vuole giocatori che abbiano caratteristiche che ci mancano. Sia David che Openda sono attaccanti con caratteristiche diverse da Mateta, Vlahovic è fermo, non sai quando e come torna, e potrebbe andarsene. Se vai a cercare il sostituto di Dusan in estate spendi di più per profili simili a Mateta.

Il motivo è questo. Se una punta non ti serve subito, in estate ti servirà al 99%

12 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

questo acquisto certificherebbe inequivocabilmente un errore madornale della dirigenza questa estate. Abbiamo preso due punte e a Gennaio andiamo a prenderne un altra, vuol dire che il mercato estivo era molto sbagliato. 

E su questo concordo. Mi pare chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Il problema è che Openda non sa giocare largo, non ha dribbling, gestione della palla ecc ecc che serve per fare il vice Yildiz, Openda sa giocare solamente come punta centrale, da solo o con un centravanti davanti ma non sa allargarsi e fare il ruolo dell'attuale Yildiz, infatti, Spalletti non l'ha fatto mai giocare nemmeno 1 minuto, nemmeno a partita finita, nemmeno sul 5 a 0 contro la Cremonese nel ruolo di esterno all Yldiz.

Dubito quindi ci giocherà mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Una cosa è certa: questo acquisto certificherebbe inequivocabilmente un errore madornale della dirigenza questa estate. Abbiamo preso due punte e a Gennaio andiamo a prenderne un altra, vuol dire che il mercato estivo era molto sbagliato. 

Indipendentemente da  comunque (che non conosco molto) non capisco il concetto di spendere 40 milioni per un reparto dove abbiamo già 4 attaccanti di ruolo all’attivo. Ci sono zone del campo dove siamo totalmente carenti numericamente (esterno sinistro d’attacco, terzini) e zone dove sappiamo di essere carenti tecnicamente (terzini e centrocampo). Un investimento del genere nella punta centrale non ha alcun senso, nemmeno pensando alla possibilità (a questo punto molto concreta) che Vlahovic se ne vada

È anche vero che abbiamo perso Dusan per qualche mese e che non sappiamo quando e come rientrerà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo che se si è scelto Mateta è fondamentale cercare di portarlo subito a Torino, Vlahovic a giugno non sarà più un giocatore della Juve e se rientrasse a marzo dopo un lungo stop non sarebbe nemmeno utile alla causa, non vedo poi a quel punto perché dovremmo farlo giocare noi per rimetterlo in forma.

Già, Vlahovic giocherà solamente qualche minuto nella Juve, a fine campionato, se non conteranno più le partite, e basta, certo non è interesse della Juve né tantomeno di Spalletti recuperarlo per darlo alla nuova squadra in forma, giocando cosi nel frattempo in 10 perché, appunto, deve recuperare e tornare in forma, cosa per la quale ci vorranno settimane e molte partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Questo significa diverse cose:

1) Vlahovic out niente rinnovo;

2) Il vice Yildiz è un sistema di gioco in cui in campo ci vanno due tra Yildiz, David, Openda e Mateta. (avevo parlato di un sistema di gioco vicino a 442 in cui i 4 di centrocampo giochino a rombo (Locatelli basso davanti alla difesa, McKennie e Thuram cursori laterali e Miretti alto) 

3) Se così fosse Conceicao e Zhegrova sarebbero di troppo, arruolabili magari tra gli attaccanti o in un 442 più aggressivo ma almeno uno di loro è di troppo. 

Non penso, Spalletti continuerà così, con questo modulo, infatti chiede un vice Yildiz e vorrà alternare David con Mateta, sacrificando Openda sul quale penso non creda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti