Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus forte su Mateta: c'è il sì del giocatore e il Crystal Palace ha già individuato il sostituto..."

Post in rilievo

Misteri incomprensibili. Spalletti chiede vice Yildiz e terzino destro e vanno a prendere un attaccante 29enne con carriera mediocre per un ruolo dove hai David, Openda e tra un mese e mezzo Vlahovic. Mah

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Lo ha detto Spalletti. Vuole giocatori che abbiano caratteristiche che ci mancano. Sia David che Openda sono attaccanti con caratteristiche diverse da Mateta, Vlahovic è fermo, non sai quando e come torna, e potrebbe andarsene. Se vai a cercare il sostituto di Dusan in estate spendi di più per profili simili a Mateta.

Il motivo è questo. Se una punta non ti serve subito, in estate ti servirà al 99%

Vero, ma a gennaio metti una quinta punta a libro paga, considerando che stai stipendiando David, Openda, Milik e Vlahovic con quest'ultimo che deve incassare ancora 12 milioni lordi per mezza stagione? Qualcosa non mi torna... Magari Spalletti ha deciso di giocare con due punte? Dubito, e qualcosa non mi tornerebbe comunque visto che Conceicao e Zhegrova diventerebbero di troppo. Oppure, il dubbio mi viene, hanno paura di un blocco forzato del mercato imposto per la prossima estate? Mah... ho dubbi su dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Vero, ma a gennaio metti una quinta punta a libro paga, considerando che stai stipendiando David, Openda, Milik e Vlahovic con quest'ultimo che deve incassare ancora 12 milioni lordi per mezza stagione? Qualcosa non mi torna... Magari Spalletti ha deciso di giocare con due punte? Dubito, e qualcosa non mi tornerebbe comunque visto che Conceicao e Zhegrova diventerebbero di troppo. Oppure, il dubbio mi viene, hanno paura di un blocco forzato del mercato imposto per la prossima estate? Mah... ho dubbi su dubbi.

Come avevo già scritto: sono certo Mateta sia un obiettivo per Giugno, se anticiperanno (e non lo credo) sarà perché costretti per non perdere il giocatore

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Semplicemente fino a marzo inoltrato abbiamo solo David come prima punta .Openda credo non piaccia molto a Spalletti così a naso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Io quando scrivi tu, mi trovo d’accordo. Hai un fiuto eccezionale. Ogni volta mi ritrovo sempre a pensare che tu lo avevi detto. E non sto scherzando. 

Mateta non è il profilo giusto per noi. Là davanti serve una macchina da gol. Prendessero Osimhen in estate. 

La macchina da gol in teoria ce l'hai, doveva e dovrebbe essere David. Mateta servirebbe per aprirgli gli spazi, nonché per sfruttare i cross di testa. Capisco che non accende la fantasia ma a cifre ragionevoli potrebbe essere utile, non certo a quelle che si leggono. È comunque il genere di attaccante che ci servirebbe, mentre ad esempio Openda è il genere che non ci serviva. Tutti speriamo in un nome più interessante per età e potenzialità ma già la funzionalità è qualcosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Amunt ha scritto:

Misteri incomprensibili. Spalletti chiede vice Yildiz e terzino destro e vanno a prendere un attaccante 29enne con carriera mediocre per un ruolo dove hai David, Openda e tra un mese e mezzo Vlahovic. Mah

Se prendono Mateta è perché Vlahovic mi sa che l'hanno mollato al suo destino e gli attuali attaccanti non stanno rendendo come speravano...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Come avevo già scritto: sono certo Mateta sia un obiettivo per Giugno, se anticiperanno (e non lo credo) sarà perché costretti per non perdere il giocatore

Ah, così si. E' che da quello che leggo pare che non sia ancora a Caselle, ma quasi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

La macchina da gol in teoria ce l'hai, doveva e dovrebbe essere David. Mateta servirebbe per aprirgli gli spazi, nonché per sfruttare i cross di testa. Capisco che non accende la fantasia ma a cifre ragionevoli potrebbe essere utile, non certo a quelle che si leggono. È comunque il genere di attaccante che ci servirebbe, mentre ad esempio Openda è il genere che non ci serviva. Tutti speriamo in un nome più interessante per età e potenzialità ma già la funzionalità è qualcosa.

Concordo secondo me massimo 25 milioni sarebbe buono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Semplicemente fino a marzo inoltrato abbiamo solo David come prima punta .Openda credo non piaccia molto a Spalletti così a naso 

Capisco, ma avere 5 punte a libro paga per un solo posto mi sembra veramente tanta roba... staremo a vedere, il giocatore sembra valido ma rimango con i miei dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Se le cifre sono queste dubite che sia un acquisto che la Juventus farà, a meno che non ci sia la possibilità di non riscattare Openda.

Per il fatto che già adesso si sono mossi per una punta con queste caratteristiche mi viene da pensare che le possibilità di rinnovo di Vlhaovic siano già saltate.

Non darei per scontato che sia vero che si siano mossi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sostituto individuato dal Crystal palace costa 30 mln, se noi Mateta lo vogliamo pagare a data da destinarsi loro non avranno il cash per arrivare al sostituto.

Mi sembra aria frittissima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Sarebbe l ennesima errore di Comolli, non mi stupirei del suo arrivo 

Io riporterei a Torino Kolo, in Inghilterra lo stanno ammazzando di botte....

Ha dimostrato d essere buono per il nostro campionato. Ovviamente non a 60 mln che richiedevano ad agosto 

E' un problema di ammortamenti, matematica pura, il PSG non vuole fare minus valenza, avendolo comprato a 90 milioni il valore residuo e' ancora molto alto, quindi se lo vuoi lo paghi quello che chiedono...per questo KM non e' a Torino, perche' giustamentz Comolli non ha pagato quello che il PSG voleva...

6 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Il sostituto individuato dal Crystal palace costa 30 mln, se noi Mateta lo vogliamo pagare a data da destinarsi loro non avranno il cash per arrivare al sostituto.

Mi sembra aria frittissima 

Forse loro hanno la.liquidita' per farlo e magari con uno stipendio piu contenuto... chissa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per fare cosa quel paracarro?

Mamma mia comolli, tra david, openda e ora sto mateta si prendeva halaand.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo, ma ogni operazione di mercato della Juve viene riportata con il nome di Comollì vicino. Va bene che prima non c'era il Ds, ma adesso è sempre lu che fa le trattative? Allora Ottolini cosa l'abbiamo preso a fare? Detto questo per semplice curiosità personale, Matetà io lo conosco 0 per cui mi fido di Spallettone nostro.

PS: ovviamente leggo che per molti abbiamo già comprato un paracarro.

Ri-PS: perchè non va qualcuno del forum a fare mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Capisco, ma avere 5 punte a libro paga per un solo posto mi sembra veramente tanta roba... staremo a vedere, il giocatore sembra valido ma rimango con i miei dubbi.

Milik e Vlahovic a giugno andranno via e anche gli altri due non sono affatto sicuri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

per questo KM non e' a Torino, perche' giustamentz Comolli non ha pagato quello che il PSG voleva... 

Ha fatto benissimo a non pagarli, solo che poi ne ha spesi 40 per Oba Oba Openda

2 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Allora Ottolini cosa l'abbiamo preso a fare?

È stato preso per fare il segretario di Comolli, altrimenti si prendeva un DS vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, iSem said:

Ha fatto benissimo a non pagarli, solo che poi ne ha spesi 40 per Oba Oba Openda

È stato preso per fare il segretario di Comolli, altrimenti si prendeva un DS vero.

Ah ok, quindi se do retta a te, la Juventus ha preso uno che sarà solo un figurante, ok, grazie per la info, ne farò tesoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

40 mln devi acquistare uno che faccia la differenza o che abbia grandi numeri.

40 mln in serie A per un mezzo giocatore li spende solo la Juve. Sarei curioso di vedere Napoli e Inter andare a spendere certe cifre per un 30 enne che gioca in una squadra di media classifica inglese che 3 anni fa ha segnato 2 gol in un intera stagione senza avere gravi infortuni 

Scusa la domanda, ma da quant'è che non segui il mercato? No perchè se pensi che con 40 milioni si possa prendere uno che "faccia la differenza e che abbia grandi numeri" evidentemente sei proprio fuori strada
Nel mercato attuale nessuno ti vende un attaccante che fa la differenza a quelle cifre, basti vedere lucca pagato 40 milioni o piccoli pagato 30 milioni. Questi sono i prezzi degli attaccanti oggi e se vuoi uno forte devi pagare almeno 70-80 milioni 
Soldi che ovviamente non abbiamo

Tra l'altro ormai c'è sempre questo vizio di arrotondare l'età dei giocatori per eccesso e così un mateta che ha 28 anni e mezzo magicamente diventa uno di 30 anni.
E a prescindere da questo nel calcio moderno un 29enne di oggi non è il 29enne di 20 anni fa, oggi a 29 anni un calciatore è all'apice della propria carriera e, a meno di infortuni, può rimanerci tranquillamente fino a 32-33 anni

Non ho capito poi cosa c'entri il fatto che 3 anni fa abbia segnato 2 gol, negli ultimi 3 anni ha segnato 19 gol, 17 gol e quest'anno è a quota 10 a gennaio e questo è ciò che conta
E, ripeto, con i prezzi attuali difficilmente trovi di meglio a 35-40 milioni
E' un tipo di giocatore che ci manca visto che quando mettiamo cross in area a parte mckennie non la prende mai nessuno e a quanto pare è stato richiesto da spelletti quindi massima fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Scusa la domanda, ma da quant'è che non segui il mercato? No perchè se pensi che con 40 milioni si possa prendere uno che "faccia la differenza e che abbia grandi numeri" evidentemente sei proprio fuori strada
Nel mercato attuale nessuno ti vende un attaccante che fa la differenza a quelle cifre, basti vedere lucca pagato 40 milioni o piccoli pagato 30 milioni. Questi sono i prezzi degli attaccanti oggi e se vuoi uno forte devi pagare almeno 70-80 milioni 
Soldi che ovviamente non abbiamo

Tra l'altro ormai c'è sempre questo vizio di arrotondare l'età dei giocatori per eccesso e così un mateta che ha 28 anni e mezzo magicamente diventa uno di 30 anni.
E a prescindere da questo nel calcio moderno un 29enne di oggi non è il 29enne di 20 anni fa, oggi a 29 anni un calciatore è all'apice della propria carriera e, a meno di infortuni, può rimanerci tranquillamente fino a 32-33 anni

Non ho capito poi cosa c'entri il fatto che 3 anni fa abbia segnato 2 gol, negli ultimi 3 anni ha segnato 19 gol, 17 gol e quest'anno è a quota 10 a gennaio e questo è ciò che conta
E, ripeto, con i prezzi attuali difficilmente trovi di meglio a 35-40 milioni
E' un tipo di giocatore che ci manca visto che quando mettiamo cross in area a parte mckennie non la prende mai nessuno e a quanto pare è stato richiesto da spelletti quindi massima fiducia

Si pure sui calci d angolo  può essere utile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Ah ok, quindi se do retta a te, la Juventus ha preso uno che sarà solo un figurante, ok, grazie per la info, ne farò tesoro. 

Non è se dai retta a me... e non lo dico solo io.

Mi spieghi chi sarebbe Ottolini per fare il DS della Juventus? Cosa ha dimostrato per avere in mano il budget più alto della serie A? È evidente che in realtà sarà poco più di uno scout, con Comolli che prenderà tutte le decisioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Comunque non so se Spalletti stia bluffando però non credo  vuole chiesa almeno per gennaio per come ha parlato 

Già. Nella mia testa i backup di Yildiz sono al momento Cambiaso e Kostic, e sempre da come ha parlato Spalletti il buon Pippo pare a bordo almeno nella considerazione del tecnico. Quindi le strade aperte andrebbero nella direzione di un terzino ( più bloccato che offensivo) e o un mediano o un centravanti, sempre in uno scenario di due innesti di cui parlava  @Romeo Agresti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai compriamo solo ex giocatori della Ligue 1, ma quelli mediocri perché quelli forti finiscono al PSG o al Real o in Premier 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti