Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus forte su Mateta: c'è il sì del giocatore e il Crystal Palace ha già individuato il sostituto..."

Post in rilievo

41 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Credo sia sotto gli occhi di tutti che gli attaccanti acquistati sono limitati in certe cose. Non hanno pensato ai centimetri, al fisico, alle difese chiuse. Han preso due piccoletti senza fare troppi ragionamenti, d'altronde se al posto di Kolo prendi Openda che è completamente diverso, vuol dire che stai prendendo un giocatore solo perché è un attaccante, senza pensare a che tipo di attaccante sia. Poi 40 milioni per quello che è in grado di offrire mi sembra una follia, non so a cosa sia legato il riscatto, spero alle presenze e in questo caso capirei il perché non gioca più. Se è legato al quarto posto ci toccherà probabilmente riscattarlo buttando via altre decine di milioni.

Mateta lo trovo più adatto, non so se è da Juve ma almeno costa "poco".

Per conto mio è proprio nell'acquisto di Openda che non trovo senso logico. Ti fidavi di David? Puntavi su di lui con Vlahovic in alternativa. Eventualmente ti paravi ulteriormente acquistando un giovane a un costo inferiore. Mi do solo due spiegazioni:

1) erano convinti che Vlahovic sarebbe andato via a fine mercato, Openda non è alternativo a lui per caratteristiche ma non han trovato altro

2) Non è vero che ci sia l'obbligo di riscatto e a fine stagione, se continua così, lo rispediamo al mittente.

Perchè se davvero saremo obbligati a riscattare Openda a 40, e ci troveremo in dovere di prendere un'altra punta a costo alto, trattasi di hahata sesquipedale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Soldout ha scritto:

Pensa che per Kolo Muani il Psg chiedeva tipo 60 milioni... il doppio praticamente di Mateta....ed hanno la stessa età.

È proprio quello che molti non capiscono che non vi è mai certezza di come renderà un giocatore. 

Puoi acquistare il capocannoniere spagnolo, inglese o tedesco e ritrovarti con un flop e magari andare a pescare nelle squadre che lottano nei bassifondi della classifica e ritrovarti un fenomeno.

La storia del calcio è piena di esempi del genere.

Quindi, per me, ha poco senso andare a vedere solo le statistiche senza magari vedere il lavoro sporco che fa per permettere ai compagni di segnare, o i ripiegamenti o gli scatti che portano via l'uomo.

Comunque se una cosa ho imparato da quando frequento questo forum è che di solito più un giocatore viene sottovalutato e più ci renderà felici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Mateta è frutto di un algoritmo o il suo nome è venuto fuori dal direttore sportivo o qualche altro dirigente?

Mateta è un buon giocatore, ha un gran fisico ma è anche tecnico. In Premier sta facendo molto bene, e non solo da questa stagione.
Il problema è l'età. Fa 29 anni a giugno. E si dice vogliano 40-45 milioni per lui.
A 10-15 sarebbe stato da prendere al volo, a 45 è un investimento a fondo perduto. A quell'età e a quel prezzo lì prenderei solo fuoriclasse assoluti, alla Tevez, Higuain o Ronaldo. Per bravo che sia, non credo che Mateta arrivi in serie A e faccia 30 goal.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jsr ha scritto:

Magari ha deciso di usare openda come vice yildiz

Se così fosse lo avrebbe già fatto invece di spremere il turco come un limone. Oltretutto non ne ha proprio le caratteristiche 

A breve rientra Vlabovic e già mi sembravano troppo tre attaccanti, operazione che comprenderei solo a giugno, quando uno se non due attaccanti usciranno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi, per la legge delle probabilità, Comolli azzeccherà un acquisto.

Almeno ha capito che una punta decente è necessaria vista la pochezza di David.

Da qui a fine stagione bisogna trovare il modo non giocare in 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Mateta è un buon giocatore, ha un gran fisico ma è anche tecnico. In Premier sta facendo molto bene, e non solo da questa stagione.
Il problema è l'età. Fa 29 anni a giugno. E si dice vogliano 40-45 milioni per lui.
A 10-15 sarebbe stato da prendere al volo, a 45 è un investimento a fondo perduto. A quell'età e a quel prezzo lì prenderei solo fuoriclasse assoluti, alla Tevez, Higuain o Ronaldo. Per bravo che sia, non credo che Mateta arrivi in serie A e faccia 30 goal.

Secondo me chiudono massimo sui 30

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dani9995 ha scritto:

Scusa la domanda, ma da quant'è che non segui il mercato? No perchè se pensi che con 40 milioni si possa prendere uno che "faccia la differenza e che abbia grandi numeri" evidentemente sei proprio fuori strada
Nel mercato attuale nessuno ti vende un attaccante che fa la differenza a quelle cifre, basti vedere lucca pagato 40 milioni o piccoli pagato 30 milioni. Questi sono i prezzi degli attaccanti oggi e se vuoi uno forte devi pagare almeno 70-80 milioni 
Soldi che ovviamente non abbiamo

Tra l'altro ormai c'è sempre questo vizio di arrotondare l'età dei giocatori per eccesso e così un mateta che ha 28 anni e mezzo magicamente diventa uno di 30 anni.
E a prescindere da questo nel calcio moderno un 29enne di oggi non è il 29enne di 20 anni fa, oggi a 29 anni un calciatore è all'apice della propria carriera e, a meno di infortuni, può rimanerci tranquillamente fino a 32-33 anni

Non ho capito poi cosa c'entri il fatto che 3 anni fa abbia segnato 2 gol, negli ultimi 3 anni ha segnato 19 gol, 17 gol e quest'anno è a quota 10 a gennaio e questo è ciò che conta
E, ripeto, con i prezzi attuali difficilmente trovi di meglio a 35-40 milioni
E' un tipo di giocatore che ci manca visto che quando mettiamo cross in area a parte mckennie non la prende mai nessuno e a quanto pare è stato richiesto da spelletti quindi massima fiducia

Hai ragione, stiamo dicendo che un attaccante che 3 anni fa h fatto 2 gol in stagione, senza infortuni vale 40 mln e è abbastanza ridicola come cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Per conto mio è proprio nell'acquisto di Openda che non trovo senso logico. Ti fidavi di David? Puntavi su di lui con Vlahovic in alternativa. Eventualmente ti paravi ulteriormente acquistando un giovane a un costo inferiore. Mi do solo due spiegazioni:

1) erano convinti che Vlahovic sarebbe andato via a fine mercato, Openda non è alternativo a lui per caratteristiche ma non han trovato altro

2) Non è vero che ci sia l'obbligo di riscatto e a fine stagione, se continua così, lo rispediamo al mittente.

Perchè se davvero saremo obbligati a riscattare Openda a 40, e ci troveremo in dovere di prendere un'altra punta a costo alto, trattasi di hahata sesquipedale.

Tudor aveva chiesto una prima punta tecnica che poteva fare all'occorrenza anche la seconda punta o l'esterno. Voleva Kolo Muani, uno che non ha mai segnato tanto in vita sua.

L'alternativa a quanto pare era Openda, due giocatori di cui non si capisce manco il ruolo....

Il duo Comolli-Tudor non ci ha capito nulla. Pensa che ora cercano un terzino destro quando ad agosto avevano ceduto gli unici 2 che avevamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Soldout ha scritto:

Tudor aveva chiesto una prima punta tecnica che poteva fare all'occorrenza anche la seconda punta o l'esterno. Voleva Kolo Muani, uno che non ha mai segnato tanto in vita sua. L'alternativa a quanto pare era Openda

Se davvero è stato così significa che per scegliere i giocatori si bendano gli occhi e infilano la mano in un'urna con i bussolotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, iolvin ha scritto:

È proprio quello che molti non capiscono che non vi è mai certezza di come renderà un giocatore. 

Puoi acquistare il capocannoniere spagnolo, inglese o tedesco e ritrovarti con un flop e magari andare a pescare nelle squadre che lottano nei bassifondi della classifica e ritrovarti un fenomeno.

Non vi è mai totale certezza. Ma di sicuro la non totale certezza diventa azzardo se i giocatori prima di prenderli non li guardi o non li sai guardare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Mateta è frutto di un algoritmo o il suo nome è venuto fuori dal direttore sportivo o qualche altro dirigente?

Rimarrà un mistero. A meno che non abbia un gradimento Spalletti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Soldout ha scritto:

Kolo Muani fece 5 gol le prime 3 partite da noi, poi se si valuta il suo rendimento successivo c'è da mettersi le mani nei capelli.

3 gol nelle ultime 14 partite da noi e 0 gol in 19 partite al Tottenham....

Ecco perché i numeri contano fino a un certo punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Per quello bisogna prenderlo a poco, ha dimostrato di saper giocare con noi. Che non è poco visto gli ultimi acquisti.

Per quello bisogna prenderlo a poco, ha dimostrato di saper giocare con noi. Che non è poco visto gli ultimi acquisti.

A poco? Vogliono 50 milioni di euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spendere 80 milioni per un attaccante purtroppo non ti da' la garanzia che faccia bene

Alcuni esempi di quest'anno:
gyokeres 73 milioni 5 gol
isak 130 milioni 2 gol
sesko 85 milioni 4 gol

E l'abbiamo visto anche noi con vlahovic pagato 90 milioni

In ogni caso sono d'accordo sul fatto che openda sia stato un acquisto abbastanza inutile

Si hai ragione, però vlahovich non era un grande giocatore, ma un grande prospetto. Higuain pagato poco di più, con la carriera che parlava per lui, ci ha portato due scudetti. È vero che qualsiasi acquisto è un rischio, però andare a prendere un giocatore forte di una squadra di vertice potrebbe portare oltre la qualità tecnica che ci manca, ma anche l'abitudine a giocare in certe squadre e certe partite che molti dei nostri non hanno. Io sono per la "linea tudor", cioè 3 acquisti di qualità e personalità, piuttosto che prendere tanti giocatori medi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spendere 80 milioni per un attaccante purtroppo non ti da' la garanzia che faccia bene

Alcuni esempi di quest'anno:
gyokeres 73 milioni 5 gol
isak 130 milioni 2 gol
sesko 85 milioni 4 gol

E l'abbiamo visto anche noi con vlahovic pagato 90 milioni

In ogni caso sono d'accordo sul fatto che openda sia stato un acquisto abbastanza inutile

Concordo .Comunque negli ultimi anni ci sono attaccanti molto meno  forti in generale rispetto a prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Peppe1897 ha scritto:

A poco? Vogliono 50 milioni di euro

Volevano ... Dopo che ha fatto 0 gol con il Tottenham in mezza stagione, c e da proporre un prestito con obbligo a 30/35 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione che mi lascia perplesso...giocatore di 28 anni che non è un fenomeno, tutt'altro. Come detto da qualcuno piuttosto riportiamo Kolo Muani che tanto in Premier non si è adattato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iolvin ha scritto:

La storia del calcio è piena di esempi del genere.

Quindi, per me, ha poco senso andare a vedere solo le statistiche senza magari vedere il lavoro sporco che fa per permettere ai compagni di segnare, o i ripiegamenti o gli scatti che portano via l'uomo.

Comunque se una cosa ho imparato da quando frequento questo forum è che di solito più un giocatore viene sottovalutato e più ci renderà felici.

Concordo, quando si prende un giocatore non si guardano solo le statistiche ma una serie di fattori, quali il lato caratteriale, l'età, il contesto in cui sta giocando in quel momento..non basta basarsi solo sulle statistiche come pensa di fare Comolli!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus7 ha scritto:

Prima o poi, per la legge delle probabilità, Comolli azzeccherà un acquisto.

Almeno ha capito che una punta decente è necessaria vista la pochezza di David.

Da qui a fine stagione bisogna trovare il modo non giocare in 10.

David nelle ultime due partite, gol a parte, ha giocato bene e penso stia migliorando, come del resto stanno crescendo un pò tutti con Spalletti. La Juve cerca Mateta perchè necessita anche di una prima punta più fisica che al momento manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Concordo, quando si prende un giocatore non si guardano solo le statistiche ma una serie di fattori, quali il lato caratteriale, l'età, il contesto in cui sta giocando in quel momento..non basta basarsi solo sulle statistiche come pensa di fare Comolli!!

Capisco che sparare sul conduttore sia di moda ma perché partire prevenuti.

Credo che nessuno di noi sappia come si sia arrivati a quel nome, se sia stato estratto da un algoritmo, un cilindro, da un procuratore a cui si deve un favore o se ci sono relazioni di osservatori.

1 ora fa, robros ha scritto:

Non vi è mai totale certezza. Ma di sicuro la non totale certezza diventa azzardo se i giocatori prima di prenderli non li guardi o non li sai guardare

Ottolini pare sia andato a vederlo.

Magari prima c'è andato anche qualcun altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dastan85 ha scritto:

29 anni ad agosto e una media gol tutt'altro che eccezionale.

Non riesco a capire questo genere di acquisti da cui speravo ci fossimo allontanati.

.boh

ma più che altro commettiamo sempre l'errore di acquistare dalla premier..... le squadre della premier ha tantissimi soldi ed il loro mercato è fuori dal comune. La Juve, invece di vendere bene in premier che fa? prova ad acquistare.... abbiMo venduto hujsen per 18 e preso Kelly per 27... 27 ragazzi..... con 27 milioni di euro potevi prendere Mina, Baschirotto e Pavlovic....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti